Jump to content

Sirio il Dragone

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,698
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

514 Excellent

About Sirio il Dragone

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il gioco è direttamente proporzionale ai campioni. Con Sturaro Padoin Matuidi Pjanic Emre Can eccetera è quasi impossibile vedere il gioco che ti fanno magari un Silva e De Bruyne...
  2. Ah ti accontenteresti di Isco... Avessi detto Barillà e Padoin
  3. Io direi che abbiamo bisogno di: Prima punta Regista Mezzala destra Mezzala sinistra In pratica ad oggi (e dal 2015) il centrocampo resta il punto debole e non è stato migliorato. A questo va aggiunto una stitichezza cronica degli attaccanti che nemmeno con le mani la buttano dentro.
  4. Basta guardare Zidane: prima esperienza al Real 3 Champions consecutive. Seconda esperienza: colleziona solo figure barbine. Impatto giocatori sulla partita 80-95% Impatto allenatore 5-20% Al Real per me Zidane incide solo per il 5% sulla partita e prevalentemente il suo ruolo è di gestore dello spogliatoio nel quale è bravissimo ma il bel gioco e altre menate varie lo fanno i fenomeni in campo.
  5. Ho avuto fin da subito la sensazione che fossero crampi. D'altronde Douglas Costa non è famoso per le sue doti di resistenza e ieri ha corso tantissimo di ritorno da un infortunio e ad inizio campionato.
  6. Szczesny 6 buona reattività sul tiro di inglese, per il resto ordinaria amministrazione. De Sciglio 5,5 alterna buone giocate ad errori anche sanguinosi. Bonucci 6 partita nella quale gli errori si sono bilanciati bene con una discreta prestazione Chiellini 6,5 anima della squadra, ha il merito di essere nel posto giusto al momento giusto e di fare la cosa giusta. Attento in difesa tranne che per un passaggio horror agli emiliani al limite della propria area che sciupano in malo modo. Sandro 6 Buona partita sia in difesa che in fase di spinta. Nulla di trascendentale ma è tra i promossi. Khedira 5 ha un'autonomia di mezz'ora e gioca in modo ordinato, dopo sparisce completamente dal campo. Matuidi 6 il solito lottatore, copre e difende per chi davanti "dovrebbe" fare gol. Non aggiunge nulla sotto il profilo tecnico alla squadra ma fa il suo onesto lavoro di quantità. Pjanic 5.5 solito apporto non chiarito, dovrebbe dettare i tempi di gioco e inventare assist e cambi di gioco ma si limita al compitino. Nulla di nuovo. Costa 6 infiamma le platee con i suoi dribbling e semina il panico sulla destra ma alla fine i tanti sforzi sembrano vanificati. Come si dice... Tanto fumo e poco arrosto... Ronaldo 5 da un signore che prende 31 milioni all'anno mi aspetto che almeno una volta realizzi la ghiotta occasione da gol a disposizione. Invece spesso non centra neppure lo specchio. A tratti irritante nella ricerca ossessiva del tiro anche quando potrebbe passarla ai compagni. Higuain 5 lo avevamo lasciato in caduta libera nelle vesti di bomber un anno fa e nulla è cambiato ma stavolta gli si chiede di fare da portaborracce a Ronaldo e non gli riesce neppure questo. Rabiot 4,5 Lento compassato spaesato. Entra per dare freschezza e velocità alla manovra ma sortisce l'effetto opposto. Cuadrado 5,5 sembra in palla ma si intestardisce su giocate non necessarie e rischia di fare una frittata a centrocampo perdendo il pallone in modo grottesco. Bernardeschi 5 entra per difendere e partire in contropiede ma non incide mai e rimedia anche un giallo. Sarri 6 una sufficienza d'incoraggiamento ma ci si aspetta ben altro. Oggi se ci fosse stato Allegri in panchina nessuno avrebbe notato la differenza se non per una gestione più oculata delle energie nel primo tempo per non essere in balia dell'avversario nel secondo. Il solito attacco sterile ed un centrocampo con poche idee e la qualità che ci si aspetta da un top team che ambisce a vincere la Champions.
  7. Considerando che hanno giocato con Kulusevski hernani Barillà siligardi... L'unico degno di nota era l'astro morente Gervinho che per fortuna abbiamo beccato reduce da un fastidio alla coscia e non era al meglio. Il secondo tempo abbiamo staccato completamente la spina soprattutto gli ultimi 20 minuti, la squadra era lunga e disordinata e si facevano tantissimi errori ed è venuto fuori il Parma che ha gestito la partita per poi provare il colpaccio nel finale ma la pochezza tecnica degli emiliani ha prevalso sulla loro voglia di fare almeno un gol.
  8. L'idea di Sarri è di mettere Rabiot mezzala sinistra Pjanic al centro e Ramsey a destra. Purtroppo rischia di restare solo un'idea se Rabiot non ingrana e se a destra Khedira dovesse essere ancora la migliore alternativa possibile. Giusto all'inizio non stravolgere la squadra che ha vinto lo scorso anno ma l'impressione è che ci siano troppe variabili da valutare nell'arco della stagione che incideranno sul gioco. Max era un maestro nelle intuizioni tanto che iniziò col 352 di conte e finì con un meraviglioso 4312. Sarri sarà all'altezza del genio di Allegri? E soprattutto, riuscirà a gestire una rosa lunghissima senza alterare gli equilibri dello spogliatoio? La faccia di Dybala oggi era tutto un programma e siamo appena all'inizio...
  9. Ho letto di un presunto sputo di Koulibaly a Sottil. Ne sapete qualcosa?
  10. Ma infatti il bel gioco di Sarri al Napule che ha fregato tutti i boccaloni era tutto sulla catena di sinistra dove c'erano Hamsik Ghoulam e Insigne ovvero i giocatori più tecnici.
  11. Pistacchio blatera : "questa è la juve di Sarri con 14 tiri e 68% di possesso palla. Le vedove di Allegri spegnessero la TV." Poi ci sono i dati di Parma Juve 2018/19 con Allegri in panchina: 20 tiri e 69% di possesso palla. Grazie di esistere Pistacchio, ci fai ridere di gusto.
  12. Hai fatto tutto tu. Io parlavo di Rabiot. Mi sa che quello che deve prendere una camomilla sei tu
×
×
  • Create New...