Vai al contenuto

Alex_Lyonnais

New Member
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Alex_Lyonnais

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Beato te che sei riuscito ad andartene ! Comunque Sarr verrà mandato in prestito o venduto in Portogallo a quanto pare
  2. Io ti capirei , vengo dalla orribile Messina
  3. Figurati se sono qui per provocare ma dico quello che penso, credo sia la maniera migliore per rapportarsi con qualcuno. La mia era la risposta al fatto che sfottevi per Domenech e poi che dovrei fare? Ricambiare i complimenti per i vostri successi degli anni 70? Non ti sto nè insultando nè altro ma è innegabile che negli ultimi 20/25 anni, il Saint Etienne non abbia dato nulla al calcio Francese, non posso inventarmi le cose per attirare la tua simpatia. Non si può sempre giocare sul passato remoto (soprattutto avendo 20/25/30 anni quindi non avendole neanche vissute), come gli Interisti che si vantano delle loro Coppe Campioni vinte negli anni 60.. Per quanto riguarda il tuo consiglio, posso assicurarti che sono ancora più vicino alla squadra in questo periodo che quando vincevamo i campionati con 10 punti di vantaggio sulla seconda. P.s. quando parlavo di quei giocatori, non mi riferivo a te come individuo ma voglio farti capire che è complicato che degli Italiani (soprattutto le ultime 2 generazioni) tifino (realmente) una squadra la cui storia è radicata negli anni 60/70 e che non fa niente di vagamente interessante in Campionato/Europa da non so quanto. Se vuoi possiamo pure chiuderla qui perchè sta durando più del necessario ma penso che tu abbia capito il mio pensiero e non credo di dire idiozie o inventare qualcosa.
  4. Ma no davvero? Ci sono tifosi del Saint Etienne in Francia? chi l'avrebbe mai detto, per fortuna mi stai insegnando tutto.. Ma perdonami se non ho mai conosciuto nessun ITALIANO (Italiano è diverso da Francese) che idolatra Lemoine, Brandao e Bayal Sall.. Avendo vinto una Coppa di Lega negli ultimi 34 anni, forse ma dico forse hanno perso un pò di fascino però almeno, ci umiliano/umiliate da anni nel Derby a Geoffrey Guichard, ah no vero, non lo vincete dal 1994, vabè però avete avuto per un paio di anni Platini questo basta per altri 70 anni, come minimo..
  5. Non lo metto assolutamente in dubbio, la mia era solo una precisazione. Aggiungici che il Saint Etienne è la squadra che detesto più in assoluto, e capisci subito. Comunque se consideriamo A.Lopes, Grenier, Umtiti e Lacazette come affermati, abbiamo (in ordine di mia personale preferenza): Fekir, Benzia, Tolisso, Balhouli, Yattara, Labidi, Zeffane pronti ad affermarsi.. Per non parlare dei U19/U17 talentuosi come Pagliuca o Moutoussamy (e tanti altri).. Non so tu, ma di tutti i nostri giovani io non credo in Ferri, spero di sbagliarmi onestamente. Nganioni, Sarr, Ghezzal, N'Jie dubito che faranno una buona carriera.
  6. Non è questione di rispettare o meno, il fatto che non ho mai visto nè sentito di tifosi Italiani del Saint Etienne è un dato oggettivo, poi se gli Juventini lo rispettano per Platini è diverso.. La stessa cosa la provo io per il Vasco da Gama ma non mi definisco un tifoso.. L'OM degli anni 90 non l'ho vissuto quindi non commento ma per quanto riguarda il Psg, è una tifoseria molto particolare, una parte fredda, l'altra violenta, per non parlare della miriade di pseudo-tifosi arrivati insieme agli sceicchi. Non meritano la mia stima, poi che sia una corazzata nessuno lo mette in dubbio ma quando spendi 40 milioni a giocatore, non è così complicato.. Non so se tifi per la Nazionale Francese o per quella Italiana ma se il tuo è il primo caso, abbiamo trovato la prima cosa in comune.
  7. Magari gli darò un'occhiata per farmi due risate ma mi limiterò a commentare sulla pagina della Ligue 1 (fino a qualche anno fa seguivo praticamente OGNI campionato seriamente ma non essendo il mio lavoro, mi sono dato una calmata) ma se vi interessa, quando vedo qualche talento ve lo segnalo e magari mi dite cosa ne pensate.. Ad esempio, il nostro Fekir cresce partita dopo partita, fa davvero ben sperare sto ragazzo (anche se è nel ruolo peggiore per esplodere considerando che abbiamo Grenier e Gourcuff).
  8. Tifi anche Nancy? Simpatizzare e tifare sono due cose diverse.. Poi se lo tifi seriamente, posso dire di aver trovato il primo dopo 9 anni.
  9. Mi sto convincendo del fatto che non esistano tifosi Italiani del Saint Etienne e mi sembra anche normale . Dominando la Ligue 1 per 7 anni ci siamo fatti tanti nemici ma è giusto così.. Detto questo, sarà una Ligue 1 molto interessante. Lasciando stare il Q$G che ha già vinto il campionato ancora prima di iniziarlo, il Monaco sembra indebolirsi e nonostante arriveranno dei colpi di livello mi sembra esagerato temerli. L'OM con l'arrivo di Bielsa sono davvero curioso di vedere come andrà, è un allenatore molto particolare può esaltare come demolire una squadra con una facilità estrema (se si pensa anche alla rigida selezione dell'organico che sta facendo). L'OL se non vende Grenier e Umtiti è molto competitivo e poi parliamoci chiaro, anche solo con i ragazzini della CFA saremmo temibili. Il Lille è sempre li e poi spunta sempre qualche sorpresa come Bordeaux, Montpellier, Rennes.. Non ci resta che aspettare !
  10. Considera che dobbiamo aspettare la stagione 2017/2018 per fare mercato a livello medio/alto e dato che M.Lopes non poteva tornare, Corchia è andato al Lille, Jallet è un buon acquisto anche perchè sblocca dalla fascia destra il nostro jolly Tolisso che visto l'infortunio gravissimo di Fofana, servirà a centrocampo. Per quanto riguarda Kim Shin, nettamente marketing, dubito fortemente che lo vedremo anche solo una volta in prima squadra (mi ricorda tanto l'inutile Al-Kamali)
  11. Grazie.. Adoro la Ligue 1 quindi quando potrò, dirò la mia ! P,s, Aurier al Psg (si candida ad essere il miglior terzino destro della Ligue 1, potenziale enorme) e Jallet all'OL, ufficiali tra poche ore.. Ottima soluzione per entrambe le squadre
  12. Non so se sei su Facebook ma se ti interessa https://www.facebook.com/pages/Olympique-Lyonnais-Italia/206839159461912?fref=ts questa è la pagina Italiana dell'OL.. E' veramente difficile trovare tifosi Italiani quindi se ti interessa, mi farebbe piacere se ti unissi alla pagina !
  13. Tifi veramente per l'Olympique Lyonnais???
×
×
  • Crea Nuovo...