Vai al contenuto

Rizzi

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1083
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Rizzi


  1.  
    Fatta la premesse che ognuno reagisce a determinati infortuni in un certo modo, ma c'è pure l'esempio di Diawara che stette fermo quasi 70 giorni per poi risolvere solo in parte il problema.
     
    Comunque a suo tempo lessi alcuni articoli in cui parlavano ortopedici dell'infrtunio di pogba (che non trovo più al momento), in compeso leggi cosa si scrive qui :
     
    https://www.today.it/sport/calcio/infortunio-paul-pogba-tempi-recupero.html
     
    Qualche stralcio :
     
    Infatti, nel corso degli ultimi decenni, studi clinici e sperimentali hanno dimostrato come la rimozione del menisco possa causare artrosi del ginocchio a distanza di tempo. E’ stimato che fino al 50% di pazienti sottoposti a meniscecectomia vadano incontro a grave degenerazione artrosica dopo 20 anni. (DATO CHE QUALCUNO SI PREOCCUPAVA DEL POGBA POST CARRIERA)
     
    il menisco Esterno risulta molto più “delicato” poiché le complicanze derivanti da una sua rimozione possono creare dei problemi anche nei mesi successivi.
     
    Inoltre, il 70% dei giocatori può andare incontro a complicanze come dolore e episodi di gonfiore, fino a circa un 10% che necessita un nuovo intervento chirurgico.
    In alcuni casi di recupero affrettato può anche comparire la cosiddetta “Condrolisi Laterale Post-Meniscecotmia”, ovvero una rapida usura della cartilagine articolare che danneggia irreparabilmente il ginocchio causando una infiammazione pressoché costante con lunghi ed intermittenti periodi di stop e cure mediche. Fino al rischio della carriera.
     
     
    Non sembra essere stata presa la strada con meno rischi, ma sicuramente quella più rapida. Non mi piace per niente questa cosa. Speriamo bene
×
×
  • Crea Nuovo...