Jump to content

Strato

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,043
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

807 Excellent

About Strato

  • Rank
    Colpito da McKinley

Recent Profile Visitors

2,765 profile views
  1. Credo sia, molto semplicemente, fare il meglio possibile con i giocatori che si hanno a disposizione, e non cercare di perseguire per forza un ideale romantico, magari irraggiungibile. Che poi è ciò che differenzia un allenatore professionista da un allenatore da forum.
  2. In questa fase un po' transitoria, a me ha fatto riderissimo che CR7, dopo il pareggio con il Verona, vedendo che la squadra stava forzando le giocate per arrivare subito al 2-1, abbia richiamato alla calma con gesti di Allegriana memoria
  3. Difendersi quando giochi ogni tre giorni e sei stanco non è un problema e mai lo sarà, il problema è che in passato eravamo quasi imperforabili, quest'anno un po' meno, e gli avversari spingono consapevoli di ciò. In pratica, se ti difendi devi fare una partita del tipo "gli avversari potevano provarci per altri 90 minuti ma non sarebbero riusciti a segnare".
  4. Cmq anche oggi abbiamo constatato perchè sia così difficile panchinare Khedira. Questo è semplicemente un giocatore di qualità superiore, le chiavi del cc ce le ha ancora lui. Ah se solo avesse dieci anni di meno...
  5. E' vero, e infatti è troppo strano, Deligt corre ma poi rallenta proprio... secondo me, c'entrano i crampi che poi poco dopo l'hanno costretto a terra. Boh.
  6. Se i nostri riescono a capire quando pressare e quando no, siamo a cavallo. Se capiamo pure come difendere sui calci piazzati, ancora meglio.
  7. su chrome con ios i caricamenti delle pagine rendono il forum ingestibile, tutto ok su android invece
  8. Da mobile android con chrome fa decisamente più fatica di prima anche per me. Non sono di lucca.
  9. Però ricordate sempre che la squadra alta e il gioco con 20 uomini in una sola metà campo l’abbiamo già visto e vissuto, sia con Conte che con Max, e dato che si finiva a dover assaltare un fortino per 90 minuti, come tattica siamo dovuti andare oltre (la squadra più bassa non è solo puro difensivismo, ma anche un accorgimento per obbligare gli avversari ad uscire e creare così nuovi spazi). Volendo tornare a questo approccio, la difficoltà sarà costruirne una versione più funzionante, forti dei nuovi interpreti a disposizione. Dobbiamo evitare di incartarci in qualcosa di già vissuto, e superato.
  10. Ma infatti in questo topic dovrebbero avere il permesso di scrivere solo staff ed insiders. E le notizie andrebbero commentate nel topic di calciomercato generico o topic specifici per i giocatori. Però capita che gli insiders siano stati aggrediti (per sempre complimenti alle teste di c****) e siano scappati, quindi sticazzi.
  11. A me viene il durello per un mucchio di cose anche per un ragù fatto bene lo trovo un modo sincerissimo per esprimere apprezzamento
  12. ho immaginato Luca Ward annunciare la formazione ora ho un durello che non se ne andrà per ore se poi lo immagino dire "per la Juventus... ha segnato il numero 7..." beh statemi lontano.
  13. 3 - 3 marcatori: tizi a caso per loro, nuca di matuidi e ragazzini per noi
×
×
  • Create New...