Vai al contenuto

SnowMotion

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da SnowMotion


  1. Con la capienza al 50% torneremo ad assistere alla fiera dell'assurdo: seggiolini fascettati, prezzi alle stelle, silenzio tombale...se poi come contorno ci metti un nebbione che non vedi a 10 metri e uno spettacolo in stile Juve-Empoli allora lo show è servito. .sisi 
    Per la società la soluzione è facile. Prezzi aumentati del 33% e l'incasso è garantito. Vediamo se in Coppa Italia li mettono in vendita a 10 euro o a 15 euro.
    • Like 1

  2. Sì ma la percentuale di riferimento era per uno stadio da 41mila posti. Lo dico a denti stretti, non c'è paragone con la fedeltà del tifo delle milanesi.
    41 mila posti a prezzi doppi rispetto a qualsiasi altra squadra di serie A. Detto questo non possiamo sapere cosa sarebbe successo con uno stadio più grande.

  3. Sì ma San Siro, freddo o meno, è sempre quasi tutto pieno. Il tifo juventino da stadio è davvero mediocre se paragonato a tutte le squadre di blasone simile in Italia e in Europa.
    Io non generalizzerei. Ad esclusione di quest'anno allo Stadium abbiamo sempre avuto la percentuale di riempimento maggiore di tutta la serie A. È chiaro che l'accoppiata assenza di abbonamenti-prezzi alti sfavorisce l'affluenza (senza contare ovviamente lo spettacolo mediocre a cui stiamo assistendo).

  4. Prezzi bassi o meno chi c**** va la Domenica sera con quel freddo???? Con i bambini (se un genitore voleva fare un regalo) che il giorno dopo vanno a scuola???? Nessuno dai.... Anche domani non mi aspetto Molto pubblico, per il freddo e perchè è una partita quasi inutile.
    Pensa un po' con il Cagliari in infrasettimanale. Io vado con un bimbo di quattro anni ma la gente normale credo che passi, soprattutto chi arriva da fuori.

  5. Lo chiedo da settimane ma nessuno sa rispondere 
     
    Chi parla di “servizi” riferendosi allo Stadium probabilmente avrà come metro di paragone il Franchi di Siena, il Castellani di Empoli o lo Scida di Crotone
    Credo intendano il wc. Poi fanno passare me per raffinato solo perché dico che aveva la birra più buona il binbitaro che sembrava il protagonista di LOST che il bar ufficiale.

  6. Sono stato abbonato per 19 anni di cui 8 allo stadium e andavo pure prima di abbonarmi, da gagno,... Tra  partite in casa in tre stadi diversi e trasferte in quasi tutti gli stadi di serie A e B, almeno quelli del nord e centro Italia, direi di averne viste abbastanza .asd
     
    Lo stadium è ottimo come vista della partita, certo. Ma come servizi accessori alla partita fa letteralmente schifo in rapporto ai prezzi dei biglietti
    Per servizi accessori intendo parcheggio, trasporti, bar, servizi, accessibilità, queste cose qua
     
    Cosi come fa schifo (almeno fino a tre anni fa, magari è migliorato) il servizio clienti per gli abbonati.
     
    Infatti a prezzi alti dovrebbero corrispondere servizi adeguati, non Wurstel Wuber e birra discount.

  7. Si, ero io grazie.
    29.501 vuol dire che non era proprio del tutto esaurito ma quasi, mancano forse 400/500 posti invenduti.
    Incasso leggermente inferiore, ma c'è da dire che i prezzi della partita di oggi erano la metà o anche meno di quella con la Roma.
    Curve a 26 oggi, mi sembra 60 prima.
    Tribune est secondo anello da 31 a 37 euro, con la Roma credo minimo 75/80.
     
    Per me la partita di oggi dimostra che il problema dell'affluenza scarsa avuta di recente è da imputare senza dubbio ad una politica di prezzi che non aveva più ragione di esistere.
    Oggi hai avuto uno stadio pieno facendo in pratica lo stesso incasso.
     
     
     
    Considerate anche che con la Roma una quota parte di biglietti è stata venduta all'ultimo e alcuni richiedevano anche tdt.

  8. Anche perchè vale la pena spendere il triplo rispetto alla curva per stare in tribuna? 
    Si vede meglio è vero, ma passi da 35/40 a 100€....in 3 sono 180€ di risparmio, qui credono di stare allo Stadio Luis II di Montecarlo. .asd 
    Ma neanche. Secondo me un primo anello in curva nelle file di mezzo è molto meglio di qualsiasi secondo in tribuna...
    • Like 1

  9. Comunque almeno domani mi aspetto un sussulto di granatismo con il solito post “Mio figlio da solo in una classe piena di gobbi mi ha fatto sentire orgoglioso. Stamattina prima di uscire ha indossato la felpa cagata e mi ha detto: papà possono rubare sul campo ma non me ne importa, vorrebbero essere come noi ma non lo saranno mai FVCG !!” :haha:
     
    La stessa storiella inventata e rispolverata da 20 anni, almeno la cambiassero un po’: se a Torino sono tutti bovini come sappiamo bene e come ci ha ricordato Juric, com’è possibile che in classe siano tutti gobbi ? :haha:
    La storia del figlio bovino nella classe di gobbi gira su internet da prima di questa:

    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/13-anni-gita-scolastica-tornano-incinte-sette-1078059.html
    • Haha 1

  10. Non l'avrai vista tu, ma io si.

     

    Se poi dici, e ci credo assolutamente, che oggi dalla fila 12 sentivi distintamente i dialoghi tra i calciatori se possibile è una situazione ancor più surreale da quella che ho descritto io default_246.gif

    Però questo è ormai.

     

     

    Si il silenzio è assordante. Ma da lì non si esce: o fai entrare chi ti metteva alle spalle contro il muro per biglietti gratis e birre al bar o nasce un nuovo gruppo con le p*lle (la vedo dura perché la presenza degli altri è troppo "ingombrante") altrimenti ci teniamo lo stadio così. Tra l'altro più gli abituali della sud si disabituano più il silenzio diventerà disarmante.

    • Thanks 1

  11. Oggi sono tornato allo stadio dopo 588 giorni. Purtroppo è un teatro, in cui si sentono nitidamente le voci dei giocatori. Ma la cosa peggiore è che le curve erano piene, mentre le tribune vuote. A chi giova tenere questi prezzi per lasciare migliaia di posti invenduti? Rendiamoci conto che lo speaker ha detto che ci sono ancora biglietti disponibili per il Chelsea campione d Europa. In altri tempi sarebbero durati mezz'ora. 
    Ha detto pochissimi: ha mentito spudoratamente.

  12. Credo nemmeno io. Non a breve di certo.

    L'ultima volta che sono andato è stato 3 anni fa.

    Un'esperienza al limite del paranormale default_246.gif

    Ero in tribuna family con la mia compagna.

    In occasione di un'azione nostra da gol, mi alzai in piedi (convinto che avremmo segnato).

    3 file dietro di me 2 signore sui 60 abbondanti mi hanno cazziato vivacemente poiché gli ho impedito la visuale...

    fosse solo questo, diciamo che ci poteva pure stare...

    Da quel momento mi giravo spesso, appena la partita lo consentiva, a guardare quelle 2 signore, ma anche il resto del settore era pressoché uguale.

    Parlavano quasi sempre tra di loro, spesso si facevano foto l'un l'altra.

    Nel seggiolino dietro di me c'era un uomo sui 50 (era credo campano dall'accento) credo che della partita abbia visto si e no 10 minuti.

    Il resto del tempo passato a fare telefonate a conoscenti raccontando di essere allo stadium, e quando non conversava faceva video a lui stesso, allo stadio, ai suoi amici di fianco a lui.

    Da quel giorno capii che quel tipo di stadio non faceva più per me, a quei prezzi poi...

    Figuriamoci ora, con prezzi ancora più alti e prodotto decisamente inferiore.

    Mi si tratta da cliente, da cliente ho iniziato a ragionare, purtroppo.

     

     

    Vabbè dai, siamo messi male ma una situazione così non l'ho mai vista...certo lo stadio è in silenzio per la maggior parte del tempo ma anche oggi ho visto tanti tifosi veri. Il problema principale secondo me sono i prezzi: le curve (oggi contando prevendita erano 49 euro) sempre esaurite, gli altri settori sono improponibili per le tasche di una famiglia normale. E poi parlando di stadio per famiglie: ma quale famiglia può permettersi di spendere 300 euro per tre biglietti per Juve-Samp? Forse i loro amici della crocetta...

     

    p.s. oggi dalla 12 fila più volte sentivo distintamente i dialoghi tra i calciatori...

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...