Vai al contenuto

Mr.Simpatia11

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    12757
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Mr.Simpatia11


  1. Il 2/10/2024 alle 19:10 , Suma Ha Paura ha scritto:

    Il calcio appartiene al popolo, lo streaming è per tutti.

    Lo streaming è il mezzo attraverso il quale il calcio può davvero diventare alla portata del popolo.

    Mai più soldi alle pay tv, sposiamo la causa dello streaming.

    emoji460.pngemoji2526.png

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
     

    Il calcio è già del popolo

    Attorno ad ognuno di noi ci sono decine e decine di partite da poter vedere. Spendendo da zero a mille euro


  2. 6 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

     

    Non so che età avevi nel 2006, magari non abbastanza adulta da renderti conto della violenza feroce e totale che abbiamo subito. 

    E peggio di noi l'hanno subita alcune persone davvero coinvolte in quei fatti, triturate da quella vergogna, patendo danni umani, morali, di salute, famigliari, oltreché economici. 

    Io una cosa così l'ho vista solo con tangentopoli. Pubblicità negativa battente, pompata a tutte le ore, su tutti i canali, su tutti i giornali, in tutta Italia.

    Con la differenza che di politica molte persone se ne fregano abbastanza, anche ovviamente se non tutte, mentre il calcio interessa a tutti, e poter gridare "visto? la Juve ha sempre rubato, ecco le prove! Ladri!" per la maggioranza del paese era una rivincita colossale dopo anni di nulla cosmico.   

    Non so che background culturale avessi tu all'epoca, per capire da dettagli tecnici cosa stava accadendo, e cosa potenzialmente avrebbe continuato ad accadere nel tempo.

    Ovvio che molti di noi ci hanno visto lungo non solo per intuizioni personali, ma anche perché masticando per mestiere o per casualità della vita alcuni argomenti, alcune storie, alcuni personaggi, e alcune situazioni, erano le persone giuste nel posto giusto per decodificare, interpretare e riscrivere in prosa. 

    In tanti poi con l'arrivo di Agnelli e le tante cose fatte (Tevez, CR7, trofei, j-medical, j-hotel, stadium, ecc), purtroppo hanno pensato che noi siamo noi, che la fenice era risorta dalle ceneri, e che mai più avremmo subito angherie di grossa portata. 

    Anche molti rancorosi doc, ubriacati dalla situazione cmq positiva, e filo Agnelli, si sono rilassati.

    Per molti grossi talenti della resistenza purtroppo la battaglia era finita.

    In effetti a quel punto siamo rimasti in pochissimi ad alzare il dito per dire

    "Scusate.... chiedo scusa, un attimo di attenzione... non per spegnervi l'entusiasmo, ma guardate che abbiamo ancora un enorme problemone!

    Guardate che tutto quello per cui si festeggia ha un valore molto relativo, andrebbe rivisto legalmente tutto eh...

    Bella la vendetta sportiva, ok, d'accordo, ma tutti i problemi sono tutti ancora sul tavolo..." 

    Ci è voluto un bel po' di tempo, molto più di quello che mi aspettavo, ma alla fine è risuccesso, come ampiamente previsto, e può risuccedere ogni tot di tempo, perché nessuno a Torino ha voglia di evitarlo. 

    Probabilmente dopo questa grossa nuova mazzata, hai maturato anche tu come me, l'idea molto razionale che l'emozione sincera che si prova nel guardare lo sport deve avere come presupposto la regolarità del gioco. Sennò è come guardare un film o il wrestling, dove c'è una sceneggiatura che ti può anche emozionare, ma che vivi con le molle, sapendo che non devi investirci troppo sopra, perché non è tutto vero ciò che vedi.  

    Se poi per viverla devi pure metterci dentro i soldi, ovvio che la tua scelta può diventare drastica. 

    Quando scrivi - Capisco poco chi lamenta un problema di sistema FIGC e Lega e poi continua a guardare, anche illegalmente - ti capisco perfettamente e sono d'accordo, ma devi tenere conto di un dato.

    Alcune persone evidentemente hanno un punto di rottura più avanti rispetto a noi, sono meno esigenti, meno razionali, ancora si aggrappano a ciò che vedono cercando qualche emozione sincera, e soddisfare necessità calcistiche primarie (formazioni, azioni, schemi, giocatori, curiosità, ecc).

    Forse un giorno anche loro arriveranno al nostro punto. Probabilmente la pillolina colorata giusta di Matrix già l'hanno ingoiata, ma deve ancora fare effetto. Forse. Gli esseri umani sono molto più resistenti alle angherie e ai soprusi di ciò che istintivamente si potrebbe pensare. Non è questo il caso di una sindrome di Stoccolma, ma diciamo che potrebbe essere una specie di versione della stessa molto light. 

    Ragazzino. Abbastanza piccolo, per esempio, da non ricordare le puntate di Controcampo ricolme di odio anti-juve (oltre al fatto di non avere l'età per rimanere sveglio a guardarle fino a tardi) che ho recuperato successivamente.

    Molti degli Juventini che conoscevo hanno fatto pace con il calcio in quegli anni seguendo una squadra di paesino di terza categoria e portandola, tramite una sorta di azionariato popolare direi, fino all'Eccellenza. Una cosa che augurerei a molti appassionati.

    Per me il calcio è quello, non ho più intenzione di confrontarmi con quello che è il calcio di Serie A in Italia, non è un ambiente che fa per me.

    Riguardo al grassetto, ho sempre chiesto, a chi lamentava torti arbitrali e campionati falsati, perché continuasse a seguire il campionato.

    Ecco, era arrivato per me il momento di farmi la stessa domanda

    • Like 1

  3. 17 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

    Io credo che ci sono un paio di punti da chiarire.

     

    1- Boicottare è legale. Io è dal 2006 che non compro un giornale, e non pago nessun abbonamento (tv e stadio), possono succhiarmi i genitali.

    Scusate il linguaggio magari un po' troppo forbito e ricco di incomprensibili tecnicismi. 

    E l'ho fatto non a chiacchiere, ma anche con biglietti omaggio allo stadio. Ho inventato scuse con chi non conosce la mia posizione ideologica gobba, e ho spiegato i motivi per filo e per segno a chi invece era in grado di comprenderli, e non ci sono andato. Ho fatto centinaia di foto per Ju29ro e GLMDJ per documentare la costruzione dello stadium, e non ci sono mai entrato. Ci entrerò quando verrà fatta giustizia, totale. Ossia mai. E non potete immaginare per uno come me, quanto sia stato difficile in tutti questi anni, serata dell'inaugurazione compresa (ero fuori, per scattare foto). 

    Per un certo periodo lavoravo sui treni, dove venivano abbandonate riviste e giornali, e qualche volta mi sono portato casa qualche copia gratis di gazzamaiala e simili, con l'idea di controllare che diceva/faceva il nemico. Questo è il massimo di cui ho avuto a che fare con i media cartacei. Ho speso zero. Forse in virtù di qualche inserto speciale musicale o che ne so, nell'arco di 20 anni potrei aver comprato qualcosa di cui posso essermi dimenticato. Ma io compro molto usato, quindi se è successo, sarà una mosca bianca.

    Questo è il massimo che mi sono concesso e che gli ho concesso. Boicotto anche i prodotti ufficiali, a meno che siano per qualche regalo o simili. Detto questo, a buon prezzo comprai due o tre Balocco per Natale e c'erano mini bandiere e sciarpa di raso nera. Le bandiere le ho regalate, la sciarpa ce l'ho in un cassetto e mi piace un sacco. 

    Tutto qui. Scudetti o non scudetti poco mi fregava. 

     

    2- Bisogna prendere atto, come dice giustamente Bradipo, che pezzotti vari sono illegali. Ergo, chi decide di farlo, lo sta facendo in palese violazione di una norma. 

    Dopodiché, va anche detto che le rivoluzioni si fanno contravvenendo alle norme. Perché anche nella Germania di Hitler uccidere qualcuno era omicidio. 

    Quindi se un ebreo ha ucciso un nazista per difendersi o per odio, ha violato una legge dello stato, e ha reso tristi i famigliari di questo tizio, creandogli anche un danno economico e morale esagerato. 

    Epperò, è così. Di fatto è anche una vendetta.

    La legge governa anche nel mondo più barbaro, ma non è detto che sia giusta, e di solito non è nemmeno così facile cambiarla democraticamente, perché non viene concesso un potenziale cambiamento. Anzi, solitamente il sistema sovrasta e azzittisce (come in questo caso), la voce contraria. E lo fa stravolgendo l'applicazione della legge a proprio piacimento.

    Io, lo ammetto, sono più per gli highlights sul tubo, perché in questo momento della mia vita ho tante altre cose a cui pensare. 

    Cercare altre vie non è il mio pensiero più impellente. Proprio no. 

    Capisco però chi gode nel vedere che il sistema cerchi di trovare il modo per restringere, punire, e intimorire chi usa questi escamotage. 

    Capisco però chi gode nel vedere che il sistema dia segni di destabilizzazione. 
    Io ne godo, senza freni. 

    Il punto è capire se davvero si ha ragione nell'attuare una determinata strategia. 

    Esistono possibilità democratiche per far valere il proprio dissenso? Ci sono altre strade? Sono sufficienti ad un radicale cambiamento? Davvero la Juve subisce una persecuzione continua? Mi basta boicottare oppure ho necessariamente bisogno comunque di vedere la partita? E via dicendo.

    Il limite è sottile, e credo abbia a che fare molto con i propri valori morali, i sentimenti, le vicende personali della vita, i torti subiti nel proprio privato. 

    Quello che ho imparato io, nella mia piccola inutile esistenza, è che chi ha in mano certe situazioni, difficilmente concede un cambiamento. 

    Quindi o viene defenestrato dalla storia (perché vecchio, perché arriva qualcuno di più forte, perché una nuova tecnologia lo rende obsoleto, perché la situazione civile è cambiata in altri aspetti tali che lui non serve più, ecc), o bisogna metterlo in condizione di. 

    E non è un processo indolore. Purtroppo per i propri diritti spesso bisogna combattere, e mettere nel conto che c'è anche la possibilità seria di sconfitta.

     

    .penso 

     

    Proprio in questi giorni, in una mia vicenda personale, dopo aver subito dei comportamenti molto scorretti da parte di alcune persone, con tanto di sbeffeggiamenti e bugie belle e buone, ho deciso di non combattere più la mia battaglia legittima in modo corretto, come ho fatto finora, ma di cambiare passo e passare alla guerra sporca, come loro hanno fatto con me. Solo un po' più furba e subdola. La differenza è che loro fanno cose per tornaconto, io invece le farò perché di fondo mi diverto. 

    Non si possono sempre indossare guanti di seta bianca. Che kaos sia! 

     

    Ti leggevo nel 2008, quando scoprii la vera storia di Farsopoli e questo forum.

    Ero giovane e ingenuo e pensavo fosse tutto finito, dall'anno scorso invece ho davvero capito la posizione tua e di tante altre persone che hanno vissuto il 2006.

    Disdetto tutto, abbandonato un fantacalcio pluridecennale, smesso di comprare biglietti per i settori ospiti di tutta l'Emilia. Vivo molto più serenamente.

    Quando ho voglia di calcio vado a guardare qualche partita di B o C.

    Capisco poco chi lamenta un problema di sistema FIGC e Lega e poi continua a guardare, anche illegalmente.

    • Like 1

  4. 4 ore fa, Jules ha scritto:

     

    Ma a chi? Lo stesso ragionamento avrebbe potuto farlo Pimco... che invece s'è tirata indietro.
    Boh!

     

    Dovrebbe essere stata Oaktree a bloccare, perchè voleva la vendita (avendo una percentuale sulla differenza tra valore nel 2021 e valore di vendita attuale, che sarebbe stato sicuramente più alto).

    Evidentemente aveva la possibilità di farlo, da qui il pianto di Zhang sul comportamento di Oaktree.

    • Thanks 1

  5. 11 ore fa, stefan1 ha scritto:

    Gli indaisti sono degli incoerenti...hanno fatto un bordello perché 30 juventini avevano fischiato Lukaku, adesso lo volevano fare in 30 mila loro. Comunque è giusto che i fischietti negli stadi vengano vietati, dato che potrebbero interferire con le azioni.

    era una trovata "furba" della curva per sovrastare gli insulti razzisti

    adesso non potranno evitare la squalifica

    e la conseguente figura di m&rda (soprattutto dopo che si sono riempiti la bocca di lotta contro il razzismo dopo Juve Inter)


  6. 22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Avrà incollato le cifre di transfermarkt su un Excel e fatto somma celle. 

     

    Poi ridiamo di chi fa le indagini...

    no

    non funziona neanche facendo semplicemente quello

     

    tra l'altro quella grafica io non la trovo, scorrendo le ultime immagini di quella pagina, su diversi social (forse è più vecchia)


  7. 3 ore fa, Pelvic ha scritto:

    Sono anni che lo sostengo anch’io

     

    è da una vita che la serie A scodella centinaia di partite a stagione che hanno pochissimo seguito (basta vedere il crollo del valore dei diritti tv) e quel pochissimo seguito consiste essenzialmente in gente che fa il fanta

     

    piazze come udine, sassuolo, monza, empoli, ora il frosinone, gli anni scorsi la spal, il benevento, il carpi... chi è tifoso di ste squadre va allo stadio e spesso manco riescono a riempirlo, specie se sono in serie A

    in televisione a parte noi malati che facciamo il fanta chi c**** se li incula? Magari pure di lunedi sera .asd 

     

    E il fatto che la lega non abbia mai preso in seria considerazione la cosa, affiliandosi ancora di più alla piattaforma e valorizzandola il più possibile è l’ennesima dimostrazione del pressappochismo che regna nelle stanze di comando

     

    In realtà Fantacalcio.it (il fu "fantagazzetta") mi pare sia affiliato ufficialmente alla Lega Serie A

    (motivo per il quale ho lasciato la mia lega che quest'anno faceva 18 di vita)

    • Like 1

  8. Con il nuovo decreto hanno modificato la situazione penalizzazioni  "NEL RISPETTO DEI PRINCIPI DELL’EQUA COMPETIZIONE, DELLA TEMPESTIVITÀ DELLE DECISIONI E DEL GIUSTO PROCESSO". Vuol dire che in passato non lo fosse...

     

    Non so cosa altro possa servire per abbandonare questo carrozzone...

    • Like 1

  9. A parte tv, già disdette al tempo, e pagine social varie, ho già comunicato ai miei due gruppi del fanta (uno dopo la bellezza di 12 anni) che dall'anno prossimo devono cercarsi qualcun altro, perché io non ho intenzione di seguire la Serie A o di avere a che fare con qualcosa che riguarda la Lega Calcio. Suggerendo di fare lo stesso a tutti gli juventini.

     

    mi arrendo, magari è un'occasione per seguire qualche altro sport

    • Like 1

  10. 23 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

    Lo spettacolo indecente della Est vuota, causa prezzi deliranti ma più in generale causa una disaffezione della gente (CHE NULLA HA A CHE FARE CON I RISULTATI O IL VINCERE O PERDERE) ed un distacco dalla tifoseria sempre più marcato e voluto dalla società stessa, è probabilmente la cosa più grave di ieri sera. 

    Più del risultato, più della prestazione, più dei furti arbitrali. 

     

    Qualcuno dovrebbe renderne conto immediatamente

    l'anno scorso ero a Juve Venezia a campionato finito ed era abbastanza pieno (senza abbonati, non so se aiuta o no)

    orario decente  (non sempre domenica alle 20:45) e prezzi bassi.

    certo, era pieno di bambini, famiglie, donne, il che farà storcere il naso ai duri e puri dello stadio "bolgia".

     

    domenica costava il doppio, infatti avevo un sacco di posti vuoti attorno nel settore più economico

     

    per me prezzo e risultato sono strettamente collegati


  11. Il 2/5/2022 alle 12:45 , IlSigarodiLippi ha scritto:

    Basta guardare cosa succede in trasferta.

     

    Chi si è rotto il c****, si è rotto il c**** dei prezzi e di come viene trattato allo stadium, non di tifare la Juve

    Cosa succede in trasferta?

    Che la tua squadra segna un gol vittoria insperato, dopo una partita sofferta, con altri 5 minuti da soffrire per mantenere il risultato e...

    I tuoi "tifosi" fanno di tutto per frenare* l'entusiasmo di un settore (che avrebbe sicuramente incitato, per mantenere il risultato) per continuare i loro cori contro il presidente. Il gol di Kean li ha quasi disturbati

     

    Ecco cosa succede

     

     

    *per essere precisi, visto che in passato si è discusso spesso di violenza in curva etc.. Con "fanno di tutto per frenare.." intendo dire in modo lecito, semplicemente evitando di far partire cori e intimando il silenzio tra loro

    • Thanks 1
×
×
  • Crea Nuovo...