Jump to content

DEDONE

Tifoso Juventus
  • Content Count

    234
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

71 Excellent

About DEDONE

  • Rank
    Juventino Soldatino
  • Birthday 12/19/1972

Recent Profile Visitors

1,226 profile views
  1. Partita mediocre, tre punti fondamentali strameritati. Ottimo Mckenney, Chiesa e Locatelli in interdizione. In regia poca cosa come sempre. In ripresa kostic e rabiot. Malissimo milik al netto del gol. Bene fagioli ma tocca pochissimi palloni. Molto spesso di eclissa. Buona difesa con un sempre buono rugani. Il calciatore più sottovalutato della juve in base al rendimento. Scesney, vista la condizione, per fortuna che il Lecce non ha mai tirato in porta. Molto soddisfatto.
  2. Concordo. Aggiungo che Vlahovic mi sta piacendo moltissimo. Non aspettavo un impatto così dirompente. Ha margini di crescita importanti, soprattutto in gestione palla dove ha fatto un paio di errori clamorosi. Per me l'attacco sarà in nostro reparto decisivo in questa stagione.
  3. Ottima partita della Juve che conferma quanto di buono fatto ad inizio stagione. Partita vinta principalmente dal reparto offensivo Vlahovic e Chiesa che hanno realizzato 3 grandissimi gol mettendo sempre in difficoltà la difesa avversaria. Molto buone le prestazioni delle due fasce con McKenney (se facesse vita da atleta sarebbe un grandissimo calciatore perchè sa fare tutto e molto bene) e Kostic. Bene anche Rabiot, in crescita costante rispetto alle prime uscite, e Miretti. Per me Fabio è il vero gioiello uscito dalle giovanili. Difesa indiscutibilmente forte, almeno per il nostro modesto campionato. Szczesny molto bene. Sicuro quando è stato chiamato in causa. Locatelli per me il migliore in campo. Ottima partita da regista. Le sostituzioni hanno rispettato i livelli dei sostituti. Raccapricciante il silenzio stampa della Lazio. Un campionato che oramai è diventato un torneo indecente!
  4. Per me ha ampi margini a livello sia fisico, sia di attenzione, gestione palla e cattiveria. Da sempre convinto che possa avere un futuro tra i titolari.
  5. Concordo in pieno. Per me è il miglior prodotto del vivaio nel dopo marchisio. Ha tutte le carte per affermarsi ad alti livelli. Secondo me gli errori, che vanno corretti, nascono da una certa tranquillità che pochi hanno. Lo vedo molto estraneo alle pressioni. A differenza di fagioli è sempre nel gioco. Impressionante il numero di palloni che gestisce.
  6. Ho visto una discreta Juve che ha strameritato di vincere. Ho letto molte critiche a Miretti. Per me è stato uno dei più positivi. TAntissimi palloni giocati, Tanti falli subiti e due ottime palle da gol una per Rabiot che doveva mettere in porta chiesa e una per chiesa che cincischia col pallone. Delle imprecisioni. E chiaro che deve crescere, ma per me il più promettente tra i giovani attuali e può ambire ad una maglia da titolare per il futuro. La classe arbitrale italia si rivela sempre di un livello bassissimo, perchè se ammonisci Locatelli per quel fallo al 14esimo, è evidente che non puoi arbitrare nemmeno al campionato amatoriale. Ma purtroppo non è nemmeno colpa loro. Livello basso e una istituzione di impresentabili. Bene Kostic e McKenney. Molto bene Chiesa! Pogba pratica un altro sport ma purtroppo non ho molte speranze. Reparto con più garanzie: La difesa! Ottimi tre punti e sempre forza Juve!!
  7. In attacco ci dovrebbero essere Pecorino, Mancini e Cerri. A meno che non siano andati in prestito. Sui tre fatti investimenti importanti. In porta non ho idea, ma a me Daffara non dispiace!
  8. L'obiettivo della ng non sarà mai quello di salire in B. Perché a livello di preparazione dei giovani tra C e B c'è poca differenza. Anzi a mio parere per far crescere i ragazzi è meglio la C perché riesci a competere meglio. Per cui la ng va vista solo come crescita dei ragazzi. Che a mio parere rispetto a 2 anni fa, siamo un po scarsetti in quanto a materiale.
  9. Concordo! E comunque nell'ultima stagione il suo apporto è stato molto relativo. In difesa oltre ai tre schierati, ci sono Gatti, Rugani e Hjsain. Per le due competizioni italiche mi sembrano più che sufficienti!
  10. Ho rivisto il primo tempo che non avevo potuto vedere in diretta. Questa squadra a livello qualitativo credo che sia da metà classifica. nulla più. Con i saluti di Cuadrado e Di maria il tasso qualitativo, già basso, è precipitato. Chiaramente potrebbe essere aumentato dall'utilizzo di pogba e da giovani come Yldiz (credo non sia ancora pronto) e un pò Kostic o Iling. Sul resto il livello qualitativo è molto basso. Locatelli: Ieri non avendo visto il primo tempo avrei detto che quanto meno gioca meglio è per la Juve. Rivedendo il primo tempo devo dire che è sempre nel vivo della partita, gioca e recupera tantissime palle. Ma il ruolo del regista non è per lui e non lo sarà mai. non ha visione, tecnica e soprattutto tempi per ricoprire quel ruolo. Però la pagnotta se la merita sempre. Eppure gli esperti mi dicevano che come regista faceva faville. Mha!!! Weha: probabilmente ha margini di miglioramento enormi. Ma è un giocatore lineare. Gioca dritto per dritto. Buona linearità di passaggio, ma in quel ruolo il livello deve crescere esponenzialmente. Speriamo, ma i tempi dei Di livio o camoranesi piuttosto che Cuadrado dei tempi andati sono molto lontani. Serve qualità! Fagioli: Da sempre non l'ho mai ritenuto da Juve. Dai tempi della primavera che lo seguo e mi sembra che non abbia nulla per vestire quella maglia. Ma questa resta una mia idea che vale zero. Oggi invece di oggettivo c'è che, per ragioni fisiche o non so per quale motivo, è impresentabile. Non puoi giocare con Fagioli perchè in fase di non possesso è nullo, in fase di possesso gioca una decina di palle a partita! Cambiaso a confronto ne gioca il triplo. Allegri: Se i migliori 45 minuti li hai fatti il primo tempo di udine con i tre di centrocampo, perchè proporre il centrocampo del secondo tempo in cui hai fatto pena anche ad Udine? (sempre discorso fagioli). Miretti ad udine, nonostante diversi errori, ha dato vivacità, verticalizzazioni, giocate di prima e tanto movimento. Per me errore che ha condizionato la gara. Se vuoi cambiare qualcosa cambia in fascia con Iling o kostic dal primo minuto! Poi magari avrà avuto i suoi motivi. Ma se sono solo tecnico/tattici è un errore che probabilmente è costato 2 punti! Pogba: Si può discutere quanto vogliamo, ma lui a differenza degli altri della Juve gioca un altro sport. Livelli imparagonabili.
  11. Ottima prestazione. partita messa in saccoccia nel primo tempo. Nel secondo era inutile forzare e secondo me Fagioli ancora non è presentabile. Mi sono piaciuti Chiesa, Cambiaso, Tek e Miretti su tutti. Nessuno sotto la sufficienza, a parte Fagioli nel secondo tempo. A mio parare il fatto di giocare ogni 7 giorni permetterà ritmi diversi che sono una delle armi che abbiamo, perchè a livello qualitativo siamo molto migliorabili!
  12. Io comunque continuo a guardarla. Certo soldi al sistema oramai non ho più intenzione di elargire. Il calcio in generale mi ha disgustato. E' chiaro che le sorti dello sport calcio, inteso come risultato di campo, si giocano ANCHE nei palazzi. E francamente il Wrestling lo seguivo fino a 15 anni.
  13. Sono molto vicino alla tua idea! Discreto calciatore, ma di una lentezza imbarazzante! Frattesi lo avrei preso al posto di Locatelli 3 anni fa!
  14. Quella e la Fogna!! E io nella fogna non ci voglio andare. Se vai li sarai maciullato!!! tempo al tempo!!! oggi non hai scampo. Le c.zzate che dici oggi restano indelebili nella storia!!!
×
×
  • Create New...