Vai al contenuto

Strato

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4625
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Strato


  1. 20 minuti fa, bindorius ha scritto:

    Io ad Allegri voglio bene, é stato l’unico che è riuscito a farmi sognare negli ultimi anni e c’era pure riuscito quest’anno per mezza stagione.
    Di sicuro ha le sue colpe, di sicuro la rosa non è il massimo, ma tanti giocatori per me hanno fatto il loro interesse. Dopo Empoli é successo qualcosa pure nei rapporti interni, perché non puoi fare 4 mesi da secondo posto e 4 mesi da retrocessione.
    4 mesi di fortuna non è possibile, nemmeno di sfortuna

    Esatto, è una rottura che va ben oltre ai problemi di tattica e di calcio

     

    Siamo in una situazione in cui la rosa ritiene inadeguato il mister, e il mister ritiene inadeguata la rosa. Passano il tempo a farsi i dispetti, praticamente .asd 

    • Like 1

  2. Madò, ho riletto si sbieco il nome Arthur e ho avuto un brivido, ero riuscito a rimuoverlo dai ricordi.

     

    Però lui è un ottimo indicatore del gap esistente tra forum e realtà .asd 

     

    Inauguro da oggi la "scala Arthur" per la misurazione del suddetto parametro

    • Haha 1

  3. Do comunque percentuali non irrisorie al mister tenuto fino alla scadenza ed eventualmente rinnovato in base ai risultati del prossimo anno :sisi: 

     

    Con conseguente "patto con lo spogliatoio" durante l'estate, "Juve, frangia di rivoltosi nello spogliatoio: ecco i nomi" a metà stagione, e "rivoluzione Juve: chi va e chi viene" a fine stagione :sisi: 


  4. Diciamo che con Dusan si ripete un errore che vedo spesso, puntare il dito verso quello che dovrebbe essere il top quando questo non rende esattamente da top.

     

    Concentriamoci invece sul sostituire chi in una squadra degna proprio non dovrebbe esserci .asd 


  5. 10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

    sisi ma  il problema dei terzini non lo vedo così insormontabile.

    Senza essere degli addetti ai lavori, non rinnovi Rugani e prendi un altro onesto mestierante che faccia il terzino di riserva.

    Cambiaso titolare ce l'hai, può fare entrambe le fasce. Ti serve un altro titolare. 20-25 milioni lo prendiamo un signor terzino?

    fermo restando che per me Danilo il terzino alla Posch, giusto per rimanere in tema Thiago Motta, può tranquillamente farlo, soprattutto in Italia.

    e chiudi il reparto con una scommessa alla Dorgu del Lecce.

     

    Deve essere bravo Giuntoli per carità. ma l'hanno preso per un motivo .asd

    non ci fosse stato Cambiaso allora ti avrei detto anche io missione impossibile.

     

    Beh ma io parlo della juve di adesso, con un mercato in mezzo tutto può succedere .asd 

     

    Danilo per questioni anagrafiche per me è out come terzino, è un ruolo che vuole troppa corsa e dinamicità.


  6. 2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

     

    ti potrei dire che col 352:

    ti manca un quinto a sinistra di livello visti questi Kostic e Iling jr.

    Stai stuprando Chiesa mettendolo seconda punta

    ti servono mezzali con gol e non lo sono Rabiot (exploit dell'anno scorso a parte), McKennie o altri. Banalmente un 352 dove c'hai 2 mezzali da 2 gol all'anno è... una boiata. Certo le mezzali servono anche nel 433, ma diciamo che lì, con 3 giocatori offensivi, l'assenza di gol si sente un po' meno.

    In difesa se vuoi continuare a giocare così devi rinnovare Rugani ( giocando a 4 puoi farne a meno e prendere un terzino a zero), o comunque se non rinnovi Rugani ti servono centrali.

     

    Ci sono pro e contro per qualsiasi modulo.

    il 352 poteva avere senso con Pogba arruolabile, per cui c'hai la mezzala tecnica, forte, fortissima, ma più "protetta". Poteva avere senso con 2 quinti di assoluto livello che fanno bene le due fasi. ecc.ecc.

     

    Chiaramente se vuoi fare stabilmente un 433 devi lavorarci, ma non la vedo una cosa così impossibile.

     

     

    Sì, infatti il 352 rende ma rende fino ad un certo punto, come stiamo vedendo .asd

     

    nello specifico, che kostic abbia una stagione sottotono purtroppo lo scopri a stagione in corso, e non potendo intervenire sul mercato, non hai soluzione.

     

    Chiesa è seconda punta perchè davanti solo così possiamo stare. Ma non tanto per caratteristiche degli attaccanti, quanto per tutti quelli stanno dietro. Per mettere Chiesa in ruolo, devi stravolgere il resto e semplicemente crei più problemi che soluzioni. (Inoltre Chiesa è seconda punta molto libera, e casualmente va sempre sull'esterno come un'ala .asd )

     

    Le mezz'ali con gol e qualità ci mancano, ma giustamente ci mancano qui come nel 433. Infatti per dare una parvenza di funzionalità al cc, devono starci in 5 .asd 

    In realtà McKennie in zona gol se la cavicchia anche, ma semplicemente quest'anno è chiamato a fare più la fase di cucitura e assist tra attacco e cc.

     

    E le riserve non danno grandi garanzie. Tappano i buchi, ma l'unico che entrando può far saltare il banco è Milik, e un po' Yildiz. A cc non se ne parla .asd 

     

    ma in assoluto, ci mancano i terzini. A quattro dietro non ci possiamo stare, e a centrocampo manca quella qualità per essere incisivi in avanti. Soprattutto mancano alternative ed imprevedibilità, abbiamo anche perso e non rimpiazzato l'unico uomo in grado di vincere un 1 vs 1 (Cuadrado) e le conseguenze si vedono.

     

     

     


  7. per me un 433 è ben lontano dall'essere sostenibile, dovete pensare che un modulo utilizzabile sul lungo termine ha bisogno di titolari e riserve

     

    abbiamo un terzino (cambiaso) su 4 (no danilo non lo è più)

    a centrocampo, locatelli è l'unico in grado di raccogliere la palla in uscita dalla difesa senza rischiare disastri

    per avere un tridente vlaho-chiesa-yildiz davanti, chiesa va messo dall'altra parte e non sappiamo quanto a suo agio sia là

    le stesse ali non hanno riserve decenti, se non ragazzini che sono un'incognita 

     

    inoltre, cosa fondamentale, se togli uomini a centrocampo, devi compensare con gente che sale dalla difesa o gente che scende dall'attacco, non puoi pensare che un cc a 3 o addirittura a 2 regga come un cc a 5 solo perchè sì .asd 

     

    in pratica faremmo grandi stravolgimenti per mettere 3 punte, per poi costringerle a scendere a cc perchè non abbiamo terzini .asd 

    mi sembra molto inutile .asd 

     

    il 352 non è una scelta ma un obbligo, su questo non ho dubbi sorry .asd 


  8. 1 ora fa, le_roy ha scritto:

    Domanda , se per miracolo ( che dubito accada ) riuscissimo a vincere le ultime 7 partite di campionato raggiungendo 83 punti e vincere la coppa italia, come giudichereste la stagione?

     

    Senza farsi influenzare dall allenatore e dal gioco , un risultato di questo tipo solo in termini di risultati lo riterreste insufficiente,  sufficiente,  buono o ottimo ?

     

    guardando solo i freddi numeri, sarebbe sufficiente, personalmente considero questa una squadra da un'ottantina di punti.

     

    ma guardando a 360 gradi, avere un periodo in cui le vinci quasi tutte, poi uno in cui le perdi quasi tutte, e poi di nuovo uno in cui le vinci quasi tutte, vuole dire che da qualche parte c'è un problema "mentale" mica da ridere .asd

     

    quindi qualcosa deve cambiare, a prescindere


  9. Imho, se mai c'è stato un gruppo, è almeno da quel monza-juve con l'espulsione di Di Maria che si è sgretolato, da lì in poi è stato un galleggiare tutto tenuto assieme con lo scotch .asd 

     

    Ormai giocatori e mister stanno a farsi i dispetti a vicenda, spero che il nuovo mister imponga davvero una squadra competitiva per il suo arrivo, il ripulisti da fare è generale... certo bisognerebbe partire dai pupazzi in società, ma lì è ancora più difficile .asd 

     

    bezos dove sei .asd 

×
×
  • Crea Nuovo...