Vai al contenuto

ThinkDifferent

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da ThinkDifferent


  1.  
    È l'allenatore più intelligente e con il bagaglio culturale più grande della serie A. 
     
    Gli altri sono tutti ex giocatori che se li metti a fare un altro lavoro si ammazzano. 
     
    È uno dei pochi che non risponde con frasi fatte. 
     
    In questo è simile ai grandi. Come Guardiola e Klopp, che oltre al calcio possono parlarti anche di altro. 
     
    Tutto vero ma, personale parere, la sua scelta non mi sembra figlia di un progetto ma più una scelta fatta di pancia per far vedere che vinciamo sia con Allegri che specula che con Sarri che gioca in modo offensivo. È una scelta improntata all'oggi. Non al domani e al dopodomani, esattamente in controtendenza rispetto a quanto detto da AA.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


  2. Sono fortemente combattuto di fronte a questa scelta. Non amo il personaggio, non posso dire di essere uno studioso del suo calcio e ovviamente mi ero illuso su Guardiola. Solo di una cosa sono sicuro ossia che se nei primi anni dopo Calciopoli fosse arrivato Mancini sulla nostra panchina avrei smesso di tifare fino all arrivo di un nuovo allenatore. 
    Non che Sarri abbia detto di meglio eh..
    Mancini in confronto a Sarri era ed è un Signore. Sono imparagonabili...L'arrivo di Mancini nel post Calciopoli poteva essere paragonato alle scelte Ancellotti o Capello forse. Gente che ci stava sui c....i ma che abbiamo tollerato.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  3.  
    sarri darà un'identita alla squadra, su questo sta tranquillo, non so però quanto tempo ci vorrà e se potremo recuperare eventualmente punti persi per strada nell'apprendere tali schemi.
    L'aspetto tecnico non lo discuto...la scelta "filosofica" della società sì, e molto! Non vorrei ripetere cose già dette, ma dietro non ci vedo un progetto e da AA non me l'aspettavo. Sarri era l'ultimo nome che pensavo potessero prendere.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


  4. la dedica dell'europa league .. a me frega meno di zero .asd , eventualmente  ci sarebbero altre cose  , .. ma in ogni caso , l'eventuale colpa è di chi ce lo ha portato  , ed è a loro che dedico la mia civile protesta ..zero € .
    per il resto potrei stare a dannarmi l'anima ma tanto la situazione non cambia Sarri è il nuovo allenatore della juve , probabilmente non farò nessun abbonamento tv , ma di sicuro non mi metto a sperare che la juve perda 5 partite di fila perchè venga esonerato .
    a me se vince la coppa prendo la bicicletta vado sotto casa sua e gli porto uno scatolone di marlboro .  questo deve essere chiaro.
    Stessa cosa farò io...zero biglietti allo stadium, zero merchandising per mio figlio, forse disdetta del pacchetto calcio alla pay tv...insomma nn finanzio questa scelta, vincente o perdente che sia. Non tiferò contro ma seguirò in modo distaccato. Altro che prendere mattinate di permesso per andare alla ricerca e pagare fior di soldi biglietti di Champions...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  5. La scelta Sarri
     
    Sarà quindi Sarri, ad allenare la Juve: il lungo mese che ha tenuto il popolo bianconero incollato ai blog e social a caccia di Guardiola, finalmente si chiude la querelle dell'anno calcistico
    Delusione? passo indietro, inadeguatezza, tanto valeva confermare Allegri, non ha stile, ha offeso i tifosi juventini e non solo...., questa la sintesi delle reazioni più comuni da parte nostra  , di certo molti di noi non lo stimano per i suoi comportamenti

    Ma forse ci sfugge la cosa piu importante: l'idea che chi ha scelto Sarri, lo ha scelto per la sua idea di gioco, per la sua capacità di esaltare i giocatori offensivi e non per complicarsi la vita. Sicuramente chi lo ha scelto (immagino Paratici dopo il veto su Conte e/o l'Everest per arrivare a Guardiola, sempre che sia vero) si è messo in gioco molto di più di Sarri stesso, e sicuramente, questo sì, va applaudito anche per il coraggio di una scelta non scontata, non facile, non popolare (per lo juventino medio), non abituale per la storia del gioco della Juve. Ha scelto veramente un allenatore di rottura con il passato (il nostro). E parlo di calcio giocato che è quello che porta o non porta i trofei che vogliamo; non di canotte e tute, di tabacco e dita nel naso (che vedrete, si fa presto ad abbandonare).

    Paratici ci ha messo del suo, tutta la sua reputazione nei confronti della Juve, in questa scelta che è un punto di non ritorno per lui (non per Sarri). E ripeto, mai nessuno competente ha mai osato così tanto nel feudo blindato e impostato che si chiama Juve, diciamo che è la sua chiave di volta (ben più difficile perché meno d’effetto) dopo aver portato Ronaldo.


    A proposito del quale: voi credete che la scelta non abbia coinvolto CR7? Uno che, come si legge, sta facendo il DS pro Juve? Lo credete davvero? Così come pensate che lo spogliatoio digerisca difficilmente una scelta così radicale? Io credo di no. Non sono uno che sa leggere il futuro, ma so che una svolta simile sia una delle poche che ci portino a un gioco e un'idea di calcio finalmente vincente laddove non osiamo. Ci riuscirà, ci riusciremo? Si vedrà.

    Dopo Conte e Guardiola qualsiasi altra mossa sarebbe stata molto più facile, scontata. Per sbancare il lotto serve però qualcosa in più, serviva un po' di coraggio.
    Rinnegare 120 anni di storia è follia, non coraggio. E a questo punto se andrà male Sarri si dovrà rifondare anche la dirigenza. Alla Juve conta vincere, non giocar bene.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


  6. del bel gioco non me ne frega niente se in panchina c'è uno che é un antijuventino dichiarato,uno che ha dedicato la coppa al Napoli e che ci ha sputato letame addosso fino a ieri.La dignita' della Juve dov'è?
    Magari sto qua sculando la coppa te la porta anche a casa ma l'anno dopo sei al punto di partenza,avevamo bisogno ,di un cambio di mentalita' per crescere sia in campo europeo che nel brand,di toglierci sta mentalita' italiana e puntualmente arriva un allenatore italiano,di 60 anni,rozzo e che si dimentica lo scudetto in albergo.
    Inoltre non ti sentiresti preso per i fondelli dopo le dichiarazioni del presidente se ogni anno spenderesti gran parte dei tuoi soldi per la Juve?Ripeto,se non avesse fatto quel tipo di dichiarazioni sarebbe stato diverso,col tempo avrei anche accettato l'arrivo di Guardiola,ma cosi no,mi spiace,é giusto che facciano quello che vogliono con il loro "giocattolo" cosi come io sono libero di scegliere dove spendere i miei soldi.
     
    Il "giocattolo" e loro ma potrebbero giocare anche senza sputare sulla storia della società. Io non contesto l'arrivo di Sarri sotto l'aspetto tecnico. Lo contesto per il personaggio e i "valori" che rappresenta. Boniperti uno così non lo faceva neanche avvicinare al parcheggio della Continassa. Poi farà bene, vincerà lo scudetto, ma non rappresenterà mai una parte del tifo. Poi ci sarà anche chi gode come un riccio a vedere CR7 seguire i suoi schemi. Sono punti di vista.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


  7. Non che si sarebbe rifiutato, ma che sia stato il motivo principale anche no eh. Alla fine la percezione di noi tifosi è diversa da quella di chi vive questo sport dall'interno, è questo che voglio dire. Un giocatore dovrebbe rifiutarsi di giocare nella Juventus e guadagnare di più solo perché ci allena Sarri ? Suvvia, mi sembra assolutamente ridicolo.
    Non è l'unico motivo ma se sono De Light a parità di stipendio vado da Sarri o da Guardiola?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Thanks 1

  8. Beh secondo questa teoria Ronaldo non avrebbe mai accettato di farsi allenare da Allegri, che qui viene trattato come la peste. Per me conta pochissimo, piuttosto sono gli allenatori che tendono a richiedere i propri pupilli.
    Allegri e la Juve sono stati gli unici ad aver buttato fuori il real negli ultimi 5 anni prima di questo, oltre a 2 finali di Champions...Allegri a risultati era il migliore dopo Zizou quando Cr7 è venuto da noi.poi nn solo quello fa. Ma è una componente

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  9. Certo, perché gente come Cavani, Mbappè, Neymar ecc.. è andata al PSG perché non vedevano l'ora di farsi allenare da gente come Emery o Tucher. Sono stati riempiti di soldi e sono andati lì, come tutti i professionisti. 
    Molti, sono arrivati quando c'era Ancellotti e poi stiamo parlando di due cose diverse...l'appeal di Guardiola o Klopp non può essere paragonato a quello di Sarri e anche quello fa quando cerchi di prendere un grande giocatore.È innegabile. Poi logico che gli stipendi devono essere adeguati.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  10.  
    sono d'accordo col tuo pensiero, 
     
    per quanto concerne gli investitori, quello è un mondo tutto a parte...se chiudi con samsung per sponsorizzare la continassa e sbatti giù il monte ingaggi di un 10% c'è caso che agli investitori la cosa piaccia, perchè il bilancio migliora e tutto sommato rimani comunque una squadra da quarti di cl...
     
     
    Penso che per non fare passare la linea del ridimensionamento la società dovrà fare un grosso mercato. Non vendere i prezzi pregiati e acquistare almeno 2 grossi giocatori (tipo Pogba e De Light)
    Uno scambio Dybala/Icardi non voglio neanche immaginarlo. Gli interisti stanno aspettando solo quello...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  11.  
    con alcuni più di altri, allegri inviso a molti, me compreso o appunto sarri... credo che a gente come guardiola, klopp o zidane avrebbero perdonato alcune sconfitte o insuccessi , almeno il primo anno.
    Con quelli citati i tifosi vedevano un progetto, con Sarri no. Guardiola, Klopp o Zizou erano un messaggio al resto d'Europa: dopo CR7 prendiamo anche un Top allenatore,siamo tra i top 5 team in Europa ed entriamo nel giro di quelli che trattano i Neymar e gli Mbappe, perché loro vogliono venire da noi. Con Sarri pensi che ci sia la coda?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  12.  
    anche in questo sarà un casino, non credo che i tifosi saranno pazienti con sarri che parte già col cappio al collo... al primo pareggino con la spal di turno o la prima sconfitta, scoppierà il finimondo... con guardiola ci sarebbe stata più clemenza per le ovvie ragioni.
     
    e ti dico di più, se a fine anno non si fosse vinto niente con pep, al netto di qualche mugugno chi più chi meno avrebbero accettato il responso, se dovesse succedere a sarri non credo andrebbe allo stesso modo.
    Sarri non mi piace come personaggio, e credo si sia capito, ma aldilà di tutto ci saranno enormi problemi ambientali che francamente non credo riesca a gestire e questa e la cosa che mi da più fastidio. Una dirigenza che fa CR7, che pare essere "illuminata" rispetto a quello che si vede in giro in italia, come fa ad andare su Sarri come piano B. È illogico.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


  13.  
    cioè in avanti c'erano pelle e eder, non so se vi rendete conto, la nazionale piu scarsa che io abbia mai visto in 35 anni
    È su questo che si fanno forza gli indaisti. Pronti via e l'Inter per forza di cose sarà avanti a noi...Conte entra nella testa dei giocatori dal primo giorno mentre i nostri dovranno assimilare il pensiero di Sarri e al primo pareggio ci sarà il finimondo. Ha la personalità per sopportare un simile scenario senza dare di matto? Con pep avremmo avuto gli stessi problemi a livello di gioco ma i tifosi avrebbero giustificato e compreso mooolti più passi falsi.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  14. Conte è un allenatore totalmente involuto, dopo il primo anno da noi (senza coppe) la qualità del gioco è andata scemando fino a diventare orribile. Questo perché lui è troppo impegnato a coltivare il suo ego ed ha smesso di studiare e di crescere.
    L'esatto opposto di Sarri.
    Concordo sull'aspetto tecnico ma è un motivatore eccezionale. E a volte questo fa la differenza...guarda cos'ha fatto in nazionale con gente come Giaccherini, Parolo e Pellè ha battuto Belgio e Spagna e fatto un signor europeo.

    Oddio sto pure parlando bene di Conte

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


  15.  
    si cambia... 
     
    c'è già abbastanza odio per il nostro tecnico e direi che riportare fake news non aiuta all'ambiente 
    Conferenza stampa del 25 settembre 2015...detta probabilmente come battuta ma detta...e non è la peggiore
    https://www.google.com/url?sa=i&source=web&cd=&ved=2ahUKEwisgPPt_e7iAhVKJ1AKHfgEBvkQzPwBegQIARAC&url=https%3A%2F%2Fwww.calciomercato24.com%2F2019%2F06%2F16%2Fsarri-alla-juventus-le-10-frasi-di-maurizio-contro-i-bianconeri%2F&psig=AOvVaw1Oojm2oZAtR5vqDSqae0aM&ust=1560808221065872

    Scusate...magari la notte mi porterà consiglio ma adesso non ce la faccio a farmelo piacere

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  16. L'unica cosa divertente è che gli indaisti ci credono ancora più di prima .asd
    E al posto loro farei lo stesso.Per quanto possa avere risentimento verso Conte bisogna dire che è uno dei pochi che tira fuori il 110% dai giocatori da subito.È un gran motivatore e penso che a livello di carisma valga 10 Sarri. Poi la nostra rosa é più forte al momento, ma lo era anche quella del milan 2011/2012 rispetto a quella Juve

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


  17. Ecco ste robe, perdonami, ma non stanno né in cielo né in terra.
    Invece ci stanno poiché il "circo" esiste perché ci sono i tifosi che spendono soldi in abbonamenti, TV e merchandising e prendere uno così è una mancanza di rispetto totale verso i tifosi. Sarri non é l'unico al mondo che fa "bel gioco". Prendine in altro, scommetti su un giovane. Ma proprio lui no.0aac0f59eb5180979f268c331cff51bb.jpg

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Like 2

  18. Mi ci vorranno giorni per assorbire la cosa, questa situazione è proprio dura da digerire.
    Giorni? In un mese abbiamo dilapidato quanto costruito in 8 anni a livello d'immagine e prestigio. Spero in una partenza Shock e in un esonero a Novembre per essere ancora in tempo per riprendere la Champions. Real con Zizou e Chrlsea con Di Matteo hanno fatto così

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    • Confused 1
×
×
  • Crea Nuovo...