Jump to content

DEDONE

Tifoso Juventus
  • Content Count

    208
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

52 Excellent

About DEDONE

  • Rank
    Juventino Soldatino
  • Birthday 12/19/1972

Recent Profile Visitors

792 profile views
  1. Tra l'altro, gisuto per parlare, a me la storia del progetto fa un pò ridere. negli ultimi 4 anni si sono comprati calciatori poco funzianali a Dybala. Douglas, Berna, Chiesa, Kulu, Morata, kean. nessuno di questi è un calciatore adatto a Paolo. Però a parole si parla di un progetto da costruire intorno a Dybala. Sul resto concordo con te.
  2. Non per un attaccante con le sue caratteristiche e ruolo. Quello è un ruolo dove la maturità oggi è al top. Adesso va solo a scendere. Fosse stato un difensore, anche un centrocampista, avrei detto si. Ma in quel ruolo dove la parte atletica la deve fare da padrone per me ai 28 anni sei al top. Dopo vai a calare. A me non ha mai esaltato. certo oggi credo che non si dovrebbe nemmeno discutere. Come scritto ieri per me il problema non si pone, perchè non rinnova.
  3. Concordo pienamente. Io non credo che questa dirigenza possa cambiare passo. I disastri commessi sono tanti ed hanno continuato a farli nonostante l'evidenza. Per cui non credo possano essere gli stessi a cambiare marcia. resti la proprietà sicuramente, ma cambi la dirigenza. Anche abbastanza presto, con la speranza che non siano peggio degli attuali.
  4. Concordo con l'analisi della partita. prima tempo che ci poteva stare, secondo imbarazzante. Però onestamente continuo a vedere una rosa non all'altezza. gente senza palle, livello tecnico del centrocampo imbarazzante, attacco discutibile, terzini cortissimi. Non mi capacito come una società come la Juve possa ridursi a tanto. Dall'addio di marotta hanno fatto solo disastri, uno dietro l'altro. E spero che qualcuno li fermi. perchè ho paura che ancora il declino non si sia completato. Se non si smantella l'intero assetto dirigenziale ho paura in ulteriori anni di decadenza.
  5. Tu scherzi. Io lo avrei già portato a Torino. Come tipologia è ciò che serve. Simeone a me piace, ma non è la tipologia che serve alla Juve oggi. Oggi alla Juve serve un attaccante di peso che riempie l'area.
  6. Se siamo convinti della tua conclusione è inutile chiedere all'allenatore di turno i miracoli. Prima bisogna costruire una rosa all'altezza. Poi diamo la colpa all'allenatore. La storia del calcio è piena di situazioni in cui si sono allestite rose spendendo fior di milioni. Ma solo il cambio di dirigenza ha portato i risultati sperati. Vedasi ultimo Milan con lo stesso Pioli. Gli allenatori non diventano asini o maestri da un anno ad un altro. Gli allenatori vanno messi nelle condizioni di esprimere le proprie idee di calcio. E alla juve non accade da tempo.
  7. Non ho chiesto come chi giocare. Ho chiesto come giocare. Il discorso delle altre squadre è un discorso di una banalità unica. Basti pensare che tudor lo scorso anno era da noi.
  8. Ma se non hai uno straccio di prima punta ed un tasso tecnico da metà classifica, mi spiegate come pensate di proporre calcio? Perché sono curioso di sapere. Come dovremmo giocare? Non puoi giocare sulle fasce, perché non puoi fare cross. Non puoi giocare col baricentro alto perché non hai giocatori che hanno un tasso tecnico da giocare in spazi stretti. Non hai una prima punta che possa giocare spalle alla porta e favorire gli inserimenti. Mi spiegate cosa proponete? Ma lo dico senza polemica. Solo curiosità.
  9. Sono tre anni che diamo colpa all'allenatore di turno. Cambiarmolo. Magari morata diventa una prima punta, chiesa e dybala conviveranno e il nostro centrocampo sfornara un tasso tecnico da juve, con rabiot e benta che inizieranno a dare spettacolo con la palla tra I piedi.
  10. È indubbio che stiamo facendo male. La classifica parla da sé. Ma a mio parere con questa rosa è preferibile blindare la difesa piuttosto che sperare di trovare sbocchi offensivi che non ci sono. In Italia, dove mediamente trovi squadre chiuse, non hai sbocchi. Questa è una rosa da 1-0. Se prendono questa benedetta prima punta che aspettiamo da 4 anni, a mio parere offensivamente cambieremo faccia.
  11. Si ma nelle stesse partite gli avversari non hanno mai tirato.
  12. Quest'anno non puoi fare nessun progetto. Non hai la rosa per fare nulla. In estate decidi. Prendi un prima punta forte e fai 442 o 352 e tieni stretto Dybala e puoi sacrificare Chiesa. E metti dentro un altro trequartista per dare fiato a Dybala. 433 sempre con una prima punta forte e senza Dybala. Con Chiesa e Cuadrado/kulu o anche vanno bene Morata e Kean laterali. Inutile proporre moduli astrusi in cui i calciatori non rendono. Una volta deciso insisti su quel modello. Bayern insegna.
  13. Non è vero perchè berna e Mckenney vanno molto meglio. Ma è anche normale. Proprio i due citati da te per me ad esempio non possono convivere. Perchè sono due giocatori che rendono con schieramenti difversi. Dybala in un 352 o 442. Chiesa in un 433 molto più vicino alla porta. Infatti Dybala lo scorso anno nemmeno pervenuto a differenza di quest'anno che sta facendo cose un pò migliori. Inoltre Sarri aveva comunque Higuain che era una prima punta. Io do ragione pienamente all'utente a cui davi risposta, perchè fin quando la Juve non farà un progetto tattico serio, preciso, lineare e semplice, con calciatori funzionali a quel progetto, ci saranno sempre problemi di questo tipo.
  14. Si ma il gioco lo puoi ottenere se cambi allenatore e prendi giocatori funzionali alla sua idea. Non che prendi uno come sarri e gli metti in mano quella rosa. Almeno nel mondo del calcio dovrebbe funzionare così. Invece alla Juve ancora non l'hanno capito. Alla Juve purtroppo la dirigenza sta perpretando disastri da diversi anni.
×
×
  • Create New...