Vai al contenuto

Juvenelcuore

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Juvenelcuore


  1. 40 minuti fa, dovsto ha scritto:

    Chissà perché le regole vanno cambiate subito dopo che hanno avvantaggiato la Juve 

    In pratica le stesse regole che prima venivano sfruttate a danno della Juve adesso sono diventate obsolete

    Forse pochi di voi lo ricordano, ma il tabellone con i minuti di recupero fu introdotto subito dopo un Como-Juventus (risultato finale 2-2) in cui il telecronista e gli spettatori confusero il fischio di un calcio di punizione con il fischio finale (che peraltro deve essere ripetuto tre volte), il Como era in vantaggio 2-1 ed il telecronista diede per finita la partita, pensate quindi la mia meraviglia quando lo stesso cronista comunicò il pareggio della Juve

    Dall'anno successivo fu introdotta l'indicazione del tempo di recupero.

    In questi anni abbiamo assistito a molte modifiche regolamentari, volte per lo più a cercare di danneggiare la Juve, salvo poi accorgersi che la Juve non vince per strane alchimie ma perché ha una

    Non ricordavo assolutamente quando fu introdotto il tabellone per l'indicazione del tempo di recupero. Scusami, però forse ti riferisci ad un Juventus-parma 2-2 del 2002 con gol di Del Piero intorno al 95'? Coincidenza vuole che la giornata successiva poi  vide un Juventus-como 1-1 con Zalayeta in gol prima del 90'.

    A proposito di modifiche regolamentari durate incredibilmente qualche giorno chi si dimenticherà mai quello che successe prima di Juventus-roma del 2001!

    Grazie.


  2. 16 ore fa, carlangelo ha scritto:

    Intanto questo topic per correttezza si dovrebbe intitolare SCUDETTO A 2/3 DI CAMPIONATO.. LO ACCETTERESTE? 

    Bravissimo! La risposta è ovviamente: SÌ. Dopo il 68% delle gare giocate e per il successivo blocco dovuto ad uno stato di emergenza mondiale ed in caso di oggettiva impossibile ripresa che falserebbe il tutto, è più che corretto assegnare il titolo a chi era in testa prima della "chiusura". In caso contrario, cioè di fermata e non assegnazione, mi ripeto, ma secondo me non dovrebbe assolutamente aver valore nessuna posizione e relativo titolo conseguito. Se in testa ci fossero stati altri credo che invece di tanti adirati nuvoloni neri ci sarebbe stato cielo azzurro....

    • Like 2

  3. L'assegnazione del titolo alla Juventus la vedo come un'ipotesi difficilmente concretizzabile. Diversamente sarebbe stato se in testa ci fossero stati altri come da speranze altrui prima del due a zero dell'otto marzo. A quest'ora avrebbero fatto già chiarezza riguardo i casi di ripresa o meno del campionato.

    Ma se per una fantascientifica decisione il titolo venisse assegnato lo si dovrebbe accettare senza se e senza ma. Perchè se "sportivamente" lo scudetto non ha valore perchè giocati, per uno stato di drammatica emergenza che ha convolto il mondo intero, solo due terzi del campionato, sportivamente non vale anche nessuna posizione della classifica con relativi diritti. E se lo scudetto non venisse accettato anche la posizione champions andrebbe rifiutata. E se lo scudetto no, perchè mai il terz'ultimo posto dovrebbe valere per la retrocessione?


  4. Credo che il campionato, naturalmente  indipendentemente dal primo posto della Juventus, non dovrebbe più essere ripreso.

    Se poi l'Uefa dovesse decidere di considerare conclusi i campionati con l'assegnazione del titolo alla squadra prima in classifica al momento del blocco mi farebbe piacere come farebbe piacere ai tifosi delle altre squadre campioni e come avrebbe potuto far piacere a qualcuno che sperava in un risultato diverso della partita vinta due a zero lo scorso 8 marzo.

    Anche se credo che all'Uefa importi molto  delle sue due competizioni e poi delle singole classifiche nazionali solo per avere i nominativi di chi parteciperà alle due coppe della prossima stagione.


  5. Statisticamente un pizzico dispiace che con più attenzione ed aggressività tra Bergamo, Ferrara e Crotone, si sarebbe potuto battere il record assoluto del maggior numero di vittorie fuoricasa nei campionati a venti squadre. Genova la escludo perchè forse da quella partita è scattato quel qualcosa che ha poi portato alle numerose vittorie e difesa imbattuta che ci hanno condotto al trentaseiesimo


  6. Più guardo le immagini della nuova maglia e più non mi piace. Mettendo da parte le continue grosse perplessità sul nuovo logo che mi sembra più un elemento grafico da oggettistica e non per la rappresentazione ufficiale di un club, non mi piacciono la presenza del colletto con bottoncini (ma a che servono su una divisa da gioco?) ed il posizionamento dello scudetto e della coccarda che sanno tanto di "disordinato" come se la maglia fosse stata disegnata per non accogliere nulla se non sulla spazio sulle maniche.

    Non la comprerò, questo è certo.

    • Like 1

  7. 1 ora fa, -Majakovskij- ha scritto:

    Curiosità: la vittoria eventuale, improbabile, praticamente impossibbile, vi farebbe più piacere per l'idea di aver rivinto la coppa dopo +20 anni o per l'idea di aver fatto tripletta?

    L'eventuale "cosa" mi farebbe piacere per la vittoria in se stessa e ciò che significherebbe. Poi verrebbe il resto, il ripensare ai tanti anni passati dalla serata di Roma, la tripletta e, perché no, anche un pizzico di rammarico per aver lasciato per strada a dicembre la supercoppa italiana.


  8. La tensione sta salendo progressivamente insieme ad un mare di pensieri. Mi basterebbe una Juventus "cattiva" ma lucida, consapevole della propria forza come effettivamente è ma senza neanche briciole di presunzione. E che finalmente il "gestore supremo" delle cose pallonare possa, se ce ne sarà bisogno, far sorridere con qualche episodio fortunato anche noi. E saremmo sempre in credito

    • Like 1

  9. La delusione per il risultato della gara di ieri sera è stata forte sia per l'inferiore caratura dell'avversario sia per l'andamento dell'incontro e per le due grandi occasioni avute nel finale.

    Speriamo si ripeta esattamente cosa accadde nei quarti dell'uefa 1993, due a uno per loro all'andata con identico andamento del risultato, tre a zero per noi al dell Alpi. Con la dovuta attenzione, a cominciare dai calci piazzati, loro e nostri (che calci d'angolo...), si può andare in finale.

×
×
  • Crea Nuovo...