Vai al contenuto

Zebron

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Zebron

  1. « Sara perché ti amo » non lo cantano piu? GODO
  2. Entusiasmo… nuovo ds… vabbè, speriamo bene.
  3. Giuntoli non va in campo, non fà magie ne miracoli. Sembri arrivi il Messia… Quasi a chiedergli lo scudetto.
  4. Parlare di calendario a questo punto con ZERO certezze sul nostro undici di base, sembra al quanto inutile.
  5. Comunque, troppe aspettative attorno a Giuntoli, manco fosse Zidane…
  6. Mah, di sicuro non c’è niente visto i trascorsi recenti… Fatto stà che come Rabiot e A. Sandro, Cuadrado è a fine contratto.
  7. Sicuramente il suo ultimo derby d’Italia. Che chiude con un pugno ad Handanovic. Solo gratitudine e rispetto.
  8. Mai speso un centesimo per vedere una partita, tranne che nella nostra casa… Nel 96’ come nel 2006. DISDIRE
  9. Zebron

    Dusan Vlahovic

    Anni che non scoviamo il Vlahovic di turno…. Il problema semmai sta tutto qui…
  10. Altro target non da Juve. A questo punto meglio andare su ds straniero (tipo Campos) e guardare all’estero per scovare talenti degni dei nostri colori. Finanziare ed essere ostaggi di realta come Sassuolo o Fiorentina…indegni
  11. Sono tranquillo in merito alle plusvalenze. Quanto rischiamo invece per le minus valenze? Al di là della disfatta sportiva? Questi ci revocano un paio di scudetti per la svendita di CR7…
  12. Magari… Eh poi hai ragione, che ci facciamo di due spiccioli quando noi acquistiamo giocatori pagandoli tra due anni.
  13. Per TS sarebbero meno di 15 millioni. Se cosa fosse, un altro atto di debolezza. Verrebbe da pensare che tutto ciò sia stato orchestrato da un bel po. Costringerci a fine mercato ad accettare il minimo sindacale pur di liberarci dell’ingaggio di un giocatore che si rifiuta di continuare a vestire i nostri colori. Non avremo potuto permetterci di panchinare 40 milioni lordi, questo Mendes, il ManU e CR7 Lo sapevano benissimo.
  14. Soddisfatto della scelta, anche se mi sembra piu dettata dal cuore che dal cervello... e ultimamente le scelte fatte con questo stesso piglio non mi pare siano state azzecate (vedi i nostri senatori, Pirlo, e ci metto anche Paratici). AA ha dimostrato di essere un dirigente coraggioso e moderno, piu di molti altri. Allo stesso modo, sembra a che lui animato da una nostalgia che lo rende certo piu umano ma anche piu vulnerabile. Come i suoi romantici antennati. Secondo me dobbiamo essere capaci di non svoltarci, guardare avanti e soppratutto piu in alto. I ritorni del passato hanno spesso avuto risvolti positivi ma non hanno mai fruttato miglioramenti significativi al lungo andare: dopo aver vinto tutto nel suo primo ciclo, il Trap tornò a Torino per vincere una coppa UEFA. Simile fù il percorso di Lippi che ci portò a vincere il tricolore dopo parecchi anni di vacche magre ma perse anche la sua 3 finale di Champions su 4. Mi auguro che Max possa completare il suo capolavoro e portarci finalmente il trofeo che tutti noi desideriamo e aspettiamo da 25 anni... Decisamente troppi per guardarci in dietro....
  15. Comunque l’abbiamo mandato via 2 anni fa, a libretto paga per un’anno a €7M per riprenderlo oggi a €9M per 4 anni. Vabbè che i soldi non sono miei, però certi ragionamenti non li capisco... A questo punto, speriamo in un altro aiutino dell’Exor....
  16. Nelle vene di mio padre scorre sangue bianconero percui la mia fede è frutta della genetica. Vivendo all’estero, non avevamo modo di vedere le partite dal vivo ed erano rare nei primi anni ottanta le immagini provenienti dalla Serie A che arrivavano fino a noi. I miei primi ricordi di Juve legati a lui sono dunque rinchiusi nelle numerose domeniche trascorse insieme in camera, attaccati alla radiolina a sentirci le partite e scarabocchiare la schedina del totocalcio. Mio padre mi faceva viaggiare tramite le onde di Radio Rai ed insieme aspettavamo con ansia l’intervento dell’inviato dal Comunale. Oggi, sono io a far viaggiare lui quando il fine settimana ci sorbiamo in macchina i 300 km che distano dallo Stadium per vivere questa nostra passione insieme. Talvolta ascoltandoci per strada la radiocronaca dell’anticipo o delle partite pomeridiane. Come una volta. Ti voglio bene pà.
  17. Non prenderei Ronaldo il cui arrivo determinò la partenza di Marotta e le necessità di bilancio piu che di organico (vedi le plusvalenze fittizie per Spina, Cancelo, Pjanic o i parametri zero di scarso rendimento). Barare il marketing e la visibilità mediatica a discapito dello spirito di squadra e per un certo verso la difesa dei nostri valori.
  18. Organico pessimo, giocatori senza carattere e non all’altezza. Allenatore incapace di trasmettere la scossa necessaria per invertire la situazione. Mi dispiace perche la colpa è sopratutto di chi ha operato e fatto scelte ma un cambio di guida è ormai inevitabile. Se non per agguantare il 4o posto, anche per in perspetiva futura.
×
×
  • Crea Nuovo...