Vai al contenuto

Kumo®

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    18204
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

955 Excellent

Su Kumo®

  • Livello
    Orsetto juventino
  • Compleanno 22/09/1981

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Bologna

Visite recenti

3605 visite nel profilo
  1. GRAZIE PIPITA

    Mah, non capisco chi lo rivoglia indietro. Giocatore tecnicamente ottimo ma caratterialmente fragile, fisicamente imbarazzante: 1,86 per 90 kg, non eccelle di testa, lo devi servire solo in area ed anche lì ha perso lucidità, è lento e macchinoso ormai. A 31 anni è un giocatore finito a livelli TOP, da noi l’ultimo anno è stato a tratti dannoso, soprattutto nelle azioni di rimessa. Ha avuto un tracollo fisico e atletico preoccupante.
  2. Ma poi scusa era fallo netto e pure ti incazzi?!?
  3. Scusa ignobile intendevo al momento del tiro non in generale, anche se non mi fa impazzire
  4. Bonacci e Sandro seguono gli avversari: non possono fare altrimenti, non possono lasciarli soli. Non possono intervenire, se no fanno danni. Un portiere lì DEVE CHIAMARLA URLANDO ed uscire, anche alla disperata. Cosa che Cesni non ha fatto. É tutto un errore suo.
  5. La Champions è come tutte le altre competizioni: devi buttarla dentro. Ieri abbiamo avuto le occasioni, ma le abbiamo sbagliate quasi tutte o per errori nostri o per sfortuna come nel caso di Dybala. Poi altri errori idioti hanno chiuso il cerchio.
  6. Sicuramente gli infortuni sono uno dei problemi enormi di questa squadra. Ma addirittura dare colpe ad allegri perché ha messo dentro MATUIDI ma cristo santo questa è disonestà intellettuale dai, significa essere fissati, avere il chiodo fisso in testa
  7. Ma perdonami: Khedira non ne aveva più, Can infortunato, chi doveva entrare per dargli il cambio?! Ma poi scusa deve insegnare Allegri a Matuidi (che ha vinto un mondiale pochi mesi fa) a NON entrare in quel modo su Pogba al limite dell’area?! A 32 anni?! Ma che davvero fai?!? Certe cose te le insegnano a 8 anni sui campi di calcio. Ma suvvia dai...
  8. Comunque parlare di Allegri pure dopo ieri sera... Io non so, sono allibito. Posso capire che non si sia d’accordo col cambio, io pure non l’ho capito, ma si parla pochissimo della bellissima prestazione e degli errori veri che hanno pesato sul risultato.
  9. Ma in ritardo QUANDO?! Mi puoi spiegare quando?!? Capisco la visione di calcio differente ma mi spieghi QUANDO siamo stati in ritardo su ste transizioni?!?
  10. La partita non l’abbiamo persa per quel cambio. L’abbiamo persa per errori individuali di gente che dopo sta partita non dovrebbe manco starci alla Juve.
  11. I passaggi errati: quando? Ci sta che in una partita ci possano essere degli errori, ma dire che ieri ce ne siano stati tantissimi, beh... Mi pare un po’ disonesto intellettualmente. Gli errori secondo me sono stati legati ai singoli, più che altro sbagli pacchiani di gente ultratrentenne che NON dovrebbe commetterli: 1) Matuidi fa una cosa che non sta nè in cielo nè in terra... Una roba assurda che anche a mente fredda non riesco a capire, inconcepibile. Ma dico io: come diamine si fa ad entrare in quel modo AL LIMITE DELL’AREA su Pogba, che era oltretutto girato di spalle?! Quello è stato l’errore che ha dato la svolta ad una partita nettamente dominata: punizione dal limite, gol. 2) Il nostro portiere che NON ESCE su quella punizione tagliata: lì BISOGNA USCIRE, spazzare, andare a valanga, non starsene tra i pali e seguire la parabola mettendo anche in difficoltà i difensori. Cosa potevano fare loro? Non potevano manco spazzarla, erano rivolti con la faccia verso la porta. 3) Cuadrado. Al netto dell’evidente calo fisico che sta avendo, ieri non aveva giocato malaccio. Ha purtroppo rovinato la prestazione con quell’errore a 2 metri dalla porta, un errore marchiano, una cagata pazzesca, qualcosa che a certi livelli non ti puoi permettere. Stessa cosa per Pjanic: lì non puoi assolutamente mandare 10 metri fuori un’occasione come quella. 4) Khedira: per me più errore che sfortuna. Fa una girata goffa e si accartoccia con poca elasticità su se stesso. Un Khedira ‘lucido e sano’ quel gol l’avrebbe fatto ad occhi chiusi. Ma non era lucido e soprattutto ancora imbolsito, si è coordinato non benissimo ed ha ciccato un po’ la palla mandandola troppo sull’esterno. Poi possiamo parlare anche del cambio De Sciglio - Barzagli: anche io stento a capirlo, forse nella sua testa cercava di contrastare l’entrata di Telespalla Bob con uno che potesse tenergli testa, ma onestamente avrei fatto entrare prima Mandzukic che in area ci sarebbe stato comunque durante la punizione, originata da un intervento goffo di Barzagli. La partita in definitiva è stata LETTERALMENTE DOMINATA, è giocata BENISSIMO, senza errori tecnici fino al 80esimo. Il Mer.dester non l’ha mai vista, non c’hanno capito nulla. Per distacco la miglior partita stagionale. Pesano proprio gli errori di cui sopra, di cui solo uno originato PER ME da un errore di Allegri.
  12. Proprio stasera sono stati messi nelle condizioni migliori per segnare: Khedira, l’ignobile Cuadrado, Pjanic che la manda 10 metri a lato da dentro l’area, Dybala che fa un tiro stupendo e prende la traversa. Diciamo che gli errori sotto porta di Khedira, Pjanic ma soprattutto Cuadrado pesano come macigni e fanno il paio con la cagata colossale di Matuidi.
  13. Puoi dirlo forte. Una cagata come la sua manco io a calcio a 7 la faccio, guarda.
  14. Anche questo infatti. Ma diciamo che i cambi sono stati davvero devastanti in senso negativo. E non sono certo un detrattore di Allegri.
×