Vai al contenuto

cliff.t

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cliff.t

  1. Allora diciamo che negli anni 80-90 abbiamo avuto semplicemente Kulo , Bosman è stata la sentenza che ha cambiato tutto il mondo del pallone Italiano abbattendo le frontiere europee ed i numeri di tesseramento comunitario , la storia dice questo , se tu portassi solo tre-quattro bravi stranieri nelle squadre , che alzino anche il livello del campionato italiano come negli anni 80 è sottinteso , e fai crescere e giocare 8 giocatori Italiani in prima squadra hai più possibilità di trovare e selezionare il meglio , d'altronde non è a caso che si parli sempre di " serbatoio impoverito" i Torricelli e Zola (per dirne 2 ) di una volta ci sono sempre meno probabilità di scoprirli. Che ci siano anche altri fattori in gioco è palese , i procuratori che badano a riempire subito le tasche di denaro i propri assistiti che , giovanissimi , vengono subito appesantiti da contratti milionari per poi sparire tra le riserve ( vedi Zaniolo) , lo scarso spirito di sacrificio della nostra società ma qui forse toccherebbe fare una valutazione ulteriore della quale non ritengo di avere competenza.
  2. ritornare a prima della sentenza Bosman non sarebbe male , 3 stranieri , pochi ma buoni.
  3. quando si mostrano alle telecamere pare che non siano neanche i responsabili di tale situazione di melma , se è vero che sono i giocatori che vanno in campo l'allenatore deve essere colpevole alla pari per il caos che crea nei ruoli di ciascuno , è il classico detto " vedo gente che cerca di proporre soluzioni ai problemi da loro stessi creati".
  4. Dialogo J.E. - Giuntoli... https://youtu.be/Fpcm4dA0ko0
  5. mai più un giocatore dall'Atalanta , se non fosse stato per l'insistenza sino all'ultimo giorno dell'allenatore , Percassi se lo sarebbe "marinato".
  6. Alcaraz , quello che il primo stop di palla con la maglia della Juve finì a 3 mt. oppure il tennista ?
  7. ormai è chiaro il "progetto" di J.E. , dare in mano la squadra a "Gianni e Pinotto" per raderla al suolo e ricominciare da zero a basso costo...
  8. il c**o di Mancini è leggenda...sì !
  9. così a memoria non ricordavo una sconfitta in casa per 0-4 da quando sono nato , dati alla mano era il derby nel 1967 , io sono di agosto... avrei fatto volentieri a meno in questa vita.
  10. è il peggiore dopo il primo Allegri , Sarri e Pirlo hanno avuto un organico di campioni a disposizione che vincendo ha nascosto molte altre lacune , ma questo preferisce soldatini senza carattere piuttosto che allenarne di forte personalità che siano da ostacolo alle sue idee. I continui cambiamenti non sono di aiuto a formare una base il cosidetto "zoccolo duro" ma questo lui lo definisce "cagate" scritte sui giornali.
  11. cliff.t

    Trappola Quarto Posto

    "alla Juve è come il raffreddore , prima o poi passa..." , coraggio è un "brutto momento" per tutti...
  12. L'unica certezza sarebbe Conte anche se non dimentico come finirono i rapporti sulla panchina bianconera , ormai i suoi difetti li ha mostrati tutti ,De Zerbi temo sia un altro Thiago Motta.
  13. è un "sentimento" condiviso in questo periodo , una volta si diceva " alla Juve perdere è come il raffreddore , prima o poi passa..." , vedendo questi momenti non riesci però ad immaginare come potrebbe...in questo momento mi viene solo in mente Bartali "gl'è tutto sbagliato , tutto da rifare..."
  14. Lippi fu l'uscita dal periodo avverso di predominio Berluschiano-Milanista...ecco perchè lo ricordiamo in tanti , infinite gioie e poi qualche delusione , molto più gioie comunque.
  15. non importa quale sia il modulo , tanto Motta sposterà chiunque per incasinare tutto...
  16. Di attaccanti ne abbiamo visti tantissimi nella storia della Juve ma dire che sia un fenomeno è sopravvalutarlo e di certo non vale 12 milioni l'anno.
  17. Da quello che dice Brambati , non sono rimasti altri giocatori tra i cosidetti " veterani " che non abbiano avuto da ridire con lui . Il caso Danilo , che in agosto era considerato il leader maximo , ora scaricato, ne è l'emblema di come stanno andando le cose in questa annata di m...
  18. Non ha ancora firmato con la Roma perchè non è convinto della destinazione , vorrebbe giocare in Champions ma al momento è l'unica destinazione possibile.
  19. Venerdì è previsto il CDA...tutto in mano ai consiglieri il destino dell'allenatore.
  20. ne abbiamo festeggiati 38 , nessuna procura puo' toglierci questo.
  21. Pare che cambiando allenatore si risolvano tutti i problemi , quando il problema maggiore è rappresentato da un manipolo di giocatori che tra infortuni e fuori ruolo sembrano " l'armata Brancaleone ". occorre fare " famiglia nuova " ripartendo da 5-6 giocatori , ma dal 2018 ad oggi vedo solo idee sbagliate ed improvvisazione .
×
×
  • Crea Nuovo...