Vai al contenuto

buzz

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su buzz

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Da notare i tantissimi locali da sfruttare commercialmente ed annunciati e la struttura all'interno.
  2. Ecco un vero progetto di un vero grande stadio polifunzionale da 60mila spettatori gi? annunciato, 250 milioni di euro buona parte dei quali presi dalla Borsa. http://youtube.com/watch?v=q7tIexTITFU OL Arena Lyon
  3. si puo' inserire il video di youtube sul nuovo stadio del Lione? vorrei inserire il video di presentazione del nuovo stadio da 60000 posti del Lione come inserisco direttamente la clip di youtube?
  4. Rimarr? una parte della struttura esterna. La domanda ?: come si fa a costruire uno stadio nuovo con una capienza tale apportando scuse che non reggono quali la capienza media degli ultimi anni? A Torino la gente non va allo stadio semplicemente per due motivi:impossibilit? di poter vedere la partita, confort inesistente, e spettacolo in campo sempre meno godibile con giocatori che li vedi in tv o allo stadio cambia davvero poco. Porta l'Emirates a Torino, e costruisci una grandissima squadra e vedi come ci sono piu' 50000 abbonati ne sono convinto,
  5. La Juventus sar? l'unica societ? che costruir? uno stadio inferiore alla capienza di quello precedente, sar? lo stadio di gran lunga piu' piccolo tra le grandi d'Europa tanto ? vero che coster? NETTAMENTE meno di tutti, ed ? questa la prima spiegazione della capienza cosi esigua. L'altra ? che visto che sorger? al posto del Delle Alpi che manterr? parte della struttura esterna , non potr? avere una capienza maggioree non sar? espandibile visto che dietro devono sorgere i locali commerciali. Tutto nel segno del Ridimensionamento ? questo il termine giusto. Perch? un grande giocatore in futuro dovr? preferire di venire a giocare in uno stadio del genere anzich? Bernabeu, CampNou(che verr? ancora allargato), Emirates, Allianz, il nuovo stadio in costruzione del Liverpool, quello del Lione (che vorrei postare ma non so mettere il video di youtube), ecc Voglio ricordare che all'inizio il vero progetto di Giraudo era quello di costruire lo stadio ex novo in un'altra zona di Torino, e cio' sarebbe dovuto essere la normalit? per una societ? come la Juventus. Ma la realt? ? che la propriet? non ha mai spinto per questa soluzione visto che avrebbe comportato ben altri investimenti, cio? quelli che hanno affrontato tutti i maggiori club europei, e quelli che affronter? il Lione che metter? sul piatto 250 milioni di euro e non 105.
  6. Scherzi vero? Non ? mai stato annunciata la capienza del progetto di Giraudo e , la cui base cmq ? vero ? l'attuale progetto che hanno esposto, solo col ridimensionamento della struttura esterne che era prevista con una illuminazione variabile.
  7. Allora per capire che il progetto del nuovo stadio della Juve oltre ad essere solamente fumoso e' mediocre, ecco a voi il NUOVO STADIO DEL LIONE presentato proprio oggi, investimento per 250 milioni, 58000 spettatori, soldi che il Lione per buona parte prender? dalla quotazione in Borsa, cosa che doveva valere anche nel caso della Juve, ma abbiamo visto che poi i soldi scandalosamente sono finiti in Fiat, questo signori ? uno degli scandali piu' grossi nella storia del calcio, altroch? farsopoli proprio perch? ancora oggi ? sottaciuto da tutti, tutti. Da sporteconomy: 02/04/2008 - In occasione del Mipim 2008 di Cannes lo studio di progettazione HOK Sport ha svelato il progetto per il nuovo stadio Olimpico di Lione: una struttura dalla geometria ottagonale in grado di ospitare fino a 60mila persone. Il progetto prevede la realizzazione di una copertura retrattile che consentir? di utilizzare lo stadio anche come sede di concerti ed altri eventi pubblici. All’interno troveranno spazio bar, sale meeting, strutture di accoglienza, 126 suite e 5 sale lunge. Il podio adiacente ospiter? un parcheggio di 2 livelli per 4mila posti auto complessivi, un megastore di 1000 metri quadrati e 3mila metri quadrati di uffici collegati allo stadio mediante una passerella pedonale. La copertura assicurer? non solo ombreggiamento e comfort; realizzata con un materiale traslucido, potr? essere illuminata con colori diversi facendo risplendere la struttura nelle ore notturne. “L’esperienza dello spettatore – spiegano i progettisti di HOK Sport – sar? guidata da tre elementi chiave: l’approccio, la scoperta e l’evento. Al fine di unificarli in un unico elemento riconoscibile, il progetto propone un’ampia copertura che protegge parzialmente il percorso verde che conduce allo stadio, il podio adiacente e le gradinate”. Come faccio ad inserire video Youtube?
  8. Ah quindi per te ? la stessa cosa, presentarsi con Nani e Salihamidzic? A Manchester avevano bisogno di un giocatore non per forza titolare che giocasse sulla fascia. Si sono presi Nani a 25 milioni di euro. La Juve si ? presa Salihamidizc a parametro zero. Ecco in questo modo tu attiri la gente allo stadio, con i Nani non con I Salihamidzic. Con i C.Ronaldo non con i Palladino.
  9. d'accordissimo. Poi porta in squadra campioni veri e vedi come lo la gente accorre.Io son sicuri che se tu nella Juve ti presenti con un paio di giocatori del livello di Zidane, piu' altri grandi giocatori almeno 45000 abbonati li fai, se ti presenti con Tiago, Almiron, Salihamidzic, Mellberg, ecc invece per forza si presentono in 15000. A Torino chi non ama vedere una squadra assolutamente normale non va allo stadio, per protesta, altrove se ti presenti con tanti giocatori che per esempio ha ora la Juventus in rosa, c'e' contestazione nei confronti della societ?. A Manchester se ti presenti per farvi un esempio con Salihamidzic, che dai piu' qui viene considerato un buon giocatore, a Manchester, a Madrid o a Barcelonna verrebbe fischiato. Ecco ? questa la diversit?, certi pubblici richiedono di vedere campioni ed una grande squadra in campo, e se cio' non avviene non ? che non vanno allo stadio come accade a Torino, ma contestano i responsabili (per esempio a Madrid fanno svolazzare i fazzoletti bianchi tutti)
  10. E' li sta lo scandalo assoluto. Si ? ristrutturato uno stadio solo per due ora di cerimonia, cosa che in altri paesi avrebbe creato uno scandalo assoouto con le conseguenti dimissioni dei responsabili. E invece a Torino ? come se nulla fosse accaduto
  11. Il progetto del Valencia prevede una spesa di 380 milioni di euro , ecco, con 105 ripeto come si fa a costruire uno stadio nuovo visto che ripeto nessuno con questa cifra ha mai construito uno stadio modernissimo e polifunzionale! A meno che cio' che intendono fare col Delle Alpi ? una ristrutturazione interna e dell'involucro dello stadio . Per ora ? tutto fumo, ma ripeto (a proposito che fine hanno fatto i vecchi post del topic), le sensazioni sono molto oscure anche perch? una cosa ? finanziarsi con 40000 spettatori che comprano il biglietto dei quale massimo il 20, 30% che puo' sfruttare qualche area commerciale, un'altra con 80000, 60000 spagnoli, tedeschi o inglesi che comprano TUTTI o quasi la maglia originale nel negozio dello stadio, che invadono bar e ristorante dello stadio ogni partita, comprano gadget , ecc. Tra l'altro ? stato chiaramente detto che le strutture commerciali non saranno pronte entro il 2012, quindi mi chiedo in questi 5,6 anni come cavolo si far? ad autofinanziarsi la Juventus? Quando Elkann dice chelo stadi eprmetter? di autofinanziare il club sembra che sar? tutto pronto a fa soldi il mese prossimo mentre si parla di vedere i primi ricavi nel 2013-2014 , ergo ? una presa in giro colossale tipo dichiarazioni di blanchiana memoria "spendremo quanto il manchester, ecc"
  12. con tutto il rispetto per Chiamparino, ma per avere lo stadio piu' bello d'Italia ci vuole pochissimo, basta che se ne costruisce uno nuovo. Di solito quando hanno messo in piedi l'Emirates Stadium o il nuovo stadio del Liverpool annunciato da 380 milioni di euro, si ? detto :"Avremo lo stadio piu' bello d'Europa".
  13. scusa ma che dici? I 75 milioni di sportfive comprendono i soldi dello sponsor.Se Sportfive trover? uno sponsor che metter? piu? soldi sul piatto, di conseguenza e in percentuale saranno qualcosa piu', credo 10 -15 milioni di euro in piu', non di piu', sempre se ci sar? qualcosa.
×
×
  • Crea Nuovo...