Jump to content

totojuve

Tifoso Juventus
  • Content count

    4,460
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by totojuve

  1. Godiamoci questo scudetto e pensiamo (non proprio noi, ma chi di dovere) a programmare la prossima stagione!
  2. Grazie. Non ne ero a conoscenza
  3. Ragazzi, la conferenza di Agnelli & Allegri, per me, è uno dei momenti più belli, commoventi, significativi della storia della nostra Juve.
  4. Scusa, Luigi, chi se n'è andato? Io pensavo a Barzagli
  5. Anche perchè ci fanno fare delle brutte figure......
  6. Allegri ha annunciato che rimarrà anche l'anno venturo. Sei contento, Luigi?
  7. Tutto è nato da una farsa ed è finito in una farsa!
  8. https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Juventus/06-05-2019/calciopoli-ennesima-partita-juve-inter-scudetto-2006-3301366506674.shtml?cmpid=shortener_fed808e2vS
  9. Si, come un'amichevole. Il discorso non vale per CR7, lui è sempre motivato. Non so voi, ma io ho apprezzato lo striscione della curva a favore dei caduti di Superga.
  10. Il Giudice Benedetto. Chi era costui ?

    http://www.ju29ro.com/farsopoli/2284-le-rumorose-ma-silenziate-dimissioni-del-giudice-benedetto.html
  11. Era una partita amichevole, ma quelli intelisti si lamentavano sempre anche per le rimesse laterali. Mi sarebbe piaciuto se Pereira avesse segnato nell'azione finale.
  12. E non ci saranno vittorie che mi faranno desistere. Per me la restituzione dei due scudi vale una CL ma anche di più
  13. Ciao! Come vedi, siamo qui acquattati vicino alla riva. Gioiamo per le vittorie, ci sfoghiamo per qualche eliminazione ma aspettiamo aspettiamo aspettiamo . . .
  14. E anche questa è fatta! Non voglio dire alcunché della partita odierna, ormai la squadra è imballata Colgo l'occasione per dare la Buona Pasqua a tutti voi, amici della riva, sia a quelli presenti che a quelli che si sono allontanati. Buona Pasqua!
  15. si, Luigi, sono uno scientifico. Purtroppo però nel calcio i numeri dicono qualcosa ma non tutto. Spesso la matematica non è applicabile. Per fare bene nel calcio ci vuole tecnica, preparazione fisica, tattica, coordinazione, ..... e coulo. La stagione della Juve non sarebbe fallimentare se non fosse che ad inizio dell'anno è stato fatto un investimento ragguardevole in funzione della CL. Essere usciti mestamente è un parziale fallimento e qualcuno ne deve rispondere. Tuttavia la colpa non è solo dell'allenatore, ma di tutto il gruppo dirigente. Che senso ha avere CR7, il migliore forse al mondo, e costringerlo a giocare con De Sciglio e senza un gioco (non so se hai visto Tottenham - Manchester c)? Quando i tifosi, e io tra questi, si lamentavano che contro il Chievo si era giocato male, si rispondeva loro che contava solo il risultato. Ma una squadra non può vincere sempre giocando male. E all'estero esistono molte squadre più forti di quelle italiane. L'Aiax ci ha surclassato, mettendo in evidenza le pecche della Juve. Non sono sicuro che il cambio di allenatore basti, bisognerebbe, secondo me, attuare anche un cambio di strategie. Non pensi, per esempio, che gli infortuni siano più frequenti che nelle altre squadre? e che ciò sia da attribuire anche all'età media alta degli atleti? Chi ci ha fatto il gol del 2-1 è un diciannovenne, capitano dell'Aiax, e regista della sua difesa. Da noi se uno non arriva a 25- 26 anni è ancora inesperto e rimane in panchina (p.e.: Rugani, 25 anni, è ancora un giovane della Juve); Kean non diventerà mai titolare. Questo è quello che penso io, ma potrebbe benissimo essere sbagliato!
  16. Beh, sicuramente siamo più forti di tutte le squadre italiane, Frosinone compreso. Ma a luglio facemmo un salto di spesa con l'acquisto di un vero fuoriclasse. L'acquisto di CR7 era da ricondurre alla conquista della CL. Se non l'abbiamo fatta noi chi l'ha fatta? Dici. Se prendi Ronaldo, gli devi costruire una squadra con un gioco adeguato. Se poi ci dobbiamo accontentare di essere superiori al Chievo, al Cagliari, al Frosinone,..... allora abbiamo programmato bene. PS: dimenticavo dobbiamo escludere Genoa e Spal e anche l'Atalanta forse
  17. Onore al merito. Gli avversari dell'Aiax hanno meritato. Ha ragione Enzo: quando hai un'idea di gioco, prima o poi il gol lo fai e non c'è bisogno di passare e ripassare il pallone all'indietro. Vinciamo questo catzo di scudetto e poi si faccia una programmazione seria!
  18. Punti regalati. Alla Spal si può fare. A Pasqua. Però poi basta!
  19. La squadra avversaria forte e fisica e con grande tecnica. Poteva andare meglio, ma abbiamo commesso troppi errori. Per Kean non c'è posto. Me ne devo fare una ragione
  20. In questi giorni si è fatto un gran parlare della provocazione di Kean al pubblico cagliaritano. Ma voi cosa avete visto di provocatorio nell'atteggiamento di Kean? Secondo me, si è comportato fin troppo bene. E male hanno fatto Bonucci e Allegri ad ammettere pubblicamente gli errori del ragazzo. Come al solito, quando si tratta della Juve, si minimizza anche il razzismo. A Cagliari successe anche l'anno scorso con Matuidi, senza nessuno scandalo da parte dei media.
  21. Atteggiamento giusto contro una squadra capace di creare problemi. Insomma, contento del gioco e del risultato. Ora affrontiamo il diavolo.
  22. Concetto espresso ormai per non so quante volte. Speriamo di mantenere sino alla fine del campionato. Per la CL,........ vabbè!
  23. Ho visto la partita della Juve Women contro la Fiorentina. Molto bene!
×