-
Content Count
36,623 -
Joined
-
Days Won
2
Pressing last won the day on May 12
Pressing had the most liked content!
Community Reputation
7,409 ExcellentAbout Pressing

-
Rank
pressing
Profile Information
-
Gender
Not Telling
-
Location
10 m s.l.m.
Recent Profile Visitors
6,684 profile views
-
Qualcuno piu talebano potrebbe dire che Max (0 trofei europei) nella stessa frase con Mourinho non ci può stare. Tra gli italiani soltanto Lippi, Ancelotti e Capello possono scrivere libri sul calcio Ah, pure Mancini (piaccia o no 14 trofei da allenatore) che ha vinto l'Europeo. Tutti gli altri muti.
-
La Juve di Conte non era per niente favorita. Vincere al primo colpo, quando devi resuscitare più di mezza rosa, non è facile. Pronti via squadra solida e cazzuta, gioco a memoria o quasi. Allegri bis nemmeno al terzo anno... Siamo solidi dietro e abbiamo il talismano Gatti, ma siamo ancora lontani dalla primissima juve di Andonio.
-
Allegri dalla stagione 18/19 ha avuto un'involuzione. Non parliamo di un visionario, ma a Cagliari, col Milan e nei primi anni con la Juve non era il tecnico "chiuso" che è adesso. Da qualche anno fa il personaggio, porta avanti la sua battaglia contro il calcio con la F. Secondo me, in certe cose che dice manco lui ci crede.
-
Pure i principi di Guardiola son sempre gli stessi, però ha avuto un'evoluzione dal Barca al City. Spalletti idem, e come lui tanti altri, il livello c'entra un c****. Un tecnico che si aggiorna (che cerca soluzioni diverse) è la normalità. Allegri è libero di non farlo, ammesso che non lo faccia. Per me, Max fa il personaggio ma sotto sotto...
-
Spalletti ha vinto 8 trofei in carriera. Ha portato a casa 3 campionati, 2 in Russia. Non è un fenomeno, ma ha raggiunto quasi sempre l'obiettivo stagionale. Una carrIera come la sua (Roma, Inter, Zenith, Napoli e Nazionale), buttala nel cesso. Possono parlare solo Allegri e Galeone (per lui non valgono i trofei vint).
-
Grazue per l'info, non lo sapevo. Era per dire che la fase offensiva di Max da quell'anno è scesa di livello.
-
Visto il gol poco fa Potrebbe essere il figlio di Tudor e non lo sappiamo.
-
Le ultime 3 juve di Allegri 18/19 51 partite 87 gol fatti 21/22 52 partite 82 gol 22/23 56 partite 80 gol Senza Ronaldo non ci sono i famigerati 30 gol di differenza.
-
Non è questione di rivalutare Pirlo (alla primissima esperienza, stagione da 6?), ma bisogna ammettere che Allegri nei 2 anni successivi ha fatto peggio sotto tutti i punti di vista. La juve di Andrea non era irresistibile, aveva alti e bassi nei 90 minuti, ma aveva un'idea di calcio offensivo. Con Max non esiste proprio. Non può essere ridotto tutto a Ronaldo, quella del Maestro la juve più prolifica (108 gol segnati) degli ultimi 5 anni. Stagione 18/19, la prima di CR7 con Max in panca, 87 gol segnati, 21 in meno con una rosa più forte. Se la juve 20/21 era statica, quella degli ultimi 2 anni e mezzo è un bigliardino.
-
Pirlo contro il Napoli 2 vittorie e 1 sconfitta (partita dominata). Allegri bis ha collezionato 1 parggio e 3 sconfitte fin'ora. Stasera siamo favoriti, speriamo di vincerla.
-
Un Ronaldo in più rispetto alla prima juve dell'Allegri bis. Non ho detto che uno qualsiasi... Ho detto che non si gioca in 10. Chi ti dice che Vlahovic o un altro avrebbe fatto cacare. Puoi essere utile alla causa anche se non sei CR7, con Andrea, a differenza di Max, gli altri attaccanti funzionavano. Comunque stiamo parlando di competizioni nazionali, no di Champions League, per battere Inda, Napoli o Dea in partita secca serve davvero il fenomeno della situazione? Per sostenere Allegri molti juventini negli ultimi 2 anni hanno abbassato l'asticella a livelli che... Max con roba scadentissima deve tentare l'impresa contro l'ajax di cruijff, il milan di sacchi, il barca di pep e il real di zizou. Pirlo (campionato mediocre) le finali sw le giocò a viso aperto e le vinse meritatamente. Stop. Oltre a Ronaldo (a secco nella finale di CI) hai tirato fuori il rigore sbagliato da Insigne sull'1-0, perché bisogna contestualizzare (cit). Max ai tempi d'oro vinceva le coppe nazionali con zero episodi a favore, e faceva le doppiette mentre Tevez, Dybala e Higuain bevevano il mate a bordocampo.
-
Guarda che la discussione su Pirlo l'hai alimentata tu. Mai scritto che Andrea faceva calcio spettacolo. Ho parlato di fase offensiva superiore e di attaccanti sfruttati meglio. La Juve di Pirlo nettamente superiore mck benta rabiot chiesa morata/kulu Ronaldo La qualità del cc e dei terzini (cuadrado, danilo, sandro e il mitico frabotta) era la stessa. Chiesa, morata e kulu (eroe della finale di CI) col principiante giocavano meglio ed erano più incisivi.
-
No, ma usare Ronaldo come parafulmine per Allegri... Nemmeno mezza riga sulle prestazioni e il rendimento di chiesa e morata. Il principiante aveva un'idea offensiva e sfruttava gli attaccanti meglio di Max, non riesci proprio a scriverlo. La juve di Pirlo gioca la finale contro la dea a viso aperto e vince con una bella prestazione. Quella di Allegri, col pannolone allacciato, muore di stenti contro il Siviglia. Un punto a favore di Andrea o di Max?
-
No, no, hai sostenuto spesso che senza la sosta per il covid... Se levi Ronaldo mica giochi in 10, al suo posto ci va un altro attaccante che magari ne fa 20-25, che ne sai? Proprio perché Pirlo era un principiante, Allegri (vincente e ingaggio da top) diventa ancora più indifendibile. Facendo le pulci ai trofei degli altri ti metti al livello di chi fa lo stesso gioco con Allegri.
-
La cosa buffa è che Pogba fu preso per vincere subito, assieme a Di Maria e Paredes. Ha smesso di giocare dopo la firma del contratto. Potenzialmente uno dei cc più forti della sua generazione, un peccato.