Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Trequartista ] Max Meyer

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Max Meyer


 


alemanha-max-meyer.jpg


 


 


NomeMax Meyer


Nato a: Oberhausen, il 18 settembre 1995


Nazionalità40.png Tedesca


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,73 cm


Peso: 60 kg


Piede: ambidestro


Ruolo: trequartista


Club: Schalke 04


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2018


 


 


Profilo by Ibra:


 


Con una faccia così, forse era più adatto ad emettere fermi amministrativi per Equitalia, invece Max Meyer ti salta l'uomo due volte prima che tu possa anche solo pensare di che colore abbia gli scarpini. E' il trequartista su cui la Germania ripone le speranze per continuare ad attentare alle democrazie calcistiche di mezzo mondo, dopo il primo raid organizzato quest'estate tra una capoeira con Boateng, una caipirinha con Thomas Muller e un banchetto a base di minori depilati per Neuer.


 


Brevilineo ma non troppo (173 cm come Del Piero o Giovinco sugli anfibi), rende al meglio appena dietro la batteria d'attacco che sia composta da un Huntelaar, da un Selke nell'u21 o da un Tevez se San Fatturato da Cascia ci fa la grazia. A differenza di uno Sneijder che l'ultimo dribbling nello stretto lo ha fatto in vacanza a Messina perchè Yolanthe voleva i cannoli, il piccolo Max ha il dribbling nel midollo, una rapidità di gamba sconosciuta ai pari età - ma facciamo anche al 90% dei 25enni che calcano i verdi prati del professionismo europeo - abbinate alla visione di gioco di un condor Zauli annata '97, prima che erigesse abusivamente dei Mose di soppressa vicentina nel suo intestino.

 

A soli 19 anni è lui il padrone dei calci piazzati all'Aufschalke Arena (tendenza ancor più confermata in assenza di nonno Draxler) e ha la personalità per mettere puntualmente a tacere Boateng, uno che si eccita carnalmente anche mettendosi in porta a Fifa15 pur di battere le rimesse dal fondo. La tempra del mini-crucco cresce poderosa di partita in partita, nelle giovanili teutoniche è stato sempre il leader, tanto che ormai ai recenti europei u19 il regolamento prevedeva la clausola anti-Meyer: cito testuale, articolo 327 comma 16 "se no chemminchia ci giochiamo a fa noialtri".

 

Ovviamente è oggetto di qualche discontinuità di rendimento assolutamente fisiologica per fantasisti di codesta età, ma i lampi di talento cristallino in campionato come in Champions non lasciano spazio a dubbi, se cercate una trequarti/ala (per caratteristiche fisiche e tecniche in un 4-2-3-1 lo piazzi indistintamente di qua, di là, di sopra e di sotto) dal guizzo assassino, dall'assist come filosofia di vita, dalla giocata veloce che toglie il tempo alla fase difensiva avversaria, (AMBIDESTRO, quindi no problemo: se Manolas con una culata lo sposta a destra lui lo manda a fare lo tzatziki a giro di sinistro, e se lo sposta a sinistra gli fa pagare gli interessi della Bundesbank a giro di destro)... Beh, se cercate tutto questo lui è il vostro uomo. E se vi piace anche il caciucco, lui è ancora di più il vostro uomo.

 

Prezzo? Beppe, fai prima ad impegnare moglie, figli e quella Lada Niva che hai in garage dal Settantasei.

 

 


 


 

 

 

by Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

.rotfl  .rotfl  .rotfl  .rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

magari....io lo adoro!!!!

inviato da casa di marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

che partita ieri sera (Real-Schalke 3-4).

 

SPAVENTOSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...