Jump to content

dany

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,340
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

565 Excellent

About dany

  • Rank
    Tifoso rancorosissimo di serie C
  • Birthday 04/20/1973

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bella disamina. Aggiungerei anche la speranza di uscita di giocatori come Perin-Rugani-Rabiot (tra lui e Ramsey terrei il gallese) che determinerebbero un ulteriore risparmio di ingaggi di circa 20 milioni. Senza contare D. Costa (fortissimo, ma inaffidabile) ed Higuain (mandzukic2.0), che costano 24 milioni l'anno. Alla fine, per fare importanti operazioni in entrata i soldi ci sarebbero, ma si deve riuscire a vendere alcuni pesi inutili per la squadra, cosa che non è mai semplice come visto l'anno scorso.
  2. Ci sono utenti (anzi, in verità uno) il cui scopo qua dentro sembra quello di creare dissidi e litigi. Ogni opinione altrui è una ebetaggine, mentre la sua è scienza. Auspico che la Società lo noti quanto prima in modo da sostituire Paratici, Sarri e anche Agnelli: un uomo che fa il lavoro per tre! Un superuomo sprecato in un forum popolare.
  3. In Italia lo so che è così, ma le voci vengono tutte dalla Spagna.
  4. Ferran non lo conosco. Ma, come giovane, non abbiamo pure Orsolini da riscattare? Ferran è più forte?
  5. Sto parlando con un interlocutore che mi sa tanto essere rimasto al Marcelo di 3 anni fa e che del Real si è visto solo un paio di partite quest'anno. Il mio macellaio sotto casa ne ha viste sicuramente di più. Ribadisco la mia idea (e sottolineo mia, che significa che se a te non piace, sono caxxi tuoi, è un tuo problema e a me non mi fa nè caldo nè freddo. L'espertone di sta minkia fallo con i tuoi simili): Marcelo è un giocatore cotto e con ingaggio altissimo: il prototipo del non affare; è ormai una riserva da 2 anni, l’anno scorso perse il posto per Sergio Reguilón e in nazionale nemmeno lo convocano più. Che poi faccia qualche bella partita (specialmente contro il Barca) non significa nulla se poi nelle restanti ti fa cappellate difensive e prestazioni mediocri. Per di più, per come è concepita la fase difensiva nel calcio italiano, Marcelo farebbe la fine di Dani Alves e verrebbe fatto giocare come ala. Per come la vedo io, la Juventus dovrebbe pensare a scoprire il nuovo Marcelo, come fanno tanti altri top club che puntano sui giovani e li fanno giocare, e dovrebbe smetterla di ingaggiare ultratrentenni con stipendi altissimi che pesano sul bilancio e che, puntualmente, sono un problema per la fluidità del mercato degli anni successivi. Se venisse a zerao e con un biennale non esoso, sarei favorevole. Ma se devo pagare il cartellino e fargli pure un quadriennale fino alla veneranda età di 36 anni, non lo farei mai. Detto ciò, ribadisco che tu puoi pensarla come ti pare, e la tua idea non è detto che debba combaciare con la mia.
  6. Ahg be, se dobbiamo comprare Marcelo perchè ha fatto una diagonale su Messi.....
  7. Forse tu hai in mente il Marcelo di 3 anni fa. Le ultime due stagioni ha fatto alquanto pena, quest'anno specialmente.
  8. L'acquisto di 32enni, con contratti onerosi fino a quando ne avranno 36 di anni, io personalmente non li condivido. Non che Marcelo non sia forte, ma abbiamo visto con i Mandzukic, Higuain, Khedira, etc, che problemi ti danno questi giocatori sul via del tramonto.
  9. Siamo primi, con lo scontro diretto da giocare in casa. La Lazio avrebbe noi e l'Atalanta fuori casa: non capisco perchè non si dovrebbe accettare in caso di sospensione. Se fosse stata prima la Lazio, state certi che non si sarebbero posto nessun problema.
  10. Io penso che se dovessero davvero arrivare Pogba e una punta (Icardi o G. Jesus), il primo che partirà sarà Dybala, sia perchè è l'unico in grado di farci fare una corposa plusvalenza, sia perchè se Sarri opterà per il 433, per lui non c'è spazio. E poi credo che uno tra Rabiot e Ramsey andrà via.
  11. Serve una prima punta con i controcog..... Poi io ancora vorrei capire cosa ne sarà di Dybala. Perché se si deciderà di giocare col 433, Paulo avrà sempre difficoltà di collocazione. Poi serve un centrocampista top. E se D. Costa non si riprenderà più, temo serva anche un esterno destro che sappia saltare l'uomo. È vero che sulla carta ci sarebbero tantissime pedine da cedere e che libererebbero risorse importanti, ma come visto la scorsa estate non è facile liberarsi di giocatori che non ti servono. Mercato non facile a mio avviso quello di questa estate.
  12. Ho visto il video, ma forse quella gente si sposta all'interno della regione?
×
×
  • Create New...