Vai al contenuto

Sarto

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1520
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Sarto


  1. 38 minuti fa, CR94 ha scritto:

    Nella batteria delle cosiddette "ali" va ricordato anche Soule. A quanto pare Max intende puntare su di lui. Il giovane argentino torna utile anche per una questione di liste. Come esterno sx potrebbe giocare Kean. Moise nel PSG ha dato dimostrazione del suo valore giocando come esterno d'attacco. Ruolo che io reputo adatto alle sue caratteristiche

     

    Sincero? Nulla contro di te ovviamente, ma sono stanco morto di avere squadre zeppe di giocatori "liquidi" che ricoprono 200 ruoli e nel momento del bisogno ci ritroviamo a schierare e/o sognare gente in ruoli mai ricoperti solo perché quelli che li ricoprono per davvero o non li abbiamo o sono rotti.
    Non sono nemmeno un particolare nostalgico del calcio andato, ma non mi sembra di chiedere molto quando chiedo un attaccante che attacchi e un difensore che difenda. È dall'ultimo Allegri 1.0 che impostiamo la squadra coi jolly, e infatti si è visto come sono andate queste annate.


  2. 6 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

    Essere o non essere questo è il problema.

    Andare da loro e saccheggiarli come fecero con noi nel 2006 o non sganciare loro nemmeno una lira e farli affogare lentamente?

     

    Io voto supermarket, ma tutta la vita. Anche perché affogare non affogano, troveranno sempre e comunque il santo protettore che gli salverà il lato (e la serie) B.

     

    A questo punto meglio andare lì a sciacallare finché si può .asd

    • Like 2

  3. 4 ore fa, Ca$a ha scritto:

    Siamo al 14 giugno e non hanno ancora venduto nessuno.

    Chiaro segnale che aldilà delle romanzate della stampa interista nessuno sta offrendo 60 milioni per Hakimi,  60 :haha: per Skriniar, 40 :sisi: per De Vri e 70 per Lautaro.

    Questi dovranno probabilmente svendere 2-3 giocatori tra cui secondo me Barella.

     

     

    Cherubini il 29/06:

     

    Adesso esco e vado col primo che incontro ! Buonaseeeeeeeera | Pubblicita  per Passione

    • Like 1
    • Haha 1

  4. Il 28/5/2021 alle 18:33 , Fede_BW ha scritto:

    Dello stadio fuori Venezia  se ne parlava già ai tempi di zamparini,  la zona individuata era a Tessera (zona aeroporto, vicina all' autostrada) ma poi non se ne fece più nulla. 

     

    Che è il motivo per cui Zamparini (e pure Tacopina) se ne andò da qui .asd

    Il nodo stadio è puramente politico e temo non se ne uscirà mai. Rifare qualcosa di serio nell'area del Penzo sarebbe bellissimo per location e contorno. Le deroghe che c'erano 20 anni fa erano tali per cui le curve erano praticamente delle impalcature sospese nel nulla che oscillavano al primo salto dei tifosi, c'è da ringraziare qualche santo che non sia venuto giù tutto con la gente sopra .oddio


  5. 21 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

    Nulla contro barzagli, è stato un grande difensore, ma è la conferma che si resta ancorati al passato... Sempre buffon barzagli bonucci chiellini allegri ora forse pure pjanic... Pare il milan degli ultimi anni di berlusconi

     

    Però piano, Barza in squadra come giocatore sarebbe un balzo indietro, Barza come staff tecnico sarebbe un passo verso lo svecchiamento e il rinnovamento di cui hai parlato qualche post più tardi, sarebbe un ex giocatore unico nel suo ruolo (troppi lo hanno sottovalutato, ma credo che Barzagli in forma non abbia avuto nulla da invidiare a mostri sacri come Nesta e Maldini) che viene ad insegnare ai giovani come si fa.

    Cechiamo di non confondere le due cose :sisi:

    • Like 2

  6. 23 ore fa, BanMan ha scritto:

    Ma che ne so io come avrebbe giocato, che c'ho la sfera magica? sefz

    Quello che ti posso dire è che ad Allegri l'ultimo anno, e mi ci voglio mettere anche io che non ero sul forum ma leggevo solo, sono state date colpe eccessive e responsabilità che in realtà non erano sue. 

    È stato dimostrato dai fatti un anno dopo dove un altro tecnico molto preparato come Sarri ha avuto gli stessi problemi, e uno stagista come Pirlo ha fatto un disastro... 

    Si può giustificare l'esonero di Allegri perché mentalmente era scoppiato, ma non per l'uscita con l'Ajax dove a posteriori fa qualche errore di formazione, ma l'uscita grosso modo non dipende da questo.

    Io le cose cerco di dirle sempre come sono, a costo di cospargermi il capo di cenere, gli altri no. 

     

    Credo sia una costante della sua carriera questa .asd al Milan era diventato il parafulmine di tutti i problemi, nonché la causa di tutti i problemi della squadra. Quando se n'è andato si è visto poi che forse i problemi del Milan erano altri


  7. 4 minuti fa, Majin F. ha scritto:

     

    Ecco, ar clab di Caressa aveva detto che non guarda partite .asd 

     

    Bisogna vedere se è vero dai. Sicuramente nel primo anno di stop avrà veramente staccato, ma penso sappia benissimo anche lui che un distacco totale dal mondo del calcio per 2 anni significherebbe tornare arrugginito, come quando tornavi a scuola a settembre dopo 3 mesi di nulla cosmico e non sapevi manco più contare .asd

     

    3 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

    Ma soprattutto per un progetto simile ci vorrebbe la PAZIENZA di non vincere per due tre anni almeno. Questo è un dato di fatto. La nostra tifoseria di pazienza non ne ha, il che vorrebbe dire meno abbonamenti pay TV, meno abbonamenti allo stadio etc etc. 

    Parlare è sempre facile. 

     

    This. Ci siamo riusciti a spazientire di un allenatore che vinceva solo perché vinceva "male".


  8. 25 minuti fa, joyce ha scritto:

     

    Un allenatore straniero, un Flick, un Emery, un Nagelsmann, oppure un italiano giovane ma esperto, De Zerbi o lo stesso Italiano, sorretti da una bella struttura forte (Ad tosto, ds alla Sabatini o Campos, grande investimento sullo scouting e le giovanili).

    Anche Gasperini è fortissimo ma è un rischio umano gigantesco.

     

    In generale mi sarebbe piaciuta finalmente una Juve di respiro internazionale.

     

     

     

     

    Tecnicamente il "respiro internazionale" che ci ha dato Allegri nei 5 anni l'abbiamo avuto solo un'altra volta, col Marcello in panca, e con unico esito diverso una finale in più (vinta). Per il resto, negli anni in cui non siamo andati in finale abbiamo fatto vedere i sorci verdi al Bayern sul doppio confronto ma soprattutto all'Allianz, idem al Real in casa loro dove li abbiamo fatti cakare addosso fino al 92. Unica steccata clamorosa contro l'Ajax, contro una squadra di zecche impazzite e noi con una rosa già in fase calante.

    • Like 1

  9. 8 ore fa, Pavel77 ha scritto:

     

    Ma onestamente delle varie eliminazione mi è bruciata quella con l'AIAX, dove non ho mai avuto la sensazione di poterla vincere (ma se Douglas Costa avesse segnato invece di fare palo magari la storia era diversa).

    Col Bayern Monaco se Evra non spazza non è colpa di Allegri...certo mettere Manzo secondo me fu un errore, ma non avremmo mai la prova contraria (ci siamo giocati la qualificazione contro una "superpotenza" con una squadra rattoppata...ed a momenti passavamo noi).

    Col Real il rigore al 90simo dal mio punto di vista è stato un regalo (anche qui c'era qualche cambio da fare secondo me...ma non sapremo mai come sarebbe andata).

    Però, mi ricordo anche belle partite, che non vedevo dai tempi di Lippi (con Capello in CL abbiamo sempre fatto defecare con una squadra stellare, con Ranieri qualche bella partita si  è anche vista, Ferrara non lo nomino per decenza).

    Quando arrivò ero scettico, tra me e me pensavo: questo è stato il primo a non vincere uno scudo con Ibra in squadra, ma poi mi sono ricreduto. 

    E cmq ad Allegri  i giocatori lo seguivano, a quanto pare a Sarri e a Pirlo no, quindi almeno un pregio lo ha, sa "vivere" lo spogliatoio....

    Non è un bel giuochista, non è un innovatore, è sveglio e capisce di calcio.

    Non lo ha cercato nessuno in questi anni? Boh!

    La cosa non cambia la mia idea su di lui. Se ora fosse stato ad esempio al PSG, voi gli preferireste Pochettino? Io onestamente no. Cmq visto come siamo messi è indubbiamente un upgrade spaziale rispetto al maestro.

    Unica cosa, se non si vuole tornare a non fare figure di cacca in Italia ed in Europa, si deve pianificare bene, i mercati degli ultimi anni, sembrano fatti da mio figlio di 3 anni....a caso....

     

    Quoto tutto

     

    8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

     

    in tutte quelle eliminazioni ha fatto sempre lo stesso errore... attendismo all'andata, infatti le prestazioni ottime dei ritorni sono avvenute quando avevamo l'acqua alla gola... ma non è modo di creare le basi per la vittoria... tu devi avere SEMPRE lo stesso attegiamento e non aspettare puntualmente lo schiaffo dell'avversario e reagire (spesso accadeva pure in campionato, con squadrette e nonostante fossimo nettamente piu forti di altri)... non cambierà mai il suo modo di concepire il calcio.

     

    Se ho capito qualcosa di Max, non è un grandissimo fan della teoria (.asd), per questo le andate tendevano a sorprenderlo un attimo. Al ritorno aggiustava il tiro e spesso imbrigliava le squadre in casa loro, la partita col Real fu MAGISTRALE così come quella con il Bayern all'Allianz Arena.

     

    L'andata contro il Bayern non fu così tremenda comunque, loro pressavano forte e darei più meriti ai tedeschi che demeriti nostri se andarono su un parziale di 0-2.


  10. 18 ore fa, Servillo23 ha scritto:

     

    Però scusami, quando si replicano i post bisogna almeno rileggere le discussioni. 

    Io sin da subito ho detto ''se togli le due finali con Allegri'' ed era un discorso differente, si parlava di valore delle squadre. 

    In questo caso per fare un esempio è se come dieci anni fa prendevi la prima Juve di Conte e dicevi che erano scarsi perché in Europa non avevano fatto nulla, il paragone puoi farlo in quel modo. E ti rendi conto che non ha senso. 

    Poi se dobbiamo sfottere l'Inter a prescindere perché siamo su un forum della Juve allora ok, ma se parliamo di calcio giocato bisogna valutare le stagioni analizzando il momento storico in cui le vivi e i percorsi, mica paragonando squadre di periodi, momenti, e periodi così differenti. 

     

     

    Assolutamente quoto! Contesto e momento storico sono secondo me essenziali nella valutazione di qualsiasi cosa :sisi: è per questo che dico che alla tua analisi manca un tassello, e cioè non solo il cosa ("uscita dall'Europa") ma il come. Un capitombolo come il loro non l'abbiamo mai subìto, neanche quando ci siamo presentati ai gironi con titolari Matri, Giovinco, Peluso e Padoin. Loro l'anno scorso hanno centrato una finale di EL, ma sarebbe disonesto intellettualmente scindere il risultato dal contesto = un percorso europeo fatto di gare secche dove le gerarchie erano talmente sminchiate che il Lione ha cacciato fuori il City nella competizione dei grandi. 

     

    Non credo sia una bestemmia dire che i loro percorsi europei sono stati mediamente più semplici dei nostri, spesso si sono giocati la qualificazione contro squadre che non avevano assolutamente più nulla da chiedere, avendo tra l'altro perso sfide precedenti contro squadre abbordabilissime. Noi spesso e volentieri abbiamo affrontato ai quarti la squadra poi campione d'Europa, rischiando per 2 volte di sbancare casa loro. Quindi non è solo il cosa, ma il come.

    • Thanks 1

  11. 18 ore fa, Servillo23 ha scritto:

     

     

    Il fallimento europeo è da prendere con le pinze, perché altrimenti pure noi in 9 anni non valiamo granché se togli le 2 finali giocate con Allegri. 

    Proprio nei paragoni con noi la carta CL non è che puoi usarla, veniamo da 2 flop consecutivi e ora rischiamo di uscire agli Ottavi con il Porto .asd 

     

     

    Però prendili tutti gli anni precedenti ;)

    Oltre al Galatasasay cit., al Benfica (che erano lo stesso anno peraltro) e all'Ajax, abbiamo fatto due finali (perché vanno "tolte"?), siamo usciti due volte ai quarti con un Bayern stellare che la seconda volta però avevamo dilaniato in casa loro sul piano del gioco fino alla sciocchezza ben nota di Zio Pat; un'altra volta siamo usciti vs Real Madrid (quel Real Madrid, non quello versione light del 2020) dopo essere passati in vantaggio per 3-0 al Bernabeu, vantaggio come sappiamo annullato da un rigore al 95 (che martedì non ci hanno fischiato, per inciso).

     

    Non credo siano paragonabili i percorsi: non sono uno che cerca alibi ma se vuoi proprio metterci oggettività non puoi negare la totale mancanza di fortuna che abbiamo nei momenti decisivi. Loro hanno fatto percorsi ridicoli, prendendo peni in faccia da tutte le parti sia da squadroni, che da squadrette, che da squadroni che hanno messo in campo la squadretta (la sconfitta col Barça dell'anno scorso è stata il punto più basso mai raggiunto in una partita di CL, col Barça che camminava in campo e che non aveva nessunissima intenzione di segnare ma che a un certo punto ha dovuto farlo per manifesta incapacità dell'avversario).

    • Like 1

  12. Il 11/2/2021 alle 14:23 , siseneg ha scritto:

     

    ci sono 10 buoni motivi per esserlo .asd

     

     

    1) Non disturbi la gente facendo caroselli con l`auto

    2) Risparmi sui gadgets: la sciarpa dell`Inter campione è la stessa di 14 anni fa

    3) Non devi fare calcoli complicati per ricordare il numero di vittorie

    4) Hai sempre nuovi giocatori da idolatrare (ed hai sempre nuovi giocatori da insultare)

    5) Ogni anno è quello buono

    6) Quando vai allo stadio spesso riesci ad uscire prima per evitare il traffico

    7) Se conosci una ragazza milanista o juventina risulti simpatico poiché non parli di calcio

    8) Se scopre che sei interista susciti in lei la sindrome da crocerossina o l`istinto protettivo materno

    9) Il lunedì mattina i colleghi ti aspettano per salutarti

    10) Gli amici quando ti incontrano ti salutano e scherzano con te

     

    Fa ridere perché non so se questa sia nuova, ma pre 2006 giravano le stesse identiche battute e mi ricordo che da piccolo (io classe '91) non avevo mai visto l'inter vincere nulla. Ora sono passati 11 anni dall'ultima volta, sono contento che stiamo tornando al corso naturale degli eventi dopo il bug che c'è stato nella storia .oo

    • Haha 2

  13. Io comunque la stella non gliela toglierei mica. Non per noi eh, ma come smacco per lui.
    La stella indica quello che sei stato per la storia della Juve, toglierla significherebbe "dargliela vinta".

     

    Nope. Tu sei parte della nostra storia caro mio, e sei indissolubilmente legato a noi. "Piaccia o non piaccia".


  14. 8 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

    Caratterialmente un nevrotico. Calcisticamente le sue squadre sanno giocare solo in un (mediocre) modo. Ha veramente poco da dire come allenatore, la sua crescita si è fermata nell'ormai lontano 2013 2011.

     

    Fixed.

    La sua crescita si è bloccata alla BBC messa in campo col 352 per far convivere i 3 fenomeni e Vidal. Quindi al 29.11.2011, Napoli 3 - 3 Juve.



    Partita in cui tra l'altro l'aveva messo in campo per contrastare difensivamente meglio Lavezzi, Hamsik e Pandev. Quindi già qui si capisce che è un 532 votato alla difesa e non all'offesa.

     

    • Like 2

  15. Il 24/1/2021 alle 21:29 , Maxfido ha scritto:

    Onestamente mi è parso invecchiato e statico

    Fermo da un po , 34 anni, imponente 

    Non so

     

    Tanto amore per Mario, ma nell'ultimo anno da noi tolti i primi due mesi/1 mese e mezzo era bollitissimo, anche e soprattutto causa mondiali giocati fino alla finale.

     

    Magari si riprenderà e mi sbugiarderà, ma sia Wiki che Transfermarkt segnano 5 presenze negli Emirati Arabi, i gol ufficiali non sono noti ma avevo letto da qualche parte fossero molto pochi.

    Aggiungi che da seconda scelta anche negli anni migliori da noi non ha mai brillato, secondo me acquisto molto molto rischioso.


  16.  

    Il 10/12/2020 alle 21:27 , IlSigarodiLippi ha scritto:

    Ogni volta mi viene il dubbio se fosse già così tanto una M***A di persona quando allenava da noi e non ce ne rendevamo conto perché accecati dal tifo...

     

    In realtà sì. Non lo era quando è arrivato, lo è diventato dopo il primo anno da noi. Continuo a ripetere che la sua crescita si è fermata lì, al 2011 e al 352. Da lì in poi è stato un affermarsi su livelli alti, senza limare un singolo difetto dei suoi e concentrandosi troppo su se stesso e sulle sue letture psicologiche di stocà, e rimanendo contemporaneamente cieco di fronte al resto del mondo del calcio che in 9 anni ha capito come gioca ed è andato avanti.
    Dire che lo Shakthar ha cambiato sistema di gioco e ha perso per quello è di un'arroganza che secondo me è stata sottovalutata: significa che è colpa loro se lui è uscito, perché loro dovevano giocare in un certo modo e non l'hanno fatto. È come se giocassimo a morra cinese, io ti dico "ora butto sasso", tu butti carta e io butto forbice, e tu ti arrabbi perché io dovevo buttare sasso. Identico.

     

    Il 11/12/2020 alle 16:00 , SICILIANO ha scritto:

    Tralasciando che si son fatti distruggere andata e ritorno dal Real e pure con i tedeschi hanno vinto una sola volta, demeritando nell'altro match.

     

    Contro gli ucraini è evidente che Conte si aspettasse un avversario che giocasse diversamente, come aveva fatto lo scorso anno contro di loro e come fecero contro l'Atalanta nel girone di Champions di un anno fa. Lo ha ammesso candidamente e anche Handanovic ne ha fatto menzione nell'immediato post partita. 

    L'ormai famoso piano B che gli ha posto davanti Capello semplicemente non ce l'ha. 

    Conte è limitatissimo, non saprebbe mai togliere i 3 difensori. Ha pianto perché voleva giocatori di qualità, glieli hanno presi ma preferisce Darmian ad Hakimi e Gagliardini ad Eriksen. 

    Non sa inserirli nella sua unica idea, che palesemente non è adatta al calcio europeo. In Champions i suoi precedenti sono evidenti.

    Ricordiamo anche quando Allegri disse che i giocatori della Juventus (che venivano da 3 anni di Conte) in Champions si spaventavano pure del Malmoe. 

     

    La parte più ridicola di Conte resta però il suo carattere personale, un'arroganza sfrontata, un ego spropositato, una totale assenza di umiltà.

    Incapacità totale di assumersi colpe e responsabilità, è pieno di convinzioni intoccabili dalle quali non è in grado di staccarsi. Se punzecchiato si arrabbia e offende gli altri.

     

    Nel post partita che gli è valso l'ultimo posto nel girone, oltre che con quelli di Sky, si è poi incazzato anche con una traduttrice perché sosteneva di non capire una domanda su Eriksen. Sinceramente a me inizia anche a dispiacere per sua moglie .asd riconoscere i propri limiti e crescere, ammettendo le proprie colpe sarebbe una lezione che avrebbe dovuto imparare da molto tempo e non mostrare di esserne così lontano. 

     

    Vorrei evitare di ricevere a casa avvisi di garanzia dagli avvocati di AC e quindi mi taccio, ma anche per esperienza personale ho pensato questa frase troppe volte nell'ultimo anno e ancora di più nell'ultima settimana. 


  17. 4 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

    Mi deludete comunque ragazzi, mi aspettavo di vedere postato qualche delirio .asd 

     

    Cita

    cioè ieri sera Eriksen ha provato almeno a tirare in porta cosa che gli altri pare non sappiano che sia regolamentare

     

     
    Cita

    Ormai a parte il gagliardo, steven barella, bastoni e Lukaku (forse nemmeno lui) non ci dovrebbero essere più giocatori in rosa a credere nel vate.
    ha perso ogni credibilità. O pensate forse che i calciatori siano tutti fessi e di non accorgersi di avere uno alla guida che da un anno e mezzo ripete - per limiti technici e mentali - gli stessi errori senza mai mai mai prendere provvedimenti. Senza mai mai mai cambiare il suo credo. Collezionando figure di m... a gogo. Boh... io mentalmente mollerei.
    secondo me, qui si rischia di stare fuori dai primi posti. Altro che scudetto.
    solo a pensarci di vedere quel accozzaglia di mediocri + ibra alzare lo scudo ... mamma mia che vergogna.

     

     
    Cita

    Volevo ricordarvi una cosa, ieri in panchina erano seduti Sanchez 170 gol e 120 assist in carriera, eriksen 120 gol e 100 e passa assist in carriera, Perisic 120 gol e 100 e passa assist in carriera.
    Contro una squadra che si mette a specchio e gioca un calcio ultradifensivo le carte in tavola si cambiano prima Conte.
    Non si aspettano l’ 80 minuto

     

     
    Cita

    Uno che si lamenta che gli allenatori cambiano schemi di gioco é un allenatore o il custode del campo che fa le righe?A CASA QUESTO INCAPACE

     

     
    Cita

    Se Eriksen segnava ieri avrei tifato che andasse a strappargli il parrucchino

     

     
    Cita

    Ancora non ci credo che siamo usciti UN'ALTRA VOLTA in questo modo indegno.
    Di nuovo così ma questa volta è la peggiore.

     

     
    Cita

    mi son svegliato pensando che me ne sbatte 0 di ieri sera. Pensiamo a vincere sto scudetto.

     

     
    Cita

    Ma fallitez è ancora libero?

     

     
    Cita

    fosse entrata la traversa di lautaro dopo 10 minuti si vinceva 4-0

    (questo è lo stesso che gliene sbatte 0 di ieri sera, perché sono scarsi ma coerenti :sisi:)

     
    E poi attenzione, il barlume di lucidità massimo:
     
    image.png.4ff0bdaea340f707d46da4246edcc117.png
     
    Pochi deliri purtroppo, sono tutti allineati contro Antò .rotfl
    • Haha 4
×
×
  • Crea Nuovo...