Jump to content

Marciodentro

Tifoso Juventus
  • Content Count

    429
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

89 Excellent

About Marciodentro

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi aspettavo un Atletico molto piu aggressivo e quindi di soffrire di piu'. Non e' piu' la squadra tipica di simeone, si e' "infighettita", ci aspetta e parte bene in contropiede. Centrocampo nostro incapace di far ripartire l'azione. Solo Ronaldo combina qualcosa. Matuidi ci prova, fa bene due cose e sbaglia la terza, Cuadrado ne sbaglia due e ne fa bene una, Khedira invisibile, Higuain pure.
  2. Vado controcorrente. Il razzismo ha come elemento necessario l'offesa, che in questo caso e' totalmente assente. Il giornalista stava invece tessendo le lodi di Lukaku. Ha usato una metafora certo pericolosa, ma non totalmente fuori luogo, paragonando la forza fisica di Lukaku con quella di un gorilla, l'animale che in assoluto verrebbe in mente a tutti quanti vedendo dal vivo il gigante belga. Ed il gorilla lo puoi placare saziandolo con le banane. Nessuna offesa, nessun razzismo. Certo che proprio in questo periodo storico e' stato stupido come una capra con questa uscita....stupido come una capra e' razzismo?
  3. Questo e' il primo colpo di spugna. Ovvio che ci saranno i seguaci che prenderanno loro il posto. Ma SANNO che la società non accetta di pagare più questo "pizzo". Quindi o se ne stanno a casa oppure tifano la squadra mossi solo dalla passione, come si faceva un tempo. Oppure si cercherà di organizzare altre forme di sostegno e incitazione alla squadra. Dal mio punto di vista gli effetti positivi superano di gran lunga quelli negativi
  4. Capitolo Primo: godo!!! Capitolo Secondo: De Ligt: e´certamente troppo presto per giudicare, ma l'impressione e' che ancora debba imparare tanto sia in questa partita che in altre che ho visto. Ma la cosa che a mio avviso e' gia' palese, e' la ENORME SPROPORZIONE fra costo del cartellino e stipendio e le qualita' attuali. Quando sento che lui e' venuto alla juve per imparare da Chiellini e Bonucci e guadagna il doppio se non di piu' di chi gli dovrebbe insegnare mi viene il sangue alla testa: e' una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra. Mbappe e' giovane come De Ligt ma non e' andato al PSG ad imparare da Cavani...Joao Felix e' giovane ma si vede gia' come accarezza la palla e come corre...De Ligtmi sa di altro mega pacco confezionato da raiola con la complicita' di una parte della stampa sportiva volta a ipervalutare le prestazioni dei suoi assistiti....
  5. Questo rigore con il VAR non ha spiegazioni. Anche nella remota ipotesi che Mertens tocchi l'avversario dandogli un calcetto laterlamente mentre lui se ne andava. NON HO PAROLE!!!
  6. Senza quelle linee pare proprio in linea... Gia'...quelle linee...a mio avviso sono state tracciate in modo abnorme. A Ronaldo e' stata fatta la tangente dell'estremita' della maglietta a livello della spalla, che mi pare IMPOSSIBILE sia comunque cosi´avanti rispetto al piede. Al giocatore del PARMA la linea e' sul ginocchio, ma avrebbero dovuto anche lui farlo nella parte piu' anteriore della spalla, come per Ronaldo.
  7. Prestito gratuito e riscatto a 15 milioni, 9 milioni di stipendio già pagato su 12. Direi operazione quasi irreale: o è un accordo che rientra nell'affare Lukaku o la dirigenza del Manchester si è impietosita per il pacco da 100kg rifilato, o sono impazziti, o Sanchez si è trombato la moglie dell'allenatore...
  8. napoli barcellona 0-4 al 63 minuto.. una bella iniezione di fiducia...
  9. All'entrata basterebbe chiedere a ciascuno per quale squadra tifa. Se dice Napoli, non entra. Sono un genio!!!! Questa della discriminazione sulla base della carta di identità è indegna! Vergogna!
  10. Per gli stessi benpensanti di quella area politica anche il nato e residente in Nigeria ha il diritto sacrosanto di entrare ed a vivere nel nostro paese senza nessun tipo di autorizzazione. Ci sono da una parte gli ideali, dall'altra problemi di origine pratica che a volte, per essere risolti o prevenuti, devono andare a calpestare i primi. Si chiama senso pratico, che hanno i paesi anglosassoni, e non abbiamo noi. Poi a ciascuno puo' piacere o meno un modo o l'altro di ragionare ed operare. Fatto sta che quando in America o Canada o Australia o Inghilterra hanno un problema, cercano di risolverlo subito. Noi ci facciamo una marea di s..he mentali perche' i provvedimenti ipotizzati andrebbero a ledere diritti ed ideali. Noi pero' ci teniamo i problemi e non andiamo avanti mai.
  11. Stupidi alla Juve! Avrebbero dovuto scrivere: vendiamo biglietti solo ai nati e residenti di Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzi, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna!!!
  12. Se lo avessimo preso noi sarei rimasto deluso...l'ho visto giocare tante volte ed è un giocatore che non mi appassiona. Fra lui, Icardi e Higuain, preferisco quest'ultimo. Teniamocelo. Icardi - Dybala scambio ASSOLUTAMENTE DA NON FARE, sia per un motivo tecnico, sia perchè così gli lasciamo una bella grana da gestire.
  13. Terrei Higuain perche': - non si trova di meglio sul mercato ... Lukaku? Icardi? Lasciamo stare... mille difetti ciascuno... - checchè se ne dica sul suo fisico, era l'unico nella sua ultima stagione alla Juve che provava a pressare per tutta la partita i difensori avversari e portiere, ma invano perchè poi gli altri non lo seguivano (come abbiamo visto molte volte l'anno scorso Ronaldo quando si incavolava)... ha giocato tante partite e si è spompato per il finale di stagione dove è collassato, assieme a tutti gli altri, nella finale di Cardiff - secondo me si troverebbe molto meglio di altri a dialogare-triangolare con Ronaldo al limite dell'area, cosa che ci è mancata tantissimo negli ultimi anni dell'era Allegri Si rimetta in forma per aumentare lo scatto e la esplosività dei migliori tempi e ne vedremo delle belle assieme a Ronaldo!!!
  14. Cambiare, centellinare, dar riposare, ruotare, utilizzare tutta la rosa e' quello che ha fatto Allegri e siamo arrivati, soprattutto la stagione appena trascorsa, comunque con un sacco di infortuni e spompati, e senza una organizzazione di squadra. Capisco qualche cambio, ma una ossatura di squadra deve, a mio avviso, essere chiara.
×
×
  • Create New...