Jump to content

Dagosson

New Member
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About Dagosson

  • Rank
    Juventino Godot
  • Birthday March 19

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sardegna
  1. Non sono un insider, non ho nessun contatto vicino o lontano in società, quindi le mie impressioni si basano solo su decadi da tifoso normale. Per quello che può servire io ho solo la netta sensazione che Allegri, al quale si deve comunque rispetto per il suo lavoro con noi, ha finito il suo ciclo, non tiene in pugno la squadra e ha "stancato" chi decide in società. Non so se essere ottimista per Guardiola, sicuramente non mi lascio trascinare dall'emotività ad ogni dichiarazione viene/non viene. Ho un'età, poi mi viene il coccolone
  2. Mi permetto di accodarmi al tuo post: 1) I mass media non sanno un c**** perché la società ha di fatto tagliato i canali che gliele fornivano, Marotta in primis (a mio parere hanno contribuito le cattiverie gratuite che da anni ci buttano addosso) e sparano millemila nomi a caso sperando di beccarci. Esatto, e non da oggi. Le notizie che arrivavano ai vari Di Marzio ecc. provenivano o da Marotta o da Paratici che ha chiuso i rubinetti. 2) Il fatto che la Juventus sia quotata in borsa porta a fare attente valutazioni in merito alla tempistica d’uscita delle news riguardo i trasferimenti, siano esse di allenatori o giocatori. Infatti annunci ufficiali da parte della società non ce ne sono mai stati, sono sempre illazioni dei media e di noi poveri tifosi assetati di sang. ehm novità. 3) Non voglio credere che non abbiano già deciso di che morte moriremo. E' già tutto deciso, esistono mille motivi per cui non parlano. 4) Spero in una sorta di gentleman agreement con Pep, che “obblighi” la società al silenzio, fino a fine stagione (inteso come stagione del city). Sarebbe logico, no? Io non so se arriverà Guardiola ma non si sbandiera MAI l'arrivo di un allenatore tesserato per altra società sinche' sia noi , sia il City stanno ancora giocando campionati e coppe. Mica siamo i cinesi nerazzuri, noi. 5) Le velate allusioni di Allegri allo scimmiottare un determinato tipo di calcio, i discorsi sul DNA, il difendere il proprio lavoro ecc... Allegri sa già che non sarà confermato, mica hanno bisogno di colloqui ufficiali. Si vedono ogni giorno, si sentono quando vogliono. Lui si sta levando sassolini dalle scarpe per orgoglio, ma ha delle altre offerte e male andasse si fa un anno pagato lautamente. 6) A stagione ormai chiusa, non sarebbe costato nulla confermare Allegri una/due settimane fa, senza bisogno di teatrini su fantomatici incontri, visto che di occasioni per discutere ne avranno avute a bizzeffe. Vedi sopra: per me sa già dal dopo Ajax che con la Juventus ha finito, altrimenti sarebbe già uscito da un pezzo l'annuncio del rinnovo, anche solo di un altro anno.
  3. Ah beh, in questo caso ci aspetta un gran bel gioco spumeggiante.
  4. Buongiorno. Scusate se mi permetto: penso che in realtà la situazione sia abbastanza chiara (nei limiti della pazzia del calcio). Guardiola è stato contattato, ha accettato di essere il nostro prossimo allenatore MA ha un contratto col City; possibile che abbia un accordo sulla parola con il quale possa liberarsi in una certa maniera ma, con premi da vincere, non può sbilanciarsi. E' da ritenere scontato che la sua "liberazione" possa non andare a buon fine. Come seconda scelta viene avvisato Conte: lui smania per tornare da noi e, nonostante il carattere fumantino e l'ego spropositato, sa di essere in debito con Agnelli. Ingoia amaro ed accetta il ruolo di seconda opzione ma non lo farà in eterno. Le sue alternative sono il Milan e la Roma. La cosa che mi inquieta è che Conte, per accettare il ruolo subalterno deve aver avuto rassicurazioni sulla difficoltà della riuscita dell'operazione Pep, speriamo di sbagliare. Siccome nel calcio non si può mai dire e sia Guardiola che Conte possono dare buca ecco che si tiene buono Allegri, come ruota di scorta. Domanda da un milione di €: se così fosse che razza di anno ci aspetterebbe con un allenatore in questa modalità? Io penso che Allegri non verrà riconfermato, potremmo avere un allenatore di transizione in attesa che Guardiola si liberi nel 2020 ( o 2021? non ricordo).
  5. Ma ci sono stati fischi a Cuadrado?

    Mai capito perchè fischiare un proprio giocatore durante la partita. Come che i fischi motivino un giocatore e lo facciano rendere di più. Mah.
×