Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Socrates

Vincent Péricard

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130805 messaggi
Inviato (modificato)
Pericard, una vita di attimi: cacciato dalla Juventus per un sms, in  prigione per aver mentito | Goal.com Italia
 
Pericard e la Juve: "Quell'sms alla donna di Bettega" - La Gazzetta dello  Sport
 
PERICARD Vincent | ASSE foot
 
 
Modificato da Socrates

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130805 messaggi
Inviato (modificato)

55062307_juve1989.png.0e751d8b023348d650bcfe17bd167d22.png    VINCENT PÉRICARD 

 

'Texting club director's girlfriend ended my career' – Ex-Juventus striker  | Pulse Ghana

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Vincent_Péricard

 

 

Nazione: Francia Francia
Luogo di nascita: Efko (Camerun)
Data di nascita: 03.10.1982
Ruolo: Attaccante
Altezza: 185 cm
Peso: 86 kg
Nazionale Francese Under-21
Soprannome: -

 

 

Alla Juventus dal 2000 al 2002

Esordio: 11.11.2001 - Coppa Italia - Sampdoria-Juventus 1-2

Ultima partita: 20.03.2002 - Champions League - Juventus-Arsenal 1-0

 

2 presenze - 0 reti

 

 

Vincent de Paul Péricard (Efko, 3 ottobre 1982) è un ex calciatore francese di origine camerunense, di ruolo attaccante.

 

 

Vincent Péricard
Vincent Péricard - Juventus FC 2001-02.jpg

 

Péricard in azione alla Juventus nel 2001

     
Nazionalità Francia Francia
Altezza 185 cm
Peso 86 kg
Calcio Football pictogram.svg
Ruolo Attaccante
Termine carriera 2012
Carriera
Giovanili
1986-2000   Saint-Étienne
Squadre di club
1999-2000   Saint-Étienne 2 (0)
2000-2002   Juventus 2 (0)
2002-2003    Portsmouth 32 (9)
2003-2006   Portsmouth 12 (0)
2005    Sheffield Utd 11 (2)
2006    Plymouth 15 (4)
2006-2009   Stoke City 38 (2)
2007-2008    Southampton 5 (0)
2008-2009    Millwall 2 (0)
2009-2010   Carlisle Utd 10 (4)
2010-2011   Swindon Town 31 (2)
2011-2012   Havant & Waterlooville 5 (0)
Nazionale
????-???? Francia Francia U-21

 

Biografia

Il 24 agosto 2007 viene arrestato e incarcerato per quattro mesi, per avere mentito su chi fosse davvero al volante della sua auto dopo essere stato fermato per eccesso di velocità. Viene rilasciato in libertà vigilata dopo cinque settimane, e dotato di un braccialetto elettronico al polso; in seguito a problemi proprio con tale braccialetto, viene arrestato nuovamente il 12 ottobre e rilasciato dopo un mese.

Carriera

All'età di 4 anni si trasferisce con i genitori in Francia e inizia la sua carriera nel settore giovanile del Saint-Etienne. A 16 anni viene integrato nella rosa della prima squadra ed esordisce il 4 maggio 2000 nella trasferta contro lo Strasburgo, sostituendo nel migliore dei modi il titolare Jose Aloisio. Grazie anche alle ottime prestazioni con le nazionali giovanili francesi, viene visionato dagli osservatori della Juventus che lo portano a Torino nel 2000.

 

Arriva dunque in bianconero a 17 anni come attaccante di grandi prospettive, ma in un biennio in Piemonte non va oltre a una presenza in Coppa Italia contro la Sampdoria e a uno spezzone di partita in Champions League contro l'Arsenal.

 

Nel luglio 2002 finisce l'avventura italiana e viene ceduto in prestito in First Division, al Portsmouth di Harry Redknapp dove, nella prima stagione, disputa 32 partite realizzando 9 reti. La squadra inglese viene promossa in Premier League e la Juventus lo cede a titolo definitivo. Per la stagione 2003-2004 è titolare dell'attacco dei Pompey ma, dopo aver giocato sei partite, si procura una lacerazione alla coscia che lo tiene fermo fino a dicembre. Al rientro contro l'Everton si lesiona nuovamente i legamenti e rimane fermo fino all'estate 2005.

 

Una volta tornato in campo gioca solo pochi spezzoni, sicché in settembre viene mandato in prestito trimestrale allo Sheffield Utd, in First Division. Terminata l'esperienza ai Blades dopo 11 gare e 2 reti, passa al Plymouth per altri tre mesi, realizzando 4 reti in 15 gare.

 

Nel maggio 2006 viene richiamato a Portsmouth, venendo lasciato libero al termine della stagione. Si accasa così allo Stoke City ma, dopo un ottimo inizio, perde il posto di titolare. Il 14 marzo 2008 i Potters lo cedono in prestito al Southampton, dopo l'arrivo di Jay Bothroyd, fino al termine della stagione. Il 20 maggio 2009 lo Stoke City rende noto che non rinnoverà il contratto in scadenza del giocatore.

 

 

Modificato da Socrates

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130805 messaggi

55062307_juve1989.png.0e751d8b023348d650bcfe17bd167d22.png    VINCENT PÉRICARD 

 

Ex-Premier League star's text to club director's girlfriend ended Juventus  career - Daily Star

 

 

 

La Primavera della Juventus – scrive Alessandro Mancini su “Hurrà Juventus” del novembre 2000 –  presenta quest’anno un organico di grande qualità, grazie agli investimenti operati dalla dirigenza bianconera in estate: sono arrivati giovani di valore, anche dall’estero. Così la squadra allenata da Gian Piero Gasperini (che era già più che affidabile) ha cominciato a mostrare momenti di bel gioco nella prima fase del campionato. Merito, tra gli altri, anche di Vincent Péricard.
Il suo acquisto può essere sicuramente annoverato tra quelli più importanti firmati dal direttore generale Moggi e dai suoi collaboratori, se non altro perché il promettentissimo attaccante francese era stato seguito con attenzione in estate anche dal Barcellona e dai Glasgow Rangers. Spagnoli e scozzesi avevano provato a chiudere la trattativa, dopo aver verificato le doti del giocatore, scontrandosi però con l’evidenza dei fatti: la Juve, anticipando tutti, lo aveva subito acquistato.

Quando la notizia si è diffusa, Péricard aveva già effettuato le visite mediche a Torino. E aveva anche firmato il suo primo contratto da professionista. Un grande colpo per la Juve: era stato anticipato con incredibile tempismo anche il Saint-Étienne, il club nel quale il giocatore era cresciuto, che non aveva saputo far sottoscrivere in tempo utile al ragazzo un nuovo ingaggio. Péricard alla Juventus non era costato nulla.

Appena poche settimane prima, c’era stato il debutto di Péricard nel campionato francese. Il centravanti, a soli diciassette anni ma con un fisico statuario, era stato schierato dal tecnico Nouzaret sul campo dello Strasburgo: settanta minuti in trasferta giocati ad alta intensità per non far rimpiangere il titolare di quella maglia, il brasiliano José Aloisio. Missione compiuta. Gli addetti ai lavori avevano quindi cominciato ad accorgersi di questo potente centravanti di colore, forte e agile.
In realtà, Péricard (camerunese d’origine: è nato in Africa, a Efok) si era già messo in mostra con la maglia della Nazionale francese Under 17, guidata al trionfo nel torneo di Oporto in Portogallo, con una netta vittoria ai danni dell’Austria nella finalissima. La carriera di Péricard con la maglia della Nazionale transalpina promette adesso nuovi interessanti sviluppi. L’attaccante bianconero ha, infatti, effettuato il suo debutto nella nuova Under 18, quella che ha ereditato il titolo di Campione d’Europa dalla generazione precedente. Lo ha fatto ovviamente alla sua maniera, con un goal, anche se ininfluente ai fini del risultato: la Francia del Commissario Tecnico Stephan è stata, infatti, battuta in casa per 2-1 dai pari età dell’Olanda (guarda caso rinforzata da un altro juventino: il centrocampista De Windt), ma Péricard ha appunto lasciato la sua firma grazie alla rete realizzata al 28’ del secondo tempo con una prodezza consueta, un tiro potente e preciso.
I tifosi bianconeri hanno visto Péricard all’opera con la maglia della Juventus per pochi spezzoni di partita, grazie alle dirette televisive di quest’estate, quando la squadra di Ancelotti, ancora in ritiro, e ancora priva di molti giocatori importanti, faceva conoscenza con i nuovi acquisti. Abbastanza, comunque, per capire che si trattava di un giocatore di grandi prospettive. Lo stesso Ancelotti, naturalmente, se n’è accorto. Per quest’anno, tra Inzaghi e Del Piero, Trézéguet e Kovačević, la concorrenza in prima squadra è davvero troppo forte.
Intanto in questa primissima parte della stagione, nel campionato Primavera, il giovane centravanti ha subito messo a frutto le sue qualità. Partita dopo partita ha approfondito la conoscenza dei compagni, del nuovo ambiente, del calcio italiano. Péricard è un ragazzo sveglio, che apprende in fretta: è un grande appassionato di computer, è aperto alle nuove esperienze e l’idea di lasciare la Francia e la famiglia (suo padre è invalido, sua madre amministra la casa, sua sorella Serafine è una grande promessa dell’atletica leggera) non gli è costata troppo: solo un pizzico di nostalgia. Ma l’Italia gli piace, apprezza soprattutto la cucina. E anche Torino, in fondo, gli ricorda la Francia. Si sente a casa.
«Non ho avuto dubbi a scegliere la Juventus – ama ripetere spesso – neppure di fronte alle insistenze del Saint-Étienne, giunte in ritardo. L’organizzazione del club bianconero ti colpisce subito: è davvero impeccabile». In bianconero ha un grande, forse inarrivabile, maestro: il connazionale Zinedine Zidane, Lui, però, candidamente, confessa di voler seguire le orme di un centravanti a cui si ispira con grande dedizione: Anelka, passato l’estate scorsa dal Real Madrid al Paris-Saint Germain. Alla Juve sono convinti che Péricard abbia i mezzi per fare meglio del suo idolo!
 
Nonostante le ottime premesse, Vincent troverà pochissimo spazio in una Juventus troppo imbottita di campioni per il suo talento esibito a corrente alternata. Un’apparizione in Coppa Italia contro la Sampdoria e nell’ultima ininfluente partita contro l’Arsenal in Champions League, sostituendo un’altra meteora bianconera: Tomás Guzmán.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...