Vai al contenuto

anakin112

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    559
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da anakin112


  1. a me incuriosisce molto anche se il personaggio non mi fa impazzire. ammetto che l'idea di continuare a stravincere mi piaceva anche se era necessario un cambiamento. Il cambiamento c'e' stato ed e' stato radicale. non ' detto che non ci si riesca ma potremmo vedere una grande Juve che finalmente gioca a pallone. Allegri lo ritengo tutt'ora un ottimo allenatore che ha portato una ventata di spensieratezza e sicurezza che la juve post conte non aveva. . come stratega e' il nr 1 per la lettura delle partite ma come gioco non  gioco aveva diverse pecche ma va ringraziato perche' ci ha fatto stravincere. cmq il suo ciclo.e' finito e hanno preso SARRI delineando in qualche modo una tipologia di allenatore totalmente diversa se no avrebbero preso il traditore et simila. Secondo me ci vuole del tempo per assimilare il gioco e tutto il resto e questo implica anche che ci vuole pazienza. 


  2. Il 8/9/2018 alle 09:36 , Antony1982 ha scritto:

    Volevo raccontarvi una cosa che mi è accaduta qualche sera fa (se off Juve spostate pure). Mi trovavo a cena presso un ristorante nei pressi di Formello (di cui non farò il nome), dove sono cliente abituale, così come i giocatori della Lazio.

    Avendo molta confidenza col titolare, ho la possibilità dopo la mia insistenza (lui è ovviamente laziale), di conoscere SMS e qualcun altro di loro e di scambiare così due battute alla cassa.

    Inutile starvi a dire la mia ovvia battuta a Savic sul venire alla Juve... ma la cosa che mi ha stupito è stata una.

    Tutti i presenti, mi hanno detto con mio stupore che noi "tifosi" sottovalutiamo molto il lavoro di Sami Khedira in mezzo al campo. Hanno detto che dall'esterno non possiamo percepirlo, ma in campo la sua fisicità ed esperienza si sentono e come... e che è un giocatore rognosissimo da affrontare, così come Mario Mandzukic.

    La cosa mi ha fatto piacere, perché ho visto riconosciute, da parte di addetti ai lavori (non tifosotti inutili che gridano ai furti) le qualità dei nostri giocatori, indipendentemente dal fatto che a me Sami non faccia proprio impazzire... :)

     

    digli che se ci avrebbero dato sms avremmo vinto 5 chl 5 scudetti 5 coppe Italia di fila


  3. 17 minuti fa, Tezz ha scritto:

    A questa squadra manca un centrocampista di qualità. Si dovrebbe fare un ulteriore sforzo per competere con PSG, City, Real Madrid, Barcellona ecc

     

    Emre Can - Pjanic - Matuidi non è abbastanza se si vuole vincere la Champions. 

     

    L'attacco è molto forte ma non si vice solo con gli attaccanti. Che poi il PSG ha l'attacco anche più forte del nostro con Mbappè-Cavani-Neymar, oltre che anche tutto il resto della squadra. 

     

    Se si vuole competere bisogna prendere un centrocampista alla Savic

    sono d accordo che manca un cc di qualità avrei voluto tanto vedere sms o un simil profilo. no pogba perché non mi piacciono i ritorni e altre cose. così come stiamo sembri che manchi qualcosa anche se sulla carta la rosa e' completa.  Non concordo sull' attacco perché cr7 manzo dybala d.costa e' uno degli attacchi più forti mai visti nella storia del calcio. come li metti li metti. 


  4. 2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

    Però potrebbe servire ad abbassare il cash richiesto...

     

    Faccio un esempio, ma questa è una mia idea sia chiaro.

     

    Lo vendiamo 40 ad esempio quindi vuol dire darne 20 al boca, però il costo di Savic scenderebbe supponiamo da 120 a 80 che potremmo pagare in due anni. Inoltre sicuramente nel caso venisse ceduto si metterebbe una recompra e se dovesse esplodere lo si riprenderebbe e non avremmo nemmeno più la famosa clausola sulla rivendita. Ci perdo qualcosa oggi ma ci guadagno domani.... Ma ripeto questo è una mia idea

    occhio che rischi la crocefissione!!! scherzo eh. cmq la juve non fa questi scherzetti al Boca 


  5. 1 minuto fa, Gelone ha scritto:

    Tra Marcelo e Alex Sandro c'è un divario molto grande , oltre che tecnico anche e soprattutto di continuità di rendimento...

    Infine, ancora non c'è neanche il prolungamento del contratto.

    ma anche di testa. per quanto io adori a.sandro e Marcelo in fase difensiva non è un fenomeno.  alex Sandro deve scegliere cosa fare da grande


  6. 4 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

    quoto 

    la gestione alla Marotta che da bravo zio li accontenta dispone bene i procuratori che ricambiano i favori

    ti fai amiche le società tipo Bayern se non alzi il prezzo di Vidal, poi ti lasciano Costa a un prezzo che fa ridere (oggi vale 120-140 mln)

    nell'immediato perdi soldi e fai incavolare i tifosi, tipo cessione Tevez, in seguito guadagni con altro

    ma mi sembra che i procuratori vengono pagati profumatamente dalla ns società... Raiola quello di emre can ecc....


  7. 1 minuto fa, joyce ha scritto:

    peccato perché il centrocampo era veramente il reparto in cui avevamo più bisogno di intervenire

    can è buon innesto ma non so se basti

    bisogna sperare che bentancur faccia il salto di qualità e kedhira abbia un buon anno

     

    su matuidi io conto fino a un certo punto: è utile ma ha limiti tecnici troppo grandi

    poi c'è marchisio, che è un giocatore di grandissima classe, ma ormai fa fatica

     

    soprattutto: davvero ci teniamo sturaro anche quest'anno?

    possibile che nessuno lo prenda?

    raggranelliamo qualcosina, qualunque cosa, anche in natura, alimenti, cose così

     

     

     

    secondo me il cc era l unico reparto su cui puntavano di metterci soldi... poi l arrivo di cr7 e emre can a 0 hanno fatto cambiare i piani. cose che succedono


  8. 46 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

    Ciao amico,

     

    Sisi ci stanno tentando, ieri pare che ci siano stati contatti...vedremo se si riuscirà a portarlo a torino. Comunque già che mi confermano contatti vuol dire che almeno ci siamo forte, il problema grande come sempre potrebbe essere lotirchio

    sei stato il primo a dire di sms quindi o la gloria o l impiccagione definitiva sefzsefz


  9. 6 ore fa, PsychoJuve ha scritto:

    Scusami caro @pressing, ma il confronto di idee lo trovo davvero stimolante.

     

    Veramente non capisco cosa significhi che C. Ronaldo sia un giocatore UNIVERSALE.

     

    Ripeto, che per me non esistono dii nel calcio, un SOLO giocatore non puo avere l' incisivita che descrivi in uno sport di 11 giocatori. Non puoi semplicemente buttare C. Ronaldo in mezzo al campo senza ragionare su incastri e dinamiche.

     

    Per segnare tutti quei gol, C. Ronaldo ha sempre avuto una sopraelevata media di tiri effetuati (spg), sempre una media tra il 5.0-7.0, non e' mica poco. E C. Ronaldo (specialmente quello degli ultimi anni) non e' un giocatore che si ''autoinnesca'', non e' Messi. Ma persino Messi, per rendere al meglio ha bisogno di un contesto preciso, per questo motivo il suo scarso impatto in Nazionale. Ma qui si ragiona su una ''micro-tactics'' del contesto, quella della coppia d' attacco (dopo in un contesto ci sono anche altre dinamiche).

     

    Ti focalizzi troppo sui numeri, ma sono quasi sicuro che se analizzi i numeri di C. Ronaldo in base ai diversi compagni che ha avuto, troverai delle differenze. Ma le vere differenze le trovi sul campo, per quanto riguarda INTESA e FUNZIONALITA. 

     

    L' esempio del primo gol di Ronaldo al J-Stadium e' davvero indicativo. Benzema attacca il primo palo e Ronaldo lo utilizza come ''esca'' per finalizzare. Benzema non fa questo movimento a caso. Fa un movimento da PRIMA punta, ma allo stesso tempo SA che questo movimento puo essere utile al suo compagno. Il contributo del movimento di Benzema in quella azione non e' di minima importanza, ma ha un grande impatto sullo sviluppo della azione in gol. E tutto questo perche esiste intesa MENTALE e TECNICA tra i due. Se guardi tutti i 400+ gol di C. Ronaldo al Real, il contributo di Benzema (in una grande percentuale dei gol) e sempre intorno al 30%-70% (dipende dalle diverse situazioni di gioco).

     

    Non capisco perche se il Real ha ragionato di FUNZIONALITA, siccome ha ceduto Higuain e non Benzema, cioe ha preferito cedere uno che e' tre volte meglio per capacita realizzative rispetto a Benzema, non lo debba fare anche la Juventus. E questo perche nel calcio la parola piu importante non e' la parola MIGLIORE, ma la parola ADATTO (senno si schieravano tre Iniesta a centrocampo).

     

    Solo perche Dybala e' il MIGLIORE, non significa che sara anche il piu ADATTO, lo puo essere Bernardeschi, chi lo sa. Arrivi alla conclusione che Ronaldo ''segna con chiunque'' perche e' un fenomeno, che ha numeri che rendono difficile distinguere tra la soluzione peggiore, mediocre e migliore. Se per caso nel contesto juventino scegli la soluzione peggiore, probabilmente C. Ronaldo, nonostante questo, segnera 20 gol e questo numero rendera difficile il compito di individuare la soluzione applicata come quella PEGGIORE. Ma la differenza sta che con la soluzione MEDIOCRE, C. Ronaldo avrebbe segnato 30 gol e con la soluzione MIGLIORE 40.

     

    La coppia Dybala/Higuain e' l' esempio piu calzante del fatto che maggiore importanza nel calcio ha la parola ADATTO e non la parola MIGLIORE. Per un campionato come la Serie A, Dybala-Higuain sono due MOSTRI, non ti serviva C. Ronaldo. E non mi dire che lo abbiamo preso per la Champions, in finale sei arrivato anche con Dybala-Higuain ed il problema non era la coppia, ma la mentalita generale. C. Ronaldo lo hai preso principalmente per l' impatto che avra sull' ambiente, non per questioni di campo (che e' il nostro discorso ATTUALE). Ma la coppia Dybala-Higuain, non ha mai convinto al 100%. E questo perche era una COPPIA solo sulla carta. In campo funzionavano INDIVIDUALMENTE dentro una presunta coppia, ma mai come una COPPIA VERA. Non hanno mai avuto l' intesa MENTALE e TECNICA (sia con e senza palla) come una coppia Del Piero-Trezeguet, Raul-Morientes etc. Del Piero-Trezeguet facevano movimenti, uno in funzione dell' altro, dialogavano, si ''capivano al volo'', e' questa intesa, lo spettatore la percepiva come sensazione sul campo, una sensazione con non ha mai creato la coppia Dybala-Higuain al tifoso juventino, osservando il duo argentino giocare.

     

    Cioe i gol di Dybala-Higuain non sono gol di COPPIA, ma sono gol di azioni INDIVIDUALI o azioni che vengono dai compagni di squadra. Il dialogo tra i due era minimo, ed entrambi lo utilizzavano per scopi egoistici, cioe andare al tiro. Le poche volte che ho visto Dybala-Higuain funzionare come coppia sono gli ultimi 20 minuti a Wembley e contro il Milan, e' questi esempi creano rimpianti del tipo ''what it could have been'', se solo il duo argentino avesse fatto il ''click'' mentale.

     

    Una coppia d' attacco, deve funzionare da COPPIA, e' questa cosa viene evidenziata dal CAMPO, non dai numeri. Non basta vedere due giocatori sul modulo iniziale che appare sul televisore prima dell' inizio della partita. E purtoppo per noi, Dybala-Higuain sono stati una coppia SOLLO sullo schemino televisivo.

     

    C. Ronaldo ha le SUE caratteristiche, non puo fare tutto, non e' Superman. Esiste il partner ADATTO per lui, che non significa che sia il tuo giocatore MIGLIORE. Maggiore importanza hanno le qualita COMPLESSIVE della coppia, non quelle INDIVIDUALI. E questi vale per TUTTI i giocatori, fenomeni e non.

    sono d accordo con il tuo discorso infatti secondo me tutti considerano manzkdukic in panchina ... per me sarà lui il partner ideale di cr7


  10. 1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

    Ve lo dico.. Di cuore.. Non mi sono mai divertito sul forum, come in questi ultimi 8 giorni.. Ho riso come un cretino davanti ad uno schermo, rischiato il matrimonio, forse perso per sempre un amico storico sefz ..

     

    Non vi nascondo che nonostante il mio amico me lo desse per fatto al 100% ho avuto timore fino all'ufficialità.. Nonostante quel foglio in cui Ronaldo chiede di liberarlo che sono riuscito a sbirciare.. Ieri alle 17:32 posso dire di aver passato la settimana più intensa da quando scrivo su questo forum (e ci scrivo dal lontano 2005).

     

    Nonostante lo scetticismo di alcuni utenti (che spero si siano ricreduti) voglio davvero ringraziare tutti quelli che con me hanno passato questi momenti e sopratutto chi mi ha fatto arrivare a circa 2000 quote nel giro di una settimana.. .asd

     

    Un ringraziamento speciale a Morpheus.. Che è diventato il mio "capro espiatorio" sefz Mi sono divertito un mondo a taggarlo per ogni cavolata (lui forse un pò meno mh )

    grazie 

×
×
  • Crea Nuovo...