Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Centrocampista ] Kai Havertz

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Kai Havertz

 

Risultati immagini per kai havertz

 

 

 

Nome: Kai Havertz

Nato a: -, l'undici giugno 1999

Nazionalità40.png Tedesca

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,85 cm

Peso: 74 kg

Piede: sinistro

Ruolo: centrocampista universale

Club: Bayer Leverkusen

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2017

 

 

Profilo by Chrim10:

 

Cittadini della Repubblica, dobbiamo ora notiziarVi in merito ad un altro tedesco messosi in luce ai recenti campionati Europei Under 17, disputatisi a Baku. Segnalazione, peraltro, già pubblicata nel topic dedicato alla kermesse continentale, che potete leggere in Sezione.

 

E non è un caso che, dopo la scheda di Akkaynak - play con margini clamorosi - arriva questa su  sto ragazzino del 1999, già formato fisicamente (come da prassi naturale da quelle parti). Il senso è molto semplice: chi ha visto giocare la Germania, avrà notato un amministratore delle forze armate in mezzo al campo (il Fuhrer Atakan), e due bracconieri in libertà (Maier e Kai), pronti a ricever palla, per elaborare la strategia offensiva della guerra di movimento.

 

La prima cosa che ho pensato quando ho visto sparecchiare, per certi tratti,  il centrocampo della Bosnia è di avere davanti un tuttocampista periferico. E questa prima impressione è stata poi confermata anche successivamente, nelle partite a venire (sino alla semifinale persa di misura contro la Spagna).

 

Havertz gioca a tutto campo. Interno, centrale, tra le linee. Durante la partita lo vedi dappertutto. Pur non avendo rapidità di movimento, ha tuttavia una falcata elegante e peninsulare,  aiutato da un fisico – come dicevo – già strabordante (1.85 per circa 74 kg). In tal senso, non fatico a comprendere il motivo per cui lo staff tecnico tedesco gli ha concesso questi spazi di manovra alare: avendo sta corsa progressiva, ed un dinamismo logorroico, può coprire significativamente ogni zona, anche perché gli riconosci sufficiente intelligenza tattica, e buona conoscenza delle dinamiche centrocampistiche.

 

Occhio che questo modo di approcciarsi è molto importante nel calcio moderno. La sua capacità innata di movimentarsi ovunque, gli consente, infatti, di non dare riferimenti agli avversari. E se a tale aspetto, gli aggiungi la personalità e la cattiveria di andarsi a prendere il ferro del mestiere per farne quel che più gli aggrada, nonché una certa malizia ed una tecnica di prim’ordine (eccellenti alcuni assist filtranti), significa che questo ragazzo può davvero sfondare.

Ha certamente ancora difetti da limare: intanto, a mio avviso, dovrebbe cercare di più la porta, ed in secondo luogo dovrebbe sfruttare meglio il colpo di testa, ed in particolare sulle palle inattive (in entrambe le fasi).

 

Se devo fare un paragone (giusto per far capire la tipologia di giocatore), a me ricorda tantissimo Pastore. Potrei anche pensare, in determinate situazioni di gioco (specie quando parte palla al piede) di vederci Andreas Moeller.

 

Ecco a voi i due video reperibili. Il ragazzo porta la 7 sulle spalle.

 

 

 

 

 

 

 

 

by chrim10

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...