Vai al contenuto
Homer_Simpson

Serie B, serie C e altri campionati 2023/24

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
Il 21/04/2024 alle 11:54 , alexthelegend10 ha scritto:

Loro hanno l'ambizione di far diventare il brand Como 1907 famoso  in tutto il mondo quanto il lago (non a caso stanno insistendo perché anche lo stadio nuovo rimanga in quella posizione meravigliosa fronte lago), il coinvolgimento non solo di Fabregas ma anche di Henry (che è un azionista) va nella direzione di rendere il progetto  internazionale sin da subito. Infatti anche gran parte della struttura societaria è formata da dirigenti inglesi. Se poi dai un'occhiata alle pagine social, sono estremamente curate (gli Hartono tra le altre cose si occupano anche di media e comunicazione) e ogni post è scritto prima in inglese e poi in italiano. Quindi l'ambizione è quella, vediamo. Già tornare in A dopo  più di 20 anni e mille vicissitudini societarie sarebbe un sogno.

Ma da quel che ho capito io il progetto è molto più grande... perché comunque loro hanno iniziato a parlare pure di parchi a tema, studi televisivi...la loro intenzione è proprio di trasformare la città in una specie di Disneyland del lago di Como e stanno usando la squadra di calcio come cavallo di tr**a per "entrare nella città" .asd che messa così pare na cosa brutta, ma in realtà non è detto eh...se valorizzi bene qualcosa ci guadagnano tutti, però per quanto possano essere dei business man capaci e strapieni di soldi l'Italia non è un bel posto per un progetto del genere...ti vai a scontrare con tanta burocrazia, tanti pregiudizi e il rischio poi è che se non dovesse decollare il loro mega progetto l'effetto collaterale sia il far andare in malora pure la società di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14406 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Cene ha scritto:

Ma da quel che ho capito io il progetto è molto più grande... perché comunque loro hanno iniziato a parlare pure di parchi a tema, studi televisivi...la loro intenzione è proprio di trasformare la città in una specie di Disneyland del lago di Como e stanno usando la squadra di calcio come cavallo di tr**a per "entrare nella città" .asd che messa così pare na cosa brutta, ma in realtà non è detto eh...se valorizzi bene qualcosa ci guadagnano tutti, però per quanto possano essere dei business man capaci e strapieni di soldi l'Italia non è un bel posto per un progetto del genere...ti vai a scontrare con tanta burocrazia, tanti pregiudizi e il rischio poi è che se non dovesse decollare il loro mega progetto l'effetto collaterale sia il far andare in malora pure la società di calcio

Diciamo che inizialmente,  quando arrivarono ormai 4 o 5 anni fa, c'era scetticismo in città memori sempre di quello che fece Preziosi a inizio anni 2000, cioè sedurre e poi abbandonare in mezzo a una strada la società scappando come un ladro. Loro quantomeno sembrano persone serie con idee chiare e molto concrete. Ripeto già la serie A in così poco tempo sarebbe tantissima roba, la questione stadio è quella che mi preoccupa di più perché come dici tu in Italia è tutto complicato dalla burocrazia. Poi loro vorrebbero che fosse aperto 7 giorni su 7 come il nostro o quelli inglesi con attività commerciali ecc. e ho letto anche io l'intervista in cui Swarso, il dirigente che rappresenta la famiglia, fa il paragone con Disney, ma credo intendesse semplicemente il modello di business in cui a un brand sono collegate anche altre attività (il parco a tema o gli studios erano un esempio legato a Disney appunto), infatti stanno investendo molto  nel merchandising con il quale fatturano già 4 milioni di euro e partivano da 100.000 e chiaramente il turismo,  che negli ultimi anni a Como è cresciuto in maniera impressionante, può essere un'arma in più in questo senso. Vediamo, finora la fiducia se la stanno conquistando passo dopo passo con i fatti.

Modificato da alexthelegend10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58552 messaggi

Lecco prima squadra retrocessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14406 messaggi

Punto prezioso a Marassi del Como, che mantiene il secondo posto in classifica grazie a San Patrick Cutrone da Como (appunto), in una partita a larghi tratti dominata e che sembrava però stregata (mannaggia al figlio di Stankovic!).  Prossimo impegno mercoledì primo maggio in casa col Cittadella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...