Vai al contenuto

dany

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3522
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da dany


  1. 37 minuti fa, Pressing ha scritto:

    Vi fissate su Rugani  ma a prescindere dalla prestazione sui gol non ha ste gran colpe. 

    Sul 2-2 Bonucci apre la porta a Kessie invogliando a farsi saltare sul destro anziché  portarlo sul sx tra lui e Rugani. 

    Sul 3-2 Rebic gli va via e giustamente lo atterra, sullla palla ci arriva Leao e l'arbitro dà  la regola del vantaggio.

    Tenta la chiusura e gli devia il tiro in porta. 

    Nel mentre gli altri passeggiavano. 

     

    I gol subiti un misto di ingenuità individuali, rilassatezza (i cc 0 filtro in quei 10 minuti) e stanchezza (Cuadrado era cotto). 

     

    A mio m parere Rugani è responsabile:

    1) sul terzo gol perché deve fermare Rebic con un fallo, senza farlo rialzare. Invece fa fallo, ma fa continuare l'avversario che passa palla a Leao. Poi sbaglia su Leao, mettendosi troppo distante (non puoi marcare a 3 metri) e consentendo il tiro. 

    2) sul secondo gol, invece di anticipare Ibra, gli si mette dietro consentendogli di fare sponda a Kessie il quale, grazie a Bonucci (altro fenomeno) fa gol in tutta tranquillità. 

    Per me è proprio Inadeguato. Spero che la Società si convinca che la coppia titolare dell'anno prossimo deve essere De Ligt-Demiral, con Bonucci e Chiellini in panchina. 


  2. 2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

    contro l'unico attaccante del topo basta uno tra de ligt e bonucci. e l'altro può rifiatare per match più duri.

    io lascerei fuori de ligt diffidato per averlo a milano

    io lo farei giocare e gli suggerirei di farsi ammonire, in modo da scontare la squalifica col Milan ed essere bello pronto e libero per Atalanta e Lazio.


  3. 2 ore fa, juventus74 ha scritto:

    Fenomeno il campo parla sempre e non sbaglia mai... se uno non ha vinto una sega mentre Allegri ha vinto campionati coppe Italia super coppe e ha disputato due champions per me fà capire chi sa allenare e chi no o meglio uno è allenatore da grande squadra mentre l'altro rimane un buon allenatore da provinciale perché con i campioni più che un'allenatore devi per prima cosa essere un gestore 

    Fenomeno lo dici a tua sorella, non a me.

    Quando poi imparerari l'educazione, forse riceverai repliche ai tuoi commenti (che, per l'appunto, sono t.u.o.i., cioè soggettivi e, come tali, susciettibili di opinioni differenti).


  4. 11 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

    Perché se prendi Sarri o un Guardiola, per fare un certo tipo di calcio, devi prendergli anche i giocatori giusti. Molti non capiscono che in campo ci vanno i giocatori e non gli allenatori. Io le idee di Sarri le vedo, mancano alcuni interpreti a centrocampo e un centravanti e qui la colpa è di chi ha fatto il mercato. 

    È esattamente così. 

    Ma tanto la colpa, per tutti gli espertoni di calcio, è di Sarri. 

    • Like 1

  5. 54 minuti fa, Demon Quaid ha scritto:

    Stamane è uscita una notizia che porterebbe verso la sospensione del campionato per un mese. Stessa situazione per le scuole (mia moglie è insegnante). Non so se verrà adottata, ma mia moglie dice che è facile che succeda.

    Scusami, ma la eventuale "notizia" della sospensione del campionato è ovviamente staccata dalla sospensione (con prolungamento di quello attuale) delle scuole; quindi dubito che questa notizia sia uscita nell'ambito di quella delle scuole.

    Quindi, dove sarebbe uscita?


  6. Comunque, parlando un po' della partita e non del virus, io ricordo la partita di andata in cui Sarri azzeccó la mossa di mettere Bernardeschi a uomo su Brozovic. 

    Brozovic è quello che va a prendersi la palla dai difensori e fa girare la squadra,  verticalizzando quasi sempre su Lukaku che fa sponda per Lautaro o per le mezzali. Il gioco dell'Inda è più o meno questo. 

    Allora però si giocava col trequartista (appunto Bernardeschi) e, quindi, era una mossa tatticamente conciliabile col modulo adottato. 

    Col 433 invece credo non ci sarà questa possibilità, a meno che non si voglia  sacrificare Dybala in fase di non possesso, come fece Allegri contro l'Ajax a Torino quando mise l'argentino su De Jong. 

×
×
  • Crea Nuovo...