Vai al contenuto

Carlo Landoni

Journalist
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Carlo Landoni

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Chiellini per me ? un buonissimo esterno. Ha tempo per migliorare, ma non credo che possa avvicinarsi a Zambrotta. Questa domanda dovresti porla all'esecutore del servizio. Merita la riconferma solo per aver accettato di prendere la Juventus per riportarla in A. Personalmente per? non riconfermerei Deschamps. Molte volte in momenti importanti delle partite non ha mai dato "svolte" decisive con cambi "decisivi". Altre volte ha presentato formazioni che lasciavano molti dubbi. L'anno prossimo se comunque centrasse la zona Champions avrebbe fatto un grande campionato.
  2. Mi sembra che il piano industriale della Juve sia pi? virtuale che reale. E' vero che l'Ifil coprir? il 60% degli investimenti, ma il restante dovr? essere coperto dagli azionisti. E gli azionisti mi chiedo saranno dispostit ad accettare la propsta azionaria della Juve. Nel caso in cui tutti e i 105 milioni fossero concretamente reali, almeno 70 dovranno essere utilizzati per ripianare il debiti. Sul mercato quindi la Juve metterebbe per rafforzare la squadra 30 milioni. Pochi al mometo per ridurre il gap da Inter e Milan. Deschamps: personalmente non mi entusiasma. Visto che la Juve intende, parole di Blanc, cercare i vari Ronaldinho nel settore giovanile, allora punterei tutto su Prandelli. Un allenatore che con i giovani sa lavorare bene. Da parte mia ci sarebbe tanto rammarico. Speriamo bene.
  3. Puntare su giovani di talento significherebbe giocare almeno un paio di campionati sapendo che molto difficilmente potrai vincerlo. Puntare sui big significa potenzialmente lottare per lo scudetto: ma i big si devono anche integrare e conoscere. L'ideale sarebbe confermare l'ossatura della squadra: Buffon, Zanetti e Del Piero, e inoltre Camoranesi e Trezeguet, se hanno voglia di restare, e integrarla e rafforzarla con un paio di big e un paio di giovani promesse, ma che diano gi? garanzie. Un anno di attesa e la Juve sarebbe poi pronta per vincere il campionato. Dei nomi che hai fatto l'unica certezza a mio parere ? Toni. Di Pato e Huntelaar si parla bene, ma sarebbero due scommesse. P.S. scusa per il ritardo della risposta. Possibile, ma non credo. Di certo Trezeguet e Camoranesi se ne volevano gi? andare l'estate scorsa. Credo invece che sicuramente se ne andranno l'estate prossima.
  4. Ciao. Condivido la tua opinione. L'Ajax ? stata la squadra che ha stravolto il calcio. Tutti sapevano fare tutto. I difensori gli attaccanti, i centrocampisti i definsori e gli attaccanti, gli attaccanti i centrocampisti. E in quella squadra c'erano poi fuoriclasse. Cruijff su tutti, ma anche Krol, Haan e Neskens. Credo che pi? di tutte sia il Milan a doversi mangiare le mani. Davids, finch? ha voluto, ha dimostrato di essere un grande campione. Henry ? fenomenale, ma gioca in Inghilterra. Certo la Juve lo ha impiegato in un ruolo non suo.
  5. Penso che si possa dire che questo campionato sia quantomeno particolare e piuttosto modesto. Il campionato italiano resta sempre il pi? difficile. In Italia dal punto di vista tattico siamo i migliori. Scadimento del campionato? Troppe 20 squadre. E troppa sproporzione economica tra le big, poche, e le squadre modeste, tante. Megli un campionato a 16 squadre, ma tutte con grande tradizione.
  6. Non sbagli. Per? faceva il terzino sinistro. Ed ? vero che lo cedemmo in prestito per Trapattoni. E quando ritorn? fu trasformato in centrocampista. Comunque il mio paragone, lo ripeto, era dal punto di vista fisico.
  7. hai detto bene: ormai la Juve, come tante altre squadre, ? un'azienda. La passione di Gianni e Umberto Agnelli fa parte di un'altra epoca, quella del presidente mecenate. Per decifrare questa dirigenza aspetto il mercato del prossimo anno per verificare quanto davvero promettano. Certo mi ha impressionato quando questa estate affermavano di ricorrere al Tar, salvo poi fare retromarcia. Ma sappiamo il perch?. Certo sarebbe stato meglio a mio avviso andare fino in fondo o non sbandierare per nulla certe volont?. Almeno si sarebbe salvata un p? d'immagine, gi? compromessa dalla precedente gestione. Difficilmente arriver? Gilardino che a me piace tantissimo. Non credo a Toni stando ai numeri. Cio?: se la Juve dice che investir? sul mercato 40 milioni di euro come pu? prendere Toni visto che l'operazione costerebbe almeno 50 milioni? Un attaccante che vorrei vedere in bianconero ? Drogba.
  8. Credo che per quest'anno difficilmente i tifosi ospiti "organizzati" potranno andare in trasferta. Se la Juve dell'anno prossimo vorr? subito competere per lo scudetto dovr? fare una profonda rifondazione. Ma le squadre vincenti si costruiscono con il tempo e con un progetto serio. Ad ogni modo mi piacerebbe vedere con la maglia della Juve questi due giocatori dell'Ajax: Sneijder e Emanuelson. Ricordati cosa si diceva del primo Dino Baggio!!!!! Poi ? vero si ? perso. Ma al primo anno in bianconero era un giocatore importante. Comunque il mio paragone era sulle qualit? fisiche, cio? dinamismo e potenza. Ovvio che Tardelli ? stato un fuoriclasse e Dino Baggio un buon giocatore. o Ciao. Ti ringrazio innanzitutto per l'interesse nei miei confronti. A mediaset ci si occupa un p? di tutto. Comunque la domenica sono sui campi della serie A per Direttissima, Domenica Stadio e Controcampo diritto di replica. Chi al posto di Buffon? Bella domanda. Credo che la Juve far? di tutto per trattenerlo. Si ? parlato di denaro pi? Julio Cesar dell'Inter. Se dovvese andare via al posto di Buffon vedrei bene Frey.
  9. Credo che Marchisio abbia grandi potenzialit?. Mi ricorda un mix tra Tardelli e il primo Dino Baggio. Forza fisica e capacit? di inserimento.
×
×
  • Crea Nuovo...