Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Yaph

[ Centrocampista ] Amine Harit

Recommended Posts

Joined: 15-Feb-2009
68875 messaggi
Inviato (modificato)

Amine Harit

250090713.jpg

 

 

 

 

Nome: Amine Harit

Nato a: Pontoise, il 18 giugno 1997

Nazionalità50.png Francese

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,79 cm

Peso: -

Piede: destro

Ruolo: centrocampista / trequartista

Club: FC Nantes

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2019

 

 

Profilo by GoldenGol:

 

Nell'estate calcistica 2016 c'è stata una nazionale francese che ha (stra)vinto il suo campionato europeo: se i grandi di Deschamps si sono fermati ad un passo dal trionfo, i ragazzi della formazione Under 19 sono invece riusciti ad arrivare fino alla fine e a laurearsi campioni continentali.
In questa squadra piena di talento ci ho colpito la genialità del regista Amine Harit: stiamo parlando di un ragazzo forse poco appariscente ma indubbiamente molto dotato sia a livello tecnico che, già ora, a livello mentale.

 

Harit, nato e cresciuto nel XIX arrondissement della Capitale, muove i suoi primi passi nel Psg passando successivamente per il centro tecnico nazionale di Clairefontaine e terminando due anni dopo il suo percorso giovanile nel Nantes, uno dei principali club formatori di Francia (tra tutti i ragazzi usciti dalla scuola "Jonelière" basta ricordare un certo Deschamps).
Parliamo di un giocatore dotato di una visione di gioco davvero spiccata e di un tocco di palla raffinatissimo, che lo porta spesso a cercare qualche ricamo senza però eccedere. Pur essendo dotato di colpi molto estrosi, il ragazzo gioca davvero con grande semplicità e si ha la chiara impressione che con uno come lui di fianco, i suoi compagni siano tutti portati a giocare sensibilmente meglio. Una caratteristica che solo i grandi centrocampisti possiedono.

Come lui stesso ha ammesso in recenti interviste, deve ancora migliorare l'aspetto difensivo del suo gioco (è costantemente proiettato verso l'attacco, a rilanciarne l'azione, più che a difendere) e quello fisico.

 

Durante l'europeo conquistato, Harit è stato il re degli assist della nazionale francese (4 passaggi decisivi). Negli ultimi minuti della finale vinta contro gli azzurri, il tecnico Batelli ha concesso al suo regista un'uscita anticipata dal campo per prendersi dei meritatissimi applausi: circa 25.000 persone presenti alla Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim hanno concesso a questo giovanissimo talento una meritatissima standing ovation.
Una notte da ricordare x questo giocatore. E, c'è da scommetterci, se non si monterà la testa potrebbero arrivarne presto molte altre..

 

 

 

by GoldenGol

 

 

 

 

 

Modificato da GoldenGol
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Al di là dell'aspetto tecnico (davvero notevole), vorrei sottolineare una faccenda che mi ha particolarmente colpito: l'eleganza di gioco.

Nel mondo, ci sono giocatori "nati" eleganti: Van Basten, Redondo, Zidane, Rui Costa, Kaká, Ozil, Platini. Ecco, Harit danza dentro il ring.

Testa alta, movimento leggero, visione longitudinale (stretto e lungo) e capacità di fare l'ultimo assist.

Forse dice bene lo stesso Harit, che deve migliorare la fase difensiva. Ma aggiungo che vorrei vederlo più coraggioso nella fase finale di ogni azione. Provare a calciare di più.

Ad ogni modo, e' un talento di cui sentiremo parlare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, chrim10 ha scritto:

Al di là dell'aspetto tecnico (davvero notevole), vorrei sottolineare una faccenda che mi ha particolarmente colpito: l'eleganza di gioco.

Nel mondo, ci sono giocatori "nati" eleganti: Van Basten, Redondo, Zidane, Rui Costa, Kaká, Ozil, Platini. Ecco, Harit danza dentro il ring.

Testa alta, movimento leggero, visione longitudinale (stretto e lungo) e capacità di fare l'ultimo assist.

Forse dice bene lo stesso Harit, che deve migliorare la fase difensiva. Ma aggiungo che vorrei vederlo più coraggioso nella fase finale di ogni azione. Provare a calciare di più.

Ad ogni modo, e' un talento di cui sentiremo parlare molto.

Paragoni importanti... sefz

Cmq quoto il discorso :sisi:

 

Ti dirò che tra i nomi che hai fatto.. forse un che di Rui Costa può anche averlo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

90 minuti nella prima di campionato vinta dal Nantes!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

L'ho visto giocare nella partita contro il Bourdeaux e devo dire che mi ha impressionato.

Gioca a testa alta, si vede che ha un tocco raffinato ed una grandissima tecnica ma non lo da a vedere: ogni tocco di palla e/o ogni sgroppata è finalizzata al gioco di squadra e non al semplice piacere personale.

Mi piace davvero moltissimo, questo diventerà davvero un grande.

 

Fossi in Marotta e Paratici ci farei anche più di un pensierino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Se volete farvi un'idea su tutto l'enorme potenziale a disposizione di questo ragazzino guardate qua..

 

 

 

E' il giocatore che inizia l'azione.. Addomestica un pallone conteso, un paio di finte, testa alta e lancio millimetrico a cambiare gioco sui piedi del compagno.

 

Impressionante per tecnica e visione di gioco.. destinato a crescere in misura esponenziale..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Il suo primo gol tra i professionisti venerdi' sera ad Angers in campionato..

 

 

 

Guardate la palla in profondità x il compagno coi cui chiuderà poi il triangolo.. Tecnica allo stato puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Illuminante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

10 milioni.. va allo Schalke.. colpaccio :,(

 

Vabè, quello che gli manca è proprio un po' di disciplina .. quindi penso sia ottimo x la sua crescita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ha scelto la nazionale marocchina .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...