Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola Serie A Tim 2013/14

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Venticinquesima giornata

BOLOGNA-ROMA 0-1 (arbitro: Massa di Imperia)LIVEREPORT

Ottima prestazione degli assistenti di gara, che aiutano non poco Massa in un paio di situazioni di offside. Il fischietto, per il resto, dirige all’inglese lasciando molto giocare e lo spettacolo ne guadagna.

LIVORNO-VERONA 2-3 (arbitro: Peruzzo di Schio) LIVEREPORT

Al 20' del primo tempo manca un rigore al Verona: Castellini interviene con la gamba alzata su Marquinho, Peruzzo preferisce concedere il vantaggio ma l'azione non si concretizza. Dubbi sull'azione di Iturbe che nel finale di frazione porta al gol di Toni: prima di servire il compagno l'argentino pare trascinarsi la palla in fallo laterale. Al 10' della ripresa Toni viene ammonito per simulazione: è una decisione severa, l'attaccante non subisce fallo ma neanche simula.

CHIEVO-CATANIA 2-0 (arbitro: Orsato di Schio)LIVEREPORT

Al 37' del primo tempo padroni di casa in vantaggio con un calcio di rigore di Thereau concesso da Orsato che vede il tocco di braccio di Alvarez su tiro di Frey. Rigore netto. Al 42' il gialloblù Sardo viene espulso dalla panchina per proteste. Al 21' della ripresa il Catania chiede il rigore per un'ancata di Stoian su Peruzzi, fa bene l'arbitro a lasciar proseguire.

INTER-CAGLIARI 1-1 (arbitro: Russo di Nola) LIVEREPORT

Al 40' del primo tempo il Cagliari va sull'1-0 grazie a un rigore calciato da Pinilla. Netto quanto ingenuo il fallo di mano di Juan Jesus su un lancio in area, ineccepibile il fischio di Russo. Ci sono comunque grandi lamentele da parte dei sardi che chiedono l'espulsione di Juan Jesus, già ammonito al 6' per gioco scorretto. Il regolamento però prescrive il giallo nel caso in cui un giocatore impedisca agli avversari di calciare. Al 40' della ripresa Ekdal scalcia Icardi, sembra un fallo da rosso diretto, Russo opta per il giallo.

SAMPDORIA-MILAN 0-2 (arbitro: Doveri di Roma) LIVEREPORT

Al 13' del secondo tempo il Milan raddoppia grazie al colpo di testa di Rami su azione d'angolo di Taarabt. I blucerchiati protestano perché Pazzini ostacola in maniera fallosa col braccio sinistro il portiere Da Costa al momento del cross. Rete da annullare. Poco dopo la Sampdoria protesta ancora per il contatto tra Amelia ed Eder in area di rigore. L'intervento del portiere è rischioso ma sul pallone. Nel giro di quattro minuti, tra il 24' e il 28', Maxi Lopez si fa espellere per doppia ammonizione, in entrambi i casi per proteste.

UDINESE-ATALANTA 1-1 (arbitro: Di Bello di Brindisi) LIVEREPORT

In occasione del vantaggio ospite al 25' del primo tempo Brivio parte da posizione regolare. Poco dopo su corner di Di Natale Consigli respinge di pugno e il pallone finisce sul braccio di Benalouane che impedisce a Domizzi di calciare a rete: ci stava il penalty. Al 24' della ripresa l'episodio decisivo: tiro respinto da Consigli, Nico Lopez si fionda sulla palla e appena si sente toccare da Stendardo si lascia cadere. Di Bello abbocca e assegna il rigore realizzato da Di Natale per l'1-1 finale.

JUVENTUS-TORINO (arbitro: Rizzoli di Bologna) LIVEREPORT

Il derby di Torino parte male per la Juventus: Vidal stende El Kaddouri a centrocampo con uno sgambetto, viene ammonito, dopodiché protesta in maniera accesa e reiterata (rischiando anche qualcosa in più), consapevole che, diffidato, sarà costretto a saltare per squalifica la trasferta di San Siro contro il Milan. E al 39', sul risultato di 1-0 per i bianconeri, il cileno rischia nuovamente l'espulsione per un intervento tra gamba e braccio appena fuori dall'area: ci sarebbero gli estremi per il secondo giallo perché il centrocampista blocca un'azione d'attacco avversaria, Rizzoli lo grazia. Vidal rischia ancora al 26' della ripresa trattenendo vistosamente un avversario, Conte capisce che non è serata e lo sostituisce con Marchisio. Al 34' grandi proteste granata: El Kaddouri cade in area sul contatto con Pirlo. E' rigore, ma non per Rizzoli, che anzi ammonisce il centrocampista marocchino per le successive veementi proteste. C’è da dire però che El Kaddouri accentua la caduta in modo vistoso e forse questo ha tratto in inganno l'arbitro.

LAZIO-SASSUOLO 3-2 (arbitro: Giacomelli di Trieste) - LIVE - REPORT

L’arbitro dirige bene e con personalità. La partita, però, tranquilla e corretta sin dalle battute iniziali, gli agevola il compito. Corrette le quattro ammonizioni per Radu (Lazio), Magnanelli, Zaza e Rosi (Sassuolo).

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Venticinquesima giornata


ROMA-INTER (arbitro: Bergonzi di Genova) LIVE - REPORT

Direzione contestata all’Olimpico. Risulta abbastanza evidente che Bergonzi, dopo il responso della moviola, si sia perso il pugno di De Rossi a Icardi e anche quello di Juan Jesus a Romagnoli. Ma abbia sbagliato a non sanzionare un’altra trattenuta ai danni di Icardi e una su Destro. Potevano starci quattro rigori, due per parte.

CAGLIARI-UDINESE 3-0 (arbitro: Valeri di Roma) LIVE -REPORT

Bravo Valeri nel distribuire i cartellini: ammoniti Pinilla e Cossu nel Cagliari e Danilo nell'Udinese oltre a Ibraimi per essersi tolto la maglia dopo il gol. Nel finale timide proteste friulane per un presunto mani di Nené, che però controlla la palla con fianco e coscia.

ATALANTA-CHIEVO 2-1 (arbitro: Celi di Bari) LIVE -REPORT

Giusti i due gialli che costano l'espulsione a Cesar, entrambi per falli su Denis: nel primo caso c’è un'entrata a piedi uniti, nel secondo una manata a palla lontana.

GENOA-CATANIA 2-0 (arbitro: Irrati di Pistoia) LIVE- REPORT

Regolare la rete di Antonelli: non c’è nessun tocco col braccio da parte di Gilardino da cui gli arriva la palla. Corrette le due ammonizioni a Bellusci per gli interventi fallosi su Bertolacci e Motta, il Genoa reclama per un fallo di Rolin su Gilardino ma Irrati vede bene: l'intervento era di poco fuori area.

SASSUOLO-PARMA 0-1 (arbitro: Tagliavento di Terni) LIVE - REPORT

Parecchi dubbi sulla posizione di Biabiany, che sembra di poco in fuorigioco quando fornisce a Parolo la palla che decide la gara. Annullate altre due reti al Parma, prima a Lucarelli su cross di Cassano e poi allo stesso talento barese, a segno su un lancio di Paletta: in entrambi i casi il fuorigioco c'era. Berardi espulso pochi secondi dopo il suo ingresso in campo per una gomitata a Molinaro.

TORINO-SAMPDORIA 0-2 (arbitro: Damato di Barletta) LIVE - REPORT

Da annullare il gol del vantaggio della Sampdoria visto che Okaka è in fuorigioco sull'assist di Mustafi. A metà primo tempo Immobile reclama per un intervento di Mustafi in area, Damato assegna solo un angolo e fa bene.

VERONA-BOLOGNA 0-0 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa) LIVE - REPORT

Il Bologna protesta prima per un intervento di Moras su Koné e poi di Donadel su Lazaros ma Tommasi fa proseguire e fa bene, non ci sono falli. Anche il Verona reclama ma pure in questo caso l'entrata di Perez su Cacciatore non merita sanzioni. Unica svista nel finale di primo tempo quando Albertazzi trattiene Bianchi al limite dell'area: né punizione né cartellino. Giusto il rigore assegnato al Bologna per la trattenuta di Cacciatore ai danni di Lazaros, nel finale Cristaldo, nel giro di un minuto, rimedia prima il giallo per uno schiaffetto a Moras e poi il rosso diretto per una gomitata allo stesso difensore.

LIVORNO-NAPOLI 1-1 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo) LIVEREPORT - PAGELLE

Non ci sono particolari sbavature nella direzione di Mazzoleni. Alla mezzora del primo tempo è netto il rigore del vantaggio napoletano. Mbaye sbaglia il retropassaggio di testa, Pandev si fionda sul pallone, Ceccherini lo spinge e lo fa cadere: l'arbitro non ha dubbi e Mertens realizza dal dischetto. Al 9' del secondo tempo fischiato un fuorigioco inesistente a Mesbah che si stava involando sulla sinistra, grandi proteste del tecnico amaranto Di Carlo.

FIORENTINA-LAZIO 0-1 (arbitro: Banti di Livorno) LIVEREPORT

Al 7' del primo tempo subito un caso da moviola: Ambrosini cade in area su contrasto con Biglia, Banti vede la simulazione e ammonisce il centrocampista viola, che non protesta più di tanto. A due minuti dallo scadere Mario Gomez chiede la massima punizione per un contatto con Cana ma Banti fa bene a lasciar proseguire.

MILAN-JUVENTUS 0-2 (arbitro: Guida di Torre Annunziata) LIVE - REPORT - PAGELLE

Partita sostanzialmente corretta, senza grossi episodi da segnalare. Negata una punizione dal limite alla Juventus al 7', per un intervento falloso di Montolivo ai danni di Marchisio. Nella ripresa, al 19', brutta entrata di Pirlo su Saponara: da arancione, se la cava col giallo.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Ventiseiesima giornata

UDINESE-MILAN 1-0 (arbitro: Russo di Nola) Live - report:Pochi episodicaldi in questa partita. Solo nel finale di gara, Muriel cade in area e protesta chiedendo un penalty dopo un corpo a corpo con Zapata: l’arbitro però fa bene a non dare il rigore perché è più l’attaccante bianconero a trattenere il difensore milanista.

CATANIA-CAGLIARI 1-1 (arbitro: Rizzoli di Bologna): Due soli episodi in questo match. Al 41’ Vecino chiede un rigore per un presunto mani di Spolli che però stoppa il pallone con il petto mentre all’81’ Dessena ha il braccio attaccato al corpo quando devia il tiro di Lodi. Fiscale il secondo giallo ad Avelar.

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0 (arbitro: Orsato di Schio) Live- report Al 2' della ripresa viene ingiustamente annullato l'1-1 alla Fiorentina: Diakité, sulla punizione di Pizarro, è in posizione regolare, tenuto in gioco da Pogba con il piede. Orsato annulla su segnalazione del suo assistente. Al 13' è da rigore il fallo di Vargas su Pogba: il contatto, sulla punizione di Tevez, appare involontario ma il contatto c'è. Nel finale Matos, dopo aver colpito la traversa a tre metri da Buffon, si lascia cadere senza subire fallo da Chiellini: immediato e corretto il giallo per simulazione.

INTER-TORINO 1-0 (arbitro Calvarese di Teramo) Live - report E' regolare la posizione di Palacio e quindi il gol che regala la vittoria all'Inter al 29' del primo tempo: l'attaccante argentino scatta alle spalle della linea granta sull'assist di Cambiasso. In avvio di ripresa Icardi cade in area e reclama un rigore che non c'. Nel finale brutto fallo di Darmian su Palacio con giallo al difensore granata. Non assegnata in pieno recupero una punizione al limite su Cerci: ci stava il fallo di Rolando, sobbalza la panchina di Ventura, viene ammonito Moretti per proteste.

1163861-19253078-1600-900.jpg

PARMA-HELLAS VERONA 2-0 (Arbitro: De Marco di Chiavari) Live - report Niente gol fantasma al 19', lo scongiura l'assistente Liberti che concede giustamente il gol al Parma sul tiro di Gobbi deviato sul palo e poi in rete da Biabiany. La palla, come confermato dalla moviola, è entrata per intero. Attorno alla mezz'ora Gobbi, già ammonito, rischia l'espulsione quando colpisce da dietro Cacciatore: molti dubbi. Al 27' Gargano cade in area del Verona senza subire fallo da Romulo che gli porta via il pallone. Toni e Paletta si spintonano, non si può parlare di rigore. Lucarelli a gamba tesa su Iturbe: il difensore manca il pallone e rimedia solo un giallo. Nel finale mancherebbero due rigori al Verona: uno per fallo di Molinaro su Sala, l'altra per un'entrata di Lucarelli su Moras.

LAZIO-ATALANTA 0-1 (Arbitro: Peruzzo di Schio) Live - report Rischia subito Benalouane al 7' quando tocca Keita in area, Peruzzo lascia correre. Regolare il gol dell'Atalanta, con Cana che tiene in gioco Estigarribia nell'azione che manda in gol Moralez. Lazio in 10 al 64': Candreva, già ammonito per un discutibile fallo di mano, si lascia cadere in area, e' simulazione e secondo giallo. Infine Migliaccio interviene col gomito alto su Biglia, ma non viene neanche ammonito.

SAMPDORIA-LIVORNO 4-2 (Arbitro: Giacomelli di Trieste) Live - report Sul 2-1 per i toscani Palombo rischia grosso spingendo Greco in area: poteva starci il rigore ma per Giacomelli e' tutto regolare. Regolare come il gol di Gabbiadini per il definitivo 4-2 doriano.

CHIEVO-GENOA 2-1 (arbitro: Gervasoni di Mantova) Live e report Subito rigore per il Chievo: al 5' Konaté trattiene platealmnete Stoian, penalty inevitabile e dal dischetto Paloschi spiazza Perin. Al 21' Gervasoni annulla il pari del Genoa perchè Gilardino è in fuorigioco sul cross di Motta. Nel finale l'episodio decisivo: Motta atterra Lazarevic, mentre Gasperini lascia il campo. Ci può stare il secondo penalty, che Gervasoni concede, nonostante le forti proteste rossoblù.

BOLOGNA-SASSUOLO 0-0 (arbitro: Guida di Torre Annunziata) Live e report Partita senza particolari episodi ben gestita da Guida. Manca in avvio un giallo a Magnanelli che ferma una ripartenza di Ibson. Al 25' Crespo cade in area neroverde dopo un contatto con Ariaudo: e' piu' simulazione che altro.

NAPOLI-ROMA 1-0 (arbitro: Rocchi di Firenze) Live - Report Nel posticipo serale il primo sussulto è giallorosso: Strootman scodella in area per Gervinho, la linea difensiva del Napoli si alza male sbagliando il fuorigioco ma l'ivoriano, tutto solo, forse aspettandosi il fischio arbitrale cicca malamente di testa. Al 25' calcio piazzato di Florenzi, Benatia segna ma è in offside insieme ad altri due compagni: giusto annullare. Un minuto dopo errore tecnico del guardalinee che segnala a Rocchi un fuorigioco del Napoli su rimessa laterale. Gioco interrotto per tre minuti buoni fra le vibranti proteste dei giocatori di casa, alla fine l'arbitro fa riprendere con una palla a due. Al 32' goffa simulazione di Maicon al limite dell'area, giallo sacrosanto. Poco o nulla da segnalare nella ripresa. Al 20' Maicon ferma fallosamente la ripartenza di Callejon, lo spagnolo chiede il secondo giallo e l'espulsione dell'ex interista, ma Rocchi accorda solo la punizione.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Ventisettesima giornata

17 MARZO 2014 - MILANO
Solo stasera si potrà fare un bilancio definitivo sulla giornata della squadra arbitrale: Doveri e Tagliavento gestiranno due sfide importanti come Torino-Napoli e Roma-Udinese. Nel frattempo il sabato e la domenica sono stati archiviati con prestazioni sufficienti. Certo, c’è qualche errore di troppo nelle sfide serali e una possibile prova tv (per l’atalantino Benalouane), ma nel complesso non c’è stata nessuna influenza sul risultato.
GPE113_SOCCER-ITALY-_0316_11_mediagaller0fc800a5a46ca4314d290666cc6dc3a3_mediagaLAPR1805_mediagallery-article.jpgLAPR1926_mediagallery-article.jpg82f5d23f88b633c3261492b14f79d556_mediaga75ec7fa270233a88366a9c980d817c09_mediagaLAPR1918_mediagallery-article.jpgLAPR1906_mediagallery-article.jpg
Ansa
SHARE
GENOA-JUVE 0-1 (HIGHLIGHTS)Mazzoleni di Bergamo
Tanti episodi, non sempre brillante la squadra arbitrale. Nel primo tempo due gol annullati a Osvaldo e una caduta in area di Bertolacci. Giusta la prima segnalazione di Ghiandai: la palla sbatte su Llorente e poi arriva al compagno in offside; sbagliata la seconda: Osvaldo, sul tacco di Pogba, è in linea con il difensore. Forti dubbi nell’incrocio Lichtsteiner-Bertolacci: il bianconero colpisce, in modo fortuito, la gamba dell’avversario, ci poteva stare il rigore, ma era complicato vederlo. Nella ripresa tocco col braccio largo di Antonelli sul cross di Llorente: l’arbitro lascia giocare ritenendolo giustamente involontario e soprattutto per la distanza minima tra i due. Al 26’ caso non troppo diverso, ma punito col rigore (ok non ammonire, la palla non è destinata a un rossoblù): cross di Motta, toccato prima da Bertolacci e poi da Vidal con il braccio aperto. L’involontarietà sembra esserci anche per il cileno che però non è vicinissimo al genoano. Per il resto, gara ruvida con l’arbitro che ha cercato di galleggiare nel mare in tempesta.
FIORENTINA-CHIEVO 3-1 (HIGHLIGHTS)Massa di Imperia
Sceglie bene l’arbitro Massa sul rigore concesso alla Fiorentina: Rubin salta e si gira, non vede la palla ma alzando il braccio aumenta il volume del corpo intercettando il pallone in area. Giusti rigore (poi sbagliato da Pizarro) e ammonizione. Il 3-1 viola arriva comunque con Mario Gomez: sul lancio in profondità di Ilicic il tedesco però è in fuorigioco. L’azione dell’1-0 è avviata da Anderson che sradica il pallone a Rigoni: non è fallo, giusto proseguire. (A.G.)
ATALANTA-SAMPDORIA 3-0 (HIGHLIGHTS)Cervellera di Taranto
Una svista importante per un giovane arbitro "osservato speciale" (arriva dalla Can B ed è in corsa per la promozione): nell’azione che porta al 2-0 dell’Atalanta, c’è Benalouane che colpisce alla pancia Regini. Il pugno non sembra violentissimo, ma il gesto è inequivocabile: c’è l’ombra della prova tv e di una successiva squalifica per 3 giornate. Cervellera e i suoi collaboratori non se ne accorgono: resta da capire se il pallone era stato già calciato dall’angolo. In caso positivo anche la rete di Bonaventura andava annullata. Per il resto, rischia un po’ Okaka: già ammonito, commette un paio di falli non cattivi, ma in pochi minuti.
CAGLIARI-LAZIO 0-2 (HIGHLIGHTS)Irrati di Pistoia
Netto il rigore concesso al Cagliari: Biglia da dietro prende il piede di Vecino. Poco dopo arriva il secondo giallo per Conti: nello stacco va con il gomito largo sulla faccia di Biglia, ci sta la scelta dell’arbitro.
LIVORNO-BOLOGNA 2-1 (HIGHLIGHTS)Bergonzi di Genova
Regolare il secondo gol del Livorno: non c’è il fuorigioco di Paulinho dopo il passaggio di Benassi e un tocco di Antonsson. Nel finale la gara si accende: corretto il secondo giallo mostrato a Mbaye che blocca in modo volontario con la mano un passaggio di Morleo diretto a un compagno; il Livorno resta in 9 quando Emeghara tira in modo evidente la maglia di Morleo lanciato in area provocando il rigore e subendo l’espulsione per somma di ammonizioni.
MILAN-PARMA 2-4 (HIGHLIGHTS)Celi di Bari
Tanti episodi a San Siro, non tutti gestiti in modo perfetto dall’arbitro. In avvio, però, fa bene Celi quando concede il rigore al Parma: Abbiati abbatte Schelotto in area e ci sta anche il rosso diretto al portiere per aver negato una chiara occasione da gol (la porta è spalancata). Gli emiliani vorrebbero un altro penalty per un "mani" di Montolivo sul tiro di Acquah, ma il capitano del Milan sta cadendo e la palla prima gli sbatte sulla testa (il tocco successivo
TUTTI I VIDEO
Entra in GazzettaTV
è chiaramente involontario). Molto da dire su Mexes: intervento da arancione su Cassano (calcione rifilato in ritardo e senza possibilità di prendere la palla), arriva il giallo; sempre nel primo tempo entrata da ammonizione (dura è inutile) anche su Lucarelli, ma l’arbitro lo grazia. Nella ripresa concesso un rigore che non c’è al Milan: la trattenuta di Obi a Montolivo è fuori area, dopo non c’è fallo e il milanista si lascia cadere.
SASSUOLO-CATANIA 3-1 (HIGHLIGHTS)Valeri di Roma
Non è in fuorigioco Bergessio quando porta in vantaggio il Catania così come accade a Missiroli in occasione del 2-1. Non incide sul risultato, ma manca un chiaro rigore agli emiliani: Rinaudo strattona in modo ripetuto Missiroli (ha il "torto" di restare in piedi) sotto gli occhi distratti di Valeri.
VERONA-INTER 0-1 (HIGHLIGHTS)Banti di Livorno
Banti giudica bene sui due episodi più controversi, probabilmente aiutato dai giudici di porta. Il primo all’11’: Icardi aggancia al limite dell’area un lungo lancio in profondità di Guarin, poi va giù sull’attacco di Moras. Non falloso, perché il greco mette davanti il corpo e contrasta con il fisico, giusto lasciar giocare. Il secondo episodio nell’area opposta. Toni si gira in area, affrontato da Ranocchia, poi cade e invoca il rigore: a velocità normale sembra rigore, ma vedono bene Banti e il giudice di porta Giacomelli, proprio davanti all’azione. Toni in realtà trattiene per la maglia Ranocchia, che si limita ad appoggiare una mano sulla spalla dell’attaccante del Verona, il quale poi mette un piede sopra a quello del difensore e si lascia andare. Non c’è rigore, e sono inutili le proteste dell’Hellas (Donati viene anche ammonito).
(giornalaccio rosa.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Ventottesima giornata

TORINO-LIVORNO 3-1 (arbitro: Russo di Nola) - LIVE -REPORT - PAGELLE

Un solo vero episodio che potrebbe far discutere. Kurtic, nell’azione del gol che sblocca la partita, fa partire il tutto con un blocco sospetto.

CHIEVO-ROMA 0-2 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo) - LIVE- REPORT - PAGELLE

Partita priva di episodi da moviola al Bentegodi. Giusto anche il cartellino giallo che farà saltare a Mehdi Benatia la partita contro il Torino.

PARMA-GENOA 1-1 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa) - LIVE - REPORT - PAGELLE

Gobbi e Paletta tengono in gioco Cofie sull'assist di Konate, regolare anche il pari del Parma sebbene Schelotto, sulla punizione, sia inizialmente in fuorigioco. Ma l'italo-argentino, in quel frangente, non partecipa all'azione. Nel secondo tempo, Konate si lascia cadere al limite senza subire alcun fallo da Parolo e viene ammonito per simulazione. Lo stesso provvedimento andava preso per Amauri, che nel finale finisce a terra in area senza l'intervento di De Maio.

BOLOGNA-CAGLIARI 1-0 (arbitro: Gervasoni di Mantova) - LIVE - REPORT - PAGELLE

Tutte corrette le ammonizioni, così come il secondo giallo per proteste a Dessena a partita conclusa. Il Bologna reclama un primo rigore a inizio ripresa ma sul cross di Bianchi Perico ha il braccio accostato al corpo. Il penalty arriva dopo la mezz'ora, per la spinta di Dessena ai danni di Christodoulopoulos.

INTER-ATALANTA 1-2 (arbitro: Giacomelli di Trieste) - LIVE - REPORT- PAGELLE

Molti dubbi sull'intervento di Cigarini al 15' su Ranocchia in area atalantina: potrebbero esserci gli estremi per il rigore. Stendardo tiene in gioco Icardi nell'azione che porta all'1-1, nel finale Del Grosso intercetta col braccio largo un cross di Guarin: punizione e non rigore perché avviene fuori dall'area.

1205725-25181904-640-360.jpg

SAMPDORIA-VERONA 5-0 (arbitro: Calvarese di Teramo) - LIVE - REPORT - PAGELLE

Regolare la posizione di Sansone sul primo gol della Sampdoria, nessun dubbio anche per quanto riguarda la terza rete, con la palla giocata da Sansone sulla linea laterale senza che esca dal campo.

UDINESE-SASSUOLO 1-0 (arbitro: Peruzzo di Schio) - LIVE - REPORT - PAGELLE

Posizione regolare per Di Natale in occasione del gol che decide la gara. Assegnato un rigore per parte, in entrambi casi falliti poi da Di Natale e Floccari: nel primo caso Farias intercetta col gomito sinistro alto la punizione del numero 10 bianconero, nel secondo c'è una spinta di Pinzi ai danni di Magnanelli.

NAPOLI-FIORENTINA 0-1 (arbitro: Tagliavento di Terni) - LIVE- REPORT- PAGELLE

Al 36' del primo tempo espulso Ghoulam per un fallo da dietro che interrompe una chiara occasione da rete: l'algerino entra in ritardo su Bakic lanciato verso la porta di Reina. Decisione corretta. Grandi proteste viola al 4' della ripresa per una punizione dal limite assegnata per uno sgambetto di Rodriguez a Insigne: i giocatori di Montella sostengono che l'attaccante partenopeo abbia accentuato la caduta, Tagliavento è irremovibile e ammonisce l'ex Villareal

CATANIA-JUVENTUS 0-1 (arbitro: Damato di Barletta) - LIVE- REPORT- PAGELLE

Infuocati i primi minuti del match: al 2' angolo per la Juventus, Bonucci stacca in area, reciproca trattenuta con Gyomber, per l'arbitro Damato c'è fallo in attacco del difensore bianconero, poi la palla arriva sul destro di Vidal che mette dentro, ma il gioco era già fermo. Due minuti dopo cross di Bergessio dalla sinistra, Barrientos non ci arriva e finisce a terra chiedendo un rigore per un presunto fallo di Bonucci, Damato fa bene a lasciar correre. All'8' contrasto Barrientos-Chiellini, il difensore bianconero mette una mano sul collo del centrocampista etneo che finisce a terra, il gioco prosegue e sul successivo contrasto aereo Bergessio allarga il gomito colpendo Chiellini. Damato ammonisce l'argentino, che al 25' rifila un'altra manata, stavolta a Bonucci, ma viene graziato dall'arbitro. Maran e Conte protestano in maniera veemente e vengono entrambi allontanati dal campo. Il centravanti etneo non si toglie il vizio e al 22' della ripresa si fa espellere per doppia ammonizione dopo l'ennesima gomitata, ancora ai danni di Chiellini.

LAZIO-MILAN 1-1 (arbitro: Rocchi di Firenze) - LIVE- REPORT- PAGELLE

Al 21' brutto fallo da dietro di Perea su Rami: i milanisti chiedono l'espulsione ma Rocchi estrae il giallo e sembra la decisione più corretta. Al 41' viene annullato un gol a Novaretti perchè sul cross di Radu anche il compagno Biava va a saltare per colpire di testa e viene considerato in posizione attiva di fuorigioco. Giusto così. Alla mezzora della ripresa Balotelli viene fermato per un fuorigioco che non c'è mentre si stava involando verso la porta di Berisha: c'era Biava a tenerlo in gioco. Al 33' Ledesma, già ammonito, commette un netto fallo ai danni di Kakà sotto gli occhi di Rocchi, che clamorosamente lascia correre.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Ventinovesima giornata

ROMA-TORINO 2-1 Maicon reclama un calcio di rigore pochi minuti dopo l'inizio del match ma è lui stesso a cercare il contatto e a lasciarsi andare in seguito. Graziato Nainggolan per una brutta entrata su Glik: poteva starci il rosso. In fuorigioco il gol di Mattia Destro per l'1-0 in favore dei capitolini. Arbitro: Bergonzi

CATANIA-NAPOLI 2-4 Nessun episodio da segnalare. Arbitro: Massa

JUVENTUS-PARMA 2-1 Giusta l'espulsione di Amauri che entra col gomito alto su Chiellini. Nel finale i ducali protestano per un rigore ma Bonucci è in evidente anticipo su Parolo. Arbitro: Banti

FIORENTINA-MILAN 0-2 Ambrosini graziato, rischia più volte il secondo giallo. Manca un rigore ai rossoneri per la trattenuta dello stesso centrocampista nei confronti di Balotelli. Arbitro: Orsato

CAGLIARI-VERONA 1-0 Nessun episodio da segnalare. Arbitro: Pinzani

GENOA-LAZIO 2-0 Manca un rigore per gli ospiti sul punteggio di 0-0. E' netto il fallo di Centurion ai danni di Mauri. Arbitro: Peruzzo

CHIEVO-BOLOGNA 3-0 Nessun episodio da segnalare. Arbitro: Rocchi

ATALANTA-LIVORNO 2-0 Da segnalare due contatti dubbi entrambi in area amaranto: il primo con protagonisti De Luca e Ceccherini, il secondo Biagianti e Bonaventura. In entrambi i casi poteva starci il penalty. Arbitro: De Marco

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-2 Da annullare il gol dei neroverdi per la posizione irregolare di Longhi. Ok il rosso a Regini. Arbitro: Irrati


(ibtimes.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentesima giornata

BOLOGNA-ATALANTA 0-2 (arbitro Valeri di Roma) LIVEREPORTPAGELLE

Tre episodi da moviola al Dall'Ara. L'azione da cui parte l'1-0 di De Luca è forse falsata da un fallo dello stesso attaccante nerazzurro su Perez. All'Atalanta, invece, manca un rigore per tackle di Crespo su Bonaventura poco più avanti. Valeri, invece, non vede una clamorosa gomitata di Livaja ai danni di Garics. Sarebbe stato secondo giallo e quindi espulsione. Sarà prova tv?

MILAN-CHIEVO 3-0 (arbitro: Giacomelli di Trieste) LIVEREPORTPAGELLE

Il gol di Balotelli è da annullare per un fuorigioco attivo di Zaccardo in avvio di azione. Netto, invece, il penalty causato dallo stesso Zaccardo su Thereau. Manca infine un rigore al Milan per mani di Dainelli su tiro di Taarabt.

SASSUOLO-ROMA 0-2 (arbitro: Rizzoli di Bologna) LIVEREPORTPAGELLE

L'episodio clou dell'intera giornata arriva al 37', con la Roma avanti di un gol. Sansone entra in area giallorossa e, dopo aver saltato Benatia, finisce a terra, toccato sulla maglia quando Sansone era in caduta, ma in definitiva senza fallo. Inizialmente Rizzoli non concede il rigore tornando sui suoi passi dopo la segnalazione del giudice di linea Peruzzo; il fischietto bolognese però non è convinto, l'assistente Nicoletti neanche, e dopo 5' di colloqui anche coinvolgendo Sansone non viene assegnato il penalty nonostante Berardi avesse già posizionato il pallone sul dischetto. Sansone avrebbe detto a Rizzoli di essere stato soltanto sfiorato. Risultato: niente rigore e palla a due. In precedenza, Roma in vantaggio con Destro servito da Nainggolan: al momento del tocco dell'ex Cagliari, l'attaccante è in posizione regolare perché tenuto in gioco da Cannavaro. Rizzoli, che rappresenterà l'Italia ai Mondiali, gestirà bene la partita assegnando i giusti gialli a Mendes e Romagnoli. Altro neo del match: pochi i minuti di recupero nel primo (3), troppi nella ripresa (6).

1209522-25254084-640-360.jpg

LAZIO-PARMA 3-2 (arbitro: Damato di Barletta) LIVEREPORTPAGELLE

Al 26' Biabiany, scattato in posizione regolare, recupera il pallone respinto da Marchetti e segna l'1-1. Cana rischia l'espulsione falciando Cassano, ma per Damato basta il giallo. Incredibile il 2-2 del Parma, con Ciani che anticipa Cassano e tocca verso Marchetti, decisamente poco reattivo mentre Cassano guarda addirittura altrove.

SAMPDORIA-FIORENTINA 0-0 (arbitro: Russo di Nola) LIVEREPORTPAGELLE

Ci starebbe un rigore per parte: da una parte Fernandez colpisce Eder, dall'altra Palombo prende sul labbro Savic. Per Russo tutto regolare. Giusto non assegnare il gol alla Fiorentina perché la punizione violentissima di Vargas centra in pieno la traversa e poi rimbalza, seppur di poco, in campo. Nel recupero espulso Mihajlovic dopo uno sfogo con il quarto uomo Di Fiore semplicemente per una rimessa laterale invertita.

TORINO-CAGLIARI 2-1 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa) LIVEREPORTPAGELLE

Non è da rigore il contatto Rossettini-Meggiorini al 12', vede bene Tommasi. Regolare il 2-0 granata: sul lancio di Vives, è Avelar a tenere in gioco Cerci.

1209481-25253305-640-360.jpg

VERONA-GENOA 3-0 (arbitro: Celi di Bari) LIVE - REPORT- PAGELLE

Reclama (e sbaglia) un rigore Iturbe, che colpisce Marchese al volto e non sul braccio. Al 20' ci starebbe l'espulsione di De Ceglie, che colpisce Sala con una gomitata: per Celi non c'è neanche la punizione. Alla mezz'ora Cacciatore segna su imbeccata di Marquinho: giusto annullare per fuorigioco del difensore. Al 45' il Verona, avanti di un gol, resta in 10 per l'espulsione di Albertazzi: giusto il primo giallo (trattenuta su Centurion), decisamente severa la seconda (fallo su Sculli). E' regolare il 2-0 del Verona, con Marquinho e Toni (autore del gol), che scattano al momento giusto.

NAPOLI-JUVENTUS 2-0 (arbitro: Orsato di Schio) LIVE - REPORT- PAGELLE

Al 6' pt annullata per fuorigioco la rete del possibile vantaggio partenopeo: cross di Callejon, Higuain calcia addosso a Buffon, alle sue spalle interviene Hamsik che insacca ma è oltre il portiere. Decisione corretta. Al 30' manca un giallo a Jorginho che "para" con il braccio destro un calcio piazzato di Pirlo. Orsato non dà neanche il fallo. L'1-0 del Napoli al 37' andava annullato per lieve fuorigioco, difficile da cogliere a velocità normale: al momento della partenza sul lancio di Insigne l'autore del gol Callejon è un piede avanti rispetto ad Asamoah. In quel momento la Juventus era in dieci per la momentanea uscita dal campo di Chiellini toccato duro da Inler. Nel recupero deboli proteste degli azzurri per un contatto tra Chiellini e Higuain in area, l'arbitro fa bene a lasciar correre. Nella ripresa da segnalare soltanto il giallo ineccepibile comminato al 48' a Vidal per simulazione. Il cileno era diffidato, salterà il Livorno. Sei i minuti di recupero dovuti alle sei sostituzioni e al minuto e mezzo abbondante di stop, intorno al 35' a causa del lancio di oggetti dei tifosi napoletani verso la bandierina dalla quale Pirlo stava per battere un angolo.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentunesima giornata

SERIE A JUVENTUS LIVORNO GENOA MILAN– Un solo episodio emerge dalla sfida tra Juventus eLivorno per quanto riguarda la prestazione dell’arbitro Gervasoni, che non ha fischiato un rigore ai bianconeri: fallo diValentini su Marchisio, letteralmente abbattuto con una botta al ventre dopo aver superato l’avversario con un tunnel. L’arbitro, però, non inferisce sul Livorno e invece di fischiare il tiro dal dischetto fa terminare la partita con 32 secondi di anticipo.

GENOA-MILAN: con personalità e serenità l’arbitro Banti dirige la sfida, della quale va evidenziato un solo episodio, cioè il tiro di Taarabt che viene intercettato da Sturaro, il quale entra in scivolata con il braccio molto alto. “Parata” del centrocampista genoano e rigore che doveva essere assegnato al Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentaduesima giornata

ROMA-ATALANTA 3-1 (arbitro: Guida di Torre Annunziata)LIVEREPORTPAGELLE

Guida perfetto. Il gol di Dodò e quello di Gervinho sono regolari, mentre le proteste di Colantuono per un intervento di De Rossi su De Luca non sono giustificate perché il giallorosso interviene sulla palla.

SASSUOLO-CAGLIARI 1-1 (arbitro: Russo di Nola) LIVEREPORT - PAGELLE

Il fischietto non sbaglia nulla. Ottima la gestione dei cartellini e giusto il rigore assegnato al Cagliari. Al 46’ Ibarbo viene nettamenente steso da Antei.

BOLOGNA-PARMA 1-1 (arbitro: Doveri di Roma) LIVE - REPORT- PAGELLE

1217223-25401512-640-360.jpg

Al 26' del primo tempo annullato un gol a Palladino per fuorigioco. Il gialloblù è di pochi centimetri oltre la linea dei difensori sul cross di Cassani. Il Bologna reclama un rigore per un contrasto tra Christodoulopoulos e Acquah, l'arbitro lascia correre ma resta qualche dubbio.

LIVORNO-CHIEVO 2-4 (arbitro: Damato di Barletta) LIVE - REPORT - PAGELLE

Le due reti del Livorno sono irregolari. La prima, al 6' del primo tempo, andava annullata perché Mesbah spinge Frey prima di servire Siligardi che segna. Il 2-2 degli amaranto al 34' arriva su rigore: il fallo di Rigoni su Paulinho e' netto ma quando Piccini serve il brasiliano il pallone ha superato la linea di fondo. Regolare invece l'1-1 del Chievo al 9' con Paloschi tenuto in gioco da Coda. Giusto il rigore del 4-2 per i gialloblù all'11' della ripresa per un fallo in area di Mesbah su Radovanovic. Paloschi fa tripletta.

NAPOLI-LAZIO 4-2 (arbitro: Banti di Livorno) LIVE - REPORT - PAGELLE

Giusto il giallo per simulazione a Higuain al 10'. Al 13' è corretto il giallo a Cana per un fallo su Higuain. Al 45' Mertens trattiene il pallone per perdere tempo, Ledesma lo spintona, Banti ammonisce entrambi ma l'italoargentino meritava il rosso. Al 3' della ripresa Cana riceve il secondo giallo e viene espulso per uno sgambetto a Mertens che provoca il rigore del 2-1 realizzato da Higuain. Ma all'inizio dell'azione lo stesso argentino è in fuorigioco quando serve il pallone a Mertens. Annullato giustamente per fuorigioco il possibile 3-3 di Radu.

SAMPDORIA-INTER 0-4 (arbitro: Valeri di Roma) LIVE - REPORT - PAGELLE

Dopo il gol dell'1-0 al 13' Icardi provoca il pubblico di casa e viene giustamente ammonito, stessa sorte per Costa che lo insulta pesantemente dalla panchina. Netto quanto inutile il fallo di Ranocchia su Gastaldello al 17' che provoca il rigore sbagliato da Maxi Lopez: il difensore blucerchiato stava uscendo dall'area. Giusta l'espulsione di Eder al 19' con due gialli in pochi secondi: il primo per una netta simulazione, il secondo per un testa a testa con Samuel e una manata ad Handanovic. Nella rissa meriterebbero il giallo anche lo sloveno e Soriano.

1217296-25402899-640-360.jpg

TORINO-GENOA 2-1 (arbitro: Mariani di Aprilia) LIVE- REPORT - PAGELLE

Sul quasi autogol di Glik al 9' del secondo tempo Padelli respinge il pallone ben prima che superi la linea di porta. A metà ripresa Konaté stoppa di petto e non di braccio su cross dalla destra.

VERONA-FIORENTINA 3-5 (arbitro: Peruzzo di Schio) LIVE - REPORT- PAGELLE

Al 14' del primo tempo Sala porta in vantaggio il Verona riprendendo una conclusione di Iturbe respinta malamente da Neto. Ma poco prima Toni e Rodriguez si erano strattonati a vicenda, l'azione andava fermata lì. Al 23' del secondo tempo il Verona resta con l'uomo in meno per l'espulsione di Donadel che stende Cuadrado interrompendo una chiara occasione da rete. Un minuto prima però l'arbitro aveva solo ammonito Savic che con il gomito aveva colpito al volto Iturbe disinteressandosi del pallone: ci stava il rosso diretto. Peruzzo regala un rigore al Verona al 28': sul contatto con Pizarro Iturbe si lascia cadere e sembra più simulazione che fallo. Ineccepibile invece il penalty per la Fiorentina al 37' con il fallo di mano di Maietta su tiro di Matri, che non sbaglia dal dischetto. Annullato un gol a Toni per inesistente fuorigioco.

MILAN-CATANIA 1-0 (arbitro: De Marco di Chiavari) LIVEREPORT- PAGELLE

Al 27' del primo tempo Barrientos alza troppo la gamba su Taarabt, De Marco estra il giallo ma il rosso diretto non sarebbe stato scandaloso. Anche Rolin rischia l'espulsione al quarto d'ora della ripresa quando, gia' ammonito, atterra Taarabt al limite dell'area, De Marco lo grazia. Al 19' il Catania protesta per un tocco di Poli in area tra mano e coscia, l'arbitro lo giudica involontario e lascia correre. Al 35' ci sta il secondo giallo e la conseguente espulsione per Rinaudo dopo una brutta entrata su Mexes. La prima sanzione era arrivata per una vistosa e reiterata trattenuta ai danni di Kakà al limite dell'area: giusta anche quella.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentatreesima giornata

ATALANTA-VERONA 1-2 (arbitro: Minelli di Varese) Proteste gialloblù attorno alla mezz'ora del primo tempo quando Benalouane stende da dietro Toni: per l'arbitro e' giallo, il Verona reclama l'espulsione del difensore. Sono regolari sia il gol di Toni che quello di Denis: entrambi sono tenuti in gioco sugli assist di Iturbe e Moralez.

CATANIA-SAMPDORIA 2-1 (arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa) Buona la direzione del fischietto di Bassano del Grappa ben coadiuvato dai suoi collaboratori: sull'episodio clou è ad esempio regolare la posizione di Bergessio che, tenuto in gioco da Mustafi sull'assist di Barrientos, vola a realizzare il 2-1 che decide l'incontro.

CHIEVO-SASSUOLO 0-1 (arbitro: Bergonzi di Genova) Berardi porta avanti il Sassuolo scattando in posizione regolare (lo tiene in gioco Cesar) sul lancio di Floro Flores. Al 79' manca però un rigore al Chievo: è evidente la cintura di Cannavaro a Paloschi in area, Bergonzi lascia correre.

GENOA-CAGLIARI 1-2 (arbitro: Celi di Bari) Subito Genoa in gol: sul cross di Sculli toccato da Conti, pallone ad Antonelli e poi a De Maio che mette dentro. La rete viene inizialmente annullata per fuorigioco (inesistente) di Gilardino perché il guardalinee Cariolato non considera la deviazione di Conti, poi viene giustamente convalidata da Celi. A tempo scaduto Gilardino segna il 2-2 su cross di Sturaro ma parte in offside come altri tre compagni. Giusto annullare.

LAZIO-TORINO 3-3 (arbitro: Guida di Torre Annunziata) Al 61' la Lazio torna in vantaggio su rigore per un intervento di Padelli su Keita che lo stava dribblando, dal dischetto Candreva segna con un delizioso cucchiaio. Poi la semirovesciata di Mauri finisce sul gomito di Darmian a distanza ravvicinata e Guida fa proseguire: giusto. Novaretti impedisce a Darmian di entrare in area con un'ancata: il difensore, già ammonito, è correttamente espulso. Giallo per simulazione a Radu che si lascia andare su un non tocco di Maksimovic. Regolari infine i gol di Immobile e Candreva.

MILAN-LIVORNO 3-0 (arbitro: Irrati di Pistoia) Proteste livornesi in avvio. Piccini finisce a terra in area rossonera, ma il fallo di De Jong è iniziato fuori. Giudica bene Irrati che concede solo la punizione. Male il fischietto toscano dopo la mezz'ora, visto che Abate si arrangia con le mani per fermare Mesbah lanciato a rete, il fallo comincia fuori area ma si concretizza dentro. Per Irrati punizione e giallo, qualche dubbio su entrambe le scelte, soprattutto sulla seconda, visto che Mesbah avrebbe avuto la possibilità di calciare a rete. Regolare il gol del vantaggio del Milan: Balotelli porta avanti i suoi con un bel colpo di testa, non c'è contatto falloso con Castellini.

PARMA-INTER 0-2 (arbitro: Rocchi di Firenze) All'8' Lucarelli si lascia cadere sulla pressione di Rolando: Rocchi dice no al rigore e fa bene. Al 43' Cassano calcia sul palo (decisiva la deviazione di Handanovic) il rigore del possibile vantaggio, a causarlo Samuel che aggancia Parolo: giusto il penalty, ci stava anche l'espulsione per doppio giallo del difensore argentino. Rocchi sorvola in questo caso ma punisce Paletta in avvio di ripresa: l'italo-argentino, già ammonito nel primo tempo per una brutta entrata su Nagatomo, falcia da dietro Palacio e il rosso è inevitabile. Sulla punizione arriva il gol di Rolando. Campagnaro al 74' rischia con un'ancata su Marchionni, ma Rocchi fa giocare: dubbi.

UDINESE-NAPOLI 1-1 (arbitro: Calvarese di Teramo) L'Udinese trova il pari con Fernandes servito da Pereyra, il trequartista friulano è in fuorigicoco seppur di poco. A metà ripresa Pandev, servito da Insigne, si lascia cadere sul tocco di Domizzi, non è rigore. Il Napoli finisce in 10 per l'espulsione di Fernandez; già ammonito, il difensore argentino stende Gabriel Silva, giusta la decisione di Calvarese.

JUVENTUS-BOLOGNA 1-0 (arbitro: Giacomelli di Trieste) Proteste bianconere alla mezz'ora per una trattenuta di Antonsson su Llorente spalle alla porta: il difensore del Bologna rischia il rigore. Giacomelli, che fischia pochissimo ma gestisce il match senza problemi, risparmia il giallo a Pogba e Cristaldo per manate ai danni di Christodouloupoulos e Giovinco.

FIORENTINA-ROMA 0-1 (arbitro: Mazzoleni di Bergamo) Regolare il gol che porta in vantaggio la Roma: sull'assist di Ljajic e' Tomovic a tenere in gioco l'ex Cagliari. Chiede un rigore la Fiorentina al 42', quando Totti tocca con il gomito una punizione di Ilicic. Appare pero' corretta la decisione di Mazzoleni perche' il capitano giallorosso, pur girandosi, tiene il braccio aderente al corpo. Nella ripresa fioccano i gialli, ben distribuiti dal fischietto bergamasco. In pieno recupero Matri protesta per un presunto mani di Toloi in area, ma rimedia soltanto un'ammonizione.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentaquattresima giornata

BOLOGNA-FIORENTINA 0-3 (arbitro: Massa di Imperia)LIVE - REPORT - PAGELLE

Buona direzione del fischietto di Imperia. Il Bologna reclama due rigori per presunti falli di mano di Tomovic e Diakite. Ma è giusto non dare il tiro dal dischetto in entrambi i casi.

INTER-NAPOLI 0-0 (arbitro: Rizzoli di Bologna) LIVE -REPORT - PAGELLE

L'episodio più contestato arriva quando Britos stende Palacio lanciato in campo aperto. Rizzoli propende per il giallo e la decisione può essere oggetto di contestazione. Il regolamento, però, chiarisce che non essendo stato l'argentino in possesso del pallone, è giusto comminare soltanto l'ammonizione.

VERONA-CATANIA 4-0 (arbitro: Russo di Nola) LIVE -REPORT - PAGELLE

Regolare la posizione di Toni in occasione del primo gol mentre al 26' gli viene annullata una rete: era in fuorigioco sulla punizione di Hallfredsson. Islandese protagonista poco più tardi: Rinaudo lo affossa poco prima di entrare in area, punizione e non rigore ma manca il giallo per il giocatore del Catania. Graziato nel finale Barrientos per un'entrata dura su Gomez, meritava l'ammonizione.

1225675-25845599-640-360.jpg

CAGLIARI-PARMA 1-0 (arbitro: Gervasoni di Mantova) LIVE - REPORT - PAGELLE

Giusto il rigore assegnato al Cagliari, con Lucarelli che colpisce Dessena al volto con una manata. All'8' della ripresa Parma in dieci: Rossettini e Felipe a terra, il primo si rialza e coi tacchetti sfiora la gamba del secondo che reagisce con una manata al volto. Rosso inevitabile.

LIVORNO-LAZIO 0-2 (arbitro: De Marco di Chiavari) LIVE - REPORT - PAGELLE

Il Livorno reclama il rigore per due volte nel primo tempo, prima con Mesbah e poi con Paulinho ma in entrambi i casi Ciani non commette alcun fallo. Il rigore De Marco lo assegna alla Lazio nella ripresa ma Rinaudo ha il braccio accostato al corpo quando intercetta la conclusione di Mauri. Più tardi fuorigioco inesistente che impedisce a Keita di presentarsi solo davanti a Bardi, con l'attaccante che era tra l'altro partito dalla sua metà campo.

SAMPDORIA-CHIEVO 2-1 (arbitro: Orsato di Schio) LIVE - REPORT - PAGELLE

Manca un rigore alla Samp al 2' quando Rigoni sposta da dietro Eder irregolarmente. Involontario il mani di Dainelli in area, al 20' della ripresa Mustafi trattiene Obinna che stava per ribattere a rete: giusto il rigore, giusto anche il rosso per fallo su chiara occasione da gol.

TORINO-UDINESE 2-0 (arbitro: Valeri di Roma) LIVE - REPORT - PAGELLE

A fine primo tempo il Toro reclama il rigore ma il tiro di Immobile finisce sul fianco di Badu e poi sul braccio e non c'è volontarietà. Regolare il raddoppio dei granata, con Immobile tenuto in gioco da Herteaux.

1225802-25854659-640-360.jpg

ATALANTA-GENOA 1-1 (arbitro Peruzzo) LIVE - REPORT- PAGELLE

Al 47' del primo tempo Vrsaljko alza un po' troppo il gomito su Baselli ma Peruzzo non fischia neanche il fallo. In avvio di ripresa Bonaventura gira in area per Denis che viene strattonato da Portanova a due passi da Perin: inevitabili il rigore e il rosso per il difensore. Ma il portiere rossoblù fa il miracolo e para il tiro dal dischetto dello stesso Denis. Al 34' Bertolacci reclama un rigore per una spinta in area di Benalouane: episodio dubbio. Nell'occasione Gilardino viene ammonito per proteste. Nettamente irregolare il pareggio dell'Atalanta con De Luca: l'attaccante ribadisce in rete una respinta di Perin su tiro ravvicinato di Stendardo ma quando parte il tiro del compagno De Luca è in posizione attiva di fuorigioco di almeno un metro. Errore marchiano del guardalinee. A tre minuti dalla fine il Genoa chiede un altro rigore per la trattenuta di Stendardo a Gilardino: Peruzzo lascia nuovamente correre ma anche in questo caso restano molte perplessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentacinquesima giornata

CATANIA-ROMA 4-1 (arbitro: Banti di Livorno) – LIVEREPORTPAGELLE

Da annullare il gol di Totti perché Florenzi, l'autore dell'assist, è di poco oltre l'ultimo uomo del Catania, Peruzzi. Regolare la posizione di Bergessio in occasione del 3-1, Gervinho graziato due volte per scorrettezze su Castro mentre Rinaudo se la cava col giallo per un'entrataccia su Bastos che poteva meritare il rosso diretto.

CHIEVO-TORINO 0-1 (arbitro: Celi di Bari) LIVEREPORTPAGELLE

A Immobile viene ingiustamente annullato un gol perché Agazzi si scontra con Sardo e non con un avversario per cui non c’è fallo. Al Toro viene poco dopo negato un rigore quando Dainelli col braccio staccato dal corpo intercetta un cross di Cerci. Lo stesso Dainelli meriterebbe il rosso per una gomitata a Immobile (solo ammonizione), niente da ridire sui due gialli rimediati in pochi minuti da Pellissier, prima per un fallo e poi per proteste.

GENOA-BOLOGNA 0-0 (arbitro: Guida di Torre Annunziata) LIVEREPORT PAGELLE

Da espulsione diretta l'intervento da dietro di Cofie su Lazaros ma il genoano viene solo ammonito. Nemmeno un cartellino per Bertolacci per una gomitata a Bianchi, il Bologna reclama un rigore nella ripresa per un mani di Burdisso ma il difensore respinge di tiro di Lazaros fra testa e petto.

PARMA-SAMPDORIA 2-0 (arbitro: Giacomelli di Trieste) LIVEREPORT PAGELLE

Il Parma reclama per due volte il rigore ma se nel primo caso Mustafi intercetta il cross di Molinaro con la gamba sinistra, nel secondo Regini si oppone al traversone di Cassano col braccio sinistro in modo volontario: Parma penalizzato.

UDINESE-LIVORNO 5-3 (arbitro: Rocchi di Firenze) LIVEREPORT PAGELLE

Giusto il rigore concesso all'Udinese (Coda trattiene Domizzi) come anche la punizione (fallo di Danilo su Paulinho) da cui nasce il momentaneo vantaggio del Livorno. Regolare la posizione di Di Natale in occasione dell'1-1 e poi del 5-2, il Livorno reclama per due volte il rigore ma non ci sono gli estremi né in occasione dello scontro fra Belfodil e Gabriel Silva, né sul contatto Paulinho-Widmer.

MILAN-INTER 1-0 (arbitro: Bergonzi di Genova) - LIVE - REPORT - PAGELLE

Al 16' Mexes entra male su Icardi: fallo da arancione, se la cava col giallo. Regolare la posizione di De Jong sulla punizione che porta all'1-0 mentre al 32' della ripresa annullato un gol al Milan: sul tiro di Balotelli c'è il fuorigioco attivo di Pazzini che tocca la palla. Graziato Samuel due minuti dopo: già ammonito, meriterebbe il secondo giallo per un intervento su Balotelli.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentaseiesima giornata

INTER-LAZIO 4-1 (arbitro: Massa di Imperia) LIVE REPORTPAGELLE

Buona direzione del fischietto ligure. Giusto convalidare il gol in apertura di Biava, il difensore della Lazio non è in fuorigioco al momento dell’appoggio in rete.

VERONA-UDINESE 2-2 (arbitro: Tommasi di Bassano) – –

Giusto concedere il rigore al Verona, però manca qualche cartellino giallo. Allan, l’uomo che atterra Agostini al momento del penalty, successivamente stende Hallfredsson. Meritava il secondo cartellino.

ATALANTA-MILAN 2-1 (arbitro Rizzoli di Bologna) LIVEREPORT PAGELLE

Al 40' pt Kakà salta secco Carmona che entra in scivolata e lo stende, giusta la punizione ma manca il giallo al bergamasco. In apertura di ripresa fischiato un ingiusto fuorigioco a Balotelli. L'offside invece c'è quando il difensore Bellini infila nella propria porta per l'1-0 milanista. È vero che Balotelli non tocca il pallone ma partecipa indirettamente all'azione costringendo il difensore all'autorete. El Shaarawy fermato in modo rude, con un gomito troppo alto, da un difensore: poteva starci il rigore. Netto il pestone di Costant a Carmona in occasione del rigore segnato da Denis. Subito dopo Raimondi e Mexes si scontrano e si affrontano in modo duro testa contro testa, Rizzoli avrebbe dovuto espellerli e invece si limita al giallo per entrambi. Il tiro del 2-1 di arriva dieci secondi oltre il recupero accordato. Da condannare quando accaduto sugli spalti: i tifosi hanno lanciato in campo due banane e un coltello.

BOLOGNA-CATANIA 1-2 (arbitro: Rocchi di Firenze) LIVEREPORTPAGELLE

Sulla punizione di Monzon per lo 0-1 Leto è in posizione passiva di fuorigioco. Giusta la doppia ammonizione e la conseguente espulsione di Peruzzi. Sempre sul punteggio di 0-1 l'arbitro giudica involontario un mani di Izco in area su tiro di Acquafresca. Poteva starci il rigore, il gesto del giocatore, che è girato di spalle, è involontario ma il braccio è troppo largo. Espulso per proteste Paponi dalla panchina.

CAGLIARI-CHIEVO 0-1 (arbitro: Doveri di Roma) LIVEREPORTPAGELLE

Nella ripresa mancano due rigori al Cagliari, con protagonisti in entrambi i casi Dramè e Ibarbo. Sulla prima occasione Dramè intercetta con un braccio un colpo di testa di Ibarbo. Sulla seconda il terzino tira per la maglia del colombiano: è rigore solare, e Ibarbo si becca il giallo per proteste.

1234877-26497991-640-360.jpg

LIVORNO-FIORENTINA 0-1 (arbitro: Giacomelli di Trieste) LIVEREPORTPAGELLE

Ceccherini e Vargas vengono alle mani, il livornese abbozza anche una testata, Giacomelli ammonisce entrambi. Quando segna il gol vittoria Cuadrado è in posizione regolare, tenuto in gioco da Rinaudo. Giusto il rosso diretto per Borja che entra col piede a martello su un avversario.

SAMPDORIA-NAPOLI 2-5 (arbitro: Chiffi di Padova) LIVEREPORTPAGELLE

Esordio in A per Chiffi, 29 anni appena. Zapata è in posizione regolare sul vantaggio partenopeo quando ribatte in rete un colpo di testa di Fernandez deviato sulla traversa da Fiorillo.

1234870-26497761-640-360.jpg

SASSUOLO-GENOA 4-2 (arbitro: Gervasoni di Mantova) LIVEREPORTPAGELLE

Sul lancio di Berardi per l'1-0 dei padroni di casa Floro Flores scatta in posizione regolare prima di farsi beffe di Antonini e trafiggere Perin. Antei segna il 2-0 in fuorigioco, giusta la segnalazione del guardalinee. Gervasoni regala letteralmente un rigore al Genoa per una leggera trattenuta di Magnanelli su Vrsaljko, che cade a terra come colpito da un pugno. Pegolo para la conclusione di Gilardino, Calaiò ribatte in rete per l'1-1 ma il rigore sarebbe da ripetere perchè l'area è troppo affollata e Calaiò è quasi "in fuorigioco" quando Gilardino sta per calciare dal dischetto.

1234827-26496436-640-360.jpg

TORINO-PARMA 1-1 (arbitro: Damato di Barletta) LIVEREPORTPAGELLE

Sul finire del primo tempo Immobile porta in vantaggio il Torino scattando in posizione regolare. Al 19' st Parma in dieci per l'espulsione di Lucarelli, reo di aver bloccato un contropiede di Immobile interrompendo una chiara occasione da rete. Nell'occasione Immobile ammonito per proteste. Giusto il rigore per il Parma, evidente il fallo di Glik su Acquah. Immobile, già ammonito, si tuffa platealmente in area e merita il secondo giallo.

ROMA-JUVENTUS 0-1 (arbitro: Russo di Nola) LIVE- REPORT - PAGELLE

Torosidis segna su cross di Gervinho aiutandosi con un braccio: Russo prima convalida poi annulla su segnalazione del guardalinee. Decisione giusta ma il greco andava ammonito. Chiellini ammonito per una brutta entrata su Totti, i due si spintonano, poi Totti rifiuta di stringere la mano al bianconero. Al 13' st, sugli sviluppi di una punizione, Chiellini colpisce Pjanic con una gomitata. Manca il secondo giallo al difensore bianconero, forse ci starebbe anche il rosso diretto. L'episodio potrebbe rientrare fra quelli sanzionabili con la prova televisiva. E per Chiellini potrebbero esserci problemi anche in merito al codice etico di Prandelli. Nell'azione successiva Pjanic si vendica mollando un calcione a Chiellini che vale una sacrosanta ammonizione. Nel finale Torosidis falcia Tevez con un fallo più da rosso che da giallo.

((http://it.eurosport.yahoo.com))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serie A Tim - Trentasettesima giornata

Juventus-Cagliari, arbitro Bergonzi

Un solo episodio dubbio nell'ultima gara casalinga della Juve. L'unica incertezza è legata al gol di Pirlo che la Lega Serie A ha considerato autorete del portiere del Cagliari Silvestri. Paparesta è d'accordo: "Sulla punizione di Pirlo la palla tocca la traversa, viene toccata da Silvestri poi tocca la traversa, rimbalza per terra e poi con la schiena il portiere del Cagliari la fa carambolare in rete. La palla non ha superato interamente la linea di porta, quindi si tratta di autorete".

Milan-Sassuolo, arbitro Valeri
Poteva già esserci il cartellino rosso per il fallo da tergo di Mexes su Zaza. Il rossonero viene poi espulso per la spinta su Berardi. Rosso giusto anche per Cannavaro su El Shaarawy. Errore grave del direttore sul calcio di rigore concesso agli ospiti perché De Sciglio (poi espulso) entra sul pallone.

((mobile.sportmediaset.it))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...