Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Giuliano Benaglio

Qui Le Vostre Domande Per Giuliano Benaglio

Recommended Posts

Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

Ciao a tutti,

ho riflettuto molto prima di compiere il passo dell'iscrizione "in prima persona", in quanto genericamente parlando sui forum succede di tutto. Tuttavia ho potuto vedere la strepitosa educazione che gli utenti di questo forum hanno nei confronti di tutti, e cosi ho deciso di iniziare a postare qui con voi.

All'anagrafe mi chiamo Giuliano Mario Benaglio (mmm....secondo nome....), ho 32 anni, sono sposato e da circa due anni conduco la trasmissione di scommesse sportive BETWAY TODAY in onda la scorsa stagione su Telelombardia ed Antenna3, mentre quest'anno mi potete vedere (o meglio, mi potete insultare per i pronostici pi? o meno corretti) su Antenna3 ogni giovedi alle ore 22.50.

Ogni tanto capita che il direttore Fabio Ravezzani mi inviti come opinionista in alcune delle trasmissioni sportive di TL ed Antenna3, ma diciamo che in primis sono l'espertone di scommesse.

Qui vi posso scrivere "da juventino vero", o come ho letto da altro, da JU29RO !!!

Vorrei provare, se possibile, a raccogliere tutti i commenti e quello che il popolo bianconero declama quotidianamente (J1897 ottimo strumento di comunicazione a qualsiasi livello) in quanto durante la trasmissione dedicata ai pronostici faccio il "palo" tra il milanista EMILIO BIANCHI e (come lo chiamate voi) il "perdinterista" GIAN LUCA ROSSI.

Ci tengo a precisare che prima che essere tifosi entrambi sono carissimi amici, e tuttavia vi posso assicurare che non appartengono alla frangia "becera" di tifosi ignoranti e stupidi; quello che alle volte si vede in video ? "folklore" o magari studiato a tavolino, dal vivo sono tutti Uomini e poi tifosi.

Utilizzatemi per fornirmi di quegli strumenti che mi permetteranno di tenere loro testa una volta la settimana ed in genere consideratemi un tifoso semplicemente innamorato della Juventus. Non di una dirigenza piuttosto che di un'altra, non di un mister piuttosto che di un altro; amo la Juve, questo dice tutto. Tutto scorre, ma i colori rimangono.

DOMANI SERA: S.SIRO (a margine dei due fenomeni Gian Luca Rossi e Marcello Chirico)......

A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE........

Giuliano Benaglio

Modificato da Andre@10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Ciao Giuliano ,benvenuto tra noi!

Visto che sei un mago dei pronostici...dammi una dritta sulle scommesse di domani sera:

atalanta-milan over

inter-juventus over

udinese-catania goal

samp-roma goal

everton-chelsea over

come la vedi??

Cosa pensi di alessio secco?dammi un voto da 1 a 10 sulla sua gestione.In ambito scommesse,a quato quoti la sua conferma per il prossimo anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

Gi?, un mago....la scorsa stagione indovinai il risultato esatto di LAZIO-ROMA 3-0 e da li giu a ridere con montagne di previsioni :-)

Scherzi a parte, ci si diverte ad analizzare gli incontri e spesso ci si azzecca. Parlando dei tuoi pronostici penso che non mi stupirebbe se ne prendessi almeno..................1 ;-)

Su Secco il discorso ? davvero complicato. La sua gestione ? SENZA VOTO in quanto non ? possibile a mio avviso ancora valutare davvero l'operato di questa dirigenza in toto. Se invece rimaniamo ai risultati, dobbiamo necessariamente convenire che il primo anno il Suo compito era quello di allestire una squadra da promozione immediata: obiettivo centrato.

Il secondo anno gli si era chiesto di allestire un organico da piazzamento CHAMPIONS, mi pare che sino ad ora lo stia facendo.

E' possibile entrare nel dettaglio degli acquisti, se si vuole, ma a nulla vale rappresentare il nostro DS come un incapace per via dei due centrocampisti-flop. Due o tre acquisti sbagliati ci stanno, non credo che anche i Direttori Sportivi pi? bravi abbiamo sempre indovinato tutto e da subito.

Vedetevi voi nei panni del nostro Alessio, proiettato al vertice della dirigenza di una squadra che si chiama JUVENTUS, dopo che per anni ? cresciuto all'ombra di LUCIANO MOGGI, che della JUVENTUS non era il Direttore Sportivo bens? il Direttore Generale.

Una valutazione pi? completa si potr? fare soltanto la prossima stagione quando i nostri obiettivi non saranno pi? quarto posto e coppa italia, ma SCUDETTO e CHAMPIONS LEAGUE. E scrivendolo "maiuscolo" non ho paura ad ammetterlo.

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1219 messaggi

Ciao Giuliano, benvenuto a bordo :sciarpata:

fa piacere vedere altre "penne bianconere" qui su J1897.

Speriamo di gioire insieme a fine stagione .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
145 messaggi

Benvenuto Giuliano! Mi chiamo Enrico. E' da un bel po' che scommetto sulle partite di calcio e nell'ultimo periodo mi sto appassionando di pi?. Non scommetto online, ma solo nelle ricevitorie consuete....

Vorrei un consiglio per?....Meglio vincere poco ma spesso, quindi facendo bolle da 4-5 partite, oppure tentare il colpaccio con possibili vincite di migliaia di euro anche se si rischia di perdere sempre per una o due partite?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Benvenuto Giuliano! Mi chiamo Enrico. E' da un bel po' che scommetto sulle partite di calcio e nell'ultimo periodo mi sto appassionando di pi?. Non scommetto online, ma solo nelle ricevitorie consuete....

Vorrei un consiglio per?....Meglio vincere poco ma spesso, quindi facendo bolle da 4-5 partite, oppure tentare il colpaccio con possibili vincite di migliaia di euro anche se si rischia di perdere sempre per una o due partite?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ringraziando tutti per il benvenuto, rispondo ad Enrico.

La scommessa prima di tutto deve essere un divertimento; se giochi per il gusto dell'adrenalina che si crea quando il cuore palpita per un pronostico che st? andando a buon fine, allora magari ci sono i presupposti per vincere.

Se invece, per qualunque motivo, ti sei messo in testa di campare con il gioco, allora di sicuro si perde (ma ovviamente non ? questo il caso tuo).

Fatta questa doverosa premessa, considera sempre che ogni qualvolta giochi un incontro di calcio hai 1/3 di possibilit? di indovinare; se ne leghi 2 hai 1/3 X 1/3, dunque una possibilit? su nove. Se ne giochi 5 di possibilit? ne avrai 1 ogni 3X3X3X3X3 = dunque una possibilit? su 243, non ? che sia cosi vantaggioso. Certo tu puoi sempre dire "ma gioco i favoriti", attenzione che statisticamente un favorito salta sempre.

Io suggerisco sempre la giocata "speculativa", ovvero partite in singole (o max. in doppie) con una buona somma scommessa. Del resto, quando scommettete una singola da 1.10, chi al giorno d'oggi vi d? il 10% di interessi in un giorno?

Certo, puntando 1 ? se ne vincono 1,10 ?, ma puntandone 5.000 ? ne vinciamo 5.500 ?.....non male, eh?

Buon divertimento a tutti ???

PS qualcuno ha letto sulla gazza le scomme di Betway sulle lacrime di cassano?

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Ciao Giuliano,

visto che i primi 3 posti del campionato sono gia' assegnati ad inter,milan(che sui 3 recuperi fara' certamente "12 punti" tanto x capirci)e roma....non credi che con la rosa attuale,dove manca un vice chiellini ed addirittura un vice molinaro si rischia di perdere l'ultimo posto disponibile a discapito della Fiorentina?

Puo' una grande squadra come la Juve,incontrare difficolta' x l'acquisto di un difensore?Capisco che spendere non ? facile sopratutto riguardo i difensori,ma non ? meglio investire su Zapata 12 milioni anziche' su Sissoko? A noi serve un regista piu' che un taglia legna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Ciao Giuliano,

visto che i primi 3 posti del campionato sono gia' assegnati ad inter,milan(che sui 3 recuperi fara' certamente "12 punti" tanto x capirci)e roma....non credi che con la rosa attuale,dove manca un vice chiellini ed addirittura un vice molinaro si rischia di perdere l'ultimo posto disponibile a discapito della Fiorentina?

Puo' una grande squadra come la Juve,incontrare difficolta' x l'acquisto di un difensore?Capisco che spendere non ? facile sopratutto riguardo i difensori,ma non ? meglio investire su Zapata 12 milioni anziche' su Sissoko? A noi serve un regista piu' che un taglia legna!

In primis non si deve considerare i primi tre posti della classifica come off-limit, in quanto:

- Ora noi siamo terzi con 3 punti di vantaggio sulla Fiorentina e 5 sull'Udinese; trascuriamo i friulani, ecco che la prima concorrente utile ? il Milan. Ma qui la matematica non ? un opinione, infatti:

- il Milan potr? vincere le tre partite che ha da recuperare ma di punti non ne f? 12 come dici tu bensi 9, andando quindi a 33 punti (4 punti da noi)

- gli scontri diretti con Fiorentina, Roma e Milan li disputeremo in casa, dunque potremo aspettarci qualcosa in piu dei tre pareggi ottenuti all'andata

Non mi soffermerei sul mercato andando a cercare un Vice-Chicchessia (personalmente non ? che Molinaro sia questo grande giocatore titolare amovibile, comunque....). Inoltre contiamo che prima o poi Grygera ed Andrade (quest'ultimo prossimo, sembra, al ritorno) dovranno iniziare a giocare da Juve. Dunque non frenerei cosi tanto gli animi.

Rimango convinto che i capoclassifica siano, da un punto di vista di qualit? di rosa, irraggiungibili almeno per un'altra stagione. Detto questo, chiariamoci: non vince sempre il pi? forte, e noi lo sappiamo bene.

Concordo con te nel dire che Sissoko non ? l'urgenza numero uno della Juventus, ma non vedo Zapata rientrare nei piani di Ranieri (se cosi fosse stato, infatti, l'avrei visto a Torino gi? nel 2007).

La regia della Juventus potr? essere coordinata al momento in maniera egregia dai Centrali di centrocampo, Zanetti e Nocerino; vi assicuro che hanno poco, al momento, da invidiare alle altre coppie di centrocampo in Serie A (a partire da Perrotta-Pizzarro, non scherziamo nel dire che sono superiori).

Dopodich? il discorso ? un altro: farebbe comodo un uomo che da solo facesse reparto (ONE-MAN-SHOW), ma i pochi disponibili hanno costi esorbitanti, al momento inaccessibili.

Rimanete convinti con me che il 4^ posto non ? impossibile, anzi: personalmente, come ? accaduto nelle ultime stagioni, prevedo un calo netto di Udinese e Fiorentina, dunque la Juventus a lottare per il 3^ posto ed il Milan vero protagonista di una rincorsa sui viola. Ma da qui a mettere in discussione il piazzamento Champions, ce ne passa....

Poi l'altranno avremo "money" freschi dalla qualificazione Champions? Bene, il mercato chiude ad Agosto, ovviamente saremo in tempo a fare tutto !!!

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Spero che la tua previsione sia vincente come una scommessa.Parlavo di 12 punti...xche' il Milan ottiene sempre il massimo quando si concentra sull'obiettivo.

Ti faccio una domanda classica.Credi in un futuro di Giovinco alla Juve? Perche' Ranieri non ? amante di Van der Vart? A me come giocatore piace tantissimo,ha un carattere da Juve,sopratutto ? un ambidestro naturale,questo significa sfruttare il giocatore a seconda della necessita'.E' vero preferisce il ruolo alla del piero...ma non dimentichiamo che il nostro capitano ? ormai vicino ai 34 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Spero che la tua previsione sia vincente come una scommessa.Parlavo di 12 punti...xche' il Milan ottiene sempre il massimo quando si concentra sull'obiettivo.

Ti faccio una domanda classica.Credi in un futuro di Giovinco alla Juve? Perche' Ranieri non ? amante di Van der Vart? A me come giocatore piace tantissimo,ha un carattere da Juve,sopratutto ? un ambidestro naturale,questo significa sfruttare il giocatore a seconda della necessita'.E' vero preferisce il ruolo alla del piero...ma non dimentichiamo che il nostro capitano ? ormai vicino ai 34 anni.

Beh, un conto ? ottenere il massimo e un conto l'impossibile (12 punti in 3 partite ?!?!?)...in tutti i casi, prima partita ANDATA e dunque ci rafforziamo con la nostra 3 piazza in classifica. Non credere che sia oro quello che luccica, anche gli altri hanno i loro problemini......

Giovinco ? il futuro della Juventus, ma trovo sensata l'esperienza che st? maturando ad Empoli. L'esempio ? PATO che, troppo giovane, ? chiamato a risolvere tutti i problemi del Milan. SEBA sar? utilissimo tra un paio d'anni alla Causa Bianconera (quando, magari, il nostro Capitano decider? di appendere le scarpette al chiodo).

Su Van Der Vart non mi esprimo, "de gustibus non discutandum est" (spero di aver scritto giusto). Il Mister st? dimostrando partita dopo partita di essere uno "da Juve", dunque avanti cosi. Due o tre sbagli ci stanno, comunque......

ESCURSUS SU IERI SERA: di fianco ad un noto giornalista interista, ero praticamente sotterrrato sul 2 a 0, ma in cinque minuti ho perso la voce urlando GOAL in continuazione. Non stavo piu nella pelle, e vedere che accando alla tribuna stamba era PIENO e STRAPIENO di juventini fa pensare.....in casa dei campioni d'italia, quando gli spazi lo permettono, ci sono pi? juventini a tifare juve....non male, ragazzi.

GGGGGGGOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLL

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Ciao Giuliano,

a me sinceramente la partita di ieri mi ha fatto solo capire che tra l'attuale rosa della juve ed il parco riserve dell'inter un pareggio ci puo' stare.La fitta al cuore c'? stata dopo i primi tocchi di Viera...? un centrocampista fortissimo,se in salute secondo me vale il doppio della giocate di Ibrahimovic.Vedevo i poveri Nocerino e Zanetti arrancargli dietro....ed era nostro Viera.

Dopo la notizia del crack di Marchionni....prevedo tempi duri sulla fascia.Palladino fa' sempre la stessa giocata,ormai ha imparato il doppio passo...qundi lo usa pure quando ? inutile.Con Camoranesi in continua lotta con i muscoli ed un Pavel invecchiato....se oltra a Sissoko non arriva un altro giocatore dai piedi buoni...prevedo tempi duri per Trezegol e Iaquinta.

Continuo a ripete che un Van der Vart alla juve gia' da Gennaio servirebbe come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Ciao Giuliano,

a me sinceramente la partita di ieri mi ha fatto solo capire che tra l'attuale rosa della juve ed il parco riserve dell'inter un pareggio ci puo' stare.La fitta al cuore c'? stata dopo i primi tocchi di Viera...? un centrocampista fortissimo,se in salute secondo me vale il doppio della giocate di Ibrahimovic.Vedevo i poveri Nocerino e Zanetti arrancargli dietro....ed era nostro Viera.

Dopo la notizia del crack di Marchionni....prevedo tempi duri sulla fascia.Palladino fa' sempre la stessa giocata,ormai ha imparato il doppio passo...qundi lo usa pure quando ? inutile.Con Camoranesi in continua lotta con i muscoli ed un Pavel invecchiato....se oltra a Sissoko non arriva un altro giocatore dai piedi buoni...prevedo tempi duri per Trezegol e Iaquinta.

Continuo a ripete che un Van der Vart alla juve gia' da Gennaio servirebbe come il pane.

Innanzitutto la partita di ieri non regge il paragone da te proposto, in quanto erano "out" per diversi motivi Buffon, Sali, Nedved e Chiellini. Ieri abbiamo anche noi giocato con una squadra NON TITOLARE. Prima puntualizzazione.

Un'altra perla espressa ieri ? la conferma del carattere-juve (o come lo si chiamava anni addietro, "stile juve"); ovvero NON MOLLARE MAI.

Non esalterei pi? di tanto gli scampoli di match di Vieir?; tutta questa pressione che si esercita mettendolo a paragone con Nocerino, al contrario, potrebbe nuovere al nostro giocatore ed essere controproducente. Inoltre, tra i due ci sono 10 anni di differenza, il che ? da considerare in quanto vedendo all'opera Nocerino nelle giornate "ok" c'? solo da essere ben fiduciosi...

Sicuramente a giugno (a detta degli stessi Elkan) arriveranno acquisti "da Juve": in primis per? ? necessario garantirsi il posto sicuro nei gironi di Champions League per gli introiti che ben conosciamo. Van Der Vart ? una buona soluzione, ma sicuramente non l'unica.

L'ottimismo e i risultati dei "ragazzi" partono da noi, non facciamoci del male in continuazione.

Giuliano Benaglio

Modificato da Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

DETRATTORI DELLA JUVENTUS, PROPRIO NON VI SOPPORTO.

Non ne posso pi? di quelli che vanno in giro, pur essendo juventini, a gettare fango sui ragazzi.

Mi spiego meglio, ora arrivano Stendardo e Sissoko, e tutti i benpensanti juventini a predicare di conservare i soldi per un talento a giugno. Per la cronaca NON SIAMO ANCORA QUALIFICATI dunque ? logico comperare oggi, e se arriveranno questi due significa che i nostri dirigenti hanno operato al meglio sul mercato per garantire rinforzi atti al raggiungimento del quarto posto.

Inoltre, ritengo che ci? che la Juventus st? compiendo sia qualcosa di straordinario: alzi la mano chi, un anno e mezzo f?, avrebbe firmato per essere dove siamo ora (come classifica e come societ?). Quante mani alzate che vedo :-)

Pensiero positivo, sempre e comunque. STOP ai ragionamenti fumosi e STOP ai detrattori, avanti solo gli juventini veri !!

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Siamo tutti soddisfatti del ruolino di marcia che la juve sta' mantenendo in campionato,ma nello stesso tempo siamo tifosi che hanno sognato dietro le prodezze di gente come Zidane ,Baggio,Vialli,Emerson,Viera etc etc.

Oggi sinceramente non mi sento di esultare per un acquisto chiamato Stendardo o Sissoko.Mi auguro che entrambi onorino la maglia bianconera...ma avrei preferito balzare dalla sedia alla notizia che la juve aveva strappato un Van der Vart o Diego alla concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Siamo tutti soddisfatti del ruolino di marcia che la juve sta' mantenendo in campionato,ma nello stesso tempo siamo tifosi che hanno sognato dietro le prodezze di gente come Zidane ,Baggio,Vialli,Emerson,Viera etc etc.

Oggi sinceramente non mi sento di esultare per un acquisto chiamato Stendardo o Sissoko.Mi auguro che entrambi onorino la maglia bianconera...ma avrei preferito balzare dalla sedia alla notizia che la juve aveva strappato un Van der Vart o Diego alla concorrenza.

Parto dalla firma di MAVERICK......RETROCESSI PER MANIFESTA SUPERIORITA'.

Ecco, questa frase sintetizza al meglio lo "stile-juve", ovvero la manifesta superiorit? sempre e comunque. Che si manifesta anche attraverso "l'umilt?" che in certi casi ? consona al momento che si attraversa.

Non ci illudiamo che un giocatore del calibro di Diego possa pensare di passare ad una squadra che lotta per un piazzamento Champions ma che ? fuori dalle coppe specie in un anno dove il Werder Brema lotta realmente per il titolo in Germania. Come possiamo pensare che si possano privare di un fenomeno che segna da 60 metri a gennaio? Ritengo invece che sia fattibile a Giugno.....ovviamente non si discute sulla bont? dell'acquisto, ma non ? che ci si potesse aspettare il BOOM degli acquisti a gennaio...

Zaccardo e Sissoko sono due ottime soluzioni aggiuntive predilette dal Mister "al solo fine" di centrare l'obiettivo di questa stagione, ovvero il quarto posto.

ZACCARDO arriva a 26 anni nel pieno della sua maturit? calcistica, e comunque a lui si chiedono 5 mesi ad alti livelli, prestazioni che sicuramente sono alla sua portata. Dopodich? sappiamo tutti che a Giugno arriva lo svedese e fine delle trasmissioni. Con il recupero di Andrade e le eccellenti condizioni di Chiellini e LeGrottaglie possiamo dire di essere quasi a posto (magari un paio di cambi non guastano).

Il 23enne MOMO SISSOKO invece ? un giovane di bellissime speranze. Ottimo incontrista, potrebbe (perch? no? diamogli tempo) ricalcare le orme di Vieir? in bianconero. Qui soltanto il tempo ci dar? responsi pi? attendibili...

Condannati a tifare Juventus SEMPRE e COMUNQUE, avanti cosi. Del resto "...prima di dire che lo stufato di cipolle non vi piace, avete dovuto assaggiarlo...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Zaccardo??? Forse Secco ha confuso Stendardo con Zaccardo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Zaccardo??? Forse Secco ha confuso Stendardo con Zaccardo...

Naturalmente "mea culpa", si legga Stendardo. Cambia poco, comunque, scrivendo di lui ho solo commesso l'errore di confondere un nome per un altro.

Forse perch? magari anche ZACCARDO starebbe bene tra le file juventine :-) ?

Mah....

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2007
112 messaggi
benaglio...chi?

non sei mica maurizio mosca che puoi dire "cccchhhhhiiiiiiiii"????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

Diario ai naviganti - Post "Betway Today" (di ieri sera ore 22.45 su Antenna3)

Fare una trasmissione con Rossi e Bianchi (rispettivamente interista e milanista) non ? semplice: se poi ci mettiamo anche la mia volont? di disquisire sugli episodi di Juventus-Inter allora il pastrocchio ? fatto.

Sia chiaro e v? ammesso, nei 180 minuti hanno dimostrato che con le 3 linee possono tranquillamente addomesticarci, e ci st? (anche noi non ? che fossimo messi bene, tuttavia). Ma tralasciare quanto accaduto mercoledi ? a parer mio sbagliato.

- Saccani ha gi? diretto l?Inter quest?anno in campionato (9 dicembre 2007) concedendo il rigore del vantaggio contro il Torino ( presunto fallo di Comotto su Ibrahimovic, quest?ultimo trasforma, era il 40esimo del primo tempo)

- Saccani ha appena diretto Juventus-Sampdoria finita 0-0 con Accardi che salva sulla linea (???) e poi lo stesso difensore che fa fallo simile a quello di Codrea su Cruz in Siena-Inter (ma qui l?ha concesso, al 26esimo del primo tempo, goal che sblocca la partita)

- Balotelli: intervento di Gomito se visto (specie se doppio) ? da ROSSO (lo rif? anche qualche minuto dopo sempre su LeGrottaglie)

- Pele andava ammonito (gi? giallo su DelPiero, era da secondo giallo per il fallo di mano)

- In Champions 1 rigore su 6 partite (contro PSV), ovvero rigore nel 16% dei casi. In Italia invece 7 rigori su 20 in campionato ( 35%); ha avuto a favore il 10% dei rigori assegnati in totale (69). Ne subisce invece contro nel 5% dei casi ( 1 su 20 in campionato )

Con questi appunti si prova a costruire una discussione sensata sugli episodi, e devo dire che trovo parziale collaborazione da parte dei milanisti ma il netto rifiuto degli interisti. Anzi, vengo tacciato di "mancanza di signorilit?". Ripetendo il fatto che loro sono superiori a noi, non credo di dire una vergogna affermando che le nostre proteste di questi mesi NON POSSONO ESSERE PARAGONATE alle loro degli ultimi anni ( 5 maggio "docet" ).

Tuttavia si, esistono i presupposti per una discussione sensata, e cosa alquanto rara oramai, al termine dei diverbi si esce a bere una birra.

Non desista mai l'uomo dall'esimersi al dialogo e al confronto, a testa alta tutto ? possibile.

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Bisogna gestire un 2 a 2 conquistato all'andata in 9 contro 11.Ed invece dopo 14 minuti si era gia' costretti ad inseguire l'inter.

E' inutile giustificare un eliminazione su pseudo episodi a nostro favore.L'Inter ha meritato la qualificazione.Aveva a centrocampo gente come Maniche e Pele',giocatori che giocano insieme da appena una settimana,eppure l'inter faceva girare palla una bellezza,noi abbiamo fatto girare solo le palle ai tifosi.

Fino a quando vai al discount per comprare Taigo ed Almiron,preferendo la spesa al supermecato con Van der Vart e Diego,bisogna convivere con la realta' di una neopromossa,che gioca bene solo in contropiede...vedi vittoria all'olimpico,vedi pareggio a Milano e vedi pareggio a Roma.

La Juve non ha uomini in grado di far gioco ma solo ottimi gregari.

Oggi l'unica giustificazione che rende amara la sconfitta con l'inter ? tirar fuori la scusa di calciopoli,ricordando che prima della pagliacciata di 2 anni fa',il nostro attacco era formato da Trezeguet(14 goal)Ibrahimovic(14 goal)Mutu(12 goal)Zalayeta(7 goal)DelPiero(8 goal)....ed in difesa c'era gente come Thuram,Cannavaro,Zambrotta.

Non voglio colpevolizzare Ranieri e nemmeno Secco....ma questa juve ha troppi limiti tecnici,stiamo andando avanti con il passato,chiamato trezeguet,del piero,buffon e nedved.

Di nuovo non vedo niente di bello...Nocerino ,Molinaro,Palladino,Grygera,nella juve di Capello erano solo utili riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

DIARIO AI NAVIGANTI: Juventus-Cagliari 1-1

Che non si inizi ora a sputare sentenze sul Mister Ranieri, che non si pensi subito ad addossare le colpe a chicchessia....sul carro dei vincitori cosi come in fonderia, ? questo il destino che ci spetta quest'anno.

Tutti noi sapevamo, ad agosto, che sarebbe stata una stagione difficile, con almeno quattro squadre nettamente superiori ai ragazzi....eppure eccoci ancora li a regnare subito dopo le super-potenze Inter e Roma. Dunque dov'? il problema.

Lasciamo perdere l'idea scudetto (Ranieri ha ampiamente spiegato il significato delle sue frasi) e concentriamoci sull'obiettivo numero uno della stagione: la qualificazione alla Champions.

Cos'? andato storto ieri ? La Fiorentina ha perso punti, idem l'Udinese e idem la Roma, dunque noi abbiamo collezionato un bel +1 su queste tre squadre. Preoccuparsi si, ma con testa e ragione.

Non si fanno i miracoli con 11 milioni di euro, e gli squadroni IN UN ANNO si costruiscono a suon di milionate (cosa che noi al momento non ci possiamo permettere..). Ci hanno smantellato e risorgeremo, il calcio ? anche questo.

Un pareggio con il Cagliari ci st? (com'? che all'andata si ? sofferto in egual modo ?), dunque archiviamo, archiviamo e dimentichiamo. Altrimenti ? l'inizio della fine.

Odio i depressi del dopo-partita, odio i malconentosi, odio i rematori-contro. Odio quelli che definiscono LeGrottaglie "il kaiser" e poi lo esiliano a "brocco". Odio chi non ha mezze misure. Amo chi ? innamorato della Juventus, perch? ? con loro che a maggio godr? maggiormente.

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2006
58 messaggi
Bisogna gestire un 2 a 2 conquistato all'andata in 9 contro 11.Ed invece dopo 14 minuti si era gia' costretti ad inseguire l'inter.

E' inutile giustificare un eliminazione su pseudo episodi a nostro favore.L'Inter ha meritato la qualificazione.Aveva a centrocampo gente come Maniche e Pele',giocatori che giocano insieme da appena una settimana,eppure l'inter faceva girare palla una bellezza,noi abbiamo fatto girare solo le palle ai tifosi.

Fino a quando vai al discount per comprare Taigo ed Almiron,preferendo la spesa al supermecato con Van der Vart e Diego,bisogna convivere con la realta' di una neopromossa,che gioca bene solo in contropiede...vedi vittoria all'olimpico,vedi pareggio a Milano e vedi pareggio a Roma.

La Juve non ha uomini in grado di far gioco ma solo ottimi gregari.

Oggi l'unica giustificazione che rende amara la sconfitta con l'inter ? tirar fuori la scusa di calciopoli,ricordando che prima della pagliacciata di 2 anni fa',il nostro attacco era formato da Trezeguet(14 goal)Ibrahimovic(14 goal)Mutu(12 goal)Zalayeta(7 goal)DelPiero(8 goal)....ed in difesa c'era gente come Thuram,Cannavaro,Zambrotta.

Non voglio colpevolizzare Ranieri e nemmeno Secco....ma questa juve ha troppi limiti tecnici,stiamo andando avanti con il passato,chiamato trezeguet,del piero,buffon e nedved.

Di nuovo non vedo niente di bello...Nocerino ,Molinaro,Palladino,Grygera,nella juve di Capello erano solo utili riserve.

.quoto assolutamente tutto....

anzi ti meriti pure gli .clap .clap .clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
282 messaggi

Benaglio,perche' il signor Moratti ama il fuoco?Sara' mica un diavolo milanista in cuor suo??

E' logico secondo te tirare fuori il 5 maggio per difendersi dagli aiutini arbitrali che ha avuto l'inter quest'anno?? Che scopo ha Moratti nella sua vita? Quello di farsi massacrare di botte da qualche tifoso della Juve??

Il suo comportamento mi ? sembrato stupido ed infantile.Cobolli e lo stesso Ranieri,anche a discapito loro(visto che gran parte dei tifosi non hanno condiviso)si sono sempre espressi in totale fair play quest'anno.Stemperando la polemica verso l'inter in tutti i modi.

Invece noto totale ignoranza dal lato milanese....ogni attacco della stampa viene combattuto utilizzando il nome della Juve.

Non credi che sia giunta l'ora che il signor.Moggi,mostri al mondo intero il contratto firmato da Moratti?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Benaglio,perche' il signor Moratti ama il fuoco?Sara' mica un diavolo milanista in cuor suo??

E' logico secondo te tirare fuori il 5 maggio per difendersi dagli aiutini arbitrali che ha avuto l'inter quest'anno?? Che scopo ha Moratti nella sua vita? Quello di farsi massacrare di botte da qualche tifoso della Juve??

Il suo comportamento mi ? sembrato stupido ed infantile.Cobolli e lo stesso Ranieri,anche a discapito loro(visto che gran parte dei tifosi non hanno condiviso)si sono sempre espressi in totale fair play quest'anno.Stemperando la polemica verso l'inter in tutti i modi.

Invece noto totale ignoranza dal lato milanese....ogni attacco della stampa viene combattuto utilizzando il nome della Juve.

Non credi che sia giunta l'ora che il signor.Moggi,mostri al mondo intero il contratto firmato da Moratti?????

Caro brigadiere,

il Sig. Moratti ? sempre stato un vulcanico (eufemismo) ed ha sempre remato contro tutto e tutti. Non ha caso ha cominciato a vincere quando ? andato contro se stesso, ovvero quando ha rispettato il contratto di un allenatore. Non era da lui, infatti ha vinto.

E' sempre stato un "sui generis", quando proclama il silenzio stampa poi ? lui il primo a parlare; non possiede televisioni ne giornali ma in termini di minuti e secondi ? il presidente che parla pi? di tutti; ne ha sempre una per tutti, e probabilmente si sente forte avendo finanziariamente le spalle coperte. Ma prima o poi la solfa finisce.

Sul contratto di Moggi ho i miei dubbi che davvero esista, ma proseguiamo innanzi; come tu stesso dici, i vertici bianconeri glissano sempre e comunque, e questo ? lo stile-Juve, quello che conosciamo ed amiamo. Di contro, il presidente Moratti (che magari ha tante altre qualit? nascoste) dovrebbe andare a lezione di "bon ton calcistico" piuttosto che gettare fango contro tutti.

Il 5 maggio ? una storia che tutto il mondo conosce (ho amici in Svezia e pure li ? arrivata la storia della coppai Gresko-Poborsky); inutile nonch? futile pretendere di associare la Juventus a quella sconfitta. E in merito anche ai presunti favori collaterali (rigore all'Udinese alla penultima cosi da salvarlo ed avere via libera all'ultima, oppure rigore non dato all'Inter conrto il Chievo) sono pagliuzze confronto a ci? che ogni domenica accade, in casa o fuori, a loro favore.

Non c'? nessun complotto, sia chiaro. Non ci sono decisioni di palazzo e non c'? nessun corrotto ne corruttore. Sono incredibili sviste arbitrali come accadevano nel passato. Ma per tutta risposta, davanti alla domanda in merito ai rigori assegnati quantomeno dubbi, sentirsi rispondere "senza i truffatori il 5 maggio avremmo vinto noi" mi pare davvero di cattivo gusto, specie se detto dalla massima esponenza interista.

Si vada, il Sig. Moratti, a rivedere la partita del 5 maggio; a me ricorda molto un Istambul 2005. Se le bottiglie di champagne vengono stappate negli spogliatoi oppure nel pre-partita, allora non ci sono schede telefoniche ne richieste che tengono.

Del resto, la parola "esame di coscienza" di per se all'Inter rimane una cosa oscura....

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...