Jump to content

totojuve

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,956
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

totojuve last won the day on December 7 2014

totojuve had the most liked content!

Community Reputation

286 Excellent

About totojuve

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 01/31/1952

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io mi sarei accontentato delle loro scuse, ammettendo l'errore. Invece non ce la fanno proprio; insistono sulla correttezza delle decisioni. Ho visto arbitrare quella signora ed è abbastanza brava. Come hai detto tu, al primo grossolano errore vedremo l'ostracismo delle società, specialmente quelle più lamentose.
  2. Non sono un grande estimatore di Allegri. Non l'avrei ripreso. Però non è solo colpa sua. E' colpa anche della dirigenza. Soprattutto non ho capito il contratto lauto e lungo. Adesso devono tenerlo per quattro anni, se anche volessero esonerarlo. La rosa in questo momento è ridottissima in numero e qualità. Domenica non aveva alternative. Poi ogni partita c'è il cretino di turno che si fa espellere.....
  3. Timori giustificati dal fatto che in tutte le partite finora giocate non si è mai vista una benché minima organizzazione di gioco. Contro il Monza (1 punto fino a ieri!) si soffriva in fase difensiva e non si riusciva a fare due passaggi di fila per un'azione di attacco. Abbiamo un centravanti che vorrebbe e potrebbe girare palloni in porta, ma gli arrivano sempre palloni con le spalle alla porta avversaria e tallonato dallo stopper. Ieri non avevamo un terzino sinistro (ma il modesto Pellegrini non sarebbe stato utile? così Cambiaso, acquistato e subito dato in prestito). A completare l'opera s'è messo Di Maria facendosi stupidamente espellere. Ma Di Maria, da quello che ho visto, mi pare un giocatore in pensione. E l'abbiamo atteso tre mesi durante la campagna acquisti! Non so sino a che punto risulterebbe proficuo il tanto da più parti reclamato esonero di Allegri. Primo, non c'è un nome pronto come sostituto. Secondo, non è solo colpa sua; il disastro è stato fatto con la complicità della società e anche loro non sono facilmente rimpiazzabili. Sono pessimista se dico che dobbiamo fare attenzione alla zona retrocessione? Tutte le squadre sinora incontrate hanno dimostrato di essere più forti di noi Speriamo nel recupero di qualche infortunato e che Dio ce la mandi buona e illumini lo staff medico, neanche lui all'altezza.
  4. Ciò che dispiace di più non è la sconfitta, ma la tenuta della squadra. La crisi, per me, è principalmente tecnica. A questa segue la debolezza atletica e l'incapacità organizzativa. Discorso che coinvolge anche e per forza l'allenatore, che ormai ha perso di mano la situazione e chissà se sta pensando a delle dimissioni. Sarebbe correttezza nei confronti della società che tanta fiducia ha riposto in lui, non codardia.
  5. Dopo un buon inizio, il gol subito ha fatto saltare tutti gli equilibri . Si è andati in confusione. Il VAR ha fatto il resto. Sempre contrario alla Juve. L'arbitro? cunnutu!
  6. Hai detto bene. Forse perchè intimoriti dalla giocata dei loro due fuoriclasse, il primo tempo sembrava di vedere una partita a subbuteo. Certo loro hanno tre quattro elementi che possono fare gol quando lo decidono. Ho visto gli spunti dell'altra partita del girone; mica facile col Benfica!
  7. Ricomincia la CL. Il primo avversario è quello che è. Ma pare che da parte nostra non vi sia l'obbligo di vincere. Vabbè!
  8. Bentornata! Spero che gli eventi inaspettati non siano spiacevoli. Neanche stavolta l'ho vista in diretta ma registrata. Sarebbe stato meglio non vederla. L'anno scorso si davano le colpe alla rosa. Quest'anno ci si può permettere di andare a Firenze lasciando fuori Vlahovic. Giustamente a noi non servono gli attaccanti. L'1 a 1, come ha detto il mister, è un buon risultato, visto che si gioca tutti in difesa come una qualsiasi squadra che lotta per non retrocedere.
  9. Ieri sera non ho potuto vedere la partita. L'ho vista questo pomeriggio registrata. Sarebbe stato meglio non vederla.
  10. Enzo, non te la prendere con l'arbitro, ormai tutti gli arbitri sono condizionati dall'opinione pubblica (sentimento popolare) e il VAR è stato ideato (lo ripeterò sempre) per limitare il dominio della Juve. Come hai detto, nel primo tempo si è fatto qualcosa di buono, mentre nel secondo siamo stati poco incisivi e titubanti in difesa. Avevo visto la Roma nelle partite precedenti e mi aveva impressionato; ha buoni piedi ed è ben allenata. Ancora una volta ci hanno fatto gol su corner. Penso che da stasera abbiamo un altro buon giocatore, diciannovenne , su cui si può puntare. Speriamo che l'avvento dei nuovi porti un miglioramento generale.
  11. In Salento diciamo "crai" (dal Latino cras), domani. crai lu fazzu domani lo farò (nel salentino non esiste il futuro) ma lu crai è parente ti lu mai (vuol dire che quando dici domani vuoi dire che non lo farai mai)
  12. Io vedo dirigenza e squadra allo sbando. Giocatori in arrivo che non arrivano mai o che non arriveranno mai. Giocatori che vogliono andarsene e non se ne possono andare. Giocatori che dovrebbero andarsene ma che non possono farlo. Squadra senza idea di gioco, senza un minimo di logica, sia nella formazione che nello sviluppo del gioco. Lentezza esasperata nei movimenti dei calciatori e della palla. Il povero Vlahovic lasciato solo in attacco a lottare contro i suoi marcatori. I giovani. Temo che in questi ultimi giorni di mercato saranno dati in prestito. Insomma, temo per il futuro della nostra Juve. E la prossima sarà contro il nostro ex. Che Dio illumini qualche mente, se non tutte!
  13. Il portiere possono pure tenerlo, tanto noi non si tira in porta
×
×
  • Create New...