Vai al contenuto

cliff.t

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    144
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da cliff.t


  1. La colpa non è di Allegri , è di chi ce l'ha rivoluto con un contratto di 4 anni dopo averlo cacciato vincendo uno scudetto già a Pasqua , eravamo ancora ben mentori delle bestemmie che ci faceva tirare durante le partite di catenaccio , ma le vittorie poi cancellavano tutti i difetti di un non gioco coperto da individualità di alcuni grandi fuoriclasse .

    Il calcio è cambiato e forse Max ha fatto il suo corso ma pure Guardiola con questo organico avrebbe i suoi problemi.


  2. Pare che cambiando allenatore si risolvano tutti i problemi , quando il problema maggiore è rappresentato da un manipolo di giocatori che tra infortuni e fuori ruolo sembrano " l'armata Brancaleone ".

    occorre fare " famiglia nuova " ripartendo da 5-6 giocatori , ma dal 2018 ad oggi vedo solo idee sbagliate ed improvvisazione .


  3. 5 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

    Troppi i punti interrogativi per rispondere ai tuoi quesiti, ed essendo questioni principalmente di campo è praticamente impossibile capire, senza tirare ad indovinare in base a sensazioni, cosa (e se) sia successo davvero:

     

    - Tudor chi lo ha voluto li? Lo ha scelto personalmente Pirlo o lo ha imposto la dirigenza della Juve?

    - Qual è il ruolo VERO di Tudor? Fa il tattico, fa lo specialista della difesa, fa il tramite con lo spogliatoio ecc.?

    - Qual è l'importanza di Tudor nello spogliatoio? Fa da collante per lo staff, parla e fa da confessore ai giocatori, non fa assolutamente niente.. ?

     

    Difficile dire dall'esterno cosa sia successo, anche perchè appunto non sappiamo se Tudor fa il "quasi allenatore", se è uno che guarda e basta senza mai intervenire se non direttamente con Pirlo, se è uno che dirige personalmente parte degli allenamenti..

     

    Il ruolo dei vice è cosi, possono essere dei veri e propri allenatori a tutti gli effetti, possono essere dei semplici uomini di fiducia del capo-allenatore, possono essere delle "spie" per l'allenatore nello spogliatoio...è un ruolo talmente vasto e generico che è praticamente impossibile per noi dire cosa faccia, e cosa sia successo.

     

    Secondo me, che abbiano "litigato" post-Benevento può anche essere, ma che Tudor abbia provato ad imporre una sua idea di calcio a Pirlo francamente mi pare molto strano, per vari motivi: primo perchè lo staff è uno, è difficile che la linea da seguire (a parte nei dettagli) non sia la stessa. Secondo perchè Tudor sa che alla Juve ci si comporta in un certo modo, non credo abbia provato a "scavalcare" Pirlo. A che scopo lo avrebbe fatto??


    Secondo me c'è stato solo uno scambio di vedute, magari anche acceso, ma non credo ci sia stato tanto di più.

    Tudor venne scelto per curare la fase difensiva , almeno così scrissero i giornali...


  4. 10 ore fa, Capitano Ricard ha scritto:

    Pure su questo ci sarebbe da ridire: la Juve aveva capito che non ci sarebbero stati i tempi per ottenere il passaporto, B1 o non B1, e questo prima dell'esame.

    Tanto che, quando si è presentato a Perugia, ci ha preso un colpo a tutti e no riuscivamo a capire il perchè, in mezzo al casino covid, Suarez era venuto a fare questo esame.....

    Dopo la notizia dell'esame superato da Suarez, sapendo che la juve , almeno per quanto dichiarato allora dai media , aveva comunicato l'interesse esclusivo verso Dzeko , da sempre considerato da Pirlo obbiettivo ideale per l'attacco , per un attimo ho temuto che fosse destinato a rafforzare una delle due milanesi , a questo punto " magari " lo fosse stato...


  5. Probabilmente " l'operazione Ronaldo " , per la sua importanza economica , questa estate ha mandato " a puttane " tutti i piani programmati di " svecchiamento " , ricordo bene un interessamento in fase di mercato per Romagnoli , Manolas con Caldara descritto come il " futuro " che dovesse rinnovare la vecchia guardia " italiana "...poi è arrivato " LUI " ed il " figliol prodigo " Bonucci  perchè dopo un anno passato a spiegare che non era indispensabile si è dovuto fare " dietrofront " nelle ottiche di sinergia di mercato con il milan " insolvente "...

×
×
  • Crea Nuovo...