Vai al contenuto

Maethjü

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1590
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte inseriti da Maethjü


  1. 1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

    Più di cosi? Ci escludono dalle coppe per non si sa quanto, e ci distruggono sportivamente e finanziariamente. Di peggio c'è solo la serie C o il fallimento per sempre.

    Ma agli elkann si può dire tutto ma non che non siano bravi imprenditori. Alla Juve si può dire e fare qualsiasi cosa, ma certo non accetteranno di veder sprofondare economicamente un loro asset. Per cui avranno messo un limite secondo me, oltre al quale nessuno potrà andare. Ed ecco perchè patteggeranno: fuori dall'Europa, ceferin contento, gli anti-juventini contento, gravina contento, e la Juve "salva" (scritto tra un milione di virgolette, ma per LORO è cosi).

     

    Ecco perchè secondo me non ci aspetta nessuno scenario apocalittico. Per quanto, per come la vedo io, già cosi in parte lo è.

    spero tu abbia ragione, già così la situazione è parecchio grave, ma temo che a un certo punto possa scappargli di mano la situazione e farsi ingolosire da pene sempre più severe. Una volta che i buoi sono scappati è dura metterci una pezza, e non mi pare che i "nostri" lo facciano con molto ardore, sono molto più motivati gli altri


  2. 4 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

    Anche perchè, ma peggio di cosi cosa ci può succedere? Rasi al suolo per la 2 volta in 17 anni (sulla base del NIENTE ASSOLUTO, ancora), esclusi dalle coppe, umiliati e derisi su ogni social e su ogni media (tv o giornale che sia), attaccati per primi dai giornali "di famiglia", MAI una risposta decisa come si deve a chi ci sputa in faccia da decenni, MAI una presa di posizione netta, MAI una parola verso i propri tifosi (verso i clienti si, ma verso i tifosi no...), perseguitati dalla giustizia sportiva e non nemmeno i cristiani dallo Stato Islamico.

     

    Anche se ci vendessero al primo barbone che passa per la strada, ma cosa potrebbe accadere peggio di cosi?

    lo scopriremo cosa potrà succedere, perchè non è finita qui, hanno in programma ancora qualcosa di sostanzioso, non abbiamo ancora toccato il fondo del barile, purtroppo


  3. 2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

    ancora ricordo di quando i laziali andarono sotto la sede della Lazio in segno di protesta per non far vendere Signori

     

    noi fummo spediti in B e non battemmo ciglio

    ma è proprio per questo che ce le fanno sempre tutte solo a noi, lo sanno che qualsiasi cosa ci potranno mai combinare avranno in risposta il giubilo degli antijuventini e il niente misto passività dagli juventini, con il benestare della proprietà. Troppo facile distruggerci, per quello non si fanno mai scappare l'occasione. Vallo a fare ai napoletani o ai romani o anche ai fiorentini ogni anno un processo per robe assurde... ti mettono tutto a ferro e fuoco con niente

    • Like 3

  4. Adesso, Suma Ha Paura ha scritto:

    Questa come ti sembra come motivazione?944c23ba7015b5c961266e59120ed12d.jpg

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
     

    grandissima strategia, questo sì che vuol dire sapersi difendere, mi rendono orgoglioso ogni giorno di più. Peggio di così non so se è possibile fare, nemmeno se metti direttamente Moratti a fare il presidente

    • Like 2

  5. 1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

    Si ma sarebbe stata una "decapitazione" troppo fole ed improvvisata, avrebbe lasciato strascichi enormi...

    strascichi ne avrebbe lasciati, ma si sta parlando sempre della tifoseria più passiva d'Europa, una tifoseria che non reagisce mai anche agli attacchi più pesanti e vigliacchi, che fa finta di niente e continua a seguire il carrozzone nonostante la M***A che gli viene lanciata contro ogni giorno. Che vuoi che sia una dirigenza, seppur vincente, sostituita? bastava che la nuova dirigenza avesse continuato a vincere, e nessuno avrebbe pianto Giraudo e Moggi. Ma nessuno.

     

    Era proprio necessario distruggere una squadra vincente, rinunciare a due scudetti strameritati e dominati, e subire la vergogna eterna di finire in serie B, per paura della reazione della tifoseria juventina alla sostituzione di Moggi e Giraudo? ma davvero?


  6. 5 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

    Avanti alla tifoseria più numerosa d'Italia come avresti giustificato la coosa?

    ma è una tifoseria numerosa che accetta passivamente qualsiasi tipo di decisione. Era dai primi mesi del 2006, ben prima dello scandalo, che le voci di una sostituzione della dirigenza erano uscite, pure il nome di Blanc veniva fatto sui giornali, me lo ricordo bene, come mi ricordo bene che nessuno alzò un dito per protestare. Come quando ci hanno mandato in B, la tifoseria più numerosa d'Italia ha alzato un dito?

    • Like 1

  7. 1 ora fa, devilman82 ha scritto:

    Ma se così fosse Amazon non potrebbe essere contestualmente proprietaria di una squadra e broadcast dei diritti televisivi della superlega.

    Premesso che non ci crederò mai che ad Amazon siano interessati ad acquistarci, ma per quale motivo non potrebbe fare da broadcast e proprietario? Berlusconi lo fa da sempre, o pure questo vale solo per noi?


  8. 6 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

    Ci siamo anche noi.

     

    Io poco posso fare perchè non ho nessun abbonamento, non ho mai comprato giornali in vita mia, non guardo tv e su instagram (unico social che ho) seguo solo fregne e amici. Tuttavia ho caldamente invitato i conoscenti della chat del nostro “stadium”, la casa di un amico dove ci si riunisce, a disdire. Il risultato è stato deludente: risposte fredde, “ci penserò” e elusioni varie. La realtà, come dicevo giorni addietro, è che molti di noi si professano grandi tifosi ma sono solo dei tifosi superficiali perchè lo sono innanzitutto come persone: questa è gente che prende per buoni i post di profili social discutibili (“cuore bianconero”, “tuttomercatoweb”, etc.), non è gente che approfondisce quindi non ci si può aspettare una risposta forte a questa istanza. In più è gente che se gli togli il calcio (in generale), il fine settimana gli tocca stare con le mogli e quindi preferiscono rincoglionirsi di tv piuttosto che fare una sacrosanta protesta.

    C3865330-59D7-458C-8E8B-D241EAEF4D20.jpeg

    questa purtroppo è la realtà, non puoi trasformare persone mediocri e passive in rivoluzionari da un giorno all'altro.


  9. 28 minuti fa, stefan1 ha scritto:

    Sì, ma se prendiamo le telefonate e i messaggi di tutti quante cose si sparano...poi che siano degli inadatti a ricoprire quel ruolo è vero, ma non mi sembra che abbiano detto cose così compromettenti, semplicemente hanno rimarcato di aver fatto un sacco di cavolate. Però hanno squalificato ad esempio Arrivabene che è arrivato ad un punto in cui plusvalenze e manovre stipendi erano già stati fatti e non mi pare di aver letto ancora una sua intercettazione.

    Nedved per esempio è stato squalificato perchè toccava le bocce in un modo criminale sistematico, falsando di fatto l'iscrizione al campionato

    • Haha 1

  10. 8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Abituatici. 

    no guarda, fa male ora a caldo ma poi non me potrà fregare di meno, ci sono già pure troppo abituato al prosciutto sugli occhi dal 2006. Sono solo perplesso che per alcuni, di nuovo, qualsiasi cosa accada, è come se niente fosse accaduto. E questo riaccadrà di nuovo ancora fra altri 15 anni o chissà quando, se il nostro John ne avrà bisogno. Alla terza basterà o ci vuole la quarta?

     

    Ma ognuno libero di fare quello che vuole chiaramente, prese per il c**o e montagne di M***A tirate addosso di continuo comprese. Io per quanto mi riguarda, saluto la compagnia carrozzonata. Se la proprietà non ha interesse a difendersi, sono stanco di doverlo continuare a fare io da singolo, solo contro tutti, dopo 17 anni, come altri milioni come me hanno fatto da singoli, soli contro tutti, negli ultimi 17 anni.

    • Like 2

  11. il calcio italiano è morto, non capisco con che voglia molti continuino a volerlo seguire e farsi prendere per il c**o. Per me dovrebbero ritirare la squadra dal campionato. Continuare a nuotare in acque così inquinate, dove tutti fanno passare sempre e solo te per l'unico colpevole, senza opporre un briciolo di resistenza, una parvenza di reazione, ha stancato, basta. Siamo un aborto di società ormai, in balia totale di quello che vogliono i nemici. Perchè per loro noi non siamo avversari sportivi da battere sul campo, siamo nemici da odiare nella follia del contesto del calcio italiano. Questo non è sport. Si facessero il loro campionato di falsi onesti fra di loro, che senza la Juventus vale come il campionato greco.

     

    Questa squadra qui non è la Juventus che abbiamo amato noi, quella non esiste più. Sono solo 11 calciatori con una maglia bianconera (e nemmeno troppo spesso ormai) che il proprietario svende, distrugge, devasta a suoi scopi personali, quando vuole lui.

     

    Questo baraccone ai miei occhi ormai non ha il minimo di credibilità, non ha senso seguire altre partite, dopo quello che abbiamo passato dal 2006 in poi. Essere tifosi della Juventus è un massacro continuo, io mi tiro fuori, le battaglie contro i mulini a vento non le faccio più.

     

    E vedere ancora milioni di juventini che continuano a seguire le partite, guardare caressa e dazn come se nulla fosse, mangiandosi passivamente tutto l'odio che ci sparano contro continuamente, fa ancora più male.

    • Like 5

  12. 8 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

    Boicottare la Juve per il bene della Juve, pensi che servirà a qualcosa, oltre che a creare un danno diretto alla squadra per cui tu stesso fai il tifo, amplificando quello che già ci sta grandinando addosso?

    John Elkann secondo te penserà "oddio, lo stadio è mezzo vuoto, adesso cambiamo completamente strategia difensiva"?

     

    Se pensi "mi son rotto le palle, f****o anche alla Juve" allora capisco, altrimenti non trovo il senso.

     

     

    Su tutto il resto mi sembra il minimo per un tifoso juventino, foraggiare chi non solo odia la Juve, ma vuole la sua distruzione, è da masochisti

    il primo a boicottare la Juventus è proprio John Elkann, che ne è proprietario, infinitamente più grave di qialsiasi protesta possano fare i tifosi o ex tifosi.

    • Like 1

  13. 9 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

    Ma infatti il Ministro non vuole limitarle in quegli ambiti, solo che a certa stampa fa comodo far passare questo messaggio: leggere Giannini sulla Stampa per credere. Il modus operandi certi giornali è sempre lo stesso dalla politica alla Juve, non cambia nulla.

    certo, quello che dice che i mafiosi non parlano al telefono, il giorno dopo averne preso uno proprio grazie alle intercettazioni. Lasciamo perdere va


  14. 3 minuti fa, Cene ha scritto:

    Il fenomeno delle plusvalenze false si combatte in tutto il mondo eh...e non solo nel calcio. Anzi forse sarebbe proprio il caso che nel calcio venissero stabiliti dei parametri

    certo, viene combattuto in tutto il mondo punendo la Juventus. Punirne uno per educarne cento. Casualmente è stata punita solo la Juventus in tutto il mondo eh, ma da qualche parte si doveva iniziare, giusto


  15. PROVOCAZIONE MODE: Palesemente il calcio italiano fa di tutto per eliminarci, anticipiamoli, andiamocene noi e lasciamoli sprofondare, perchè diciamocelo chiaro, fanno di tutto per distruggerci, ma il calcio italiano senza la Juventus perde 1/3 dei tifosi e soldi, molti soldi.

     

    Fondiamoci col Notts County, continuando a giocare le partite casalinghe allo Stadium ma come Juventus Notts County, partecipando alla premier league.

     

    Non è un'idea mia, la si sente in giro e la ripropongo. Chiaramente è difficilmente realizzabile, per usare un eufemismo, ma perchè no? Magari è meno irrealizzabile di quello che sembra, anche senza bisogno di fusioni.


  16. 4 minuti fa, ampeg ha scritto:

     

    Ovvio, le plusvalenze utilizzate per aggiustare i bilanci non le ha mica inventate Paratici

    Dato che in italia il calcio sta in piedi grazie ai diritti tv e alle plusvalenze

     

    ma è l'unico che è stato condannato per questo, tutti gli altri lo possono fare, la Juventus no.

     

    Comunque non solo in Italia, se la procura di Barcellona si mettesse ad indagare su quello che stanno combinando i blaugrana per aggiustare i bilanci... ma solo la procura di Torino è solerte


  17. 2 minuti fa, SuperDino ha scritto:

     

    Anche qui la differenza la fanno le intercettazioni.

    Il valore che dai ai giocatori è impossibile da quantificare, ma se ti fai beccare al telefono mentre quel valore lo stai gonfiando per generare una plusvalenza farlocca, allora sei fregato.

     

    e certo, se intercetti una sola società beccherai solo quella ad ammettere plusvalenze farlocche, idioti comunque a farlo, ma se gli altri nemmeno ci provi a sentire che dicono...

    • Like 2
    • Sad 1

  18. 11 minuti fa, Arminius ha scritto:

     

    Io penso, ma ovviamente potrei sbagliarmi, che noi vediamo solo una piccola punta dell'iceberg, cerciamo di leggere e complendere l'Ulisse di Joyce da due tre frasi slegate, ovvero, per noi la Juve ha un valore affettivo che potrebbe non essere lo stesso di Elkan. Intendo dire che la Juve potrebbe essere un fastidio, perchè lo costringe a spendere barche di soldi, l'oggetto del contebdere o l'arma di ricatto fra i vari rami della famiglia...sto ipotizzando a braccio eh, oppure un asset minoritario del gruppo sacrificato sull'altare di interessi più ampi e che ovviamente noi non conosciamo e mai potremo conoscere.

    Giochiamo un po', i rapporti fra Exor ed il resto del comparto finanziario mondiale sono noti, banche, petrolieri, industria meccanica etc. etc...è se in cambio di qualche importante accordo qualcuno gli ha chiesto, tout court di togliere di mezzo quel rompicoglioni del cugino?  Siamo davvero convinti che sia stato il CDA a dare le dimissioni oppure qualcuno da chiesto loro di dare le dimissioni? Non lo sappiamo e non lo sapremo mai. D'altro canto in un mondo dove membri del più importante organismo politico europeo fanno per iniziativa persoanle "affari" sottobanco altri paesi allos copo di ripulirne l'immagine o quando lo stesso organismo delibera in quattro e quattr'otto il permesso di utilizzare insetti come fonte di cibo, che crea uno strumento perverso come il nutriscore, mentre per raggiungere un accordo per limitare le speculazioni sulle materie prime ci mette più di un anno, è difficile, non pensare male, perchè ormai dovermmo aver imparato da calciopoli che, soprattutto in questo paese, lo stato di diritto è solo una favoletta che si racconta ai bimbi prima di metterli a nanna.

    Ho farro un bel fritto misto, dimenticando di dire come l'atteggiamento dell'ex CDA ed alcune attività quantomeno imbarazzanti ed autolesioniste, non sono ascrivilbili ad Elkan ma hanno solo dato l'occasione al proprietario di fare l'ennesimo sgarro ad una tifoseria che palesemente non ama

    condivido, ma la domanda sorge spontanea, ed è sempre la stessa; perchè non vendono?


  19. 10 minuti fa, wmontero ha scritto:

    Solamente?
    Io spero anche più di tre anni .emoji106.png

    Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
     

    questa è la durata del contratto attuale, escluderei un secondo esonero o le dimissioni di Max. C'è solo da sperare che il contratto venga prolungato, vuol dire che otterremo grandi risultati, vinceremo un botto, i cacciatori dell'allenatore se ne faranno una corposa ragione, e potranno continuare a svuotare bile qui, nell'inutilità che ne consegue. Escluderei però anche un prolungamento di contratto se le prossime stagioni ricalcassero la ultima.

×
×
  • Crea Nuovo...