Jump to content

totojuve

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,090
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

totojuve last won the day on December 7 2014

totojuve had the most liked content!

Community Reputation

309 Excellent

About totojuve

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 01/31/1952

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Luigi, ti capisco. Siamo tutti capiscers di calcio e dintorni Tutti facciamo formazioni, tattiche, sostituzioni. Ma spetta poi a chi ha le responsabilità agire, fare, prendere decisioni,.... Anch'io tronco subito tutte le discussioni quando "ma che aspetta a mettere Fagioli a posto di Locatelli", "Gatti una pippa",..... Ma è il calcio che ci dà la possibilità di esaltarci, a parole (!) . A gennaio feci la disdetta a dazn , ma, viste le prestazioni della Juve, non sento la necessità di riprendere l'abbonamento. Mi sento strano, ma è così FORZA JUVE!!!
  2. Buon giorno, Luigi Mi diverte la tua ironia con la quale difendi sempre e comunque il tuo corregionale. Secondo me, le colpe delle sconfitte vanno distribuite con la giusta proporzionalità tra le varie componenti: giocatori, allenatore/i, direttore, dirigenti, tifosi,... Allegri giustificava la sconfitta a Sassuolo con l'errore del portiere. Ma un portiere, così come il terzino, un attaccante,..., può sbagliare. Ma tutta la squadra giocò male altrimenti si rimediava. Errori in sequenza dei calciatori (colpe dei calciatori), squadra messa male in campo (colpa dell'allenatore), rosa non all'altezza della situazione (direttore,....), ..... Secondo me, era troppo riduttivo associare la sconfitta/disastro solo ed esclusivamente alla papera del portiere. Purtroppo ci dobbiamo reggere il confronto non con le grandi squadre, ma, ahimè, col Sassuolo, col Lecce,.. e non sempre siamo all'altezza. Non è deprimente per noi che ambivamo alla Superlega? Io non sono per Allegriout, ma se si voleva cambiare, due anni fa andava preso un allenatore diverso.
  3. Manganelli o non Manganelli, qualcuno dovrà pure assumersi la responsabilità di quello scempio
  4. Ma, se ci penso bene, come si può pensare di avere una squadra competitiva? Difesa e centrocampo non sono all'altezza sia come uomini che come organizzazione. Si cerca di fare la cosiddetta costruzione dal basso, ma i nostri difensori non sanno costruire (vedi, si criticava tanto Bonucci, ma per questo tipo di manovra serve uno che abbia i piedi buoni e non Gatti) Si parlava tanto di svolta solo perchè avevamo vinto due partite, poi scopriamo che il Sassuolo, scarso scarso, è più forte di noi.
  5. Se tifavano per la rimonta degli avversari non possono dirsi tifosi juventini. Ma veramente?
  6. Certo che quegli sportivoni dei laziali se la sono presa, pare, per un fallo laterale non rilevato! Ma l'hanno fatto vedere in tv? Era fuori? Io sopporto poco armai i televisionisti
  7. La soluzione a tutto resta sempre la vittoria delle partite sul campo. Non si può fare altro che vincere, anche se è difficile in questo momento. FORZA JUVE!!!
  8. Bisogna avere pazienza, Luigi. Qualche cadavere passerà, magari putrefatto. O ci penserà il buon Dio. Intanto Pogba risulta positivo all'antidoping. Ha sbagliato lui? O hanno sbagliato i medici della Juve? Nel secondo caso ci sarebbe da dire "società allo sbando".
  9. Soprattutto se regge Pogba. Lui è di un livello superiore a tutti gli altri. Ma pare si sia di nuovo infortunato Speriamo recuperi con la sospensione per le nazionali
  10. Mi affido alle tue sintetiche analisi. Dopo la disdetta cerco di vedere (intravedere) la partita su un cellulare. Quello che ho visto ieri non mi spinge certo a rifare l'abbonamento, se mai mi fossi posto il problema. Prevedo un triste prosieguo del campionato per la nostra Juve. C'è troppa incertezza e confusione in campo, nella dirigenza, nella conduzione tecnica e sugli spalti (tifosi ammutoliti)
  11. Non avendo ormai l'abbonamento, anch'io mi sono accontentato di qualche flash sul cellulare e gli spunti della DS. Proprio alla Domenica Sportiva si è parlato un poco dei progressi nel gioco e subito il discorso è caduto su un rigore assegnato alla Juve e che non era da assegnare. E ti pareva?
  12. Si, ma anche la proprietà, che doveva difendere la Juventus con ogni mezzo ad ogni livello,.... alla fine ha patteggiato.
  13. Procurando danni dell'ordine delle centinaia di milioni di euro. Praticamente hanno tentato di annientarla. Così come fecero nel 2006
  14. Si, ma poi un cittadino italiano dovrebbe potersi fidare della Magistratura!
  15. Toh! C'è qualche procura che la pensa diversamente da quella di Torino Napoli, naturalmente, vive di un'autonomia privilegiata, Ecchecatzo!
×
×
  • Create New...