Jump to content

Slim91

New Member
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Good

About Slim91

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non ha sfigurato perche è la partita della vita per loro. Aspettano la partita col PSG tutto l anno perche hanno il secondo Budget della Ligue 1 e sono sempre messi come potenziali anti-PSG pero ogni anno deludono. Quest anno fanno schifo, punto e basta. Seguo il calcio Francese e ti posso assicurare che questi in Serie A sarebbero in lotta salvezza.
  2. Ma che vuol dire scusa ? anche se fanno la partita della vita, e tra l altro la loro partita della vita era proprio contro il psg, come ogni anno anche perche la coppa di francia era il solo e l unico obiettico raggiunggibile (infatti il loro presidente Aulas l ha anche detto). Non c è nessuna scusa che tiene per la sconfitta a Lione. È la sconfitta la piu vergognosa degli ultimi 10 anni. Il Lione è scarso a non finire. dopo quella sconfitta i giocatori, allenatore e dirigenza devono tacere e non fare proclami sulla champions -_-
  3. Stavo ascoltando una emissione Radio, RMC After Foot e il giornalista vicino al ambiente Real (è un amico di Zidane) parla di cose riguardando C.Ronaldo: - Dice che il suo collega giornalista, vicinissimo a C.Ronaldo, gli ha detto che Cristiano, effetivamente non direbbe di no nel tornare al real, non perche vuole il Real in particolare, ma la vera ragione è che sta cominciando a non essere felice alla Juve. - Gli ha anche detto che quello che gli fa piu arrabiare è la maniera di giocare della squadra. Non era contento di Allegri l anno scorso, non è soddisfatto di questa stagione. Il gioco è troppo attendista, non abbastanza dominante e non si sa se sta cosa è leggata al allenatore, giocatori o l ambiente in toto (la mentalita). - Il colmo l ha raggiunto nella sconfitta a Verona. Pare che quella sconfitta gli ha fatto sentire di essere vermanete solo. Sente di essere un giocatore forte circondato da giocatori normali o ``buoni`` al massimo. Dunque traguardi come la Champions League e il Pallone d`oro sono irraggiungibili in queste condizioni. Insomma, penso che si sta rendendo conto che sta perdendo anni di carriera con noi. È un peccato, non so che dire altro.
  4. Mi scuso ma non siamo assolutamente li. Seguo moltissimo il calcio francese e il Lione fa schifo a non finire. Il Getafe è brutto da vedere ma ha una organisazione di squadra, è come un piccolo Atletico Madrid. Basa tutto sul agressivita e sulla fase difensiva. Sono quarti nella Liga eh Il lione non ha niente. Non ha gioco, non ha stile, ha una caterva di problemi. Ancora non mi capacito che abbiamo perso contro di loro. È incredibile, proprio incredibile aver perso e ridato anima ad una squadra che stava andado dritto dritto al inferno calcistico. I loro tifosi erano depressi. Uno dei miei miglior amici, un grande tifoso del Lione, ancora non ci crede che ci ha batutti. Sembra che hanno vinto la CL. Pensavano di prenderne 3 come minimo (anche i vari Dugarry, Riolo, Rothen, etc che ora sono giornalisti non ci credono che il Lione è riuscita a batter la Juve) Anche quando vincono lo fanno per caso o perche un singolo giocatore ha fatto la giocata. E hanno pure i loro migliori due giocatori infortunati oddio Ma come abbiamo fatto per perdere contro di loro. E sto ancora sentendo persone che parlano di Champions League....quella partita era proprio l ultima prova per vedere se questa squadra poteva essere dominante o no.
  5. Ciao Ho deciso di staccarmi un po dal calcio per qualche anno, ho continuato e continuo sempre a seguire la Juve pero era diventato un po maladivo. Passare una settimana intera con la depressione perche la squadra ha perso o si è fatta eliminare dalla Champions non è normale. Litiggare con il padre, con la sorella, con tutto quello che muove perche la Juve ha perso o sta giocando male non è normale. Ci sono cose piu importanti nella vita, il calcio rimane un gioco, quando ti tocca la salute mentale diventa un problema e bisogna porsi delle domande. Ho fatto proprio quello. Ho continuato a guardare gli highlights, a leggere il forum qualche volte, pero adesso ho deciso di participare un po di piu e mi sento piu equilibrato. Anche se francamente, l ultima sconfitta contro il Lione mi ha reso triste e deluso in una maniera simile alla sconfitta di Cardiff (proprio la partita dove ho deciso di staccarmi un po dalla squadra) Sto proprio pensando di aprire un topic sulla Champions League quest anno
  6. Si sono io, quello del '' Forse Non ci rendiamo conto che '' Spero che un griono vedro una juve vincente in Europa, è qualcosa che non ho mai vissuto in diretta perche ho cominciato a seguirla nel 2000 Speriamo bene.
  7. So che la Juve di Capello era diversa da questa qui. PERO stavo paragonando la lentezza che avevamo allora e che abbiamo adesso. Camoranesi, un altro giocatore eccezionale technicamente (penso era il migliore con la palla) ma che non alzava il ritmo della squadra, specialmente quello del 2005 in poi. Quando il ritmo si alzava ricordo dei buchi lasciati nella sua fascia perche non difendeva, tralasciando il fatto che si arrabiava molto ed era nervoso, etc io parlo in generale, se vogliamo primeggiare in europa, bisogna avere giocatori dinamici, non che giocano due al ora. Metti un Ribery (so che non era ancora esploso pero è solo per darvi un idea di quello che voglio dire) e un Shevshenko nella Juve di Capello e vedi come magicamente, diventiamo un po piu dominanti nel gioco. per la stessa ragione non voglio Pogba, tranne se prendiamo un Milinkovic Savic o un centrocampista tipo Allan/Kante da mettere al suo fianco. Pogba-Kante-Betancour sarebbe un centrocampo interressante.
  8. Buongiorno ragazzi, Questo non è il mio primo post, scrivevo molto qualche anno fa (forse qualcuno si ricorda di me, Juveslim ) Ho visto questa foto e non ho potuto resistere. Non siamo i soli a vedere i problemi di centrocampo... La televisione Francese ha registrato questo momento dove Cristiano dice a Dybala “il centrocampo non ci accompagna, siamo soli” Ecco, il centrocampo non accompagna semplicemente perche abbiamo giocatori lenti. Io mi chiedo, quando ma QUANDO capiremo FINALMENTE che in europa bisogna avere giocatori dinamici, che ALZANO il livello di intensita della squadra. Che ti possono permettere di reggere i ritmi della Champions league. Avevo la stessa opinione quando avevamo Emerson-Vieira a centrocampo. Molti parlano della squadra di Capello come una squadra di mostri. Si lo era, individualemente, pero era mal assortita. Con un Emerson dovevi mettere un giocatore che correva per tre e che pressava come un cane. Idem per Vieira. Forse si poteva trovare un modo per compensare questo con attaccanti veloci, rapidi, che pressano, che con 2-3 tocchi erano gia in porta. Stile Cavani, Shevshenko, Tevez, il miglior Morata, etc Pero no, Avevi un attacco Lento (Ibra e Trezeguet sono lenti) che non ti permetteva di fare contropiedi rapidi (come il Real di Ancelotti e Zidane per esempio) e un centrocampo dominante fisicamente, ma Lentissimo e che prendeva acqua da tutte le parti quando era pressato a gogo. Non a caso abbiamo preso battoste dale squadre inglesi in quel periodo. Pure il Werder ci ha aperto in due quando alzava il ritmo. Pensavo avessimo capito questo con Marchisio-Vidal e tevez morata in avanti pero sembra che era solo un caso. Sembra che non abbiamo capito questo criterio FONDAMENTALE per dominare in europa. Qua non si tratta di giocatori forti o no. Si tratta di carrateristiche di giocatori. PS: capisco che ho toccato un topic sensibile, la Juve di Capello, pero è la mia opinione. Credo che non era una questione di allenatore, ma una questione di giocatori. Una volta la potenza fisica diminuita (Febbraio-Marzo), restava solo la technica, e questo in Europa non è sufficiente. Ps: sono tunisino e ho imparato l Italiano dalla tV dunque scusatemi per gli errori
×
×
  • Create New...