Vai al contenuto

LEFTY

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su LEFTY

  • Livello
    Juventino Godot
  • Compleanno 15/06/1969
  1. Meglio di Zelig mbuahuahuahua )))) Qualcuno ha intravisto in campo Vidal ma con la maglia del Liverpool... Va beh
  2. Shaqiri ? Se il Bayern lo molla lo piglierei al volo. La Juve deve variare il suo gioco, essere più imprevedibile.
  3. El Sharawi e Pirlo con i capelli "scambiati"
  4. I dati più importanti, si... ma il contratto nessuno sa cosa dice davvero. Che senso avrebbe fare un contratto di 5 anni a un giocatore che potrebbe facilmente tornare tra 2 anni al Real ? A quel punto il contratto di 5 anni con la Juve che valore ha ? Secondo me questo contratto è più complesso di quello che sembra.
  5. Va beh ho scritto Pastore per fare un esempio, per dire che secondo me Allegri chiederà un trequartista. La Juve del resto ha una manovra molto prevedibile: in CL hanno curato Pirlo a uomo e non abbiamo fatto un tiro in porta. Contro il Benfica pure... serve qualcuno tra le linee che dia imprevedibilità. Almeno, questo è quello vche ho percepito col cambio di allenatore, poi magari mi sbaglio.
  6. Cioè ? Se vendono Vidal a 50 ml. e prendono Pastore (o Jovetic tanto per dire...) e avanzano metà soldi tu butti via tutto ? Ma l'hai visto giocare qualche volta Pastore (o Jovetic) ? A mio parere bisogna tornare indietro (e 5 anni forse non bastano) prima di trovare un giocatore di quel livello nella Juve. Da notare che hanno 25 anni (o giù di li)
  7. No. I manager in Inghilterra sono pagati per fare la campagna acquisti. Alla Juventus c'è gente pagata per Allenare e altra gente pagata per fare il calciomercato. L'allenatore non deve mettere becco nelle decisioni di calciomercato (specie a mezzo stampa). I dirigenti non devono mettere becco nelle scelte e nel lavoro dell'allenatore.
  8. Io non darei tutta questa importanza all'allenatore... per quel che mi riguarda gli Allenatori capaci di incidere davvero sulle sorti di una squadra si possono contare sulle dita di una mano. Hanno (quasi) tutti dei punti di forza e dei punti deboli, a volte evidenti a volte meno. Conte per esempio era un ottimo motivatore, ma tutto il resto lo lascerei perdere. Allegri ha sicuramente meno grinta, ma sicuramente avrà altri punti di forza (e altre mancanze) che scopriremo. Quello che conta davvero sono i giocatori e l'alchimia, l'equilibrio che si crea nel gioco. A naso ho capito che Allegri vorrebbe riportare la difesa a 4, quindi Evrà e non mi stupirei che confermasse Ziegler. Poi ho capito che vorrebbe giocare con 3 centrocampisti recuperando Asamoha alla sua "naturale" collocazione (e quindi Vidal potrebbe essere ceduto in cambio di soldi... tanti). E ho capito che se verrà ceduto Vidal vorrebbe un trequartista da schierare dietro a 2 punte... e lì vedremo quale coniglio tireranno fuori dal coniglio (Pastore ? Jovetic ? vedremo...). Insomma per quel poco che ho capito, l'idea di squadra mi piace: meno corsa e pressing asfissiante, + qualità e imprevedibilità nella costruzione del gioco. Per ora gli acquisti e le cessioni fatte mi soddisfano, apprezzo Morata, sono curioso di Koman, su Evrà nonostante i 33 anni non lo butto certo via, Pereyra è un bel giocatore. Sulla carta la squadra mi piace. Spero che NON si ripetano più quelle partite (vedi vs. Benfica) dove con Pirlo marcato a uomo si lasciava Bonucci libero di fare 50 lanci dalla difesa che svanivano nel nulla... insieme alla nostra finale di EL. Ci sta perdere, ma correre come pazzi dietro a avversari e pallone per poi sprecare così, non è da Juventus. Ho buone sensazioni.
  9. A me sto ragazzo piace. Senza entrare nei dettagli del contratto, che tanto nessuno qua li conosce, quindi perdiamo tempo inutilmente... Cmq dopo Iaquinta, Amauri, Martinez, Boriello, Matri, Bendtner, Anelka e co. E' "illegale" lamentarsi per questo Morata. Ha 21 anni, lo scorso anno nel Real ha fatto 34 presenze e NON ha giocato male, anzi... Non capisco perchè lo si debba schifare.
×
×
  • Crea Nuovo...