Vai al contenuto

Braccio di Ferro

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Braccio di Ferro


  1. 1 ora fa, kenpachi ha scritto:

    tanti saluti nel caso.

    Conte ti serve per un anno o due al massimo.

    Dal punto di vista atletico (3 anni di Folletti sono 3 anni di vacanza), motivazionale e tutto quanto.

    Poi se  a giugno 25 vuole andarsene tanti saluti, ma non credo. Lo sanno pure i muri che la "nuova" Juve non smiliarda.

    Ma ripeto, pensare di aprire un ciclo mediolungo con Andonio è da pazzi.

    Pensare di riprenderlo per fare le cose dette sopra... per me sarebbe una scelta molto saggia.



    Sono d'accordo e credo che era ciò che andava fatto dopo il primo cambio di Allegri, quando arrivò Sarri.

    Sfumato il primo obiettivo (che era Pochettino a quel che so) dovevano virare su Conte, tra l'altro sono abbastanza convinto che il ciclo dell'Inter non sarebbe mai iniziato o comunque sarebbe stato estemporaneo.


  2. 7 minuti fa, Gnokko ha scritto:

    se ne prendi 3 da quel Borussia con quella Juventus vuol dire hai giocato da cani. quante occasioni da gol o quanti rigori non dati non influiscono sui 3 gol presi, di cui 2 totalmente alla chazzo


    Sì, abbiamo preso tre gol da polli ma quella è la partita più matta e assurda che io abbia mai visto, anzi, solo una la supera, la finale Champions di due anni dopo quando il Manchester U vinse ribaltando il risultato nel recupero.

    Ma se la finale col Borussia fosse finita 5 a 3 per noi non ci sarebbe stato nulla da dire. 

    • Like 1

  3. 15 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

    Boh sarà così, a me avevano dato l'idea di non sapere chi andare a prendere.

     

    Tra l'altro la scelta non mi ha fatto cambiare idea, allenatore sbagliato nel contesto sbagliato con la squadra sbagliata. Dopo 2 giorni di ritiro ha litigato con i difensori sul come difendere. .asd 

    Prendila come vuoi ma all'epoca lavorai, in un contesto che nulla ha a che fare con il calcio, con un ex direttore sportivo fuori dal mondo del calcio ma con tanti contatti diretti, tra cui anche Paratici.

    Gli chiesi espressamente chi avrebbe preso la Juve (era maggio credo) e mi disse che l'obiettivo reale era Pochettino ma non era stato possibile prenderlo per cui sarebbe arrivato Sarri.

    Non chiesi mai delucidazioni ulteriori per non metterlo in difficoltà ma questo mi disse.


  4. 5 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

    Ogni volta che c'è una notizia del genere io esulto. Perchè ogni notizia del genere è una conferma, di quanto sospettiamo da 18 anni a questa parte.

     

    Tutto quello che fa per sè stesso, per Exor, per la Fiat, per la famiglia ecc. non è MAI neanche solo paragonabile a cosa (non) fa per la Juve. Quindi io ogni volta che sento notizie come questa, o come quella di lui che va personalmente dentro ad un giornale per protestare ecc. godo, perchè sono tutte conferme di quanto schifi la Juve e la tratti come la peggior putt*na del mondo.

     

    Avanti cosi:sventola:

     

     

    Le ricordate, nei primi anni successivi a farsopoli, le interviste dell'Uomo Nero? 

     

    Ora non ho idea sull'origine di quel personaggio ma il messaggio che mandò fu molto eloquente: "per capire occorre seguire i soldi", i soldi che il gruppo continua a macinare e macinare... 

     

    Penso che non ci sia altro da aggiungere, leggo volentieri nel topic che chi ha avuto occhi per capire abbia capito tutto. 

    • Like 1

  5. 9 ore fa, bela ha scritto:

    No.... La Juve di Allegri dei primi 5 anni non era di Allegri ma di Conte..... finchè sono rimasti quei giocatori con l'innesto di Tevez hanno vinto per inerzia in un periodo dove la serie A era davvero imbarazzante a parte il Napoli di Sarri, poi, progressivamente la Juve ha smesso di giocare a calcio e spesso vinceva le partite per giocate individuali. La Juve di Allegri, diciamo, è quella di adesso... di questi ultimi 3 anni da quando è tornato. Ognuno può tirare le sue conclusioni in quanto a grandezza.....

    Premesso che tra Conte e Allegri io, DG di una qualsiasi squadra di calcio, scelgo sempre Conte. Premesso che credo che Conte, fosse stato un po' meno "folle", avrebbe certamente continuato la striscia di vittorie fatte dopo il suo addio. Premesso che ritengo la forza dell'Inter attuale figlia del progetto iniziato da Conte, senza il quale forse l'Inter non avrebbe mai aperto un ciclo.

    Ritengo che la tua disamina sia troppo estrema. Allegri ha avuto i suoi meriti durante quei cinque anni così come ora gli riconosco i suoi demeriti.

    Io sono di quelli che ritiene l'allenatore un elemento essenziale e il mio post che hai quotato voleva sottolineare come sia osservabile e riconoscibile la mano dell'allenatore in qualsiasi ciclo vincente e duraturo. Non mi viene in mente nessun controesempio da quando vedo il calcio.

    La Juve dei cinque anni di Allegri ha indubbiamente beneficiato del precedente ciclo Conte, ne è figlia ed erede. Tuttavia quella, nei suoi pregi e difetti, era la Juve di Allegri. Se ha vinto come ha vinto e nel modo in cui ha vinto non è ovviamente esclusivo merito di Allegri, ma certamente quel ciclo porta l'impronta di quel mister, non di altri.

    • Like 1

  6. Qualsiasi grande squadra capace di vincere, convincere e di farlo per più anni in modo continuativo ha avuto sempre grandi allenatori capaci di lasciare un'impronta importante e riconoscibile, compresa la Juve di Allegri dei primi cinque anni.

    Quindi direi che conta, certo.

    • Like 1

  7. 8 ore fa, Pippo77 ha scritto:

     

    Io all'epoca non mi interessai minimamente alla faccenda non credendo avessimo il nemico in casa...

    Ma possibile che con tutti gli studi legali e notarili che aveva al suo servizio Gianni non abbia fatto le cose per bene e sia servito un accordo successivo tra Margherita e i figli?.penso

    E che per la seconda volta sti vari studi, stavolta al servizio della pantera rosa ,abbiano pasticciato di nuovo?

    Su YouTube c'è una serie di Moncalvo un po' datata ma molto approfondita e ben circostanziata sull'intera vicenda. 


  8. "Quando una squadra vince, il merito va prima ai giocatori, poi all'allenatore ed infine alla società. Quando una squadra perde, è colpa prima di tutto della società, poi dell'allenatore e infine dei giocatori".

    (cit. più o meno testuale di Luciano Moggi)


  9. 8 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

    Beh, certo che non sapremo per adesso se una Superlega avrà un costo vivo per ogni spettatore, e di quanto sarà. 

    Perché è inutile che ci giriamo intorno, molto dipenderà da chi ci sarà dentro davvero, quanto sarà presumibilmente il bacino collettivo di utenza potenziale sommando tutte le tifoserie, se ci saranno proposte importanti dalle tante piattaforme, e via dicendo. 

    E' troppo presto, ci sono troppi debiti in molti club, e non sappiamo quale è la differenza tra le stime sugli incassi potenziali che hanno fatto loro e la realtà (in meglio o in peggio, perché potrebbe anche essere in peggio, almeno a livello teorico).  Quindi le promesse o gli intenti di oggi potrebbero essere stravolti domani. 

    Di una cosa sono sempre stato certo però, credo di averlo scritto più volte, che quasi tutti i club Cuor di Leone che coraggiosamente si sono tirati indietro all'epoca, lo hanno fatto per codardia aspettando tempi migliori. E' un NO ufficiale ma posticcio e di facciata. Ufficiosamente è un SI. Magari non tutti... ma quasi. 

    Così come non appena i minkionazzi dell'UEFA capiranno che non possono continuare a fare le barricate contro un maremoto cercheranno un dialogo. 

    Penso almeno. 

    E penso anche che sottobanco la cenere è stata sempre viva, e agli alti livelli un po' tutti sapevano tutto sugli intenti veri. 

    Che il mio piccolo sospetto da salotto con la tazzina di caffè in mano fosse fondato, ne ho avuto la conferma ufficiale quando poche settimane fa il frescone Re Carlo d'Inghilterra, sempre simpatico e avvincente come un'emorroide, ha parlato di fare una legge ad hoc per evitare che il calcio inglese aderisse alla Superlega. 

    Evidentemente già sapevano anche oltre manica dei rischi reali e imminenti di una sentenza favorevole alla libertà d'impresa per il progetto.

    Si stanno cacando sotto, perché i soldi in ballo sono tanti, il piatto è enorme, e la gente che ha fame è tanta. 

     

    https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/inghilterra-re-carlo-propone-un-disegno-di-legge-contro-la-superlega_72620900-202302k.shtml

     

    Staremo a vedere. 

    L'hai detto: drastica riduzione del numero di club. È assurdo vedere ogni anno, dalla C a scendere, che metà delle squadre fallisce o è a rischio iscrizione. 

     

    Magari si dovrà far convergere l'interesse sul calcio giovanile e potenziarlo, provando af imitare il sistema degli States. 

     

    Ma è contro ogni logica continuare a fomentare il modello attuale con una pletora di squadre fantasma. 


  10. 21 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

    e come vuoi che la motivino?

    faranno una megasupercazzola per non dover dire "ci piacciono i sordi dello sceicco"

     

    Una volta assistei ad un processo importante in cui la corte era orientata a seguire il "sentimento popolare" ed ad assecondare la ricostruzione molto fantasiosa del PM. 

     

    Era una situazione mediaticamente forte. 

     

     

    Uno degli avvocati della difesa, uno con le palle cubiche e noto per essere un principe del foro, basò sostanzialmente la sua arringa su questo principio: "Volete condannare? Fatelo. Ma poi dovete mettere nero su bianco le motivazioni. Ed io a quel punto le leggerò e su quelle andrò in appelli. Vi sfido a farlo, mi conoscete, vi aspetto al varco..."

     

    Inutile dire che poi la sentenza fu di piena assoluzione senza neanche ricorso in appello da parte della Procura. 


  11. 8 minuti fa, dovsto ha scritto:

    Non lo dire troppo forte, sennò additano anche te come sempliciotto

    Molto meglio prenderci la evelina come presidentessa

    Vedresti come, nel giro di pochi anni vinceremmo tutto quel che c'è da vincere

    D'altra parte, se prima l'hanno messa e dirigere il Comitato promotore Torino 2006 e poi è andata nelle alte sfere dell'uefa, qualche virtù, sicuramente, l'avrà

    Il 90% dei miei (rari) post riguarda la SL. 

     

    Dal giorno dell'abiura sono in silenzio e in attesa. 

     

    Qualora in qualche modo la vicenda SL andasse infine a buon fine, allora sarei pronto a riprendere la mia attività da tifoso, altrimenti fine dei giochi. 

     

    Dal 2006 il calcio e la Juve non hanno visto neanche un cent dei miei e avrò visto circa 30 partite, senza un buon esito della SL è la fine. 

    • Thanks 1

  12. 1 ora fa, dovsto ha scritto:

    Soprattutto molto avvincente, infatti se una squadra a caso, la Juventus per esempio, vince troppo basta inventarsi un processo farsa, che accontenta anche una frangia dei suoi tifosi, e la si rimette a posto, così imparano a non vincere NOVE SCUDETTI NOVE consecutivi

    Che la Serie farsA sia un carrozzone lo può vedere chiunque abbia un minimo di raziocinio. 

     

    Ma è tutto il calcio in quella direzione. 

     

    In Francia esiste solo il PSG così come in Germania il Bayern. In Spagna sono abituatissimi ad un duopolio da anni e anni e la Premier, il campionato più ricco ed equilibrato ha un solo ed unico padrone da anni, che quest'anno non ha lasciato neanche le briciole. 

     

    Ormai tutta l'attenzione è sulla Champions che non solo è una competizione che alla fine premia solo una squadra (e nessuno festeggia il secondo posto, seppure a testa alta...) ma è anche strutturata in modo tale chr lo spettacolo e la competizione possano essere uccisi da un casuale sorteggio come quello di quest'anno. 

     

     

    No, il calcio è destinato a morire. 

     

    Lo faranno gli arabi se non lo si capisce in Europa, ma l'unica soluzione è la SL. 

    • Like 1

  13. Dal 2006 ad oggi avrò visto una trentina di partite in tutto. Molte delle quali ospite a casa di mio padre, più per spirito familiare che per interesse vero e molte delle quali il primo anno di Ronaldo, spinto dalla curiosità di vedere il fenomeno portoghese di cui tanto si parlava. 

    Non ho visto neanche le due finali di Champions per intero, qualche spezzone del secondo tempo col Barcelona.

    Non compro giornali sportivi, non faccio il fantacalcio, non gioco scommesse, non seguo programmi televisivi sportivi, non mi abbono alle pay tv, non compro magliette, non vado allo stadio.

    Niente. Dal 2006 per me il calcio è praticamente terminato. E mi va bene così.

     

    Però c'è sempre stata una fiammella, l'attaccamento emotivo, quasi infantile, alla Juve, alimentata praticamente dalla lettura quotidiana del forum. Siete stati voi finora il mio mondo del calcio.

    Se qualcuno mi ha letto (scrivo veramente poco rispetto agli anni di iscrizione) sa che in queste ultime settimane ho spesso parlato in termini molto positivi e con entusiasmo della SL. Mi sono spinto a dire che tutto quello che la Juve sta facendo in questi mesi è funzionale alla creazione della e alla transizione verso la SL.

    Un articolo postato su parla di questo passo come di un ulteriore step strategico.

    Staremo a vedere.

    Certo è, per quel che mi riguarda, che sono arrivato ad un bivio: se sarà SL tornerò ad essere un tifoso come lo ero pre 2006 e tornerò attivamente a seguire la Juve come sempre feci prima di calciopoli; se non sarà SL, cala il sipario. Fine di qualsiasi legame.

    • Like 1

  14. 2 minuti fa, gabe ha scritto:

    Momblano ha appena detto che la Juve sarebbe già a conoscenza di un'esclusione dalle coppe per la prossima stagione.

    Secondo me l'esclusione dalle coppe è funzionale al disegno. 

     

    Mi spiego: le dichiarazioni ormai sono chiare, l'UEFA vuole la punizione esemplare per il problema della SL, mica per altro. 

     

    Due strade: l'UEFA non punisce la Juve e quindi ne esce sconfitta, l'UEFA punisce e la punizione viene fatta passare come abuso e quindi ne esce comunque sconfitta. 

     

    Se a quel punto uscisse anche la sentenza della CGUE, favorevole alla nostra causa, l'istituzione della SL sarebbe molto più accettata dall'opinione comune. 


  15. Adesso, ampeg ha scritto:

     

    beh ma JE lo aveva preannunciato da settimane che avrebbe agito per il bene del calcio italiano

    poi ho notato che nei vari giornalisti più attenti, comincia a delinearsi sempre più l'idea che trascinando i processi, a rischiare grosso era la figc, perché a noi più che darci altri 10 - 15 -- 20 punti di penalizzazione cambiava 'na mazza

    Juve e FIGC alleate in funzione anti UEFA. 

     

    Lapo ha sparato a zero sulla Christillin, una di casa. Al netto della follia del personaggio, è una delegittimazione totale e una dichiarazione di intenti. 


  16. 3 minuti fa, ampeg ha scritto:

     

    certo, infatti io sto iniziando a sposare la tesi di chi sotto sotto sostiene che Gravina messo li a fare il vice di Ceferin quasi come ad arginare le ire di quel personaggio nei confronti della Juve

    ho iniziato a pensarlo dopo le dichiarazioni di Lotito & C. (per dirla alla Ordine) e dopo anche le stesse dichiarazioni di Gravina nell' aver sotterrato l'ascia di guerra

    che ci sia una parte nella figc e soprattutto in lega che spera almeno in una temporeanea tregua da parte della uefa, se non altro fino al termine delle contrattazioni dei diritti tv

    Poco fa Damascelli (più o meno testualmente) : John Elkan salva la Juve e la Serie A... 


  17. 1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

    Tu puta caso che, per puro miracolo, Calvo fa il matto e mette su una dirigenza competente che sceglie uno staff tecnico di prim’ordine e allestisce una squadra seria e l’anno prossimo siamo di nuovo lì davanti…ma secondo te, questa gente ti permetterà di vincere? Accetterà che tu possa essere competitivo?

     

    Questi hanno pilotato il patteggiamento sul binario dello scambio: non vi diamo ulteriori penalizzazioni ma voi ci promettete che non farete ricorsi e non allestirete una squadra competitiva, se vi azzardate ci inventeremo altri casi giudiziari, tanto come avete visto il potere per farlo ce l’abbiamo.

     

    Ci sono andato lontano su come sono andate le cose?

    Sì, secondo me sì. 

     

    Dopo farsopoli abbiamo vinto per dieci anni lasciando le briciole e siamo l'unica società economicamente capace di rifarlo. 

     

    Mica non lo sanno in FIGC. 

     

    So che sono ripetitivo ma la vera battaglia è la SL. 

     

    Se parte, saranno atzi amarissimi per la FIGC le eventuali prossime battaglie antibianconere. 

    • Thanks 1

  18. Io rimango della mia sensazione: la Juve ha cercato alleanza con la FIGC in ottica anti UEFA. 

     

    Sensazione mia, non giocheremo mai più le coppe europee, può piacere o meno, questo non lo discuto, ma l'interesse attuale in ottica futura è la SL. 


  19. Io trovo pochissime analogie con il 2006.

     

    Qui il problema è assai più complesso e ci sono diversi elementi che fanno pensare ad una battaglia combattuta su un tavolo molto differente. 

     

    Ne vedremo le vere conseguenze tra un anno. 

     

    Dopodiché la domanda che mi faccio è un'altra: è possibile che del 1998 ci sia una procura, quella di Torino, che indaga senza sosta e con qualsiasi pretesto su tutto ciò che fa la Juventus?


  20. 3 minuti fa, Ibra ha scritto:

     

     

    io infatti ho sospeso ogni mio finanziamento a ferrero e scanavino fino alla data di quella sentenza

     

     

    appropò USCITE LA DATA 

    Vabbè, fai benissimo. 

     

    Io non acquisto niente di calcistico dal 2006 e da allora avrò visto forse nemmeno 30 partite in tutto, sempre in compagnia di mio padre a casa sua. 

     

    Paradossalmente potrei prendere in considerazione l'abbonamento alle partite della Juve proprio in SL. 


  21. Il 18/5/2023 alle 20:22 , Sbicca ha scritto:

     

    Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che il problema è Vlahovic. Ho scritto solo che ad oggi, in Vlahovic, vedo del potenziale e poco di più e che per età e costo mi sembra un po' poco.

     

    Forse il granchio grosso lo si prende paragonandolo a Osimehn, ma soprattutto ad Haaland. Non scherziamo, non c'è paragone che regge tra i due e non credo che reggerà mai. Poi è vero che questi sono giocatori che amano in primis attaccare la profondità e giocare negli spazi, ma hai detto bene, "in primis". Questi sono attaccanti completi, Haaland in particolar modo. Quando c'è da fare a sportellate guardali come usano il fisico, a differenza di Vlahovic. Quando c'è da colpire di testa, vedi come ci vanno e non si fanno mettere dietro da un Izzo qualsiasi. Quando c'è da controllare un pallone lo controllano. Se abbiamo speso 80 milioni per uno che se non è messo in condizione di attaccare la profondità non ne azzecca una, allora non sarà IL problema, ma sicuramente uno dei problemi. Anche perché poi consideriamo pure che esistono pure gli avversari, che non è che stanno lì ad aspettare che questo attacchi la profondità, lasciandogli praterie davanti.

     

    Poi tutte le attenuanti del mondo mi stanno bene, dall'allenatore che ha mostrato dei limiti nel far crescere certi giocatori, la pubalgia, l'ambiente che non lo aiuta e quello che vogliamo. Sono d'accordo che il problema sia anche mentale, frutto di essere in una squadra che non gira, ma certi difetti rimangono e se li porta dietro, a mio modo di vedere, fin dalla Fiorentina. Uno pagato un pacco di soldi, in virtù del suo potenziale, che in 2 anni non solo non migliora ma mostra un'involuzione del genere non può essere ridotto solo al fatto che Allegri faccia giocare male la squadra. Io sono il primo a sperare di sbagliarmi, perché pure io in lui, un anno e mezzo fa, ho visto del potenziale.

    Ci sono alcuni attaccanti che necessitano di incontrare allenatori in grado di plasmarli da cima a fondo. 

     

    Capello insegnò ad Ibra l'importanza di saper calciare in un certo modo. E ci sarebbero altri esempi. 

     

    Vlahovic non si farà da solo, ha bisogno di trovare chi sarà in grado di trasformarlo nel l'attaccante che potenzialmente è, non di chi costruisce la squadra in sua funzione. 

×
×
  • Crea Nuovo...