Vai al contenuto

Juvenelcuore

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Juvenelcuore

  1. Non ricordavo assolutamente quando fu introdotto il tabellone per l'indicazione del tempo di recupero. Scusami, però forse ti riferisci ad un Juventus-parma 2-2 del 2002 con gol di Del Piero intorno al 95'? Coincidenza vuole che la giornata successiva poi vide un Juventus-como 1-1 con Zalayeta in gol prima del 90'. A proposito di modifiche regolamentari durate incredibilmente qualche giorno chi si dimenticherà mai quello che successe prima di Juventus-roma del 2001! Grazie.
  2. Bravissimo! La risposta è ovviamente: SÌ. Dopo il 68% delle gare giocate e per il successivo blocco dovuto ad uno stato di emergenza mondiale ed in caso di oggettiva impossibile ripresa che falserebbe il tutto, è più che corretto assegnare il titolo a chi era in testa prima della "chiusura". In caso contrario, cioè di fermata e non assegnazione, mi ripeto, ma secondo me non dovrebbe assolutamente aver valore nessuna posizione e relativo titolo conseguito. Se in testa ci fossero stati altri credo che invece di tanti adirati nuvoloni neri ci sarebbe stato cielo azzurro....
  3. L'assegnazione del titolo alla Juventus la vedo come un'ipotesi difficilmente concretizzabile. Diversamente sarebbe stato se in testa ci fossero stati altri come da speranze altrui prima del due a zero dell'otto marzo. A quest'ora avrebbero fatto già chiarezza riguardo i casi di ripresa o meno del campionato. Ma se per una fantascientifica decisione il titolo venisse assegnato lo si dovrebbe accettare senza se e senza ma. Perchè se "sportivamente" lo scudetto non ha valore perchè giocati, per uno stato di drammatica emergenza che ha convolto il mondo intero, solo due terzi del campionato, sportivamente non vale anche nessuna posizione della classifica con relativi diritti. E se lo scudetto non venisse accettato anche la posizione champions andrebbe rifiutata. E se lo scudetto no, perchè mai il terz'ultimo posto dovrebbe valere per la retrocessione?
  4. Credo che il campionato, naturalmente indipendentemente dal primo posto della Juventus, non dovrebbe più essere ripreso. Se poi l'Uefa dovesse decidere di considerare conclusi i campionati con l'assegnazione del titolo alla squadra prima in classifica al momento del blocco mi farebbe piacere come farebbe piacere ai tifosi delle altre squadre campioni e come avrebbe potuto far piacere a qualcuno che sperava in un risultato diverso della partita vinta due a zero lo scorso 8 marzo. Anche se credo che all'Uefa importi molto delle sue due competizioni e poi delle singole classifiche nazionali solo per avere i nominativi di chi parteciperà alle due coppe della prossima stagione.
  5. Per favore, non ci sono immagini da dietro la porta del secondo gol subito? Grazie
  6. Per vincere bisogna battere tutti gli avversari che il percorso ti metterà davanti e senza alcun timore. Però se uscisse un accoppiamento con il Manchester United o il Porto male non sarebbe (salvo pericolose e deleterie sottovalutazioni una volta in campo)
  7. Dimensione storica??? Prossimamente potranno festeggiare il trentesimo anniversario dall'ultimo vero scudetto...
  8. Quello che è successo nel 2006 non sarà cancellato ne dall'acquisto di cento Ronaldo(i) ne da cento scudetti/coppe consecutivi. Se questa indiscrezione si rivelasse vera potrò semplicemente e solo dire: "C OM P L I M E N T I" E con il marchio Juventus non acquisterò neanche più uno spillo
  9. Statisticamente un pizzico dispiace che con più attenzione ed aggressività tra Bergamo, Ferrara e Crotone, si sarebbe potuto battere il record assoluto del maggior numero di vittorie fuoricasa nei campionati a venti squadre. Genova la escludo perchè forse da quella partita è scattato quel qualcosa che ha poi portato alle numerose vittorie e difesa imbattuta che ci hanno condotto al trentaseiesimo
  10. Juvenelcuore

    120 anni...

    Buon 120° cara Juventus
  11. Più guardo le immagini della nuova maglia e più non mi piace. Mettendo da parte le continue grosse perplessità sul nuovo logo che mi sembra più un elemento grafico da oggettistica e non per la rappresentazione ufficiale di un club, non mi piacciono la presenza del colletto con bottoncini (ma a che servono su una divisa da gioco?) ed il posizionamento dello scudetto e della coccarda che sanno tanto di "disordinato" come se la maglia fosse stata disegnata per non accogliere nulla se non sulla spazio sulle maniche. Non la comprerò, questo è certo.
  12. Bianca mi ricorda molto le magliettine pubblicitarie di qualche ditta e/o prodotto. Però chissà........quella ventina di euro li spenderei volentieri e non per come è fatta..........
  13. Sì, l'ho vista. Se è quella cosa bianca in caso di vittoria forse la prenderei solo per "devozione"...
  14. Sì, l'ho vista. Se è quella cosa bianca in caso di vittoria forse la prenderei solo per "devozione"...
  15. Grazie. Purtroppo il browser continua a non caricarmi l'immagine. Da motore di ricerca penso l'abbia "trovata": se è quella bianca, direi che non è bruttina, ma peggio. Proprio insignificante.
  16. L'eventuale "cosa" mi farebbe piacere per la vittoria in se stessa e ciò che significherebbe. Poi verrebbe il resto, il ripensare ai tanti anni passati dalla serata di Roma, la tripletta e, perché no, anche un pizzico di rammarico per aver lasciato per strada a dicembre la supercoppa italiana.
  17. Cambierà pure il nome per via di contratti stipulati, però per i tifosi credo rimarrà sempre "Juventus Stadium"
  18. La tensione sta salendo progressivamente insieme ad un mare di pensieri. Mi basterebbe una Juventus "cattiva" ma lucida, consapevole della propria forza come effettivamente è ma senza neanche briciole di presunzione. E che finalmente il "gestore supremo" delle cose pallonare possa, se ce ne sarà bisogno, far sorridere con qualche episodio fortunato anche noi. E saremmo sempre in credito
  19. Auguri e grazie di esserci e di esserci stati soprattutto in quell'estate di undici anni fa.....
  20. Juvenelcuore

    15 anni fa....

    I N D I M E N T I C A B I L E !!!!!!!
  21. La delusione per il risultato della gara di ieri sera è stata forte sia per l'inferiore caratura dell'avversario sia per l'andamento dell'incontro e per le due grandi occasioni avute nel finale. Speriamo si ripeta esattamente cosa accadde nei quarti dell'uefa 1993, due a uno per loro all'andata con identico andamento del risultato, tre a zero per noi al dell Alpi. Con la dovuta attenzione, a cominciare dai calci piazzati, loro e nostri (che calci d'angolo...), si può andare in finale.
×
×
  • Crea Nuovo...