Vai al contenuto

Marciodentro

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    376
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

74 Excellent

Su Marciodentro

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Abbiamo fatto la solita partita penosa di tante in campionato. Con la differenza che l'Atletico, come previsto, ci ha completamente annichilito dal punto di vista difensivo. Raddoppi a centrocampo, addirittura triplicate le marcature in difesa. E se giochi senza uno schema che sia uno offensivo e non hai centrocampisti che saltano l'uomo, le conseguenze sono scontate. Hanno vinto con le solite armi: fiammate improvvise dopo la riconquista della palla (traversa e gol annullato) e calci da fermo. Lo sbaglio del secondo tempo e' stato quello di tenere la palla e cercare di comandare il gioco. A mio parere dovevamo stare noi in difesa schierata e provare a ripartire, avremmo subito sicuramente di meno. Ed il ritorno saremo dall'inizio obbligati a impostare la partita allo stesso modo. La vedo molto, molto male.
  2. Facciamo così... Su 1000 uomini, 500 si interessano al calcio, 100 sono sfegatati sostenitori della propria squadra e forse 10 capiscono di tattica. Io per esempio sono fra i 100 sfegatati e 90 che non capiscono una mazza di schemi, 4-4-4, 5-5-5, mezzala, mezzapunta (sono rimasto al centravanti, terzino, libero, stopper di 30 anni fa, e non mi ha mai entusiasmato capire in profondità) Su 1000 donne, 50 si interessano di calcio, 10 sono sfegatate, e forse 0,5 capiscono di tattica. Io in 46 anni non ne ho conosciuta neanche una. Ci saranno giocatrici donne che certamente ne capiscono, allenatrici donne se ne conteranno a poche decine in tutta Italia. Se Collovati avesse detto che non ha mai conosciuto una donna con cui parlare di tattica, avrebbe avuto tutto il diritto a dirlo. Ma lui, con poca accortezza, l'ha detto in modo molto poco elegante e sbagliato.
  3. UEFA Champions League 2018-19

    Fuorigioco a mio avviso assurdo. Il giocatore dell'ajax interferisce nell'azione PRIMA che courtois scappelli, poi quando colpisce si stacca dal portiere e non interferisce minimamente nel gol, rimanendo in fuorigioco. non ho parole
  4. Daniele Rugani: il Dario Knezević dell'epoca moderna

    Col senno di poi diciamo che ha sbagliato, ma è come dire che un portiere ha sbagliato buttandosi dalla parte opposta della palla su di un rigore. Istintivamente avrà visto Gomez sfilargli di fianco ed ha pensato a chiudere quella giocata che poteva mettere in porta l'altro attaccante... potrebbe aver anche pensato che de scoglio potesse chiudere, ma de scoglio è rimasto giustamente in marcatura di Zapata. Tutto in mezzo secondo dopo la cappellata di Cancelo. Come si fa a criticare Rugani per questo non riesco proprio a concepirlo. Si arriva anche a dire che tecnicamente è scarso... ma lo avete visto giocare? Sempre testa alta e sicuro dei passaggi fra difensori anche sotto pressione... Chiellini gli sta sotto due spanne in questo aspetto.
  5. Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19

    Conti salta da solo, tocca di tacco, si aggrappa alla maglia di Emre Can e cade. Can, in scivolata, intercetta la palla con i piedi. Non tocca mai se non alla fine Conti (con una leggero contatto di mani, per lo piu) che già volava per i fatti suoi. Nessun rigore Punto
  6. Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19

    sull episodio del 2 goal è da discutere l'applicazione del var: il fallo ci potrebbe anche stare, ma non è assolutamente un chiaro errore per cui il var non doveva intervenire. mi sembra di ricordare che l'azione potrebbe essere revisionata 10-15 secondi prima, per cui non è la tempistica, ma la assoluta venialita del fallo che rende l'utilizzo del var assolutamente abominevole
  7. Non capisco... il Celestone Cronodose è in realtà sempre betametasone... betametasone è il principio attivo... L' altro il nome commerciale... come se dicessero perché hai scritto tachipirina se nel sangue ti ho trovato paracetamolo? La Tachipirina è paracetamolo. Non ha assolutamente senso. anche uno studente al secondo anno di medicina lo sa... mah ..
  8. Dopo tutte le incul..te che si è preso Ronaldo dopo e per essere andato via, non potrebbe essere che stia iniziando a ripagare con la stessa moneta il suo ex presidente?
  9. [ Serie A TIM "12°G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C. 0-2

    Noi siamo bravissimi a giocare sul 1-0 come si dovrebbe giocare sul 3-0...
  10. Situazione girone Champions

    E i milioncini di ogni vittoria Champions li metti tu? mi sembra quest'anno siano 2,5 milioni a partita. Ci paghi mezzo stipendio dei semitop della squadra - top è Ronaldo, ma per lui bisognerebbe che i gironi fossero a 20 sqaudre!!!
  11. Manchester United finora non pervenuto. Non hanno azzeccato due passaggi di fila. Non posso pensare che possano continuare in questo modo per una partita intera per cui attenzioni e piu concreti in avanti.
  12. Ronaldo e le sue vicende "americane". Parliamone qui.

    Prima di prendere la laurea, dovrebbe provare prima a resuscitare...
  13. Ronaldo e le sue vicende "americane". Parliamone qui.

    PER IL FATTO E DER SPIEGEL " in particular compensation for moral damages in an amount corresponding to the gravity of the infringement, which is probably one of the most serious violations of personal rights in recent years."
  14. Ronaldo e le sue vicende "americane". Parliamone qui.

    Se si legge il post al contrario, si capisce allo stesso modo...
×