Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Esterno Offensivo ] Felix Passlack

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Inviato (modificato)

Felix Passlack

 

 

 

 

92071494.png

 

 

 

 

Nome: Felix Passlack

Nato a: Bottrop, il 29 maggio 1998

Nazionalità40.png Tedesca

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,70 cm

Peso: -

Piede: destro

Ruolo: esterno offensivo

Club: Borussia Dortmund

Scadenza contratto: 30 giugno 2018

 

 

Profilo by chrim10:

 

 

 

Passlack è uno dei talenti del vivaio del Borussia Dortmund, nonché della nazionale tedesca (attualmente in under 18), che abbiamo visionato sia all’Europeo Under 17 in Bulgaria e sia al mondiale di categoria in Cile.

E’ un esterno fortissimo, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche fisico e dinamico (è brevilineo, ma massello). Occhio, però. Non è fumoso come molti esterni della sua generazione: difficilmente, infatti, lo vedrete trickeggiare, o andare via in doppio passo. E’ un giocatore concreto ed essenziale, ma allo stesso tempo esasperante nelle sue continue accelerazioni fulminee, che disturbano chiunque e qualunque fase difensiva avversaria.

Peraltro lo riconosci subito in campo: è una vespa impazzita. Su e giù, in perpetuo movimento. Abilissimo - data la rapidità di gambe che possiede e la accelerazione inquietante -  nelle incursioni laterali, ma anche molto attento nella fase difensiva, il che lo rende anche duttile in certi frangenti, perché te lo ritrovi pure basso, sulla linea difensiva (ha giocato anche terzino, infatti). Sempre presente in partita, ha grinta e determinazione paurosa. Inoltre è un leader carismatico, ha personalità da veterano, tanto è vero che ai mondiali era il capitano della nazionale. Non ha paura dello scontro, attacca sempre, ma sa anche rinculare, e come vede la possibilità, va al tiro, segnando anche parecchi gol (si veda poi lo score, sotto). Ma, chiaramente, assista come un dannato: chiedete ad Eggestein, che in risposta non emetteà parole, ma solo il segno delle seghe a due mani.

Nel club di appartenenza è molto considerato, difatti ha già debuttato in Bundes. Ma è dal 2015 che ha annusato l'aria dei professionisti.  I dirigenti del Dortmund non perdono occasione di parlarne. Ricken, coordinatore delle giovanili, ha recentemente affermato (fonte goal.com, del 20.1.2015), che Felix deve comunque conciliare il calcio con la scuola, godersi il momento ed addestrarsi con i professionisti, ma già “dal primo allenamento si vedeva che era deciso”. Lo stesso Kehl, ex capitano del BVB, sempre a goal.com, l’ha così descritto: “Felix fa il suo lavoro in modo eccellente. Si adatta molto bene. E di solito va in giro con un grande sorriso”.

Il trainer, Christian Wuck, ha invece accarezzato Felix. sentite qua: “è molto maturo per la sua età ed ha grandi capacità di leadership. Parla molto sul campo, corregge ed organizza con i compagni. Si distingue per un buon gioco di passaggio e la sua sicurezza nel tenere palla” (fonte: goal.com).

Quanto alle caratteristiche, è lo stesso Passlack a descriversi, in un’intervista riportata da www.welt.de, del 5.1.2016: “mi vedo nella metà campo destra, mi sento più comodo (…). Mario Götze è già uno dei miei idoli”, aggiungendo altresì  - a proposito dell’ambizione di andare in prima squadra - che “questo è il sogno di ogni giovane calciatore, ma io non sento la pressione”. A proposito di Tuchel,  allenatore del BVB, dice: “Tuchel parla molto con noi giocatori giovani, e ci dà - dopo l'allenamento - suggerimenti su ciò che possiamo migliorare. Vi è un intenso scambio”.

E Tuchel, dal canto suo, esprimendo concetti molto semplici sui giovani, ed in particolare su Passlack e Pulisic, sentenzia: “tenere gli occhi aperti e imparare, imparare, imparare” (fonte: eurosport.de).

Ruolo: tatticamente è un esterno. Fascia destra, sinistra. Basta che sia lì, a dare ampiezza.  Moduli? Tutti. Chiaro che, però, lo si sfrutta meglio come esterno alto, anche perché ti da tantissimo equilibrio, anche nella fase di non possesso. Come caratteristiche (tecniche, fisiche e caratteriali) mi ricorda tantissimo Di Livio.

 

 

 

Carriera in nazionale:

 

 

-Germania Under 18: esordio 24.3.2016 – presenze 2, reti 0

 

 

- Germania Under 17: esordio 10.9.2014 – presenze 20, reti 7

 

 

- Germania Under 16: esordio 26.2.2014 – presenze 6, reti 0

 

 

 

 

 

Carriera nel club:

 

 

Borussia Dortmund Under 19:  presenze 20, reti 15, assist 14

 

 

Bundesliga: 3 presenze, reti 0

 

 

DFB Junioren: presenze 3, reti 2, assist 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

by chrim10

 

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...