Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Marciodentro

Chi ha buona memoria? Roma coinvolta in calciopoli?

Recommended Posts

Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Ai tempi ho seguito in modo piuttosto approfondito la vicenda di calciopoli. Ma non ricordo bene se e quale fosse stato il coinvolgimento della Roma, che e' stata l'unica delle "grandi" uscita assolutamente indenne, a differenza dell'Inter. Mi sembra di ricordare che Moggi avesse fatto uscire delle intercettazioni riguardanti proprio la Roma, ma non ricordo quanto fossero significative.

Le recenti vicende di Palamara, e conseguente ricerca del suo nome e calciopoli, dal sito  tuttomercatowebm in data 16.05.2006 ho trovato questo articolo. Non ho assolutamente memoria di quanto poi il tutto sia stato approfondito, ma ho il dubbio che lo sia stato poco, visto che la presunta intercettazione era del 2002, della inchiesta Gea di Palamara e non quindi di calciopoli in cui le intercettazioni partivano, se non sbaglio, dal 2004. Chi ne sa qualcosa? Palamara si e' comportato da "gentiluomo" che si e' scoperto essere ed ha insabbiato tutto preoccupandosi solo di Moggi?

 

 

6.05.2006 15:15 di Alessio Calfapietra   articolo letto 4077 volte

Dalle pagine de "Il Giornale" si apprende che la Roma potrebbe clamorosamente entrare nello scandalo intercettazioni. Nell'ambito dell'inchiesta sulla Gea sarebbe emersa una telefonata tra il designatore arbitrale Pairetto e Sensi, risalente al 2002 , nella quale il presidente giallorosso parlerebbe di alcuni fischietti "graditi" alla società capitolina. Sembra che in cambio di designazioni "favorevoli", Sensi offrisse a Pairetto aiuti per la stipula di polizze Ina-Assitalia, sponsor romanista all'epoca, di cui l'ex arbitro ricopriva la carica di agente generale per la provincia di Livorno. Ma non è finita. Il Pm Palamara, nome ormai famoso negli ultimi giorni, starebbe per riaprire l'inchiesta già archiviata, insospettito anche da un dato di fatto e due questioni da chiarire: la pace ritrovata tra Roma e Juventus dopo anni d'opposizione, una telefonata di Moggi dove si parla di uno scambio tra la cessione di Emerson e un contratto a favore della Roma e l'interrogatorio reso giorni fa da Baldini, il quale avrebbe rivelato che la sua scelta di lasciare la capitale fu dovuta ai sempre maggiori rapporti tra la Roma e la Gea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
261 messaggi

Le intercettazioni sulla Roma erano tra le peggiori. Poche ma cazzute.

Qui un esempio.... https://www.youtube.com/watch?v=Ri2u3GmJd2U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...