Jump to content

Pressing

Tifoso Juventus
  • Content Count

    37,704
  • Joined

  • Days Won

    3

Pressing last won the day on February 7

Pressing had the most liked content!

Community Reputation

8,115 Excellent

About Pressing

  • Rank
    pressing

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    10 m s.l.m.

Recent Profile Visitors

7,342 profile views
  1. Sì, concordo. Vlahovic non fa giocare la squadra, come l'olandese, è un finalizzatore. Con due punte esterne di ruolo, con più qualità di cambiaso (ottimo terzino), mck e kostic, la musica dovrebbe cambiare.
  2. Hai ragione, la discussione partiva da questo punto. Va sfruttato per quello che è, senza ripetere gli errori fatti al suo arrivo.
  3. Tiritera stucchevole sul rinnovo. Motta ha dato l'ok perché ci crede, non per amicizia. Lo vede nei due mediani, alle spalle dei 3 trequartisti, altri incastri rispetto al 532 tutta corsa e zero fantasia degli ultimi due anni. Con le dovute proporzioni un contesto simil Francia.
  4. Benzema a 20 anni era già spaziale. Ibra spostava gli equilibri in una serie A mostruosa. Seconda punta con Trezeguet, centravanti con Del Piero, era già un attaccante totale. Altra categoria. Il punto di riferimento può essere Vieri, migliorato dai 23 in poi. Vlahovic in partenza ha qualcosa in più, ma dovrà essere bravo a lavorare sulle lacune come fece Bobo.
  5. L'AV gioca in CL, sicuramente meglio del Leeds di turno, mck non farà saltare l'affare.
  6. La buonuscita, quando vai a guadagnare gli stessi soldi o il doppio, è un'estorsione. La situazione è sfuggita di mano da tempo.
  7. Per sfruttarlo al meglio bisogna riconoscere i suoi limiti e mettergli intorno giocatori che compensano le sue lacune. Con due punte esterne di qualità e un trequartista avrà meno compiti di costruzione, dovrà fare la differenza negli ultimi 20 metri. Meno sportellate a centrocampo, più cattiveria e fericia nel pressing.
  8. Ho nominato io Ibra e Benzema, i numeri non c'entrano assolutamente niente con l'essere un 9 totale. Questione di caratteristiche. Ci metto pure Henry, altro numero 9 straordinario, la classe di questi, Vlahovic non ce l'ha proprio. Il serbo ha un gran fiuto del gol e su questo deve costruire la sua carriera.
  9. Morata può sostituire Milik, ma aprire un nuovo ciclo con un centravanti di 32 anni che non si chiama Zlatan... Ho gran rispetto per Alvaro, ma è meglio guardare altrove, servono facce nuove.
  10. Non sarà mai un 9 totale, un centravanti alla Benzema / Ibra, non ho scritto che non ha margini.
  11. Sì, deve costruire la sua carriera sui gol, deve diventare una punta da 25-30 gol a stagione. Il resto deve mettercelo chi gli gioca intorno, anche se scarso tecnicamente non è. Amoruso, fisico a parte, era più tecnico ed elegante di Dusan, quando arrivò alla Juve era più forte di Vieri. Un "mistero" che non abbia fatto una grande carriera anche lui.
  12. Con le dovute proporzioni, somiglia più a Vieri che a Inzaghi. Per la capacità di coordinarsi e tirare da fuori area, pure Bobo faceva gol difficili e sbagliava quelli facili. Fece il salto di qualità tra il '97 e il '99, prima alla Juve e poi all'Atletico Madrid. In Spagna, a 25 anni, cominciò a spaccare le porte.
  13. Valutazione troppo alta e ingaggio folle, grazie ad Arrivabene, il giudizio sul giocatore sarà sempre influenzato da questi due parametri. Con una trequarti che crea gioco avrà meno compiti di costruzione e, si spera, più palloni giocabili negli ultimi 20 metri Non è un 9 totale, ormai è assodato, deve buttarla dentro.
  14. Chiesa con Pirlo fece 15 gol e 11 assist, con prestazioni importanti, più di una partita buona ogni tanto. I due anni, uno da panchinaro, da seconda punta lasciano il tempo che trovano. Resettare e guardare avanti. L'altra sera partita da 6,5 contro una difesa arroccata, con la Spagna troverà più spazio. È l'unica punta esterna di livello di questa Nazionale, dietro di lui c'è il nulla.
  15. Scamacca non è un fenomeno, ma negli scambi e nell'imbucare il compagno è superiore a Immobile e Belotti, corpi estranei nella nazionale di Mancini, l'atalantino partecipa di più alla manovra. Il 3-0 della Spagna è bugiardo, la Croazia non meritava quel passivo. Saranno due partite toste, rispetto per entrambe ma senza paura. Contro gli spagnoli mi piacerebbe vedere a sx Cambiaso e Chiesa contro Yamal e Carvajal, con Barella a supporto dei nostri.
×
×
  • Create New...