Jump to content

Pressing

Tifoso Juventus
  • Content Count

    30,837
  • Joined

  • Days Won

    1

Pressing last won the day on September 16 2017

Pressing had the most liked content!

Community Reputation

4,600 Excellent

About Pressing

  • Rank
    pressing

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    10 m s.l.m.

Recent Profile Visitors

4,756 profile views
  1. Cuadrado terzino fisso è una scelta di Sarri, fatta in partenza. Lo scorso anno si alternavano De Sciglio o Cancelo. Quello prima Licht e De Sciglio.
  2. Cudarado è stato allenato per fare il terzino nella difesa a 4. Cosa diversa dal metterlo 1-2 partite in emergenza. Quand'erano in 4 il posto se lo giocavano quasi sempre Can e Bentancur.
  3. Paratici e Nedved vedevano pure il bilancio a differenza di Max.. asd La rivoluzione da 1000miliardi forse forse non era possibile. Sarri ha lavorato su Cuadrado, abbiamo trovato un terzino dx forte. Lo scorso anno tra Cancelo e De Sciglio ne siamo usciti senza un punto fermo. Ha dato fiducia a Dybala, abbiamo di nuovo un 10. Bentancur è diventato un giocatore fondamentale. Ha inserito velocemente de Ligt. Vada come vada ha gettato le basi per la juve dei prossimi anni. Il progetto tattico dello scorso anno era fondato su over 30 che non erano minimamente in discussione. Per dire con Rabiot se la sta rischiando, Matuidi non è più inamovibile.
  4. La final 8 è a gara unica, non puoi ristudiarti l'avversario e raddrizzarla. Per vincerla serve pure un gran mazzo. Tra le qualificate abbiamo incontrato Atm e Atalanta, 2 vittorie e 2 pareggi però facciamo schifissimo. Comunque prima dobbiamo arrivarci.
  5. Il real dei galacticos a livello di singoli non era inferiore al Barcellona di Guardiola. Messi ha vinto 4 CL giocando in ruoli diversi. Ha fatto caterve di gol e assist in tutti i ruoli d'attacco. La classe di Messi va oltre Xavi e Iniesta. Il Barcellona negli ultimi anni ha vinto diversi campionati (contro il Real delle 3 CL) e sfiorato la finale di CL soprattutto grazie a Messi. Se poi Dembele si cacasotto, Busquets si fa stritolare e la difesa si addormenta... A parer mio proprio Busquets ne esce ridimensionato, fortissimo per carità ma senza Xavi e Iniesta a certi livelli non ha retto più. Nazionale e club.
  6. Nel 2t è cambiata l'inerzia della gara e dopo l'1-1 abbiamo continuato a spingere. La squadra ha preso in mano la partita. Nel 1t pure loro hanno mantenuto il pallino costruendo poco. In totale 5-2 per noi i tiri in porta.
  7. I 4 punti su 6 fatti contro la Dea di quest'anno me li tengo strettissimi, sarebbe stata un'umiliazione senza la reazione del 2t.
  8. Abbiamo perso la finale di CI ai rigori, brucia ma siamo arrivati comunque in fondo. In campionato siamo in testa a +8 vediamo come finisce... se si vince si vince vi potete pure inventare 13 scudetti di fila vinti a + ventordici sulla seconda ma noi non siamo scemi eh In CL abbiamo fatto un ottimo girone, dobbiamo provare a ribaltare la sconfitta dell'andata, situazione già vissuta in passato. Si raccontano disastri, una squadra allo sbando, lontana anni luce dai risultati degli anni precedenti boh.
  9. Ci sono cose in cui Sarri è riuscito e altre invece.... Al quinto anno si fanno altri tipi di ragionamenti, è normale. Coerenti quelli a cui interessava solo vincere e mo' ne fanno una questione di estetica, filosofia... a +8!
  10. Stagione 94-95, campionato a 18 squadre, 59 gol fatti e 32 subiti, indovina indovinello chi vinse lo scudetto?
  11. Punto fermissimo. Deve regolare il minimo (.asd), la forza e la precisione dei passaggi.
  12. Magari Boga. Szczesny Danilo de Ligt Bonucci Sandro Benta Pjanic Rabiot Costa Dybala Ronaldo
  13. Quello che è stato è stato guardiamo avanti. A centrocampo Paratici deve provare a convincere gli over 30 a lasciare la Juve. Servono un paio di brevilinei di qualità con un poco di iniziativa personale. In panca mi andrebbe bene pure un profilo alla Malinowski che entra in campo per far danni. Sulla fascia dx va fatto un grande investimento, serve un'ala forte e SANA. Per completare un terzino sx e un centravanti, anche senza svenarsi.
  14. È un modo dire, avevo già corretto comunque So gusti. Per me nella storia del calcio Zidane non avrà mai un posto sopra Messi. Secondo me si fa fatica pure a stabilire il più forte tra Zidane e Platini.
  15. molto più grande secondo me è esagerato, so gusti... Cosi come fare una top 5 con Zidane e senza Messi... Pelè, Messi, Maradona, Cruijff e Cristiano Ronaldo nella atoria del calcio stanno sopra Zidane, hanno segnato le loro epoche più del francese.
×
×
  • Create New...