Vai al contenuto

kolly81

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1022
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da kolly81


  1. 4 ore fa, DNA Juventus ha scritto:

    Ma è legale segnare 6 goal nella stessa partita?

     

    Non vorrei ci becchiamo una penalità dalla figgiccí

    In compenso questa mattina andando a lavoro accendo la radio su RAI radio 1 e casualmente c'è un servizio sulla morte di Carlo Parola dove il punto focale è che è stato dimenticato e abbandonato da tutti soprattutto dalla Juventus.

    Il tempismo di questi servizi...

    • Sad 1

  2. 8 minuti fa, galakie ha scritto:

    Tranquillo,puoi sempre compratelo e farlo giocare nel tuo giardino....magari li segna e diventa un attaccante vero....
    E sul carro tranquillo che non ci salgo...ammesso che ci sarà un giorno per salirci

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
     

    Commenti così verso un nostro giocatore andrebbero bannati 

    • Like 1

  3. 1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

    come fai a saperlo che lavora bene con il materiale sul piano umano?

    in che senso?

    Ha tolto chi li andava contro ed e rimasto con i lecchini come Danilo...

     

     

    Ha fatto bene, ogni capo (e lui è il capo della squadra) deve lavorare con chi crea armonia nel suo gruppo. Certo poi deve portare i risultati a conseguenza delle scelte ma in linea generale la filosofia di allontanare chi ti rema contro è corretta e vale in ogni ambito lavorativo gerarchico.

     


  4. 1 ora fa, Kris ha scritto:

    Molti dei giocatori che abbiamo sono stati voluti da lui eh.
    Non dico che avrebbe detto no ad un Messi se avessimo avuto i soldi, però a lui stanno bene giocatori con determinate caratteristiche. Per lui l'esterno d'attacco non esiste, deve prima di tutto difendere.Idem i terzini, i centrocampisti e perfino gli attaccanti. È questo il discorso che si fa su Allegri, niente altro

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
     

    L'importante è che tu ne sia convinto che Allegri scelga i giocatori e non lavori semplicemente con quello che oggi, in Italia, passa il convento.

    E al momento sta lavorando anche bene con il materiale umano che di ritrova a gestire.


  5. 1 ora fa, gsm88 ha scritto:

    Perfettamente d’accordo su tutto meno su Chiesa,secondo me è un giocatore di ottimo livello. Deve solo talvolta stare più tranquillo nelle giocate,ma di talento ne ha. Nella prima juve di Conte c’erano giocatori che oggi ci sogniamo ma anche ottimi comprimari tipo Matri,Pepe,Giaccherini. Oggi la qualità è evidentemente più bassa,ma un Chiesa farebbe comodo a tanti 

    Hai ragione, forse sono stato un pò troppo duro con Chiesa ma era per far comprendere quanto si è involuta la Juventus negli ultimi 10 anni e che giocatori ha oggi a disposizione l'allenatore.

    Chiesa oggi è il giocatore che se in forma da noi dovrebbe fare la differenza e, anche se i paragoni tra giocatori di epoche diverse non hanno mai senso,  io Chiesa lo vedo alla pari di Giaccherini della Juve di Conte sia per impegno che per tecnica. Solo che in quella Juve Giac era solo un comprimario mentre oggi lo vedremmo  come fenomeno.

    Altro paragone che mi viene in mente è Matri/Vlahovic. 

    Matri era fortissimo, vedeva la porta come pochi attaccanti e messo nella Juve di oggi per me sarebbe titolare indiscusso al posto di Vlahovic mentre al tempo era appunto una buona riserva.

    Parere personale ovviamente.

     


  6. 4 ore fa, Yurijy ha scritto:

    No, semplicemente mette a cena con due ingredienti. 

    Preferisco stare in alto in classifica e vincere contro il Cagliari così, piuttosto che stare lontani dalla prima e perdere le partite, ma con qualche triangolazione. 

    Avere tutti questi punti con questa squadra se non è un miracolo poco ci manca.

    Ma infatti qua ci si dimentica che squadra di scarponi abbiamo.

    Ripeto, senza nulla togliere a Chiesa, ma quando è un giocatore come Chiesa il tuo giocatore più "talentuoso" allora hai proprio toccato il fondo.

    Allegri è lì in alto e sta vincendo nonostante Gatti non prenda la porta di testa nemmeno se completamente smarcato.

    Iling Jr corre tanto e si dribla da solo ma quando tira ha i piedi storti e quando finirà la benzina resteranno solo i piedi storti.

    Cambiaso lasciamo perdere perché se in serie A calci in quel modo ti mancano proprio le basi.

    Spiegatemi che c**** di colpe ha Allegri se allena sta gente qui alla Juve.

    Quando arrivi alla Juventus dovresti già avere i fondamentali ma ai nostri calciatori mancano proprio quelli.

    Per inciso, io reputo Danilo, Bremer e Szczesny gli unici giocatori decenti in rosa.

    Non considero Pogba ormai un calciatore da quando lasciò la Juventus per andare a fare le pubblicità a Manchester.

    Gli altri, compreso Chiesa, in passato sarebbero stati solo dei buoni comprimari e per passato non mi riferisco alle Juventus di Lippi, perché a quel tempo Chiesa forse nemmeno avrebbe giocato in serie A, ma anche guardando la prima Juventus di Conte faccio fatica a vedere uno dei nostri che sarebbe stato titolare in quella Juventus.

    E in tutto questo l'allenatore non c'entra.


  7. Il 5/11/2023 alle 11:06 , Suma Ha Paura ha scritto:

     

    Buona lettura default_97.gif

     

     

     

     

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

     

     

     

     

     

    Ma poi che razza di disamina sarebbe...

    La prima: Le melanzane hanno perso le ultime 2, la Juve no, allora vincono le melanzane

    La seconda: la difesa della Juve subisce pochissimi gol e in trasferta non ne ha mai presi, allora la Juve prenderà gol e perderà

    La terza: le melanzane giocano meglio della Juve perché hanno battuto i neomelodici che a loro volta giocano meglio della Juve.  La Juve perde

     

    Ecco la disamina del Vater

     

     

    • Like 1

  8. 7 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

     

    Scusa ma, a prescindere da "Allegri santo subito o Allegri caccapupù", la domanda era pertinente: sulla base di quali presupposti (test.)"con Guardiola in panca molto probabilmente si sarebbe persa la partita con gol in contropiede al 96' mentre al 96' la si è vinta"? E ribadire che "con Allegri s'è vinto mentre con altri più blasonati non lo so"? (che altro non vuol significare se non sottolineare esclusivi meriti del tecnico: diversamente quelle parole non avrebbero alcun senso dato che non può esistere una controprova).

     

    Considerando che il City, per il tipo di gioco oppure per l'intrinseca forza della squadra, ha la miglior difesa della Premier e, anche nelle competizioni continentali, subisce poche reti, dimostrandosi, perlomeno, "accorto" nella fase difensiva, non è peregrina nè fuori luogo la richiesta di una motivazione valida a suffragio di una simile affermazione.

     

    Allegri ha i suoi meriti stasera, come minimo non gli si può non riconoscere di aver azzeccato i cambi, visto che Milik e Cambiaso sono stati i protagonisti dell'azione decisiva( assieme a Gatti che ha pennellato il cross), ma da qui a dire che altri al suo posto l'avrebbero persa, così, senza esporre alcun valido argomento a supporto...ce ne passa, eh?

     

    Il tutto, magari, senza elargire gratuitamente patenti di stupidità ad alcuno.

    Rispondo a te ma ripeto il concetto per chi ancora non riesce a capire, poi la chiudo perché si è vinto e mi godo i 3 punti a differenza di molti qui dentro.

    IERI non ha vinto Allegri ma tutta la Juventus, di cui anche Allegri fa parte e ne è allenatore. La JUVENTUS ha vinto una partita che poche squadre avrebbero portato a casa tenuto conto di un arbitraggio scandaloso e senza VAR avremmo fatto 3 gol e mi sono anche divertito parecchio.

    Il nome di GUARDIOLA, ma possiamo metterci qualsiasi altro fantomatico mister X, l'ho tirato fuori in modo sarcastico dal momento che GUARDIOLA per molti qui è il calcio e ALLEGRI l'anticalcio.

    Resta il fatto che con GUARDIOLA possiamo solo supporre che avremmo vinto a mani basse o supporre, come ho fatto io, che probabilmente giocando con 3/4/5 attaccanti avremmo perso 1 a 0 in contropiede.

    Badate bene sono solo supposizioni le mie, come sono solo supposizioni da parte di molti utenti che si ritengono migliori di Allegri e di chi gli da 12,8 milioni di euro all'anno.

    Detto quanto sopra, per me la Juventus meriterebbe altri e ben più grandi palcoscenici di quelli degli ultimi anni, ma non è colpa dell'Allenatore se lui si trova ad avere come TOP player Federico Chiesa che con tutto il rispetto per il ragazzo, uno dei nostri migliori talenti, avrebbe fatto panchina ad Angelo di Livio nel Juventus del 94/95

    • Like 1

  9. 2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

     

    Dammi pure 6 numeri per il supernenalotto e siamo patta e pace.

    Guarda io non sono un veggente però trovo ingiusto che tu debba stare qui a lamentarti sul forum mentre Allegri prende quasi 13 milioni di euro alla Juve.

    Il mondo è ingiusto, i raccomandati come Allegri fanno carriera mentre qui ci sarebbero tantissimi allenatori più bravi che nessuno si fila.

    Buona serata a te

    • Haha 2

  10. Adesso, Shaft ha scritto:

    Quindi il Verona quartultimo lo potevi battere solo con Allegri?. .asd

    Forse ti è sfuggito anche il "Stasera si è vinto per merito di tutti" 

    Probabilmente Allegri ti offusca la mente e leggi solo il suo nome.

    Una partita come quella di stasera, con 2 gol annullati di cui uno con una decisione ridicola non l'avrebbero portata a casa in molti e mettere le 3 punte, come qualcun altro ha suggerito che si dovesse fare, non ti assicurava di vincerla 3 a 0

    Eh si, non so quanti altri allenatori avrebbero potuto fare di più in una serata e contro un arbitraggio del genere però questa Juve, piena di giovani e con Allegri in panchina, l'ha portata a casa.

    Ora puoi tornare a fare l'esperto da tastiera e ripetere Allegriout

    • Like 2
    • Thanks 1

  11. 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

     

    è andata bene (non dico non fosse meritata la vittoria), se pareggiavi? Che dicevi?

     

    Ah già, colpa dell'arbitro, colpa della rosa scarsa, ecc... allegri per alcuni come va va , cade sempre in piedi

     

    la rosa della juve, e lo ribadisco per l'ennesima volta, è inferiore (di non tantissimo) ai cartonati, per il resto o siamo alla pari o superiori.

    Stasera si è vinto per merito di tutti, della squadra che ci ha creduto fino alla fine.. e no.. con Guardiola in panchina per me stasera la perdevi probabilmente con un gol in contropiede al 96esimo, invece al 96esimo l'hai vinta.


  12. 12 ore fa, the mentalist ha scritto:

    Lo dice chi non segue o vuole tutti messi .

     

    Infondo tutti i giovani in questi anni della juve da gran parte dei tifosi è stata bollata come pippa ,poi basta un mese di soule al frosinone ehh che bravo 

    Ma infatti io lo penso da sempre.

    Scusa se cito te ma è solo per dar seguito alla conversazione, quello che dirò di seguito non è riferito a te ma è un mio pensiero generale.

    Purtroppo in questo forum ma direi in generale ai tifosi piace fare gli "espertoni" di calcio e criticare i veri professionisti del mestiere. Sono critiche vuote e senza spessore e devono essere prese alla stregua di semplici chiacchiere da bar.

    Che poi ci sta pure in un forum o con gli amici di discutere di calcio, basterebbe solo non prendersi e non prenderli troppo sul serio.

    Dal mio punto di vista, che in quanto tifoso e non esperto del mestiere rimane pur sempre una chiacchiera senza valore e fondamento, non è che ai tempi dell'Avvocato, della triade Moggi Giraudo e Bettega la Juventus avesse gli scouts migliori degli altri e soprattutto migliori di quelli attuali.

    I giocatori veramente forti in giro per il globo, anche se ancora sconosciuti al mondo, sono già perfettamente conosciuti alle squadre professionistiche, nessuna esclusa, e  probabilmente lo sono più adesso rispetto ad un tempo grazie alla tecnologia moderna che rende immediate le informazioni e ha azzerato le distanze logistiche e comunicative.

    Spero che nessuno pensi davvero che uno scout parta a caso per andare in Brasile stile Oronzo Canà a cercare l'Aristoteles di turno che gioca in qualche Favela e che nessuno ha mai visto prima.

    Se in passato la Juventus era in grado di prendere gli Zidane o gli Ibrahimovic prima degli altri club, non era perchè avevamo i più bravi in ogni settore e le altre squadre no, ma semplicemente perché avevamo una potenza economica elevatissima, che unita al nostro nome  e al fatto che giocare in Italia era il TOP a livello mondiale ci permetteva di prendere facilmente o almeno spartirci con i TOP club i migliori giocatori sulla piazza in ogni annata.

    Poi è arrivata calciopoli e il calcio Italiano è andato a puttane in un periodo in cui gli sceicchi e i loro miliardi inflazionavano stipendi e cartellini con offerte fuori mercato e fuori di ogni logica.

    Probabilmente oggi le squadre italiane, Juventus compresa, fanno scouting anche meglio di un tempo.

    Moggi e Giraudo, grandissimi professionisti che ringrazierò sempre, hanno anche loro avuto la fortuna di lavorare per la Juventus in un periodo storico in cui il campionato Italiano era il primo campionato al mondo.

     

    • Like 2

  13. 9 ore fa, dany23 ha scritto:

    E cosa ci sarebbe di strano? Il Granada va malissimo in campionato e licenzia il DS per scarsi risultati. Va a prendere uno dei giovani più promettenti nel settore visto anche i risultati conseguiti per investire già da gennaio con giovanissimi 

    Ma poi non si diceva che il comparto scouting della Juventus faceva schifo. Che prendevamo solo vecchi bolliti invece di giovani promesse. E ora piangiamo perché se ne va un nostro scout?


  14. 1 ora fa, aragorn74 ha scritto:

     

    Quando i giocatori arrivano alla Juve sembrano appesantirsi tutti. Senza voler essere blasfemo anche Bernardeschi, che non era certo un fenomeno, arrivato da noi perse leggerezza e velocità e la capacità di saltare l'uomo.

    La colpa è del cuoco allora.

    • Haha 1

  15. 17 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

     

    Se  ci massacrano di penalità io sono contento.

    Magari la banda di ignavi che possiede le nostre quote di maggioranza si sveglia dal torpore che li attanaglia da decenni...

    Se ci massacrano è solo perché la società è favorevole al massacro per coprire gli interessi veri altrove.

    Si faranno 4 risate della Juventus, giochino dei nonni.

×
×
  • Crea Nuovo...