Jump to content

TrezAleVed

Tifoso Juventus
  • Content Count

    812
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

171 Excellent

About TrezAleVed

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

2,873 profile views
  1. Sarri, a mio giudizio, al contrario di molti altri allenatori Top, tende ad imporre le sue idee a scapito del materiale che ha a disposizione. O forse ci mette più tempo degli altri a capire che con quel materiale devei necessariamente fare qualcosa di diverso. Allegri partiva con il concetto opposto ma in maniera altrettanto "talebana", ovvero cercava la quadra all'interno delle caratteristiche dei singoli giocatori. Anche Allegri ci metteva del tempo.... A me non piace nè questo Sarri (che ha del materiale non da lui scelto) e nemmeno piaceva l'ultimo Allegri (al quale per la verità gli avevano smontato il centrocampo migliore). Quello che proprio non riesco a comprendere, all'interno della rosa di centrocampo è come non si riesca a "plasmare" Emre Can che per età dinamismo ed anche un poco di tecnica in più rispetto ad altri, potrebbe giocare parecchio in più di quanto non stia giocando (pur al netto di quanto sia successo questa estate)
  2. Per quanto mi riguarda è L'UNICA attenuante che ha Sarri: nessuno di questi giocatori è stato scelto da lui (Rabiot e Ramsey sono stati presi con il placet di Allegri) Per quanto penso gli possano piacere giocatori come Pianic o Bentancur, in senso assoluto, non riesce con questi a mettere insieme un trio efficiente/efficace con cui coprire la difesa e nel contempo dare supporto all'attacco. PER QUANTO MI RIGUARDA E' IL MOTIVO VERO DELLE ENORMI POTENZIALITA' CHE VEDIAMO MA CHE PERCEPIAMO NON SFRUTTARE (problema che a mio giudizio c'è dall'anno scorso).
  3. Can pare che voglia andare via a tutti i costi....
  4. Si ma non è che il primo di marzo rientra Chiellini e si fa 90 minuti alla settimana mettendo a sedere tutti gli altri....
  5. Non può essere questo l’allenatore con cui si vince la CL. Non sembra che Martelli sui suoi principi di gioco, sbaglia i cambi, non riesce ad incidere a partita in corso. Se il piano tattico cambia, lui rimane spaesato. Dipingevano il Sarri come uno maniacale nei dettagli ma questo anche nelle cose principali non riesce. Dopo 6 mesi di tempo, non siamo nemmeno al 30% del lavoro. Non stupisce che Allegri lo abbia perculato più volte fuori ed in mezzo al campo.
  6. Ci sono molte voci circa richeste insistenti dalla Premier per il nostro difensore Demiral. Perche non valorizzare anche noi questo giocatore e chiedere 80 mln , come l’Ajax ? Io a 80 mln. Lo cederei....ma se davvero ci sono tali richeste, proviamoci !!
  7. Ma infatti. Se gli attaccanti sono sempre raddoppiati e i centrocampisti non attaccano la porta, non hai modo di aumentare la pericolosità in attacco. Il problema è che se al centrocampista (che non ha quelle caratteristiche) viene detto di attaccare ed inserirsi, poi (non avendo i tempi per quel tipo di giocata) rischia di scoprire la difesa in caso di perdita di possesso. Il punto è: ma perchè abbiamo preso millemila centrocampisti privi di quel tipo di caratteristica ?
  8. E' questo il problema dei parametri zero. Se li indovini vai avanti tre/quattro anni campando di rendita, diversamente se il loro rendimento non è all'altezza delle aspettative rimangono li fino a fine contratto a causa del loro stipendio che ha assorbito parte del mancato costo del cartellino. Con Kedira hanno pure rinnovato.... Per sistemare il centrocampo, la reale causa del non gioco negli anni di Aallegri e delle diffocoltà in quest'anno di Sarri, occorre davvero un acquisto azzeccato, UNO. Poi Pianic e Bentancur, ma anche gli altri che ruotano attorno renderebbero meglio del previsto. Oggi Pianic è l'unica fonte: se lo marchi o se non è in giornata/periodo di forma adatto, allora STOP. Va in difficoltà la difesa e l'attacco. Basti pensare a qualche anno fa dove segnavano i Pirlo, i Vidal, i Pogba i Marchisio: nella stagione 2014/15 tutti i centrocampisti a fine stagione avevano totalizzato 34 gol. Lo scorso anno (2018/19) solo 19 all'attivo.
  9. Era finito sia il ciclo di Allegri che la rosa. Sono vecchi, la rosa è vecchia. Quella rosa, mediamente (e ripeto mediamente) non può praticare il calcio che vuole ora Sarri. Kedira, Matuidi, Cuadrado, Chiellini, Ronaldo, Higuain, Costa, Ramsey, per motivi anche diversi (anagrafici e/o fisici) non possono fare 40 partite con la corsa ed il movimento che richiede Sarri. Per fare il calcio di Sarri occorrono operai di qualità e non fighette stanche come lo sono in parte i nostri giocatori. A mio giudizio quest'anno non si vincerà nulla. Troppo distante quello che vuole Sarri da quello che può dare questa rosa; non per via della qualità dei singoli, ma per le caratteristiche del collettivo. Forse se in estate fossero riusciti a cedere Kedira, Matuidi, Mandzukic, Higuain, a non prendere Rabiot e Ramsey, tenere Cancelo e Spinazzola (e sono 8 giocatori che invece ci ritroviamo), al posto di altri che avrebbe potuto indicare Sarri, allora e solo allora si poteva iniziare un ciclo nel vero senso della parola. Ora abbiamo un nuovo allenatore ma nessun giocatore (fra quelli chiave) adatti al suo calcio. Il ciclo inizierà il prossimo anno.
  10. Scusate se clone, ma va bene le tre giornate a Bentancur che deve aver detto chissà cosa al 4uomo. Ma perché Nedved e Paatici avrebbero insultato, nei pressi dello spogliatoio, l'arbitro ? Quale il motivo di tanto livore ? "Non solo calciatori: il Giudice Sportivo è intervenuto anche sui dirigenti dopo la Supercoppa Italiana, che ha fruttato tre turni di stop a Bentancur e uno a testa per Luis Alberto-Lucas Leiva. Nessuna squalifica ma multa per il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved e per il direttore sportivoFabio Paratici. Stessa motivazione per i due bianconeri: "per avere, al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio arbitrale, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale".
  11. In questo Sarri è troppo rigido. Ha una rosa comunque varia per caratteristiche ma è monotematico. Non si schioda dal suo modo di vedere la partita e se la inizia in un modo difficilmente riesce a cambiarla in corso, salvo negli ultimi 15 minuti. Con la lazio ha l'aggravante di averci giocato contro 15 gg prima ed ha sbattuto sempre per 180 minuti sullo stesso muro. Se fra 15 gg ne dovesse giocare un'altra ripeterebbe gli stessi errori.
  12. Si In generale per me devi evitare che gli avversari ci intasino l'unica soluzione offensiva ovvero quella che passa unicamente per le vie centrali. O ti apri sulla destra con Cuadrado che ha fatto vedere anche ieri di riuscire a saltare l'uomo e supportare la fase di possesso a destra con Dybala, oppure blocchi il terzino a destra e supporti meglio Ronaldo a sinistra ma non con Matuidi....
  13. Altro aspetto di Sarri che non condivido è l'atteggiamento verso i media e verso immagino la propria squadra. Non sembra avere carisma, non sembra avere lui la voglia di vincere qualcosa, non sembra riesca a trasmettere motivazioni agli altri. Sempre arrendevole, sempre inutilmente pacato, troppo professore. Se una delle problematiche dopo 5 anni di Max erano le motivazioni, dico che questo non è il Maximo....
  14. L'ha persa Sarri, concordo. Se vuoi giocare in quel modo con la partita secca devi giocarla con Ramsey mezz'ala al posto di Matuidi e Cuadrado al posto di Desciglio e poi al limite far entrare DC. Desciglio dal primo non ha senso
×
×
  • Create New...