Vai al contenuto

TrezAleVed

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1021
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da TrezAleVed


  1. Incertezza totale in tutte le fasi di gioco. Credo persino fra il primo ed il secondo tempo negli spogliatoi avranno sbagliato la posizione del loro armadietto e della loro sedia.

    Allegri è la causa assoluta. L'incertezza fa nascere la lentezza e questa alimenta gli errori tecnici, di gioco e di posizione.

    NON sanno cosa fare ovunque.

    Il "Miretti" avrà le sue colpe, ma che siano tutti scarsi è impossibile.

    • Like 1

  2. Chiedo venia forse è già stato chiarito altrove ma non trovo nulla.

    Mi spiegate il perchè della teoria dei 70 punti per andare in CL ?

    Siamo alla 30, mancano 9 partite ed in ballo ci sono 27 punti. Dato il trend attuale delle inseguitrici ed il nostro non comprendo come possano bastare 3 vittorie e 9 punti per essere tranquilli.

    Oltretutto con gli scontri diretti di Milan, Bologna e Roma.

    E' una teoria idiota ?


  3. 10 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

    non sarei così drastico, una decina di trofei sono lì a dimostrarlo: la Juventus è morta nel 2006, risorta nel 2010 con AA e di nuovo l’hanno sepolta ieri. Ora, io credo che stavolta non faremo di nuovo come l’araba fenice, penso proprio che stavolta sia finita sul serio. Ma proprio tecnicamente, non a livello metaforico di vera anima e spirito della Juventus: stavolta, la manderanno in B e faranno in modo che non torni mai più non dico in serie A ma ad un livello competitivo accettabile. Non possono correre il rischio che questi gli risbattono di nuovo il kazzo in faccia mostrandogli tutta la loro inettitudine e incapacità, perchè loro sono i migliori e questi altri la meerda: vedrai che, in un modo o nell’altro, costringeranno Elkann a liquidare la Juventus e a svenderla a chi dicono loro, a qualcuno cioè che possono controllare e disporre a piacimento.

     

    Elkann, a questo punto, credo che non veda l’ora di disfarsi della Juventus ma non può venderla ora, nessuno se la prenderebbe con tutti questi debiti e questo valore, comunque alto: abbatterà i costi mandando via tutti e ripartendo in B con gente che costa poco, risanerà il bilancio e svenderà a quattro lire. Avrà guadagnato poco ma almeno avrà ceduto un asset costoso completamente risanato e che non necessita di grandi spese per essere mantenuto. Vedrai che vivacchieremo tra B e A con alterne fortune e, ardisco un’altra previsione, pure diverse proprietà.
     

    Sostituiranno la Juventus con tifosi di altre squadre alzandogli l’appetito facendogli vincere qualcosetta ogni tanto: uno scudetto al Napoli, uno alla Roma, un paio di coppe Italia alla Lazio, poi ritorna l’Inter, il Milan e qualche bella favola (perchè la retorica ci piace tanto) tipo Atalanta sempre in Champions, Fiorentina sempre nelle prime 6, Torino campione d’inverno…roba così.

     

    Le due cose che affermi non sono sostenibili nel breve periodo, perchè il calo dei tifosi Juve (sostituibile solo con le nuove generazioni che tifano altre squadre) fa perdere appeal al prodotto serie A, già scarso di suo.

    Quanti milioni di tifosi Juve siamo in Italia? Riporto uno stralcio di Calcio e Finanza (2022):

     

    "I venti club che partecipano alla Serie A di calcio, alla fine della stagione 2021/2022, hanno complessivamente 24 milioni e 562 mila tifosi, lo 0,16% in meno rispetto alla stagione precedente. Per numero di fan, è sempre la Juventus a farla da padrone: sono 8 milioni e 56 mila i sostenitori dei bianconeri".

     

    Cioè 1/3, oltre il 30% ! Nell'arco di almeno 5 anni non li sostituisci con altrettanti in altre squadre. E' questo dato sconta anche Calciopoli, dove dal 2007 al 2010 non eravamo competitivi. Ti rendi conto che affossare la Juve equivale ad affossare il sistema calcio in Italia?

     


  4. Disdetto ora.

    Fatelo anche voi ritengo sia davvero importante 

     

    in ogni caso con Calciolpoli la Juve ha portato in ogni ordine e grado di giudizio la richiesta di riapertura o revisione del processo sportivo, portando ed essendo evidente l’uscita di nuove prove che il provolone Auricchio aveva ad arte cucito e tagliato. Nulla in tanti anni.

    qui ci hanno messo meno di tre ore a ribaltare tutto.

    • Like 2

  5. 9 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

    Signori miei, visto che andare in giro a ribaltare cassoni dell'immondizia non mi sembra una grande idea, direi che è il caso di disdire tutti gli abbonamenti pay tv in massa per dare un segnale forte.

    Il 5 febbraio mi scatta il rinnovo Dazn e per la prima volta in 14 anni, non darò un euro a questa sistema schifoso, cui l'unico obiettivo è quello di DISTRUGGERE la Juventus ad ogni cosi.

     

    Organizziamo qualcosa ...

    Ho aperto il medesimo post.

    Lo faccio anche io


  6. 6 ore fa, Jules ha scritto:

    Il prossimo anno, quando De Ligt giocherà in una squadra con un centrocampo capace di fare filtro, parleremo di lui come stiamo parlando ora di Kulusevski.

     

     

    Infatti

    Quelli che criticano i Bonucci, DeLigt, il Chiedo dell'ultimo anno, non hanno compreso che qualsiasi difesa se pressata per 90 minuti o quasi, prima o poi cede ed i singoli qualche errore lo fanno.

    Il vero problema sono i centrocampisti che non pressano, non filtrano e non impostano, dando a chiunque la possibilità di metterci sotto pressione.


  7. Ma cosa zzzzzzzzzzzo deve fare Morata per essere riscattato dalla Juve ?

    1. Mostra attaccamento alla maglia come pochi e sono anni che veste la ns. maglia senza amai essere stato di proprietà
    2. Anche a 25-30 mln. di riscatto uno come lui non lo trovi (guarda Kean che bidone a quel prezzo)
    3. Conosce già meccanismi ambiente e ruolo, e potrebbe all'occorrenza fare anche la punta centrale.

    Eddai riscattatelo !!

     

    • Like 1

  8. Ennesima figuraccia della Società di fronte ad un Signor giocatore, come non mai ne avremo nei prossimi anni (ci scommetto)

    Top Scorer, 7 anni nella Juventus fra le migliori all time (parlano i trofei vinti)

    E' stato messo nelle condizioni, negli ultimi 4 anni, di dover sopperire alle campagne acquisti sbagliate, ai centrocampi deficitari, a 4 cambi di allenatori in 4 anni, a dover correre a centrocampo per giocare la palla ed a subire infortuni per colpa di preparazioni fisiche scellerate.

    Il miglior Dybala lo abbiamo visto con il miglior centrocampo.

    Questo (me lo auguro per lui) è uno di quei giocatori che messo in un giusto contesto, fa la differenza.

    • Like 2

  9. 19 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

    Nel Live avevo pronosticato che avrebbero pareggiato, non appena ho visto Allegri mettere un difensore in piu, al di la del rigore, abbiamo smesso di giocare, questa è ormai una costante insopportabile e malata.

     

    Perchè la Juve devo continuare con questa mentalità? perchè non possiamo provare a fare il 3, invece che stare tutti dietro dopo essere andati in vantaggio?

     

     

    Stesso errore che con il Genoa. Dentro un difensore equivale ad un messaggio: "venite tanto rimaniamo dietro"


  10. Una squadra di zombie impauriti.

    Un compagnia di danza fatta di ballerini ciechi.

    Un plotone di marines con le stampelle

    Un esercito di pacifisti 

    Un team di ingegneri discalculi

    Dei pagliacci che fanno piangere

    Una 4x100 stile nuotata a rana

    Contro di noi risorgono le mummie egizie, gli antichi persiani e viene fuori pure Atlantide 

    Se qualcuno soffre di stitichezza basta che faccia un paio di partite con la squadra che risolve i propri problemi per anni....

    “Ma c’è comunque da fare i complimenti ai ragazzi, perché c’è dispiacere e dobbiamo migliorare, perché la partita era da incanalare, il calcio è bestiale”.

    Mavadaviaiciap.

     

    E chiedo scusa.


  11. Nell'arco di un anno saranno andati via i migliori marcatori della Juve dell'ultimo triennio.

    E i centrocampisti sono sempre lì, quelli che con il loro (non) gioco e la loro (non) corsa, hanno costretto Dybala a giocare 15 metri indietro rispetto alla sua posizione ideale.


  12. Ma qui non c'è da chiedere scusa a nessuno, solo accusare la proprietà/dirigenza, che da anni fa scelte di allenatori, staff e giocatori senza senso alcuno.

    A partire dall'esonero di Allegri, per ingaggiare Sarri per poi esonerarlo per poi prender Pirlo e di nuovo Allegri....Una doveva essere la strada.

    Percorrerla con precise idee di calcio e calciatori, non scegliere vacche, ma poi i pascoli per le pecore.

    Sono state percorse due direzioni opposte dalle medesime persone. E' qui l'errore.

    A Pirlo imputo solo l'aver accettato in modo presuntuoso di poter guidare a Monza una macchina di alta cilindrata da neo-patentato.


  13. Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

    A livello umano dispiace, Paulo l'abbiamo visto crescere. Però se dovesse andare all'Inter sarebbe una delusione.

     

    Per giudicare la nostra dirigenza dobbiamo aspettare di vedere chi compreranno in estate come nuovo 10.

    Rientra Ramsey apposta

×
×
  • Crea Nuovo...