Vai al contenuto

M@rco

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

29 Excellent

Su M@rco

  • Livello
    One Big Mob
  • Compleanno 16/03/1984
  1. Se... si diceva lo stesso pure quando ci siamo venduti Vidal: "si sapeva che sarebbe andato via, vuoi che non abbiano già preso il trequartista?!?". Poi hanno preso Hernanes a 11mln.
  2. Ragazzi Sconcerti... Sconcerti. Quella di Sconcerti è una cosa meravigliosa, una cosa astronomica. E' quasi tenero. Lui la dice ed è il primo a volerci crederci davvero. Lui infondo lo sa che c'è qualcosa che non quadra in ciò che dice, ma si distrae, fa finta di nulla, e dice quel che vorrebbe fossero vero. E' bellissimo @@
  3. Io credo sia utopia pensare che Chiellini possa esser tenuto fuori. E credo anche che non voglia rinunciare a Barzagli per rendimento e personalità. Dunque penso che giocherà col 3-5-2, che sarà poi in realtà un 5-3-2, squadra molto corta e raccolta, sperando in qualche guizzo di Dybala e Pogba e in qualche palla per Mandzukic quando gli esterni avranno la possibilità di salire. Conscio anche che con la rosa a disposizione, contro Guardiola mettiti come vuoi, la partita la faranno ampiamente loro e col 3-5-2 è indubbio che i giocatori si sentano più sicuri in fase di non possesso.
  4. Secondo me l'unica cosa positiva, se vogliamo trovarne una, è proprio averla preso subito una tra Bayern e Barcellona. Siamo realisti, per sognare non puoi pensare di arrivare fino in fondo affrontando Borussia Dortmund agli ottavi, Monaco ai quarti, Real in semifinale e Atletico Madrid in finale. E' irreale. Da quando esistono il Barcellona stellare prima e il Bayern superpotenza dopo e durante (ovvero dal 2008/09, primo anno di Guardiola ai blaugrana), queste due si sono divise 4 champions su 7 e nessuna delle due è arrivata in finale solo UNA volta. Le altre 3 squadre che hanno vinto il trofeo in questi anni hanno dovuto sempre battere una delle due (o entrambe): - 2009 Inter battendo il Barça e un Bayern non ancora mostruoso. - 2012 Chelsea battendo Barça e Bayern nella più culosa edizione della storia della coppa. - 2014 Real battendo il Bayern (e se non avesse sculato al 90°, avrebbe vinto l'Atletico che aveva eliminato il Barça). Ormai sono 7 anni che se vuoi vincere la Champions devi battere per forza almeno una di queste due. Quindi se prima o poi questa tassa la devi pagare, meglio farlo subito, perché se hai una minima chance di farcela, per me ce la puoi avere solo adesso, quando oltre allo scotto della partita impossibile contro gli extraterrestri, non devi pagare anche il peso della pressione che può portarti una che ne so, semifinale o finale, con la sua importanza intrinseca e tutto il resto.
  5. Di certo non c'è solo l'1% di chance. Ma credo che in partite lineari, senza mezzo Bayern infortunato o senza 120 tiri in porta che non entrano (Barcellona vs Chelsea di Di Matteo), se con queste rose giochiamo 100 volte contro di loro penso che arrivare a 10 vittorie sarebbe già una impresa. Da questo punto di vista, se vogliamo conservare un po' di logica calcistica, non vedo come non si possa convenire. Se poi vogliamo prendere in considerazione le botte di c u l o cosmiche, gli episodi e tutto quello che che si vuole, allora ok, siamo d'accordo e possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Ma si tratta di andare dietro al fato. Anche il Barcellona non vince sempre, proprio perché gli episodi a volte girano male, ma poi in 10 anni ha vinto 4 champions e fatto 7 semifinali. Nella maggior parte dei casi i valori tecnici hanno un valore superiore alla fortuna, agli episodi, alle motivazioni, al fato. E noi da questo punto di vista partiamo con minime possibilità di farcela.
  6. 3 anni fa era più difficile batterli perché gli 11 che ti ritrovavi davanti erano sempre i più forti del carrozzone ma tu avevi titolari Matri e Quagliarella. Loro ci hanno passeggiato sopra senza rischiare niente, più di quello non possono fare, al massimo possono esagerare. Siamo noi quelli che dobbiamo fare di più. Quando il milan vinse 2-0 col barca poi perse 4-0 al camp nou. Il problema della doppia sfida è quello. Una partita la puoi imbrigliare, la puoi combattere e volendo puoi anche fare l'exploit incredibile. I c***i stanno nel fatto che due settimane dopo lo devi rifare ancora... e quando l'avversario è molto più forte di te, non è semplice (per usare un eufemismo) concederti certi bis...
  7. Comunque, fatte le dovute valutazione tecniche, che ci vedono sfavoriti su tutti i fronti, spero chiaramente che riescano a giocarsela in maniera gagliarda. L'importante è non partire sconfitti nella testa, come successe prima della finale dell'anno scorso.
  8. Ma perché scusami, la Fiorentina, che come noi siamo potenzialmente da top 4/5 in Europa, lei è potenzialmente da top 4/5 in Italia, per batterci non deve fare la partita perfetta? Ieri ha fatto gol su rigore e poi non ha tirato in porta. E allo stesso tempo, noi per battere la Fiorentina non dobbiamo fare delle ottime partite? Ieri contro l'organizzazione e un paio di individualità della viola abbiamo dovuto sudare e vincere all'80esimo.
  9. Ma non serve il presupposto "essere il Gent". Questo stesso discorso lo puoi fare in Serie A facendo il confronto "noi vs Fiorentina". Non serve prendere l'Atalanta.
  10. Ma scusa il calcio è fatto di contenuti tecnici. Qui non si cavalcano ondate. - Il Bayern tecnicamente è infinite volte superiore alla Juventus. - Fisicamente non puoi sopperire perché sono delle rocce. - Puoi sperare in un momento di appannamento. Ma ci vorrebbe un miracolo, perché loro (Bayern e Guardiola) storicamente tra febbraio e marzo sono al top della condizione. - Se per qualche motivo riesci ad imbrigliare le partite (LE, perché devi uscire indenne/vincitore da un confronto di 180 minuti) rendendole brutte e bloccate, sei comunque sfavorito, perché nel rapporto "giocatori che ti possono risolvere la partita con una giocata personale" perdi 6 o 7-1. Quindi non vedo cosa ci sia di umorale o che ondate si cavalchino, dicendo che se non accade qualcosa di straordinariamente eccezionale, in un doppio confronto con il Bayern Monaco la Juventus esce sconfitta 99 volte su 100. Per me è molto più umorale dire che il calcio è strano e la botta di c**o può arrivare sempre, anche se tecnicamente sei nettamente inferiore.
  11. Vabbè ma è ovvio. In linea di principio dovremo giocare così. Non puoi lasciargli campo. Speriamo di non prendere gol da 82 metri al primo sgangherato tiro in porta.
  12. Dopo l'innegabile fortuna nei sorteggi dell'anno scorso e dopo aver buttato nel cesso il primo posto quest'anno, Bayern Monaco o Barcellona erano già state scritte nelle stelle. Dai ragazzi, è inutile girarci intorno, al 99,9% usciamo agli ottavi quest'anno. Solo un virus intestinale che dimezza il Bayern potrebbe salvarci. Loro hanno quasi sempre un calo ma più che altro fra marzo ed aprile. A Febbraio sono sempre in forma smagliante, rinvigoriti anche dalla lunga sosta invernale tedesca. L'anno scorso tra febbraio e marzo hanno fatto 25 gol in 5 partite in Bundes e ne hanno fatti 7 allo Shaktar. Due anni fa in Bundes 23 gol in 5 partite e in champions eliminarono in carrozza Arsenal e Man United. E' anche questo il problema, la partita arriva in un periodo in cui loro, storicamente, sono in formissima e in una fetta di calendario in cui Guardiola ha sempre portato al massimo le sue squadre, anche al Barça tra febbraio e marzo le vinceva tutte, in Champions fece anche un 7-1 al Leverkusen. Ci vorrebbe veramente un miracolo, perché tecnicamente non c'è assolutamente partita, possiamo dargli fastidio e fargliela sudare, ma a parità di condizione e senza c**o sfondato siamo fuori 99 volte su 100.
  13. Serve per forza la tessera del tifoso anche per gli altri settori vero?
  14. Io invece ho sempre pensato che gli scontri diretti contino poco. Puoi fare 71 punto perdendone 19 contro le big e arrivi lo stesso ad 80 punti. Sicuramente devi vincere le partite facili, fine. Comunque attualmente, prendendo come punto di riferimento la Roma, che ha fatto tutt'altro che un percorso netto, la quota è 80 punti precisi precisi.
  15. Dire oggi di essere in corsa per il terzo posto, equivale a dire di essere in corsa per lo scudetto. Dobbiamo fare almeno 80 punti per vincere il campionato. Almeno. Perché in realtà potrebbero volercene 85. Quindi almeno 71 su 90. Anche 75. Tanti per chi ne ha fatti 9 in 8 giornate. Media complicata, cominciate a ragionare in questi termini per vedere meglio la realtà.
×
×
  • Crea Nuovo...