Vai al contenuto

jekyll

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    153
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da jekyll


  1. Cinquanta milioni, o settanta come si legge da certe parti, per un giocatore che non è titolare, che viene da due anni di infortuni pesanti, e di cui ancora non si è capito il ruolo mi pare follia. Personalmente piace tanto zaniolo, e nonostante i due crociati lo prenderei. Ma a 30 milioni massimo. È un azzardo, una scommessa. Sopra i 30 no grazie. 

    • Like 2

  2. Allegri, dal mio punto di vista, è uno che tira fuori il meglio dal materiale umano che ha. Giocavamo male gli ultimi due anni perché, come più volte fatto notare da molti, il mercato, dopo Cardiff, è stato veramente fatto male. Inutile girarci intorno: il centrocampo che aveva a Berlino non lo ha più avuto. Quando stavamo per buttare fuori mister Pep Guardiola sommo del calcio, avevamo in mezzo al campo Hernanes a dettare i tempi di gioco. Se torna mi auguro solo che abbia garanzie, scritte, su un mercato modellato in base alle sue esigenze. Stavolta va ascoltato. Se lo merita ampiamente. Per Allegri ho stima e simpatia, quindi non potrei essere che contento. Spero solo, appunto, che vengano esauditi i suoi desideri.


  3. Ho risposto sì. In questi anni ci ha portato a competere con squadre che fatturavano (e alcune fatturano) tre, quarto, cinque volte più di noi. Da Ronaldo in poi forse si è sancito un errore che parte  dall'acquisto di Higuain, ma è comunque impensabile di fare tutte scelte giuste. Anche perché se fai solo scelte giuste è perché scegli, sempre, di non rischiare.

    Nel calcio c'è molto schifo e una crisi finanziaria piuttosto preoccupante (come ahimè in molti altri settori). Lui ci ha provato e per questo non lo biasimo. Non so dire se è giusto che si rimetta oppure no, posso dire che ho stima di lui, che in questi anni ho nutrito fiducia in lui; fiducia che, almeno con me, si è guadagnato. 


  4. 20 minuti fa, Gelone ha scritto:

    Ora tralasciate il vostro astio/amore, una domanda che mi pongo da tanto, perchè un fenomeno assoluto di questo spessore non viene amato incondizionatamente dalla tifoseria della squadra per cui gioca...

    A Madrid parlano sempre di enorme calciatore e professionista, conoscendo qualche madridista non sento parole di grande amore nei suoi confronti ma "solo" attestati di stima, cosa che non accade ad esempio con Raul.

    Quà alla Juve non ha conquistato  il cuore della totalità delle  persone, solo in Portogallo ho notato una vera idolatria per lui(abbastanza scontato)...

    Mia impressione superficiale è che il fare sempre l'uomo d'acciaio non crei simbiosi con la gente.

     

    Guarda, secondo me qui hai toccato un punto che scavalla nel campo delle sensazioni, delle emozioni. E il fatto di essere molto forte, un fenomeno, non può bastare. Il popolo, i tifosi, la gente si appassiona e si emoziona con eroi che a volte cadono, piangono, mostrano il lato debole. Per sua natura (e magari per imposizione mediatica) Ronaldo non rimane immischiato in situazioni puramente empatiche, in più dà sempre l'impressione di avere un ego che avanza sempre il noi di squadra. Questo il mio pensiero.

    • Thanks 1

  5. Scusate se mi intrometto adesso nella discussione, ma vorrei dire la mia. Non volere un allenatore perchè ha detto qualcosa contro di noi mi pare piuttosto assurdo. Con il suo Milan ci siamo giocati uno scudetto (il 1° anno di Conte) fino all'ultima giornata. Quando te la combatti fino all'ultima tornata, è ovvio che l'adrenalina, la tensione, la foga, l'agonismo ti portano sempre a difendere la tua parte, spesso con parole dure e quasi offensive (che poi, parliamoci chiaro, se ci riferiamo alle dichiarazioni post muntari-gol c'è poco da dire, era gol quello; se fossi stato io l'allenatore del Milan, a caldo, avrei detto le stesse cose, e probabilmente tutti voi). Ma credete davvero che Conte non andrebbe in un'altra squadra italiana??!! Non prendiamoci in giro, fu lui il primo a dirlo. In quel mondo sono (quasi) tutti professionisti, e (senza il quasi) tutti attaccati ai soldi. Non c'è niente di assurdo in tutto questo.
    Io amo, adoro, Antonio Conte. Per il suo passato da capitano, ma soprattutto per quello che ha fatto da allenatore della Juventus. Non penso proprio sia ripetibile.
    Non appena saputo della sua partenza, mi sono veramente demoralizzato (calcisticamente parlando ahah). E lo sono tutt'ora. Perchè per me l'unico insostituibile era proprio lui, e non i vari Vidal, Pogba, Pirlo. Lui è stato l'artefice principale. E, personalmente, lo considero tra i primi cinque allenatori di tutto il mondo. Se non tra i primi tre. Pero' in questi due giorni mi sono anche soffermato a pensare anche ad altri aspetti che non avevo analizzato. Ne conseguo che anche lui ha le sue colpe, come forse è normale che sia in una situazione come questa. Che poi oh..parliamoci chiaro..qui stiamo discutendo del niente, perchè nessuno sa come sono andate realmente le cose tra Juventus e Antonio Conte. Ed è proprio per questo che tendo a pensare che le colpe ci siano da ambo le parti. Quindi mi pare avventato scagliarsi contro la societa' (come, dentro di me, ho fatto per altro anche io), e urlare che Conte è una vittima. Perchè non è proprio così.
    Per quanto riguarda Allegri il problema, di tutti, è un altro: è un vincente? Credo proprio di no. Se fosse venuto Mourinho (antipatico quando vi pare, dichiarazioni contro juve quanto vi pare, ma un vincente) in molti sarebbero stati solo contenti. Io credo che il malessere della sceltaAllegri, sia proprio perchè lui non è un grande allenatore. Almeno io penso questo di lui. Poi ricordiamoci che non si è messo lì da solo, ce l'hanno messo..quindi prendersela con lui mi pare un po' ingiusto, se volete.


  6. Marotta è stato chiaro e anche il giocatore

    Lui rimane

    Si vabbè ma quello che dicono per me ha poco senso. Ci sono miliardi di esempi nel calcio (e purtroppo anche in altre situazione della vita) di persone che dicono una cosa e poi ne fanno un altro. A me questo affare, per quanto vantaggioso, puzza e non poco. Ovviamente ognuno è libera di pensarla come gli pare. Io la penso così:)

×
×
  • Crea Nuovo...