Jump to content

Sirio il Dragone

Tifoso Juventus
  • Content count

    2,060
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

330 Excellent

About Sirio il Dragone

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  1. Se gli altri sono più forti hanno più grinta e sono piu freschi atleticamente possiamo fare tutte le tattiche che vogliamo. Quindi è colpa di Allegri se l'anno scorso Dybala ha fatto 22 gol e quest'anno 3? È impazzito quest'anno e lo ha messo a fare il terzino?
  2. E che Oblak, Ederson, De Gea e Alisson sono bravini...
  3. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    Però devi anche avere pronto il sostituto perché sennò ti trovi in difficoltà come il Real. Zidane ha vinto 3 Champions consecutive ma non sta scritto da nessuna parte che alla Juve non sarà un flop. È bene dimenticare che il Real era formato da 11 fuoriclasse, la Juve assolutamente no.
  4. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    I dati più allarmanti per me sono: Dybala 3 reti in campionato e Ronaldo 1 rete in Champions. Le possibilità sono: 1)Son diventati 2 brocchi 2)I compagni sono brocchi 3)L'allenatore non sa come esaltarli Secondo me la squadra è sopravvalutata. Il centrocampo è migliore soltanto rispetto a quello degli anni bui con Melo Tiago Diego e Poulsen. Perfino Ancelotti aveva un centrocampo migliore con Conte Davids Zidane e Tacchinardi.
  5. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    Purtroppo negativa se consideriamo l'obbiettivo primario per cui è stato preso. Poi che quante colpe abbia in questo fallimento resta da stabilirlo.
  6. Ma dove lo vedi questo 11 fortissimo? In campionato forse... A centrocampo abbiamo 2 bolliti come Matuidi e Khedira (che per carità restano i migliori che abbiamo), un'ameba come Pjanic e 2 mediocri come Bentancur e Emre Can fatti passare per grandi giocatori... Dybala sembra il nuovo Recoba, Mandzukic é un paracarro. Il paragone con Costa e Griezmann è impietoso. Bonucci e Chiellini che al posto di difendere fanno a gara di tuffi e stendiamo un velo pietoso sui terzini da Alex Sandro a De Sciglio...
  7. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    Ha detto che ha sbagliato a simulare e ha ragione. Perché magari senza quella sceneggiata la partita finiva 0-0...chi può dirlo. Accusò anche Mandzukic contro il Parma dicendo che aveva fatto una kagata. Ma da qui a dire che uno è un simulatore e l'altro un brocco sono deduzioni personali. Lui ha criticato il gesto non il professionista.
  8. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    La testa viene prima di tutto in qualsiasi ambito della vita. Atene 2005 ne è la prova lampante ma anche Juve-Real e Real-Juve dello scorso anno.
  9. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    Ho visto Capello Lippi Ancelotti e Conte fallire in Champions ma ad Allegri non si perdona nulla nonostante dei sopracitati abbia fatto peggio solo del viareggino. Di sicuro è evidente che Allegri soffra tantissimo squadre come l'atletico, ovvero ben organizzate in difesa e con ottime individualità. Io dico che è mancata concentrazione e grinta in primis, poi le colpe in una squadra sono sempre da dividere ma l'atteggiamento da quelli "sicuri di essere superiori" era ben percepibile fin dai primi minuti. Infatti abbiamo cominciato a giocare solo negli ultimi minuti. Un problema di testa prima di tutto. Anche il Real nel 2016 perse 2-0 a Wolfsburg salvo poi ribaltare 3-0 al ritorno. Quella fu la prima delle 3 coppe consecutive.
  10. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    Questo secondo me ha tutti i neuroni bruciati. Lo schifo dal profondo insieme a quell'altro cerebroleso di donato inglese.
  11. Massimiliano Allegri a fine anno deve andare via dalla Juventus

    Ma l'atteggiamento rinunciatario è colpa dei giocatori? Dell'allenatore? Di entrambi? E se non fosse un atteggiamento rinunciatario ma fosse ansia da ossessione Champions?
  12. Eh ho capito che tutto può succedere... Ma siamo qui per cercare di dare una chiave di lettura al match, per ragionare sui 3 precedenti con zero reti fatte, per ragionare sul modulo visto che abbiamo tre centrocampisti contati al momento... Se dici "tutto può succedere" allora Allegri ha zero colpe così come i giocatori.
×