Vai al contenuto

Ivrea Bianconera

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    471
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Ivrea Bianconera


  1. Io non presumo niente, mi baso sui dati cronologici di prove libere qualifiche e gara che sono pubblicamente disponibili e consultabili da chiunque.

    Poi ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.

    Una volta credevano pure che la Terra avesse il Sole che gli girava attorno, quando qualcuno ha portato dati fattuali sul contrario non ci credeva nessuno. Ma i numeri non mentono.

     

    Basandosi sui tempi di prove libere e ufficiali a quest'ora Rossi dovrebbe avere una cinquantina di punti di svantaggio dal pilota in testa al mondiale,

     

    Vedi una gara non si può valutare matematicamente, ci sono un sacco di piccole variabili che possono cambiare le carte in tavola tra il sabato e la domenica. Ragionando così fai la stessa figura degli anti-rossi quando parlano del gommino o della mappatura speciale quando rossi ha più volte ribaltato la classifica tra prove e gara.


  2. Certo, dopo aver abbondamente neutralizzato Rossi senza motivo visto che ne aveva per prendere e andar via senza problemi.

     

    Ma scusami tu cosa ne sai di cosa poteva o non poteva fare? Eri sulla moto insieme a lui? O presumi che sia andata così perchè l'ha detto rossi?

    Oggi marquez ha fatto la sua gara con un combattimento duro ma corretto fino a quando rossi non l'ha buttato giù. Punto. Tutte il resto sono solo congetture senza fondamento.

     

    Per voi probabilmente marquez doveva scansarsi per essere sportivo, e pensare che sullo stesso forum se ne leggono di cotte e di crude sul "Ohhh nooo" dei tifosi della lazio  .asd


  3. no non ha parlato di scorrettezza... e come poteva... se no si dava la zappa sui piedi

    Nono l'ha già fatto in passato fidati, ma poi chi non ha la memoria corta si ricorda le giustificazioni del sorpasso di rossi su gibernau.

    non capisco come una simile vergogna possa commentare il campionato del mondo di motociclismo, evidentemente al pubblico piace con le sue urla.


  4. Ottimo terzo posto di Vale, e non importa se Pedrosa e Lorenzo non hanno corso o se Caracciolo con una moto non ufficiale gli è stato davanti, un podio è sempre un podio .asd ah grande Meda che pronostica un Valentino in lotta per il mondiale, magari se non corrono più gli altri tre lo può anche vincere .asd

    meda vergognoso, come al solito. Come avrà sperato nella spalla rotta per pedrosa...


  5. Valentino soddisfatto della prima fila.... Era da Le Mans 2010 che non partiva tra i primi 3. La cosa ridicola è che la giornalista evita di ricordare che hanno dovuto abbattere Pedrosa e Lorenzo per farlo salire tra i primi 3... Giornalai patetici

    i giornalai staranno godendo a manetta per quanto è successo tra oggi e la setimana scorsa.


  6. Ed è il motivo ufficioso per cui reggiani se n'è andato, era stanco di certe situazioni e del fatto che rossi avesse ragione sempre e comunque prescindere. Dopo un episodio di 2 anni fa per un piccolo battibecco a fine stagione tra dovizioso e rossi ( nel quale valentino aveva torto) decise di smettere di seguire la motogp, perché stufo di prendere le parti di un italiano (sempre il solito) contro un altro italiano.

    Lo scrisse su "dueruote" se non ricordo male, specificò anche però che non litigò con meda...

    Ormai però il danno è stato fatto, da tifosi di uno sport magnifico, si è diventati ultrà di uno o di quell'altro pilota… .bah

    Sono d'accordo con te, ormai si è passati dalla passione al tifo becero, cosa che parte del popolo itagliano incivile e maleducato ha subito fatto suo.

    A parziale discolpa di italia uno bisogna dire che per far diventare il motociclismo sport "nazionale" e seguito dalla massa avesse bisogno di un personaggio carismatico, chi meglio di uno come rossi, che oltre a essere vincente mediaticamente è uno che buca lo schermo.


  7. A beh quello dei giornalai asserviti è un male che la motogp ( come altri sport poi ) si porta dietro da tanto, bisogna proprio che il motomondiale cambi emittente???

    Il problema che i giornalisti in motogp sono da ormai un decennio pro-rossi nella maniera più sfrontata possibile. Mi ricordo nel 2007 invece di far trapelare un minimo di soddisfazione per una moto italiana che dopo 30 e rotti anni ritornava a vincere il mondiale bisognava sorbirsi meda e reggiani con la voce da funerale perchè il loro idolo era arrivato secondo... è un comportamento professionale questo?

    Evidentemente al grande pubblico non piace una telecronaca equilibrata e tecnicamente di spessore, preferisce sentire "Tutti in piedi sul divanooooooo, gas a martello mannaggia mannaggia!!11!!!1". Meno male che il prossimo anno si levano dai co*****i.


  8. Sono solo tante chiacchere le vostre, i fatti dicono che è uno dei piloti più vincenti della storia del motciclismo. Poi potete inventarvi tutti i ragionamenti che volete, ma questo è. Biaggi e Capirossi erano due signori piloti e lo hanno dimostrato eccome in carriera, nulla da invidiare a chi c'è adesso e se magari hanno vinto meno di quanto potessero vincere (stesso ragionamento che fai tu) forse è perchè c'era qualcuno più forte ?. Perchè secondo questi ragionamenti mi sarebbe piaciuto vedere Lorenzo o Stoner senza l' elettronica attuale e magari contro un Valentino ventenne. Però sono solo chiacchere, ipotesi e supposizioni. Quel che conta sono i fatti e come dice Conte "la storia la scrive solo uno,chi vince, gli altri possono limitarsi a leggerla".

    Infatti ho detto ottimo pilota, che è riuscito a piegare biaggi, capirossi e gibernau. Non il fenomeno/alieno dipinto da guido m***a e loris reggiani (penso che telecronisti tanto di parte non siano mai esistiti non nella storia del motociclismo ma nella storia dello sport) hanno dipinto negli anni, capace di guidare sopra i problemi, di tirare fuori il coniglio dal cilindro e altre amenità. Lo si è visto negli anni della ducati in cui avendo un mezzo oggettivamente inferiore alle giapponesi ha fatto piazzamenti a metà gruppo per 2 anni.


  9. Ma io il valore di Rossi non lo metto mica in discussione, ci mancherebbe, lo riporto solo in un contesto di normalità rispetto a quando leggenda diceva che vincesse anche con l' ape Piaggio...

    Quoto.

    Rossi ottimo pilota che in un contensto tra i più poveri del motociclismo (Biaggi, gibernau, Barros, Capirossi .oddio) ha avuto la fortuna di vincere tantissimo, più di quanto meritasse, così come c'è chi ha vinto di meno del dovuto (il rimo che mi viene in mente è Schwantz). Infatti giudicare un pilota dal numero di titoli vinti mi pare abbastanza ridicolo ( i NOVE titoli mondiali mi sembrano un po' come le SETTE coppe dei campioni del BBBBilan).

×
×
  • Crea Nuovo...