Jump to content

dany

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

510 Excellent

About dany

  • Rank
    Tifoso rancorosissimo di serie C
  • Birthday 04/20/1973

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ah ho capito, quando non sai che rispondere la butti in caciara e rigiri pure la frittata con il "mi pare". Cmq nessun problema, farò arrivare la voce a Sarri che siccome c'è un portoghese che segue Ronaldo da 17 anni, sa più di tutti su come va utilizzato. Già che ci sto, chiamo il mio vecchio amico francese, magari ha visto nascere Matuidi e sa come farlo rendere meglio. Ps: il "non mi pare così difficile da assimilare" mi sembrava effettivamente diretto a me. Buona giornata.
  2. Mi pare che lo schieravano in quel ruolo quando Ronaldo aveva qualche anno in meno. Ma, in disparte chi e quando allenava Ronaldo, tornando al discorso se lui sappia o possa fare la prima punta, siccome è un concetto che mi è particolarmente difficile da assimilare, possiamo dire che ciò che tu affermi è un dato oggettivo ed incontrovertibile ? (in disparte ovviamente la conseguente considerazione che tu ne capisca più di Sarri su tale aspetto).
  3. Che non abbia i movimenti per fare la prima punta è una tua personale idea o è un dato oggettivo ed insindacabile che non ammette pareri contrari? No perché anche a detta di Sarri lui può fare la prima punta. Ma immagino che tu ne capisca più del mister in materia.
  4. Penso formazione scontata: Szcesny Cuadrado Bonucci De Ligt A. Sandro Bentancur Pjanic Matuidi Bernardeschi Higuain CR7
  5. Per questo Sarri provò a convincerlo a giocare prima punta. Non ha capito che non ha più il fisico per fare la fighetta a sinistra.
  6. C'è da dire che Allegri l'anno scorso benefició dell'effetto CR7, che elettrizzó tutto l'ambiente, compresi i giocatori. Quest'anno non soltanto è finito l'effetto CR7, ma pare sia scomparso proprio Ronaldo che, a differenza dell'anno scorso, non ne azzecca una di partita.
  7. La cosa strana è che ad inizio stagione la squadra sembrava avesse iniziato a giocare un certo calcio, fatto di possesso, supremazia, scambi veloci e movimenti senza palla. Magari ci riusciva solo per una parte di partita, ma li faceva. Io ho visto questo contro il Parma, il Napoli, il Brescia, l'Inter, l'Atletico, il Leverkusen e anche a Lecce, dove ci siamo divorati 5 o 6 gol. Da allora il buio.
  8. Io parlavo di equivoco tattico. Comunque c'è da dire che il Ronaldo che ebbe Allegri era ben diverso dall'attuale. Io non so se si stia preservando per l'europeo (tanto a lui interessa solo quello e la Champions, della serie a interessa zero come ha dichiarato qualche settimana fa)oppure sia proprio scoppiato fisicamente, ma ad oggi è un peso (tecnico ed economico) impensabile dopo la scorsa stagione. Per me Sarri aveva fatto bene a proporgli di fare la prima punta, perché nel ruolo di seconda punta a sinistra è ormai inutile.
  9. Per me questa squadra ha un equivoco grosso come una casa, e si chiama CR7.
  10. Credo siano informative sui rischi legati all'operazione che vanno pubblicate per legge. Un po' come quando devi operarti e fare l'anestesia, e ti fanno sottoscrivere il foglio di presa visione dei rischi connessi. Ci sono, ma non è matematico che succede.
  11. Anche ieri ho visto un Cristiano opaco, sia fisicamente che mentalmente. Lo farei riposare per bene, per riportarlo in forma in vista della sfida a Roma con la Lazio. Darei un turno di riposo Bonucci. Schiererei questa: Szcesny Cuadrado Demiral De Ligt Danilo E. Can Pjanic Matuidi Ramsey Dybala Higuain
  12. Comunque mi pare che se Lokomotiv e B. Leverkusen (che giocano alle 19) pareggiano, alla Juve e all'Atletico può andar bene un pareggio, con noi primi e loro secondi matematicamente.
  13. Noi abbiamo infortunati: Matuidi (così dice Guardalà) Costa, Rabiot, Sandro, Bernardeschi e forse De Ligh. Formazione obbligata direi: ................... .. Szcesny................... Cuadrado Bonucci Demiral De Sciglio ............ Khedira Pjanic Bentancur..... .......................... Ramsey................... ..................... Higuain...CR7............
×
×
  • Create New...