Vai al contenuto

Mintaka

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4773
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte inseriti da Mintaka


  1. 23 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Che Pogba potesse avere evidenti segni di declino, e fare di questo una responsabilità, ci può anche stare. Se ne è discusso per più di un anno, del resto.

    Che potesse essere immischiato in una faccenda di doping, il tema attuale, no. Non c'era minimamente la possibilità di averne una percezione. 

    E' quanto di più aleatorio possa succedere trattare un qualsiasi giocatore e ritrovarselo squalificato per doping un anno dopo.

    Se sei bravo puoi avere sentore che uno possa essere forte, sega, scansafatiche, fracico o matto. Un futuro inquisito per doping no. 

     

    Certo non potevano prevedere che Pogba si sarebbe dopato, non dico questo.

    Dico che una societa che funziona, con persone competenti e idee, non avrebbe ripreso un giocatore con i problemi di Pogba. Avrebbe avuto idee migliori. Quando manca la competenza si finisce per fare scelte discutibili, e prima o poi una di queste scelte è probabile che finisca tragicamente.

     

    Ritrovarsi con un giocatore finito e dopato non è sfortuna, è incompetenza.

    • Like 1

  2. 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Non ci sono evidenze di responsabilità di Agnelli o della società in generale in questa vicenda. Almeno al momento

     

    Non dirette, ma è sua la responsabilità di aver ridotto la società talmente male da non saper fare di meglio che riprendersi un giocatore con evidenti segni di declino. Giocatore finito, che per cercar di tornare competitivo ha scelto di doparsi.

    Una gestione decente, con idee decenti, avrebbe fatto altre scelte.


  3. 4 ore fa, hopper ha scritto:

     

    esistono, ce ne sono molti che contengono deliberatamente steroidi e lo sai dal principio. ce ne sono altri, di bassa qualità, che contengono steroidi come inquinanti, lo vedi nell'etichetta dove c'è la composizione e dove viene indicato "potrebbe contenere tracce di steroidi"

     

    (ho visto etichette in inglese, credo fossero integratori usa)

     

    Non sapevo si potesse trovare testosterone in integratori acquistabili liberamente. Comunque fatico a credere che sia stato tanto scemo da assumerlo per sbaglio.


  4. I danni fatti dagli ultimi anni della gestione Agnelli sono incalcolabili. Impossibile fare peggio, al confronto cobolli e blanc erano fenomeni. Il peggior presidente di sempre.

     

    Non credo esistano integratori contenenti testosterone. Credo che Pogba lo abbia assunto consapevolmente.

    E se esiste un tale integratore, non credo che qualcuno possa essere talmente scemo da prenderlo senza preoccuparsi delle conseguenze.


  5. 2 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

    Giraudo non era un dirigente qualsiasi.

    Possiamo vederlo anche come una sorta di braccio destro di Umberto Agnelli, Andrea è cresciuto avendolo quasi come mentore, alcuni lo definiscono suo "tutore", come Gabetti e Stevens per John Elkann.

    Non potevano licenziare come se nulla fosse uno come Giraudo, senza dar conto a chi è in parte anch'esso proprietario della Juventus come l'unico rimasto col cognome Agnelli.

    Giraudo ha davvero trattato con la Tamoil ed era uno decisamente ambizioso, le antipatie di Montezemolo nei suoi confronti sono chiare e gli serviva qualcosa in più di un folle licenziamento che gli si sarebbe solo ritorto contro.

    Più di quanto gli si è ritorta contro la B con tutte le sue conseguenze?

    No, a me non sembra plausibile.

    Posso capire che la scomodità di Moggi e Giraudo sia uno dei fattori che hanno fatto sì che la famiglia non si difendesse a dovere, ma che calciopoli sia nata su input, o addirittura orchestrata, dal ramo Elkann non mi sembra verosimile.

     

    Rimango convinto che le indagini siano state indirizzate dagli inquirenti, che volessero far emergere Juve e Moggi come colpevoli. Per gloria personale, per tifo se vogliamo. Non sarebbe certo il primo caso di indagini indirizzate in Italia.

    Molto più lineare e convincente.

    Il resto l'hanno fatto il coinvolgimento di qualche personaggio noto tipo Baldini, la solita connivenza tra procure e giornali, una giustizia sportiva inadeguata.

     

    • Thanks 1

  6. 5 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

     

    Eh no. Con loro alla concorrenza le cose avrebbero preso un'altra piega, sia processuale che sportiva.

    Cioè?

     

    Cita

    Il tracollo economico è stato relativo, perché hanno svenduto i campioni, e perché si sono volatilizzati i soldi della quotazione in borsa.

    E perché queste sarebbero cose positive?

     

    A me sembra non dico non convincente, ma nemmeno plausibile.


  7. 1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

     

    Si l'hanno fatta sentire quella intercettazione, quella in cui Bergamo dice all'arbitro di pensare "a chi sta dietro in classifica" quindi all'Inter.

    Ma non penso sia la partita del gol di Toldo perché quella è di qualche anno prima.

    Forse hai ragione sul gol do Toldo, ricordavo male


  8. 23 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

     

    Sarebbero andati alla concorrenza. C'erano già stati i contatti. Sono fatti noti.

    E se andavano alla concorrenza, le conseguenze sarebbero state peggiori della B, del conseguente tracollo economico e sportivo, e del danno reputazionale per la Juve, la Fiat e la famiglia stessa?

    Scusa ma non sta in piedi.

    • Like 2

  9. 22 minuti fa, SirJohn ha scritto:

     

    Su questo punto bisogna essere precisi:

     

    le telefonate del brindellone in odore di santità le si sono potute avere solo in quanto interlocutore. Facchetti non venne MAI  intercettato e di telefonate compromettenti ne possiamo contare a iosa, più di quelle di Moggi.

    Domanda: che ***** sarebbe potuto venire fuori se ad essere sotto controllo fossero state le utenze del dolce-e--severo Giacinto? Qualcuno ha detto la parola FIDEIUSSIONI?

    Forse mi confondo con le telefonate dell'altro designatore


  10. 2 minuti fa, SirJohn ha scritto:

     

    Più che Elkann, inteso come Yaki che all'epoca era un pischello, era la parte elkaniana della famiglia che gestiva la baracca. Gabetti e Grande Stevens su tutti, penso avessero degli interessi diretti che esulavano dal fatto in sè.

    Sì, intendevo dire la parte Elann della famiglia. 

    Continuo a pensare che non ha senso fare una roba del genere quando bastava licenziare tutti i personaggi ritenuti scomodi.


  11. 4 minuti fa, Shaft ha scritto:

    È una cosa senza senso però. All'epoca c'era ancora Umberto Agnelli che era dopo Gianni il capo di tutto...chi della famiglia Agnelli voleva Elkann? Le sorelle? I cugini?. Probabile invece che all'esterno della famiglia c'erano personaggi come Montezemolo che volevano Elkann capo per i loro porci comodi, ma che all'interno della famiglia volessere togliere Umberto per Elkann ho dei dubbi.

    Non metto in dubbio volessero sbarazzarsi di Moggi, ma bastava licenziarlo. Era un tantino più comodo.


  12. 4 ore fa, Sabaudo ha scritto:

     

    tutto vero quello che dici

     

    e non lo dimenticherò MAI

     

    ma la gestione dilettantesca di questa vicenda e il forte danno di immagine a mio MODESTISSIMO parere impongono un suo passo indietro

     

    perchè in Italia potrà ancora dire la sua, ma fuori è bruciato.

    Purtroppo è bruciato anche in Italia, non ha più nessuna autorevolezza. 

    • Like 1
    • Sad 1

  13. 3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

    E dai però.....a settembre via Paratici....d dicembre via Pirlo....mo pure Agnelli...ma lo vogliamo capire che per creare e preservare cicli vincenti ci vuole continuità soprattutto mano mano che si sale verso l'apice?

    Così non facciamo i nostri interessi....Agnelli non è solo un dirigente della Juve... ne è il proprietario....solo lui e la sua famiglia possono decidere chi deve farsi da parte...e quando deve compattarsi intorno ad un suo membro quella famiglia non se lo fa ripetere..... oltretutto all'altro "ramo" uno che si chiama Agnelli disoccupato, annoiato e che magari mette il naso in stellantis non conviene averlo....

    Infine io da semplice tifoso so che finché ci sarà lui al netto degli inevitabili sacrifici e plusvalenze l'obiettivo sarà sempre e comunque fare e mantenere una Juve competitiva senza pensare ad arricchire il proprio curriculum con una nuova dismissione/liquidazione...

     

    Sul piano sportivo ti avrei dato ragione, io ero super agnelliano fino a ieri.

    Ma con questa roba ormai è impresentabile agli occhi dell'intero mondo del calcio.  Poi giustamente è un affare interno loro, le dinamiche di famiglia non le conosco. Ma l'immagine nel calcio è fondamentale, è per l'immagine che le holding finanziano i club di calcio, e Agnelli se l'è giocata credo irrimediabilmente.


  14. Adesso, Andystars ha scritto:

    Ma come fa a non averla dopo che era d'accordo con altre 11 Top Società???? La ha eccome. L'UEFA sa che va trattato con i guanti, non come l'Ultimo dei Presidenti.

    Gli altri presidenti gli hanno scaricato tutte le colpe. In maniera ipocrita perché p chiaro che erano d'accordo e che lo sono ancora. Ma hanno capito come tirava il vento e l'hanno usato come capro espiatorio. Hanno detto "non avevamo capito", "non abbiamo deciso noi", "non sapevamo come stavano le cose", "abbiamo sbagliato". Non lo hanno nominato, ma hanno fatto capire che l'idea era di Agnelli e Perez, e si sono salvati le chiappe così.

    Agnelli stamattina continuava a dire che era una buona idea e si faceva al 100%


  15. 9 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

    Mintaka..

    Nel.mondo del calcio han tutti la faccia di bronzo ( per usare un eufemismo)

    Delaurentis e Marotta  se ne dicevano di ogni e poi sottobanco lavoravano per compravendere higuain. 

     

     

    Contano i picciuli.. la Uefa ha vinto.

    Ha ottenuto quello che voleva.

    Agnelli non avrà nessuna ripercussione.

    Le avrebbe avute se avesse, vinto.molto probabilmente..

     

    Non sono questioni personali..

    Sono solo affari

     

    Ovvio che adesso per un po AA deve starsene buono e caro. 

    Tutto vero, ma nessuno si è mai alienato tutto il mondo del calcio come Agnelli. 

    Io non credo che basti starsene buono per un po'. È successa una roba grossa, una di quelle cose per cui non si torna indietro, secondo me.


  16. 20 minuti fa, Andystars ha scritto:

    Ma redimersi da cosa???? Ha fatto gli interessi per la Società da cui è pagato. Come fanno tutti gli altri Presidenti. La tua è la teoria del vigliacco, ovvero del " lancio il sasso ma poi nascondo la mano " e tu chiedi pure scusa. Ma finiamola, con questa ipocrisia da 4 soldi e con questo insopportabile modo di fare verso la gente. Agnelli ha un obiettivo e cerca di raggiungerlo, pochi c***i dell'opinione pubblica e dei media e dell'UEFA.

    Io sono d'accordo con te sull'ipocrisia, chi gli sta lanciando M***A addosso è ipocrita, la UEFA che difende "i valori dello sport" è ipocrita, gli altri presidenti sono ipocriti perché sotto sotto sono d'accordo con lui.

    Però se la Juventus vuole avere influenza tra gli altri club, vuole partecipare alle riforme, vuole essere tra i club più importanti, ha bisogno di un presidente che sia riconosciuto come autorevole, almeno da parte del pubblico e delle istituzioni.

    Lui ormai non lo può più essere.

     

    Poi adesso sono passate 24 ore e parlo ancora a caldo, magari nei prossimi giorni riesce a riconquistarsi la stima del mondo del calcio in qualche maniera miracolosa. Se è così tanto meglio, ma se io fossi nella proprietà non ci scommetterei un solo euro.

×
×
  • Crea Nuovo...