Vai al contenuto

DEDONE

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    263
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da DEDONE


  1. 15 ore fa, altec ha scritto:

    Kostic la fase difensiva non sa cosa sia, oltretutto è molto limitato di cervello. Chiesa a sx è penalizzato fortemente. Ovvio che i due insieme a sx non c' entrano niente l' uno con l' altro.

    In questo momento, per ragioni diverse, andrebbero seduti entrambi! Questo Chiesa è semplicemente imbarazzante per la Juve, per lui stesso e per il suo futuro. Ho l'impressione che abbia la testa solo all'Europeo e alla paura di non perderselo. 


  2. 22 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

    Ma secondo voi, tolti portiere e i 3 centrali, tra gli altri 7 giocatori da schierare:

     

    Abbiamo yildiz, soule, iling, miretti, fagioli, cambiaso, weah - giovanissimi e mentalmente non ancora maturi

     

    con in piu: vlahovic, chiesa, locatelli che sono giovani e in cui non vedo ancora una mentalità da leader trascinatori

     

    abbiamo bisogno dell’ennesimo giovane punto interrogativo, sudakov?

     

    alla juve ora serve mentalità e leadership, anche in fase offensiva serve qualcuno con ottima esperienza, non l’ennesimo giovanotto feticcio del forum

     

    quello che serve a noi in questo momento è il kroos, il giroud di turno (nomi a caso ndr)

    che stando in campo facciano capire a sti ragazzini che si trovano in un grande club

     

     

    Concordo.

    Io l'unica follia la farei per Tony Kross.

    Poi per caratteristiche, se continua a crescere, punterei su Yldiz. Anche se sui giovani non mi esprimo mai prima di 1/2 stagioni. 

    In attacco non vedo grossi problemi. 

    Con Kross il livello qualitativo, oggi molto basso, dovresti alzarlo un bel pò.

     


  3. 22 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Ci sta che Danilo non sia ancora al 100% ma nell'uno contro uno è forte, Bremer ha sbagliato tutte e due le volte nelle due occasioni del Napoli, la prima uscendo alto in ritardo aprendo una prateria per Osimehn, la seconda colpendo Gatti di testa in area e il rimpallo ha liberato Di Lorenzo.

     

    Bremer è un ottimo difensore ma manca di concentrazione, uno o due errori gravi a partita li fa sempre, è il classico brasiliano con l'aggravante che non ha i piedi buoni.

    Non è uscito alto. Credo stesse alto. E in genere quando un difensore si alza i compagni devono prendere il suo posto.

    Sul colpo di testa, occasione completamente fortuita.


  4. 1 minuto fa, Platini © ha scritto:

     

    Gioca al centro di una difesa a 3.

    Un conto è spazzare qando serve, un conto è andare in 1 contro 1 a campo aperto oppure cercare l'anticipo salendo sulla mediana.

    Se Gatti e Danilo non lo avessero aiutato avremmo preso almano 2 gol.

     

    E ricorda che 1 gol, sull'errore di bremer,  Kvara se l'è divorato grazie anche all'uscita "intimidatoria" di tek.

    In questo inzio stagione ho visto solo l'errore contro l'inter dove non interviene e non fa fallo su Thuram.

    Contro il napoli non ho capito l'errore di Bremer. era in avanti come può capitare. Semmai l'errore clamoroso lo hanno fatto McKenney o cambiaso che non hanno coperto a destra.

    A me sembra un centrale molto forte, straripante fisicamente, che commette pochi errori.

    Invece, mi sembra che venerdi, soprattutto nel primo tempo, quello che ha avuto diversi problemi è proprio Danilo. Sulla nostra sinistra hanno creato non pochi grattacapi con Danilo spesso tagliato fuori. nel secondo ci siamo assestati meglio. E' chiaro che ha tutte le attenuanti del rientro dopo un lungo stop.


  5. Su Bremer non sono d'accordo. A me sembra il vero pilastro della difesa. Invece non mi ha convinto Danilo. E' vero che permette migliori uscite con la palla, ma a livello difensivo lascia molti spazi. Kostic l'ho visto in ripresa, ma chiaramente è costretto a difendere molto per le sue caratteristiche.

    A Vlahovic avrei dato la sufficienza, mentre a Chiesa mezzo voto in meno, per il fatto che, nel secondo tempo, non ha dato una palla in profondità a Mckenney che avrebbe creato non pochi problemi al napoli schierato molto alto.  

    • Like 1

  6. 4 ore fa, Poppeye ha scritto:

    In ogni caso per dire quanto è basso il livello del nostro calcio, è testimoniato dal fatto che la big del campionato ha come titolari gente che pascola nel campionato italiano da una vita e per anni hanno preso schiaffoni come se piovesse. Acerbi, Darmian, Mkhitaryan, Chala, De Vrji. 
    Questo dovrebbe far riflettere in quale buco nero si sono infilate le altre.

    Concordo e pensavo proprio a Chana, che anni fa veniva accostato alla Juve. Oggi anche da noi sarebbe uno dei migliori. 5 anni fa si sarebbe seduto comodamente in panca.  


  7. 58 minuti fa, Poppeye ha scritto:

    La cosa che ti sfugge, è che non vinci non perché non fai il belgiuoco, ma perché abbiamo una squadra che non è all’altezza a per vincere. Quando lo è stata ha vinto sempre con Conte, con Allegri, con Sarri e persino con Pirlo. Io talk show calcistici non ne guardò proprio, qui dentro da quanto leggo c’è una % significativa di persone che li guarda, e gli addetti ai lavori tutti nessuno escluso sono unanimi nel dire la Juventus degli ultimi 4 anni ha avuto un trend discendente sul piano tecnico tattico spaventoso. Però potete pure continuare a pensare che nel calcio esistono i guru. Ne ho letti di guru pompati dalla nostra tifoseria, che avrebbero fatto alzare la Champions persino ai nicolussi caviglia l’elenco è lunghissimo ne cito alcuni: Villas Boas, Pochettino, Ten Haag, alcuni silurati dal Bayern come non all’altezza, oppure quando si dava del bollito ad Ancelotti. Sono i giocatori che fanno gli allenatori e mai viceversa. Se non si fa proprio questo concetto e inutile discutere perché è parlare al muro.

    Mi aggancio al tuo commento che condivido in pieno e lo sottoscrivo.

    Detto ciò ho visto una partita abbastanza brutta, prevedibilmente brutta, ma che alla fine non lascia scontento nessuno.

    La qualità dell'inter è decisamente superiore e devo dire che Inzaghi fa muovere i suoi molto bene. Chiaramente inzaghi deve dimostrare se per la prima volta nella sua storia di allenatore riesce a non far crollare le sue squadre. vedremo.

    Comunque:

    Scesney poco impegnato e sul gol poteva fare poco.

    Difesa bene non concedendo nulla per 90 minuti, anche se sul gol tutti e tre commettono un piccolo errore che alla fine costa. Rugani esce a pressare alto e va completamente fuori tempo. Bremer dovrebbe tenere meglio Turam ed eventualemnte cercare il fallo, subito. Nonostante la bravura di Lautaro, Gatti deve sentirlo, deve tenere il contatto. Comunque bravi loro in tutta l'azione.

    Mckenney bene ma un pò sotto tono.

    Rabiot molto bene. Aveva ragione Max che col freddo migliora.

    Nicolussi per me è stato veramente bravo. Era difficile esordire in un sfida così importante. le gambe tremano e un errore può costare molto caro. per cui direi sufficienza piena considerando tutto. Con Locatelli in campo chiaramente un'altra Juve. Manuel, da me sempre molto criticato, sta diventando un elemento chiave. Le sue pecche le conosciamo, ma con personalità, dedizione e attaccamento alla maglia sta meritando la stima di tutti.

    Cambiaso a me piace. tatticamente e tecnicamente è molto bravo. Avesse anche esplosività e rapidità sarebbe un top assoluto. Ma comunque bene.

    Kostic invece nonostante una partita attenta mi sembra che gli manchi un pò di brillantezza che aveva la passata stagione. Chiaramente il suo ruolo è condizionato molto dalla presenza o meno di Sandro che gli copre un pò meglio le spalle sull'esterno.

    Coppia d'attacco bene perchè confezionano un gol fantastico. Per il resto poco serviti per cui non mi sento di dire altro.

    Max fa il suo, non credo potesse fare di più.

    Due considerazioni.

    1) Non ho capito il gol subito e perchè in quel momento della partita ci siamo esposti in quel modo alle loro ripartenze. Non è da Juve, almeno da questa Juve.

    2) I fischi a Cuadrado giustissimi. Anzi per me sono stati sempre pochi. Ho sempre rispettato il cambio di casacca. Per un professionista è giusto! ma nel suo caso, a fine carriera, idolo della tifoseria, per 2 milioni vai nella società che 2 mesi prima ti infangava e inscenavi una pantomima con Lukacu poco edificante per difendere i tuoi colori. Hai bruciato una reputazione e non l'avrai mai dall'altra sponda perchè resterai uno che la sua carriera è stata bianconera!

    Forza Juve sempre!  

     

    • Like 1

  8. Il 13/11/2023 alle 16:47 , Platini © ha scritto:

     

    Amico mio, davvero, certi sbagli NON possono e NON devono accadere.

    Capisco sbagliarsi con un Coman, un Kulusevski, un Bentancur o con un Rovella ma con un Henry, se sbagli, devi cambiare mestiere per sempre.

    Ricorda che chi sbagliò fu un certo Moggi. Adesso chiedere di cambiare mestiere a Moggi mi sembra un pò forzata come idea. 

    • Like 1

  9. 1 ora fa, Platini © ha scritto:

     

    Come ho scritto in un'altra occasione le mie pagelle non sono figlie del risultato e neanche della mancanza di stima. Voto per quello che vedo premiando o mazzulando anche in modo severo chi se lo merita.

    Io tifo per Miretti, spero diventi un campione, lo ho seguito nella primavera. Vediamo in cosa lo trasforma Allegri. Ha fatto mesi sotto tono in cui non si capiva perchè dovesse giocare, poi ha fatto un paio di partite alla grande, una alla grandissima, sabato ha giocato sottotono, probabilmente perchè non stava bene e Max lo voleva far giocare ma è stata una prestazione sottotono. Pace. Bremer quando se li è meritati ha preso i miei 3 e 4, oggi si prende i suoi bei voti perchè se li merita, poi forse un giorno lo rivedremo giocare a 4 e capiremo se e cosa è successo :-)

     

    Iling ha classe. Io adoro i giocatori di classe.

    Quando se ne andò Titi Henry, avrei picchiato la dirigenza. Te lo ricordi? Come si fa a farsi scappare quei calciatori li?

    Falli contenti e falli giocare, sempre.

    Oggi Iling non ha eguali in tutta la rosa in controllo palla e dribbling. Poi è un poco "c*z***e" in visione e strategia di gioco, ma imparerà...è un ragazzino e magari nelle mani di un altro allenatore può diventare il crack che merita di essere. Complimenti a chi lo ha scovato in giro per l'europa.

     

    Ma fatelo giocare!

     

    Kean ha fatto alcune partite strepitose, con l'inter servirebbe più di Vlahovic, ma se conosco Allegri, con l'inter gioca Dusan dall'inizio.

    Miretti da quando è alla Juve ha fatto 1-2 partite non sufficienti. Il "problema" di Miretti, che a differenza di altri, prendo uno a caso, fagioli, gioca un numero enorme di palloni, perchè si propone, corre sempre, si inserisce, detta i passaggi. Chiaramente giocando moltissimi palloni ancora non ha la maturità di giocarli sempre con attenzione. Spesso fa degli errori banali di superficialità. Quegli errori dettano i giudizi. Ma il ragazzo ha sempre fatto delle ottime partite. Alcune volte ho rivisto le partite per guardarlo meglio. Inoltre, ad oggi ha segnato molto poco. Perchè è uno che ha il gol nelle corde. Anche contro il cagliari ha "infilato" un pallone a Kostic molto interessante. Personalmente credo di non esseremi sbagliato. Il suo rendimento continua a crescere.

    Anche su bremer i giudizi sono abbastanza storpiati. Se a bremer diamo voti bassini, allora a De Ligt avremmo dovuto dare tutti giudizi sotto il 3. A parte 4/5 partite. Oggi bremer prende voti alti sol perchè prendiamo pochi gol e perchè accanto ha due altri centrali e non gente adattata.

    Su Henry fu fatto il peggior sbaglio della storia. ma ci sta. A volte accade.

    Ma in questo periodo ai ragazzi non posso che volergli bene. Non vedo insufficienze!! Stanno facendo cose grandiose.    


  10. 18 minuti fa, Platini © ha scritto:

     

    Preconcetti dici?

    E per quale motivo dovrei avere preconcetti per un giocatore della juve?

    No.

    Miretti non stava bene e se hai notato in una occasione nemmeno ha rincorso una palla che poteva e doveva raggiungere.

    Kean ha lavorato tanto ma è stato troppo impreciso, è una punta non un mediano, segnare deve essere il suo mestiere. Kean mi piace ma nell'ultima non è riuscito ne a difendere palla e tenere alta la squadra ne a sfruttare gli assist dei compagni.

     

    E Iling, davvero, lo hai visto come ha trattato la palla tra i piedi?  Ecco si magari su di lui sono stato troppo largo di manica , mi piace troppo sto fiolo, gli intravedo potenzialità enormi ;-)

    Facciamolo giocare sto ragazzo.

     

    In questo post fai un'analisi molto lucida e corretta. Ma non puoi dare 4 ai ragazzi. per me da tempo non vedo in squadra insufficienze.

    Tutti meritano grande stima. Anche Loca ieri era un pò opaco, come Chiesa da un pò di partite.

    Ma ci sono con la testa e con il fisico.

    Ripeto da tempo i miei giudizi non vanno sotto il 6. E mi dispiace vedere quelle valutazioni.

    Iling lo seguo da tre anni e ho avuto il piacere di vederlo dal vivo 2 anni fa in un Lecce Juve primavera.

    Grandi potenzialità. Ma il top per me resta Fabio. Lui sarà il nostro gingillo per il futuro.

    A Kean purtroppo manca il gol. Ma arriverà! Molto presto.  Var permettendo.


  11. 1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

     

    Primo tempo in cui non abbiamo preso le misure giuste, e comunque due o tre occasioni in cui un po' più di precisione avrebbe portato al gol (Kean, Mck e Cambiaso), rischiando il minimo. 

    Nel secondo tempo meglio per mezz'ora, la squadra voleva vincerla e si vedeva (non come la cazzata delle cazzate: giocheremo per lo 0-0), anche dopo il 2-0 non ci siamo abbassati come spesso accade, 2-1 abbastanza casuale, 5 minuti di confusione rischiando di prendere il 2-2 ma gli ultimi 10-15 minuti non eravamo con le barricate. Abbiamo vinto comunque meritando, pur producendo un calcio non efficace (anche per gli errori dei singoli). Di certo non una partita in trincea come leggo in molti commenti, dei soliti che ormai recitano un copione senza neanche guardare le partite. 

    Concordo con il tuo commento.

    Aggiungo che era una partita da vincere. Punto.

    Io ho visto una buona Juve per quello che eravamo. Basta vedere i titolari e capire che anni fa sarebbe stata la Juve della coppa italia. Forse.

    Comunque bene Scesney.

    Molto bene il trio difensivo. 

    Bene Miretti. Sotto tono Cambiaso e Locatelli. Con le attenuanti della nuova posizione per Cambiaso e dei problemi fisici per Locatelli.

    Migliore in campo McKenney. Sta fisicamente molto bene e si vede.

    Sono contento per Nicolussi Caviglia. Per me il ragazzo merita.

    Discreto il reparto d'attacco. Kean tanto lavoro, ma alla fine l'attaccante deve pur segnare.

    Chiesa invece secondo me ancora non è in perfetta forma.

    Milik bene, Vlahovic ottimi spunti e mette una palla ad Iling da poggiare in porta.

    Allegri lucido come sempre. Siamo li e ce la godiamo!

    Sempre forza Juve!


  12. Partita decisamente brutta, che fa godere un casino.

    la Juve non mi è piaciuta, troppo bassa e molti errori in uscita. Ma se fossero tutte così da qui a fine campionato metterei la firma. 

    Nello stesso tempo tutti oltre la sufficienza. Sugli scudi bremer, rugani e Mckenney. Molto contento per Fabio Miretti il quwle da tempo lo considero un predestinato. Ha tutto per indossare a lungo questa maglia. Deve solo crescere ancora.

    Molto bene Milik e Cambiaso. Forse un po' sotto tono Chiesa, ma di sicuro con la squadra così bassa non era facile. 

    Grande Max. Si mette in tasca italiano e saluta Firenze. 


  13. 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Ne parlavo con mio padre. Serviva almeno uno dei due attaccanti capace di ripulire la palla. 

    Anche solo l'entrata di Milik ha cambiato un po' la partita.

    Concordo. Lo avrei messo un po prima. È uno dei pochi ad avere doti tecniche superiori. Ha dato respiro a tutta la squadra. 

    • Like 1

  14. Premetto che la mia analisi è alterata dal fatto che mi sono tornate le nausee nel vedere il campionato italiano, questi arbitraggi mediocri anche per le serie amatoriali, con un var che ormai è utilizzato in modo casuale da soggetti che sono completamente avulsi dal mondo del calcio. Il calcio è altro. Il calcio è esultare per un gol, far valere il campo, gli episodi del campo, e non un continuo cercare l'episodio che possa sfavorire la Juve in modo da non dispiacere a media e istituzioni compiacenti. Il var deve intervenire per fatti chiari e decisivi. Tralascio il discorso Fuorigioco che mi sembra oramai una barzelletta.

    Comunque quella contro il verona è stata la migliore Juve della stagione. Ordinata, sicura, seria e forte. Purtroppo pecchiamo sempre in qualità. Mancano quei 2/3 calciatori di livello che possono cambiare le sorti in qualsiasi momento. Calciatori che hanno la giocata vincente, che non sbagliano mai la giocata decisiva.

    Scesney ottimo nell'unica occasione del Verona.

    Difesa oramai granitica. garanzia per tutta la squadra.

    Bene i tre centrali di centrocampo. Sulle fasce invece appena sufficienti Kostic e Weah. Molto meglio con gli ingressi di Miretti e Cambiaso.

    Migliore in campo per distacco Kean. Vhahovic invece fa una partita discreta senza infamia e senza lode.

    Molto bene tutti gli ingressi, Miretti, Chiesa, Milik e Yldiz.

    Cambiaso, a parte il gol, merita un encomio particolare. Il ragazzo piace, gioca, sa giocare e si propone. Deve crescere in alcuni fondamentali. Ma mi sembra uno da Juve.

    Allegri non sbaglia nulla e porta questa Juve, non certo la migliore degli ultimi 12 anni, nelle quote alte della classifica.  

    Sempre forza Juve!!

     

     


  15. Ottima vittoria raggiunta grazie ad una partita giocata tatticamente in modo preciso senza sbavature.

    Il livello tecnico dei nostri purtroppo non è elevatissimo e si denotano errori grossolani in fase di impostazione, di controllo palla, di gestione e di movimenti.

    Scnesney ha fatto una prestazione ottima. L'intervento vale 3 punti.

    Difesa oramai granitica. una garanzia con due ottimi braccetti e un centrale di altissimo livello.

    Bene a centro. E' chiaro che la Juve merita ben altro. Ma oggi il convento questo passa. Molto bene McKenney. Benissimo Locatelli, peccato che non abbia nulla per fare il regista altrimenti sarebbe un top. In crescendo Rabiot.

    Kostic sembra un lontano parente di quello apprezzato la scorsa stagione. ma aspettiamo. 

    Weah invece ha fatto un'ottima partita dal punto di vista tattico. Esemplare nella fase di non possesso, sempre attento sulle diagonali difensive. Inoltre ha messo a centro un paio di palle da accompagnare in porta meritevoli di piedi decisamente migliori.

    Maluccio Milik.

    Migliore in campo Kean. Per me il ragazzo merita tantissimo. Peccato stia segnando poco.

    Bene tutti gli ingressi. Anche se Vlahovic deve gestire meglio alcuni palloni.

    Mi è piaciuto particolarmente Cambiaso.

    Allegri ha tutte le ragioni per andarsene di testa. vanno gestiti meglio i finali di partita.

    Strafelice per i tre punti e per la vittoria.

    Sempre forza Juve!!!

    • Like 2

  16. 56 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Non lo critico perchè non segna, ma perchè non mi dice nulla, non ha tiro, non è veloce, tecnicamente non è un granché (almeno in quello Fagioli è meglio), non ha ne fisico ne grinta.....si è giovane e può migliorare.......

    E' uno che nelle sue corde ha i gol. Anche abbastanza per un centrocampista. lo ha dimostrato in primavera e anche in U23. Tecnicamente è molto bravo, ed ha una visione anticipata. infatti a differenza degli altri spesso verticalizza di prima in anticipo sugli avversari.

    Fisicamente deve crescere,  ma soprattutto deve crescere in attenzione. Gioca molto libero di testa, sembra quasi non sentire le pressioni, ma ciò lo porta a volte a peccare di sufficienza in alcune giocate nelle quali poi fa errori grossolani. Questo lo faceva anche prima nelle giovanili, nonostante fosse di un livello molto superiore agli altri.

    Per il resto credo molto in lui, e rispetto a Fagioli per me è di altro livello, nonostante due anni di differenza.

    Certo se tifosi e stampa lo distruggono, allora è inutile parlare di giovani.

    • Like 1

  17. 8 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Concordo, a parte Miretti che a mio parere non dovrebbe giocare anche se di tanto meglio non c'è e McKennie che per quel che ho visto gioca meglio sulla fascia..... Locatelli come incontrista è bravo anche se a volte troppo irruento, peccato che sia troppo lento in fase di proposizione.....e a meno di non essere Pirlo......

    Miretti è il miglior giovane sfornato dalle giovanili dopo Marchisio, il quale alla sue età era molto meno forte.

    Appena inizierà a segnare il giudizi cambieranno totalmente. Come accaduto per Soulè. Partite costellate da errori, anche importanti, però gol e assist indirizzano i giudizi.

    Io cerco di vedere il calcio in modo differente. 

    Poi chiaramente è una mia idea. Vedremo.


  18. Ottima partita della Juve. Vinto un derby senza soffrire, che non ha mai visto il Toro pericoloso al netto della rovesciata di Sanabria al 92.

    Scnesney chiaramente inoperoso. per fortuna.

    Difesa come al solito ottima e granitica.

    Centrocampo discreto. poca qualità ma molta sostanza. Rabiot parte molto male, tocca la prima palla al 10° del primo tempo e la cicca clamorosamente al limite della nostra area.

    Molto bene Loca anche se fare il regista continua a non essere compito adatto.

    Bene Miretti, il cui giudizio è drogato da quei 3/4 errori che fa toccando tantissimi palloni, e facendo un continuo movimento. Non entusiasma ma è un ottimo prospetto se verrà lasciato sereno nel crescere. A me continua a piacere.

    Le fasce mi sono paiciute, ma non mi hanno entusiasmato. Weah ha avuto 2/3 strappi molto belli e ha mantenuto molto bene in fase difensiva. Kostic in crescita.

    McKenney migliore dei nostri centrocampo. Ottimo anche da interno. Dopo Atalanta Juve avevo proprio commentato non capendo perchè non venisse provato come interno.

    Kean migliore in campo. Dopo aver preso fischi e sberleffi, dimostra che ha carattere e dedizione. troppo solo nel primo tempo si batte come può e la mette dentro nell'unica palla servita, meglio con l'inserimento di Milik. Un combattente.

    Il polacco pulisce tanti palloni, ottima tecnica e quando serve la mette dentro.

    Allegri credo che in questo derby non abbia sbagliato nulla, anche perchè il tifoso dovrebbe capire che il Derby si vince. Non ha importanza come!

    Sempre forza Juve!

     

    • Like 1
    • Thanks 1

  19. 47 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

    Dici Weah? Ma se invece lo provassimo terzino come stavano facendo al Lille?

    Che so una difesa a 4 Weah-Bremer-Rugani-Danilo. Anche perchè siamo sicuri che un Rugani è inferiore a Bremer o ad un Gatti? Visto che non considero particolarmente affidabile il trio difensivo attuale, io rischierei una cosa simile. 

    Anche se mi accorgo che come la giri questa rosa fa lacune da tutte le parti. Forse forse non ha tutti i torti Allegri ha schierare questo brutto 3-5-2, mi sa che non possiamo permetterci altro.

    Comunque mi fa piacere rileggerti, non sapevo fossi anche su questo forum.

    No. Parlavo di mckenney. Su weah non mi esprimo. Aspetto.


  20. 28 minuti fa, Gig1 ha scritto:

    Spalletti ha fatto bene pure a Roma e a Milano , probabilmente farà bene pure in nazionale ,  non è un miracolato stile Mancini , Sarri ecc

    Guarda a me piacciono tutti. Anche Sarri e mancini.

    Ma rispetto a max, spalletti ancora ne deve mangiare di pagnotte. Almeno i titoli dicono questo, che poi è ciò che conta, a meno che non siamo zemaniani della prima ora.

    E lo dico da persona felicissima se Spalletti fosse arrivato a Torino. Anche se non mi è particolarmente simpatico.


  21. 26 minuti fa, Ghepardo67 ha scritto:

    Ma per piacere, dai, Spalletti se ti "piace molto" dovresti sapere che li ha sempre valorizzati i calciatori

     

    Poi vincere quando non hai la squadra nettamente più forte di tutte, come l'ha avuta Allegri per anni, è più difficile

     

    Ed è una cosa che ad Allegri a 60 ancora non è riuscita

    Io ricordo lo Spalletti, dell'inter mandato via a malo modo.  

    Poi onestamente tutte ste vittorie non l'ho viste nella sua carriera.

    A confronto Allegri ha 6 scudetti, diverse coppa italia e supercoppa e due finali champions.

    Secondo me poi per i livelli valgono i titoli.

    E comunque sarei stato felicissimo di un suo approdo a Torino.

    Però il valorizzare, questo, quello, lasciano il tempo che trovano.

    Alla fine Allegri portò in finale la stessa squadra di Conte, che per me è il più grande valorizzatore.

    Il calcio è il campo, i calciatori, le annate e gli eventi. E in panchina ci deve essere gente capace. Nelle grandi squadre la capacità spesso è sinonimo di saper gestire il gruppo.

    • Like 2

  22. 11 minuti fa, Gig1 ha scritto:

    Falso , prima  di Spalletti era un giocatore  normalissimo , con Spalletti è diventato un altro giocatore , questo si chiama valorizzare , parola sconosciuta al nostro allenatore che non migliora mai nessuno

    Si ma non è che Ranieri per il miracolo Leister sia diventato il migliore di tutti i tempi.

    Spalletti, che a me piace molto, a 70 anni è riuscito a valorizzare i suoi calciatori.

    Ci sono annate, combinazioni, situazioni.

    Altrimenti qui vale tutto e il contrario di tutto.  


  23. 28 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

    Però le competenze per criticare i giocatori ce l'hai.

    Cosa centra? Locatelli che non può fare il regista lo si vede in ogni lancio, in ogni azione in ogni perdita di secondi nella decisione.

    Rabiot che non ha nelle sue corde la qualità mi sembra scontato.

    Fagioli o Miretti non pronti, o che comunque avrebbero bisogno di qualcuno che li guidi mi sembra l'abc del calcio.

    Un Di maria a 36 anni dello scorso anno che è tre livelli sopra gli altri lo si vede anche al televideo.

    E potrei andare avanti su tutti.

    Diverso è giudicare lavoro e decisioni di un professionista di serie A, guardando calcio alla TV. Dopo 45 anni di pratica in giro per campi di provincia posso solo immaginare certe dinamiche e certe situazioni. Ma ergermi ad esperto della panchina ne passa.

     

    • Like 1

  24. 8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

    D'accordo non essere prevenuti sul tecnico (in generale, non solo su Allegri) però questo non dovrebbe esimere dal dare un giudizio "oggettivo" sul suo operato.

    Scaricare tutta la colpa delle nostre diciamo così "pavide" prestazioni  solo sulla scarsezza tecnica, vera o presunta, della rosa non è da intellettualmente onesti.

    La Juve gioca male. E' innegabile.

    Ma non possiamo giudicare un allenatore che deve far diventare abeti delle rape.

    Possiamo disquisire su posizionamenti in campo, formazioni, ecc.

    Ma questi siamo. Da quarto posto. mediocri per la Juve.

×
×
  • Crea Nuovo...