Gianbo 0 Joined: 02-Jun-2005 232 messaggi Inviato March 21, 2008 (modificato) E vogliamo parlare della Reggia di Venaria? Si parla di 1,5 mln di visitatori all'anno una volta entrata a regime. Scommettiamo che una cospicua percentuale dei visitatori "da fuori" legheranno la visita della Reggia a quella del "polo bianconero"? La distanza ? minima, ed al di l? delle ragioni dettate dal tifo e dal fascino del luogo, sar? un ideale punto di riferimento logistico (gi? oggi ? pieno di gente che parcheggia in zona Delle Alpi per andare poi alla Reggia in bus), commerciale, ludico....ecc..... Se poi, per il 2025 , sar? in servizio la M2 ancora meglio..... Modificato March 21, 2008 da Gianbo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bianconero 0 Joined: 29-Jan-2008 70 messaggi Inviato March 21, 2008 vogliamo aprire un fan club all'interno del nuovo stadio???????? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato March 21, 2008 vogliamo aprire un fan club all'interno del nuovo stadio???????? voglio la webcam all'interno dello stadio per vedere i lavori!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianbo 0 Joined: 02-Jun-2005 232 messaggi Inviato March 21, 2008 bel link mi hai dato prima bel giornale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Birraiolo 932 Joined: 19-Mar-2008 2820 messaggi Inviato March 21, 2008 volevo fare notare che la mia analisi da mezzo ubriaco di ieri sull'altro topic ? praticamente uguale a quella fatta da la stampa sto diventando uno dei massimi esperti europei in materia di stadi Se ti vai a leggere il topic anche io ho detto le stesse cose Ci mettiamo in societa' e prendiamo gli appalti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 21, 2008 Se ti vai a leggere il topic anche io ho detto le stesse cose Ci mettiamo in societa' e prendiamo gli appalti? ok tu metti i capitali e i le mie abilit? manageriali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
staffo86 0 Joined: 26-Jul-2006 455 messaggi Inviato March 22, 2008 (modificato) uppete, solo qui si pu? parlare di stadio tranquillamente, gli altri topic sono tutto un litigio.... Modificato March 22, 2008 da staffo86 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R-ک 25 Joined: 10-Jul-2007 724 messaggi Inviato March 22, 2008 uppete, solo qui si pu? parlare di stadio tranquillamente, gli altri topic sono tutto un litigio.... Come non quotarti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FanteBiancoNero 0 Joined: 09-Aug-2007 464 messaggi Inviato March 22, 2008 ragazzi vi chiedo una grossa cortesia, mi riassumereste in breve la situazione stadio dopo il CDA? ultimamente non sono riuscito a seguire il forum per via del pc rotto, in televsione le notizie mi sono sfuggite e tuttosporc non lo compro pi?. quindi si fa lo stadio nuovo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 22, 2008 ragazzi vi chiedo una grossa cortesia, mi riassumereste in breve la situazione stadio dopo il CDA? ultimamente non sono riuscito a seguire il forum per via del pc rotto, in televsione le notizie mi sono sfuggite e tuttosporc non lo compro pi?.quindi si fa lo stadio nuovo? si fa inizio lavori primavera 2009 fine lavori estate 2011 spesa prevista 105 mln di cui 75 (come minimo) arrivaranno dal naming rights che si occuper? di trovare la societ? sportfive posti 40.700 distanza dal campo delle tribune suii 8-9metri, max30 metri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato March 22, 2008 uppete, solo qui si pu? parlare di stadio tranquillamente, gli altri topic sono tutto un litigio.... eh si, qui non si parla per partito preso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anzla 0 Joined: 01-Apr-2006 156 messaggi Inviato March 22, 2008 si fainizio lavori primavera 2009 fine lavori estate 2011 spesa prevista 105 mln di cui 75 (come minimo) arrivaranno dal naming rights che si occuper? di trovare la societ? sportfive posti 40.700 distanza dal campo delle tribune suii 8-9metri, max30 metri 30 metri di distanza?????in inghilterra quanti sono piu o meno i metri che separano spettatori dal campo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato March 22, 2008 30 metri di distanza?????in inghilterra quanti sono piu o meno i metri che separano spettatori dal campo? mi sembra normale! l'ultima fila in alto non pu? mica essere a 10 metri. Al delle alpi la pi? vicina era almeno a 40... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato March 22, 2008 intervista al presidente del credito sportivo, da lastampa.it L'intervista ad Andrea Cardinaletti, presidente del Credito Sportivo GUGLIELMO BUCCHERI ROMA La nuova casa Juve verr? battezzata per la stagione sportiva 2011/2012, ma i numeri fanno gi? rumore. Cos?, dopo l?accordo con Sportfive Italia srl che garantir? 75 milioni di euro, in campo entra l?Istituto del Credito Sportivo. Presidente Cardinaletti, in che modo e perch? la ?banca dello sport? ha deciso di finanziare il progetto del nuovo stadio tutto bianconero? ?Il nostro finanziamento nasce dall?approvazione tecnica a un lavoro che abbiamo seguito fin dalla sua prima fase. Una valutazione positiva che si tradurr? in un prestito di 50 milioni di euro che ci verranno restituiti in modalit? ancora da definire e che, comunque, seguiranno quelli che sono di solito gli iter in situazioni del genere, rate suddivise per determinati mesi?. Il progetto di un nuovo impianto che ottiene il finanziamento del Credito Sportivo. Una rivoluzione? ?Noi siamo la banca che ha come obiettivo quello di sostenere lo sviluppo dell?impiantistica sportiva in Italia. Quando la Juve ci ha messo a conoscenza del suo progetto, abbiamo subito apprezzato la determinazione del presidente Cobolli Gigli e dell?amministratore delegato Blanc. E, poi, vorrei sottolineare l?importanza che hanno avuto le istituzioni locali con le quali ci siamo mossi in perfetta sintonia?. Quali criteri ha dovuto soddisfare il progetto Cobolli-Blanc? ?Il nuovo stadio ? l?idea di una struttura concepita con lo sguardo al futuro. Penso alle zone accoglienza che nel progetto occupano un posto rilevante cos? come quelle per la frequentazione delle famiglie, ma anche a tutta quella serie di interventi per far s? che l?affluenza del pubblico sia garantita. Stiamo parlando di un marchio, la Juve, che di per s? ? sinonimo di garanzia?. Da una parte l?accordo con Sportfive a cui spetter?, fra l?altro, anche il compito di trovare lo sponsor che dar? il nome allo stadio. Dall?altra, i 50 milioni di euro di finanziamento del Credito Sportivo. Il progetto-Juve sta a dimostrare che la nuova strada si pu? percorrere senza togliere risorse alle esigenze del campo. ?Stiamo parlando di un meccanismo virtuoso attraverso il quale i club possono aumentare i ricavi mantenendo fede agli impegni presi con chi li finanzia. Oltre alla Juve, ci sono altri club pronti a definire la via per i nuovi impianti i cui progetti sono in stato avanzato?. Altri club come Atalanta, Sampdoria, Udinese, ma anche Inter, decisa ad abbandonare San Siro per una casa tutta nerazzurra. Questa sera ? in agenda il derby d?Italia, la partita per gli stadi vede la Juve gi? in fuga. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 22, 2008 fortuna che c? la stampa fosse per tuttosport... interessante quindi ci saranno anche 50mln che arriveranno dal credito sportivo. ora non ci resta che vedere il progetto. devo telefonare io allo studio gau? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 22, 2008 30 metri di distanza?????in inghilterra quanti sono piu o meno i metri che separano spettatori dal campo? alcuni sono + vicini ma perch? sono 'vecchi' e hanno delle deroghe come l'old trafford ma le nuove norme prevedono una distanza minima da rispettare che dovrebbe essere di 9 m, come per esempio all'emirates Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianbo 0 Joined: 02-Jun-2005 232 messaggi Inviato March 22, 2008 (modificato) fortuna che c? la stampafosse per tuttosport... interessante quindi ci saranno anche 50mln che arriveranno dal credito sportivo. Ergo, sono gi? come minimo 125 milioni. Come volevasi dimostrare, i 105 milioni non erano altro che un preventivo di spesa PER IL SOLO STADIO. Contorno commerciale escluso. Modificato March 22, 2008 da Gianbo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianbo 0 Joined: 02-Jun-2005 232 messaggi Inviato March 22, 2008 Scusate ragazzi, non ho resistito ed ho aperto un topic solo per la notizia. http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=97109 Giusto per smentire per l'ennesima volta gli scettici..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sciur 0 Joined: 04-Jun-2005 123 messaggi Inviato March 22, 2008 ma dove sta scritto...sulla stampa no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Polpo Paul 3 Joined: 03-Feb-2008 1106 messaggi Inviato March 22, 2008 Gira voce che venerdi verr? presentato il progetto segnatevelo sull'agenda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 22, 2008 ma dove sta scritto...sulla stampa no boh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianbo 0 Joined: 02-Jun-2005 232 messaggi Inviato March 22, 2008 Dove c'? scritto ragazzi? E dove la faranno? Vinovo, in Comune, al Delle Alpi, in Sede? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Polpo Paul 3 Joined: 03-Feb-2008 1106 messaggi Inviato March 22, 2008 ma dove sta scritto...sulla stampa no intervista al presidente del credito sportivo, da lastampa.it L'intervista ad Andrea Cardinaletti, presidente del Credito Sportivo GUGLIELMO BUCCHERI ROMA La nuova casa Juve verr? battezzata per la stagione sportiva 2011/2012, ma i numeri fanno gi? rumore. Cos?, dopo l?accordo con Sportfive Italia srl che garantir? 75 milioni di euro, in campo entra l?Istituto del Credito Sportivo. Presidente Cardinaletti, in che modo e perch? la ?banca dello sport? ha deciso di finanziare il progetto del nuovo stadio tutto bianconero? ?Il nostro finanziamento nasce dall?approvazione tecnica a un lavoro che abbiamo seguito fin dalla sua prima fase. Una valutazione positiva che si tradurr? in un prestito di 50 milioni di euro che ci verranno restituiti in modalit? ancora da definire e che, comunque, seguiranno quelli che sono di solito gli iter in situazioni del genere, rate suddivise per determinati mesi?. Il progetto di un nuovo impianto che ottiene il finanziamento del Credito Sportivo. Una rivoluzione? ?Noi siamo la banca che ha come obiettivo quello di sostenere lo sviluppo dell?impiantistica sportiva in Italia. Quando la Juve ci ha messo a conoscenza del suo progetto, abbiamo subito apprezzato la determinazione del presidente Cobolli Gigli e dell?amministratore delegato Blanc. E, poi, vorrei sottolineare l?importanza che hanno avuto le istituzioni locali con le quali ci siamo mossi in perfetta sintonia?. Quali criteri ha dovuto soddisfare il progetto Cobolli-Blanc? ?Il nuovo stadio ? l?idea di una struttura concepita con lo sguardo al futuro. Penso alle zone accoglienza che nel progetto occupano un posto rilevante cos? come quelle per la frequentazione delle famiglie, ma anche a tutta quella serie di interventi per far s? che l?affluenza del pubblico sia garantita. Stiamo parlando di un marchio, la Juve, che di per s? ? sinonimo di garanzia?. Da una parte l?accordo con Sportfive a cui spetter?, fra l?altro, anche il compito di trovare lo sponsor che dar? il nome allo stadio. Dall?altra, i 50 milioni di euro di finanziamento del Credito Sportivo. Il progetto-Juve sta a dimostrare che la nuova strada si pu? percorrere senza togliere risorse alle esigenze del campo. ?Stiamo parlando di un meccanismo virtuoso attraverso il quale i club possono aumentare i ricavi mantenendo fede agli impegni presi con chi li finanzia. Oltre alla Juve, ci sono altri club pronti a definire la via per i nuovi impianti i cui progetti sono in stato avanzato?. Altri club come Atalanta, Sampdoria, Udinese, ma anche Inter, decisa ad abbandonare San Siro per una casa tutta nerazzurra. Questa sera ? in agenda il derby d?Italia, la partita per gli stadi vede la Juve gi? in fuga. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juvenelcuore92 0 Joined: 18-Apr-2007 1202 messaggi Inviato March 22, 2008 ragazzi ma vi devo fare delle domande... ma perch? aspettate con ansia il progetto dello stadio nuovo che se non ho sentito male contiener? al max 40.000 posti (e x me sono un po pochi ) ma questi soldi per lo stadio non era meglio se venivano spesi per il mercato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sciur 0 Joined: 04-Jun-2005 123 messaggi Inviato March 22, 2008 ragazzi ma vi devo fare delle domande... ma perch? aspettate con ansia il progetto dello stadio nuovo che se non ho sentito male contiener? al max 40.000 posti (e x me sono un po pochi ) ma questi soldi per lo stadio non era meglio se venivano spesi per il mercato? Perch? finalmente si potr? andare a vedere la partita di calcio...I soldi per il mercato rimangono gli stessi visto che la spesa dello stadio verr? interamente pagata dagli sponsor dello stadio. E inoltre con la costruzione dello stadio genererai introiti che per il futuro di permetteranno di comprare fior fiore di giocatori senza dover spremere le tasche (avare) della societ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti