Vai al contenuto

Marcone

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutral

Su Marcone

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Se riuscissimo ad arrivare a Febbraio con un paio di alternative tattiche ben consolidate e Khedira rodato e in forma, allora dico che temo solamente il Barcellona. Se invece non si riescono a risolvere questi problemi "strutturali" entro il periodo necessario bisogna sperare in squadra più debole e sperare di farcela con le nostre forze. Secondo me questa squadra deve consolidare il 3-5-2 e deve trovare una soluzione più offensiva che permetta di sfruttare Cuadrado e Morata contemporaneamente.
  2. Condivido assolutamente. Mesi e mesi a parlare di specifiche trattative.. e poi se ne chiudono altre in un secondo e se ne escono con " idea maturata e concretizzata nella notte". Se dovessi ipotizzare il perchè si è arrivati al 30 luglio con la trattativa ancora in corso.. dico che lo Schalke..leggitimamente ha aspettato che il Wolfsburg piazzasse De bruyne e Perisic.. per vedere a quanto potevano arrivare, mentre la Juventus non è andata su altri perchè comunque sicura della volontà del giocatore
  3. Per come la vedo io,il problema non è tanto l'offerta della Juventus, quanto il fatto che lo Schalke voglia aspettare fino all'ultimo l'offerta rilancio del Wolfsburg. Probabilmente la Juve non alza la sua offerta perchè sà che si generebbe un meccanismo ad asta.
  4. La valutazione di 30 milioni per Coman è di un'esagerazione unica. Il giocatore ha delle qualità ottime però ecco da qui a divenire un ottimo giocatore ancora ce ne passa.
  5. Bisogna fare di necessità virtù. Dobbiamo diventare,sistematicamente, la squadra dove il Coman,il pogba e il morata di turno desiderano venire per completare la propria crescita. Gli altri top club non hanno il tempo per aspettare i giovani, noi dobbiamo farlo. Rinunciare anche a 20 milioni per Coman può essere una s******a colossale,ma è il rischio che devi correre. La struttura della Juventus per me deve essere quella attuale, una base italiana già "affermata" e giovani provenienti da tutto il globo da crescere.
  6. Ma parliamo dello stesso Coman che è stato migliore in campo Domenica scorsa? Ragazzi,questo è giovanissimo, ha una velocità.. e un controllo in velocità già da giocatore forte. Secondo me già come ala pura rende bene.. ovvio che messo seconda punta ancora deve crescere..
  7. La cosa che mi farebbe rosicare di questo acquisto è che uno come Cuadrado è perfetto se hai un trequartista da affiancargli..
  8. Sicuro.. Inoltre sicuramente ci si punta su Zaza, ma ieri per giocare a palla lunga verso il centro.. meglio Llorente tutto qua
  9. Ha sbagliato nell'azione del primo tempo dove l'ha passata al portiere.. per il resto mi è parso il migliore dei nostri.
  10. Io sono del parere che le strade sono due. O tevez lo rimpiazzi con aguero o reus. O Punti su giovani potenziali che possano esplodere.
  11. Cuadrado è un ottimo giocatore, e la modalità dell'operazione è spettacolare. Ma non completa la squadra, strutturalmente il "buco" nella costruzione di gioco, lasciato da Pirlo e Tevez rimane.
  12. Berardi è bravo ma non è (ancora?) cosi' forte da giustificare un immediato innesto in rosa. Anche perchè è un classe '94 e quindi deve giocare. Comunque credo che si stiano vagliando le alternative, se non si trova nulla di meglio arriva.
  13. Berardi Dani Alves Felipe Anderson Cavani Rugani Niangollan Zappacosta Out Ogbonna Pepe Sturaro Matri Pirlo Romulo Questo è il mio mercato da sogno
  14. Penso che la Juventus arriverà comunque quasi al top della forma all'appuntamento col Borussia. Le uniche dote nolenti sono rappresentate da Vidal e Barzagli. Su Vidal sono leggermente perplesso perchè ancora non l'ho visto al livello standard a cui c'ha abituato lo scorso anno. (Giudicarlo per il rigore sbagliato è folle..visto che li batte sempre benissimo). Su Barzagli vabbè.. ad una certa età fare una stagione a quell'intensità più il Mondiale ti porta ad avere periodi di stop.. Per quanto riguarda Llorente,lo vedo più o meno come lo scorso anno,penso che il fatto che sia in calo sia una pippa mentale del forum,anche se i gol in meno qualcosa comunque la indicano. Sul fronte Borussia,ho visto le loro ultime partite, devo dire che sono abbastanza in confusione, di sicuro non hanno tatticamente le idee cosi' chiare come negli scorsi anni però in partite cosi' importanti spesso l'aspetto emotivo può prevalere/compensare l'aspetto tattico. Cioè loro lo sanno che non sono al top e faranno la partita "stoica". Infine andando a mettere assieme le due squadre,la Juventus secondo me è proprio il prototipo della squadra che va in affanno con il Borussia. Il Borussia soffre chi li attacca al loro ritmo, quindi circolazione della palla velocissima e attacco degli spazi che si vengono a creare.. Però noi siamo una squadra matura con tanta gente forte.. ci sapremo adattare! Dico 60% Juventus - 40% Borussia
×
×
  • Crea Nuovo...