Vai al contenuto

MichelAleX71

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da MichelAleX71


  1. In assoluto la scelta peggiore possibile. .oddio

    Negli ultimi anni avevo speso tra i 500 e i 1.000 euro tra maglia, membership e biglietti. Da questo momento e fino a quando ci sarà questo "personaggio" il mio contributo economico sarà ZERO.

    Per la società ovviamente non conterà nulla, ma io mi sento di manifestare così il mio totale dissenso a questa operazione insensata.

     

    • Sad 1

  2. 1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

    Prima di tutto vecchietto sarai tu sefz. Io ho ancora i miei capelli folti, fin che durano. Fatta questa precisazione, a me sentire le gare alla radio non piaceva per nulla. Mi ricordo quando mio padre mi regalò la prima radiolina. Facevo fatica ad arrivare alla fine del primo tempo. Il non poter vedere quanto raccontato mi uccideva. Tanto è vero che da bambino e poi ragazzino seguivo i risultati tramite le sovraimpressioni di Domenica In, quando ero a casa, come ha già accennato un utente sopra. Un ricordo bello della radio però lo conservo. 20 aprile 1986, la domenica di Roma-Lecce. Andammo con mio padre, mio cugino coetaneo e suo padre, in gita in montagna. Mi portai dietro la radiolina suddetta, ma si prendeva poco il segnale. A fine primo tempo, facendo una sosta, la accesi e scoprii che la Roma stava perdendo. Tuttavia non mi esaltai troppo perchè già le domeniche prima la Roma nella ripresa aveva ribaltato delle situazioni sfavorevoli. Spensi e proseguimmo la gita. Ad un certo punto ci fermammo in un prato e mi venne l'idea di riaccendere la radio per capire come stessero andando le cose. Pochi istanti dopo Ameri annunciò il goal di Laudrup. Abbracciai, ebbro di gioia,  mio cugino che era poco tifoso e pure del Torino, per  via di suo padre, volto noto del Torino Club di Alessandria. Il resto lo sapete. Fu una domenica epica. 

    Io quel giorno ero allo stadio. Viaggio in pullman con Juventus Club: all'andata clima abbastanza mesto, visto che i media, allora come oggi, davano la Roma ormai vincente dopo una gran rimonta nel girone di ritorno...

    il viaggio di ritorno ve lo lascio immaginare... :sventola:

    Il tutto mi ricorda qualcosa successo recentemente... .bah


  3. 16 minuti fa, Mir7 ha scritto:

    La finale di Coppa Italia contro il Milan vinta a San Siro con gol di Galia

     

    25/04/1990, prima volta in cui venne aperto il terzo anello di San Siro.

    Io, diciottenne, ero allo stadio dopo una notte precedente abbastanza alcolica .bah, mi ricordo che sono stato vicino a non andare ed il viaggio non è stato dei più semplici...


  4. 12 ore fa, Fede_BW ha scritto:

    Vado un po' a random visto che sono passati diversi (molti ,troppi...)anni...ricordo un roboante Juve Ascoli 7 a 0 rimastomi impresso ovviamente per il risultato eclatante; allora avevo,più o meno,11-12 anni.

    Ricordo anche la semifinale di ritorno della coppa dei campioni poi vinta nella triste serata dell'Heysel: ricordo più questa partita perchè dopo aver perso in francia per 2 a 0 ci rifacemmo a Torino rbaltando il risultato sul 3 a 0. Allora l'ascoltai alla radio....penso di aver fatto un fossato in camera a forza di andare avanti indietro, la partita sembrava non finire mai!

    Ovviamente indimenticabile fu la finale di quella coppa...ero piccolo, ma ricordo perfettamente dove mi trovavo e con chi, fu una brutta serata, talmente brutta che credo di non aver visto nemmeno tutta la partita. Le notizie e le immagini di quella lunga diretta sono indelebili per me e ,sono convinto, per tutti quelli che seguirono quei tragici momenti.

    Se non ricordo male, il 7-0 fu ripetuto pochi giorni dopo in coppa, mi sembra la Coppa Campioni, ma non ricordo contro quale squadra.

    • Like 1

  5. Primi ricordi in ordine più o meno sparso:

    - primavera 1983, Roma-Juve, chiuso in casa senza radio per poi vedere la differita del 2° tempo sulla Rai (oggi sembra preistoria sefz), partita poi finita 0-0;

    - finale di Atene con l'Ambugo, nel pomeriggio viene un forte temporale e la corrente se ne va, primo tempo ascoltato alla radio e poi, dopo molte insistenze mi sono fatto accompagnare dagli zii, dove non c'era il balck-out, per vedere il secondo tempo;

    - finale Coppa delle Coppe del 1984 a Basilea, Juve-Porto, ultimi minuti nell'ansia più assoluta;

    - autunno 1984 derby Juve-Toro, prima volta a Torino con Juventus Club, arrivati proprio al fischio d'inizio per coda sull'autostrada, primo tempo visto in punta di piedi sul primo gradino di acesso del vecchio Comunale, con mio padre che mi sosteneva da dietro ed ascoltava Tutto il Calcio Minuto per Minuto alla Radio .oddio non riuscendo a salire anche lui per la troppa gente (derby purtroppo vinto dal Toro con gol di Serena nel finale);

    - quarti di finale contro lo Sparta Praga e semifinale contro il Bordeaux della Coppa dei Campioni del 1985 entrambe le parite viste allo stadio ed entrambe vinte per 3-0.

     

    Ricordi sia positivi che negativi, ma ai quali sono molto legato e la passione di oggi è la stessa di allora.

    • Like 2

  6. Comunque “far quadrare” conti e bilanci lo faccio tutti i giorni per lavoro. Se vengo a leggere il forum è per “sognare” e per svagarmi. 

    Quindi per quanto mi riguarda io voglio credere nell’arrivo sia di Pogba che di Marcelo. 

    Tanto poi a fare i conti ci pensa qualcun’altro, che negli ultimi 8 anni ha dimostrato di saperlo fare bene. 

    :oooh:.oo


  7. Io è da tempo che leggo il forum, ma per pigrizia e tempo limitato non mi ero mai iscritto. 

     

    Aspettavo un evento importante per farlo e pensavo che fosse quella “cosa” che tutti aspettiamo da anni. Però quello che è successo oggi arriva quasi allo stesso livello.

     

    Già in settimana volevo iscrivermi, ma per scaramanzia ho voluto aspettare l’ufficialità.

     

    Un grazie a chi ci ha fatto trepidare con tanto anticipo

     

×
×
  • Crea Nuovo...